Autore Topic: Catania Lecce  (Letto 3243 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2011, 03:57:06 pm »
Marco, condivido "pienissimamente"... soprattutto per chi dovrebbe andare in panca!!! =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2011, 06:14:10 pm »
Quel contropiede catastrofico che si concluso col palo di Vives..

Marco-69, non ci crederai, ma proprio la faccia disperata, quasi piangente, di Vives, inquadrata da Sky, dopo che aveva preso il palo, mi ha rincuorato ..... mi son detto, se uno si dispera così, un motivo ci deve pur essere e ....... il motivo c'era, solo che noi, ancora, non lo sapevamo. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Lecce
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2011, 10:03:33 pm »
sia lodato Lodi!

Il prossimo che mi dice che abbiamo due centrali di difesa forti lo prendo a mozzicate...
Silvestre non ne ha più, e il genio ha pure schierato la difesa a tre:  ::) ::) ::)
Meno male che era il Lecce, una squadra appena appena decente ce ne faceva sei.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Lecce
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2011, 09:20:44 am »
sia lodato Lodi!

Il prossimo che mi dice che abbiamo due centrali di difesa forti lo prendo a mozzicate...
Silvestre non ne ha più, e il genio ha pure schierato la difesa a tre:  ::) ::) ::)
Meno male che era il Lecce, una squadra appena appena decente ce ne faceva sei.
"U Mastru"
Ma, in realtà in fase difensiva la difesa era a quattro, solo che non avevamo terzini veri...
Silvestre ha fatto gli straordinari stile Stovini con Baldini...
Dobbiamo necessariamente recuperare gli infortunati in terza linea, e possibilmente un Carboni, oppure trovare il modo di filtrare meglio a centrocampo senza rinunciare a fantasia e fosforo.
D'altra parte è un problema antico: c'è chi segna molto e subisce molto e chi realizza pcoo e prende pochi gol.
Chi fa tanti gol e ne prende pochi probabilmente va in CL.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2011, 12:55:35 pm »
Il prossimo che mi dice che abbiamo due centrali di difesa forti lo prendo a mozzicate...

Tieni Ciccibello...mordi il ditino...mordi forte, anzi fortissimo...Come i nostri centrali..

Veniamo alle cose un po' piu serie. Bua...con la difesa a tre..
E due esterni come Schelotto e Gomez che FINALMENTE sono in grado di cantare e portare la croce..Potremmo ovviare alla terrificante "moria" di terzini cui siamo soggetti.
Altra cosa, con Lodi e Ledesma e Carboni al centro avremmo la superiorita' numerica a centrocampo..E Ledesma non dovrebbe fare quel filtro MOSTRUOSO che lo sfianca..

Last, but not Least..Lopez potrebbe avere a fianco un Morimoto che finalmente farebbe il suo..la seconda punta..

A pensarci..non e' poi cosi improbabile..
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 01:06:01 pm da marco-69 »

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Lecce
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2011, 02:01:42 pm »
Il prossimo che mi dice che abbiamo due centrali di difesa forti lo prendo a mozzicate...

Tieni Ciccibello...mordi il ditino...mordi forte, anzi fortissimo...Come i nostri centrali..

Veniamo alle cose un po' piu serie. Bua...con la difesa a tre..
E due esterni come Schelotto e Gomez che FINALMENTE sono in grado di cantare e portare la croce..Potremmo ovviare alla terrificante "moria" di terzini cui siamo soggetti.
Altra cosa, con Lodi e Ledesma e Carboni al centro avremmo la superiorita' numerica a centrocampo..E Ledesma non dovrebbe fare quel filtro MOSTRUOSO che lo sfianca..

Last, but not Least..Lopez potrebbe avere a fianco un Morimoto che finalmente farebbe il suo..la seconda punta..

A pensarci..non e' poi cosi improbabile..
Allora speriamo che non arrivi il transfer, perchè se arriva, il nippo il campo lo vede dalla panchina. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. con la difesa a tre e con i nostri centrali, se mettiamo Gomez e Schelotto sulle fasce, come minimo prendiamo tre gol a partita, minimo. Non sono cose che si inventano dall'oggi al domani.
Onde per cui meglio un sano 4 4 3, oppure un più offensivo 4 4 2, ma mai meno di quattro dietro.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2011, 02:35:08 pm »
Onde per cui meglio un sano 4 4 3, .........................

E in quanto giocate in dodici ?????
O giocate senza portiere, oppure il regolamento prevede che chi ha il centro sportivo può giocare in dodici

 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 02:37:11 pm da ENZO »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Lecce
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2011, 03:19:10 pm »
Onde per cui meglio un sano 4 4 3, .........................

E in quanto giocate in dodici ?????
O giocate senza portiere, oppure il regolamento prevede che chi ha il centro sportivo può giocare in dodici

 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Possiamo usare il "portiere volante"...NOn mi dire che non lo hai mai fatto nelle sfide in strada da bambino!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2011, 03:52:55 pm »
come minimo prendiamo tre gol a partita, minimo

Mastru...guarda che la soluzione a tre...l'abbiamo gia' praticata..In questo campionato...

Mancavano giusto gli esterni...

Anzi..l'esterno..non la vedo cosi' catastrofica..
E sicuramente meglio che inventarsi improbabili terzini..Leggi Agustyn o Schelotto o Terlizzi... ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2011, 05:03:36 pm »
sia lodato Lodi!

Il prossimo che mi dice che abbiamo due centrali di difesa forti lo prendo a mozzicate...
Silvestre non ne ha più, e il genio ha pure schierato la difesa a tre:  ::) ::) ::)
Meno male che era il Lecce, una squadra appena appena decente ce ne faceva sei.
"U Mastru"
Ma, in realtà in fase difensiva la difesa era a quattro, solo che non avevamo terzini veri...
Silvestre ha fatto gli straordinari stile Stovini con Baldini...
Dobbiamo necessariamente recuperare gli infortunati in terza linea, e possibilmente un Carboni, oppure trovare il modo di filtrare meglio a centrocampo senza rinunciare a fantasia e fosforo.
D'altra parte è un problema antico: c'è chi segna molto e subisce molto e chi realizza pcoo e prende pochi gol.
Chi fa tanti gol e ne prende pochi probabilmente va in CL.

Bua a me francamente non sembra che i goals che quotidianamente prendiamo siano da ascrivere alla mancanza di filtro a centrocampo. Se noti raramente siamo in inferiorità numerica quando prendiamo i goals dai cross sulla fascia...è proprio, invece, una questione di marcatura, anticipi e movimenti.
A Spolli che viene anticipato, non posso dire (quasi) niente...l'altro è stato più veloce, pazienza. Ma a Silvestre (ed è capitato molte volte) che guarda solo la palla e si scorda totalmente dell'attaccante che sta marcando (ed evitiamo fantasie del tipo difesa a uomo/zona...anche la più "zonista" delel tattiche prevede il guardare l'avversario!) rimprovero invece proprio tanto!!!!! 8-) 8-) 8-) Poi è il secondo goleador del Catania (un difensore centrale! Questo è tutto dire... 8-) 8-)), per, poccca miseria....non si possono prendere questi goals..sempre, sempre, sempre...mica abbiamo Munoz!!!! :-D :-D :-D


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Lecce
« Risposta #25 il: 15 Febbraio 2011, 05:18:49 pm »
Ciao a tutti.
Al di là di qualunque considerazione tecnica e tattica la cosa impotante era vincere, in qualunque modo, e fino alla fine del campionato sarà fare punti, in qualunque modo. Mi preoccupo quando sento parlare (anche il nostro tecnico) di aspirazioni al bel gioco.

In questo momento la cosa più importante è mettere i giocatori che abbiamo nelle condizioni di esprimere le loro qualità. Domenica ha vinto il Catania perchè in squadra ha un giocatore dalla classe superiore come Lodi che è riuscito a fare quello che sa fare bene: calciare il pallone. Per il resto concordo con chi dice che non è questione di modulo ma di equilibrio, di copertura del campo, e di attenzione nelle situazioni particolari di gioco. Recuperando qualche centrocampista di quantità e uno dei terzini di ruolo le cose dovrebbero migliorare. Così come mettendo accanto a Lopez uno che si porta via il difesore (meglio Berghessio, fisicamente impostato bene, transfert permettendo), lo liberiamo dalle doppie marcature asfissianti degli avversari. Vediamo che succede.
La partita con il Napoli comunque ce la possiamo giocare, basta che non pensiamo di andare lì a dominarli (e a farci infilzare in contropiede da Cavani e C.) ma a chiudere gli spazi a centrocampo e sulle fasce e a colpirli se si scoprono.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 05:21:12 pm da vasco »

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Lecce
« Risposta #26 il: 15 Febbraio 2011, 06:07:54 pm »
Onde per cui meglio un sano 4 4 3, .........................

E in quanto giocate in dodici ?????
O giocate senza portiere, oppure il regolamento prevede che chi ha il centro sportivo può giocare in dodici

 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Non lo sai? A noi piace vincere facile. ::) ::) ::)
4 3 3, va meglio così?
"U Mastru"

Enzo