Ciao a tutti,premetto che per motivi squisitamente tecnici mi sono perso il primo tempo, ma nel secondo mi sono arricriato!
Non sto qui a commentare la partita, ma mi interessa di più dire la mia sia sul modulo, che sulla mentalità. Iniziamo con la seconda, le mie più peggiori previsioni non si sono avverate, lo dico con il capo cosparso di cenere e me ne rallegro, il gruppo è compatto, le prime avvisaglie si erano viste con il Bari, anche in dieci si è provato a vincere e ci si è riuscito. Quello ci ha messo anche del suo giocando finalmente con due punte vere e un trequartista che anche da fermo ha fatto danno. Spero che ormai gli sia chiaro che almeno in casa, tranne che con le big il 4 4 2, o il 4 3 1 2, non sono eresie.
Adesso vorrei dare alcuni giudizi su alcuni singoli limitatamente a quello che ho visto nei secondi 45 minuti.
Alvarez, se continua così, Potenza può mettersi il cuore in pace, il posto gli lo frega.
Terlizzi, solo per dire; giocasse sempre così.... che carrierà che s'è fumato.
Marchese, Ormai è andato in confusione, peccato.
Sciacca, Bella l'idea di farlo capitano, è il futuro "cani i pagghiaru",( con piedi migliori) ma soprattutto il primo frutto saporito del vivaio etneo. Per la quale cosa , il gatto e la volpe avranno la mia imperitura gratitudine, e menzione speciale nelle mie serali preghiere.
Il Brasiliano, Izco due sta già facendo brillare gli occhietti del Vate. Oltretutto il ragazzino ha due piedi niente male. Se l'Izco 1 e un onesto operaio della pelota, questo come minimo è un'operaio specializzato, senon addirittura un quadro intermedio.
Il Pitù, finalmente l'ho visto miracol mostrare. Lento, terribilmente lento, ma due piedini e una visione di gioco che a Catania non avevamo mai visto.
gli ho visto fare un passaggio al buio per mandare in gol un compagno degna del miglior Totti. Speriamo che Quello abbia un pò di coraggio e gli facci iniziare il rodaggio in campionato. Una cosa è certa, con lui in campo i mediani etnei avranno un sovraccarico di lavoro, ma ragazzi ne vale la pena.
Il cono gelato, Se non sbaglio in giurisprudenza, tre indizi fanno una prova, ieri c'è andato vicino a dimostrare che con un'altra punta a fianco lui segna, ed automaticamente e più sereno e non si fà ammonire inutilmente.
Finisco qua il mio frammentario sproloquio, ma con st'epidemia influenzale in corso non riesco ad esser più prolisso, ma un'ultima cosa la voglio dire, non sò se con un'aiutino da parte del Vate, o per convinzione propria, Quello sembra più convinto della forza della compagnia della forca. Aspetto con ansia domenica per averne conferma.
Ariciao a tutti.
"U Mastru"
P.S. per gp palermo. porta pacienza per la grammatica, ma vista l'alta temperatura corporea alla consorte l'analisi non gli viene molto logica.