Autore Topic: B a 20 squadre  (Letto 1749 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
B a 20 squadre
« il: 30 Gennaio 2019, 10:54:21 pm »
Casorezzo (MI). 30 Gennaio 2019
Carissimi,
ma di fronte a questo compromesso che soddisfa solo chi ha attuato il colpo di mano della B a 19 squadre e chi si è insediato di recente al governo della federazione, ormai pago del fresco potere acquisito dopo i tanti proclami, non dovremmo forse dire liberamente: "Sucate, brutti bastardi!"?. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:B a 20 squadre
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2019, 11:27:37 pm »
Casorezzo (MI). 30 Gennaio 2019
Carissimi,
ma di fronte a questo compromesso che soddisfa solo chi ha attuato il colpo di mano della B a 19 squadre e chi si è insediato di recente al governo della federazione, ormai pago del fresco potere acquisito dopo i tanti proclami, non dovremmo forse dire liberamente: "Sucate, brutti bastardi!"?. Ciao,
Marco Tullio

e allora inizio io: sukate brutti bastardi (per la redazione: nel senso di cavolfiore viola detto comunemente bastardo a CT)  ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:B a 20 squadre
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2019, 04:13:49 pm »
Casorezzo (MI), 31 Gennaio 2019
Carissimi,
Gravina ha parlato di svolta epocale; a mio modesto parere, di epocale tutt'al più ci può essere la sua faccia da culo. Che la censura mi protegga. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:B a 20 squadre
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2019, 12:25:15 pm »
Vado controcorrente. Riduzione condivisibile, anche se ci si sarebbe potuto arrivare in modo diverso, specialmente se si arriverà all’imprescindibile riduzione a 40 della serie C. Fatta o riduzione sarebbe peró auspicabile una diversa distribuzione dei proventi televisivi che coinvolga pure la terza serie.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:B a 20 squadre
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2019, 08:07:54 pm »
Casorezzo (MI), 2 Febbraio 2019
Caro Aldo,
non ho da ridire sulla sostanza, ma su tempi e modi: così l'ammutinaggio della Lega B, che peraltro, visto che è perfettamente riuscito, sarà un modello d'illegalità per chi vorrà percorrere la stessa strada in futuro, sembra un dispetto bello e buono verso chi aveva diritto al ripescaggio. Che cosa sarebbe cambiato se la B a 20 squadre fosse stato l'esito di una regolare riforma compiuta in due anni? E Gravina, che ha raccolto tanti consensi nei muri e muretti catanesi, ha semplicemente sfruttato le legittime reazioni di chi non ha gradito l'atto di brigantaggio perpetrato nell'ultima estate per prendere l'abbrivio in vista della sua scalata alla poltrona della FIGC. Adesso che è stato accontentato, com'era prevedibile, si è messo d'accordo con la banda balata e compagnia bella. Posso affermare che l'onesto Gravina è un bandito anche lui? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:B a 20 squadre
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2019, 12:59:11 am »
Casorezzo (MI), 2 Febbraio 2019
Caro Aldo,
non ho da ridire sulla sostanza, ma su tempi e modi: così l'ammutinaggio della Lega B, che peraltro, visto che è perfettamente riuscito, sarà un modello d'illegalità per chi vorrà percorrere la stessa strada in futuro, sembra un dispetto bello e buono verso chi aveva diritto al ripescaggio. Che cosa sarebbe cambiato se la B a 20 squadre fosse stato l'esito di una regolare riforma compiuta in due anni? E Gravina, che ha raccolto tanti consensi nei muri e muretti catanesi, ha semplicemente sfruttato le legittime reazioni di chi non ha gradito l'atto di brigantaggio perpetrato nell'ultima estate per prendere l'abbrivio in vista della sua scalata alla poltrona della FIGC. Adesso che è stato accontentato, com'era prevedibile, si è messo d'accordo con la banda balata e compagnia bella. Posso affermare che l'onesto Gravina è un bandito anche lui? Ciao,
Marco Tullio
Puoi pensare di Gravina tutto quello che vuoi, ci mancherebbe, anche io avrei preferito un passaggio a 22 per il prossimo anno in vista di una riduzione a 20 nell’anno successivo, ma già dal momento che Ghirelli, Lega Pro, nella penultima riunione del Consiglio Federale aveva proposto l’attuale formula, ricevendo il netto rifiuto delle due leghe maggiori, è stato, almeno per me, evidente che quello sarebbe stato il punto di caduta, come è puntualmente avvenuto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙