Autore Topic: Catania - Spezia  (Letto 11624 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2015, 06:49:14 pm »
Per tornare al titolo del topic. A quanto pare Calaiò è recuperato, quindi le due punte saranno Calaiò e Maniero con Rosina dietro, quattro centrocampisto (Sciaudone, Rinaudo, Odier/Chrapek, Mazzotta avanzato) e tre difensori Del Prete Ceccarelli e Capuano. A me sembra un pò sbilanciata e scoperta a destra, visto che inevitabilmente Del Prete non sarà al top della forma essendo fermo da qualche mese e Sciaudone come esterno destro non mi ha entusiasmato. Ho l'impressione che ci sia troppa foga e concitazione. Queste sono partite che si vincono con la calma e con molta materia grigia in campo (quindi Sciaudone nel suo ruolo naturale e sulla destra uno abituato a fare la fascia).

PS. il Gr Sicilia delle 14:30 dava  la notizia di un'imminente cambio della dirigenza rossoazzura voluta dal Presidente Pulvirenti, il quale "starebbe per dare il benservito all'AD ritenuto responsabile del campionato diastroso".....Sarà vero?

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #16 il: 07 Marzo 2015, 07:09:19 am »
In luce delle convocazioni di Marcolin, io confermo la mia formazione e il modulo 3-4-1-2 che avevo anticipato qualche giorno fa:

                                         Gillet

                          Sauro   Ceccarelli   Capuano

                 Sciaudone   Odjer   Rinaudo   Mazzotta

                                       Rosina   
                                 
                                Maniero   Rossetti

Il recuperato Calaiò e il debuttante Del Prete me li tengo per il secondo tempo nel caso ce ne fosse bisogno.

Vinciamo noi per 3-0, e restituiremo allo Spezia la goleada dell'andata.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #17 il: 07 Marzo 2015, 08:15:22 am »
Davide, perdonami, ma la copertura di Sciaudone a destra sembra molto deficitaria, come è capitato a Bari.
Io non comprendo perchè Marcolin deve per forza stravolgere un equilibrio che nelle 2 prime partite ha dato i suoi frutti. Se Del Prete e Schiavi  sono arruolabili, perchè non li schiera e  tiene Capuano pronto all' uso, soprattutto quando gli avversari saranno stanchi e meno incisivi ?
Da quello che arriva, pare che giochi Escalante o crapek al posto di Odjer... ancora?
Sono in calo di forma e vuole risparmiare energie?
Se nel primo tempo hai ottenuto un vantaggio, cambia modulo nel secondo tempo e risparmi energie, ma non rischiare da subito di trovarti sotto e di dover recuperare.
Sicuramente  avrà ragione lui ed io mi sbaglio.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2015, 08:20:42 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #18 il: 07 Marzo 2015, 10:30:27 am »
 :-D  ....come avevo previsto fuori Sciaudone  dentro Escalante....in uno chema che prevede la difesa a tre in fase di costruzione con i due estrni (Del Prete - Mazzotta) che rientrano in copertura quando ci si difende....queste le voci che escono dalle mura di TdG ... se confermata, questa formazione garantisce, per come la vedo io, buona tenuta difensiva ed e' in grado di fornire adeguata assistenza ai nostri attaccnti....almeno sulla carta ....poi , come sempre, sara' il campo a sentenziare se le scelte operate saranno quelle piu' proficue e idonee per  il raggiungimento della vittoria...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #19 il: 07 Marzo 2015, 01:56:25 pm »
Il 3-4-1-2  o 3-5-2 con Rosina vertice alto sembra una schema ideale per questi uomini

In toria anche prima e dopo gennaio il Catania aveva i giocatori per fare tutti i moduli che volevano.

Comunque vediamo che combinano

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #20 il: 07 Marzo 2015, 02:04:01 pm »
Se appena appena i nostri vanno al trotto li asfaltiamo. 8D
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #21 il: 07 Marzo 2015, 03:11:33 pm »
Davide, perdonami, ma la copertura di Sciaudone a destra sembra molto deficitaria, come è capitato a Bari.
Io non comprendo perchè Marcolin deve per forza stravolgere un equilibrio che nelle 2 prime partite ha dato i suoi frutti. Se Del Prete e Schiavi  sono arruolabili, perchè non li schiera e  tiene Capuano pronto all' uso, soprattutto quando gli avversari saranno stanchi e meno incisivi ?
Da quello che arriva, pare che giochi Escalante o crapek al posto di Odjer... ancora?
Sono in calo di forma e vuole risparmiare energie?
Se nel primo tempo hai ottenuto un vantaggio, cambia modulo nel secondo tempo e risparmi energie, ma non rischiare da subito di trovarti sotto e di dover recuperare.
Sicuramente  avrà ragione lui ed io mi sbaglio.

Catanisazzu tutto dipende dalle condizioni fisiche di Del Prete. Se l'ex perugino sta bene fisicamente e garantisce una buona tenuta di gioco, non esiterei a schierarlo come esterno destro di centrocampo al posto di Sciaudone. Però Del Prete è reduce da un lungo infortunio e in ogni caso sarebbe all'esordio assoluto in maglia rossazzurra, per cui lo vedo meglio a giocare uno spezzone di partita nel secondo tempo. Tra l'altro sarebbe anche giusto dare a Sciaudone una chance di rifarsi dal grave errore commesso nella sua Bari.
In ogni caso a Marcolin l'ardua decisione.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #22 il: 07 Marzo 2015, 03:36:59 pm »
Questa la formazione ipotizzata da Vagliasindi, per un 3-4-1-2: Gillet; Schiavi, Ceccarelli, Capuano; Del Prete, Escalante, Rinaudo, Mazzotta; Rosina; Calajò, Maniero.

Se fosse davvero così, allora Marcolin mi provoca, toglie quello che, unanimamente, era stato giudicato il migliore in campo a Bari, per sostituirlo con un Escalante, la cui ultima partita decente risale a quando era ancora teleguidato da Sannino dalla panchina, e mi conferma un Capuano a discapito, ma questo, a differenza del primo, è solo un mio giudizio, di Sauro autore della sua miglio prestazione in rossazzurro? Mi auguro fortemente che anche in questo caso abbia ragione lui, ma ripartire dal modulo e dalla formazione di Bari, sostituendo Sciaudone con Del Prete, Capuano con Schiavi e Castro con Maniero, sarebbe stato proprio così insensato. Quella che pare voglia schierare Marcolin è, ovviamente sempre a mio giudizio, una squadra sbilanciata in avanti e loro sono veloci e forti in contropiede. A mio modo di vedere, per il nostro obiettivo, la salvezza, la partita con lo Spezia è, si, da vincere, ma non a tutti i costi, fondamentale è non perdere.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #23 il: 07 Marzo 2015, 06:22:48 pm »
Non riesco davvero a comprendere.
Sarò come al solito duro di testa.
Allora, visto che non sono allenatore,  Marcolin mi faccia capire il senso di stravolgere un modulo che in casa aveva tenuto bene prima che un ma.le.detto ci metteva le mani. Perchè?
Protagonismo da grande allenatore?
NI SEVVUNU I VITTORI. L' A CAPUTU O NO?

Pardon, lei viene dal continente... considerata l' attuale situazione di classifica che ci vede relegati negli ultimi posti, oramai da due anni, e non lo meritiamo, e che le scelte societarie si sono rivelate  improvvide e scellerate, degne di valutazione del miglior esorcista, si ritiene opportuno che le partite, almeno in casa, siano vinte. Anche di misura.
U CAPISTI ORA? ARRUSBIGGHITI E ABBESSITI U RIPOTTINU CA SI RIDDICULU!

Inconcepibile... ancora crapek... escalante... sciaudone a difendere....
BBBOOO....

Con i portieri avversari che diventano tutti fuoriclasse...

Ma che c..azzo ci hanno fatto, il rito voodoo???

« Ultima modifica: 07 Marzo 2015, 06:27:51 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #24 il: 07 Marzo 2015, 06:25:37 pm »
Questa la formazione ipotizzata da Vagliasindi, per un 3-4-1-2: Gillet; Schiavi, Ceccarelli, Capuano; Del Prete, Escalante, Rinaudo, Mazzotta; Rosina; Calajò, Maniero.

Se fosse davvero così, allora Marcolin mi provoca, toglie quello che, unanimamente, era stato giudicato il migliore in campo a Bari, per sostituirlo con un Escalante, la cui ultima partita decente risale a quando era ancora teleguidato da Sannino dalla panchina, e mi conferma un Capuano a discapito, ma questo, a differenza del primo, è solo un mio giudizio, di Sauro autore della sua miglio prestazione in rossazzurro? Mi auguro fortemente che anche in questo caso abbia ragione lui, ma ripartire dal modulo e dalla formazione di Bari, sostituendo Sciaudone con Del Prete, Capuano con Schiavi e Castro con Maniero, sarebbe stato proprio così insensato. Quella che pare voglia schierare Marcolin è, ovviamente sempre a mio giudizio, una squadra sbilanciata in avanti e loro sono veloci e forti in contropiede. A mio ,modo di vedere, per il nostro obiettivo, la salvezza, la partita con lo Spezia è, si, da vincere, ma non a tutti i costi,
fondamentale è non perdere.
....vero....pero' ci sono equilibri da rispettare.....poi ,Escalante copre il campo meglio del ganese, che io apprezzo tanto, accompagna le azioni e si inserisce a traino nella fase di attacco...in questo momento e' piu' completo...punti di vista.
Nella prima fase della partita i migliori in campo mi sono parsi proprio 3scalante e Capuano, sempre pronto a chiudere e a innescare l'azione per i compagni con appoggi e lanci precisi....unico neo quando si fa buggerare sulla linea di fondo 7n occasione del secondo gol dello Spezia...ancora male Schiavi e Rinaudo che sbaglia troppo , anche le cose piu' semplici ...ormai ci ha abituato alle...montagne russe...passa da un picco all'altro ...alterna cose pregevoli ma spesso sbaglia gli appoggi piu' elementari. Fin quando avevamo birra in corpo meritavamo piu' di un gol, poi la bravura del portiere avversario e la malasorte bu...na hanno fatto il resto.
In assoluto ,infine, il migliore in campo e' stato Marotta: ha disputato una partita di categoria superiore.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #25 il: 07 Marzo 2015, 06:45:32 pm »
Questa la formazione ipotizzata da Vagliasindi, per un 3-4-1-2: Gillet; Schiavi, Ceccarelli, Capuano; Del Prete, Escalante, Rinaudo, Mazzotta; Rosina; Calajò, Maniero.

Se fosse davvero così, allora Marcolin mi provoca, toglie quello che, unanimamente, era stato giudicato il migliore in campo a Bari, per sostituirlo con un Escalante, la cui ultima partita decente risale a quando era ancora teleguidato da Sannino dalla panchina, e mi conferma un Capuano a discapito, ma questo, a differenza del primo, è solo un mio giudizio, di Sauro autore della sua miglio prestazione in rossazzurro? Mi auguro fortemente che anche in questo caso abbia ragione lui, ma ripartire dal modulo e dalla formazione di Bari, sostituendo Sciaudone con Del Prete, Capuano con Schiavi e Castro con Maniero, sarebbe stato proprio così insensato. Quella che pare voglia schierare Marcolin è, ovviamente sempre a mio giudizio, una squadra sbilanciata in avanti e loro sono veloci e forti in contropiede. A mio ,modo di vedere, per il nostro obiettivo, la salvezza, la partita con lo Spezia è, si, da vincere, ma non a tutti i costi,
fondamentale è non perdere.
....vero....pero' ci sono equilibri da rispettare.....poi ,Escalante copre il campo meglio del ganese, che io apprezzo tanto, accompagna le azioni e si inserisce a traino nella fase di attacco...in questo momento e' piu' completo...punti di vista.
Nella prima fase della partita i migliori in campo mi sono parsi proprio 3scalante e Capuano, sempre pronto a chiudere e a innescare l'azione per i compagni con appoggi e lanci precisi....unico neo quando si fa buggerare sulla linea di fondo 7n occasione del secondo gol dello Spezia...ancora male Schiavi e Rinaudo che sbaglia troppo , anche le cose piu' semplici ...ormai ci ha abituato alle...montagne russe...passa da un picco all'altro ...alterna cose pregevoli ma spesso sbaglia gli appoggi piu' elementari. Fin quando avevamo birra in corpo meritavamo piu' di un gol, poi la bravura del portiere avversario e la malasorte bu...na hanno fatto il resto.
In assoluto ,infine, il migliore in campo e' stato Marotta: ha disputato una partita di categoria superiore.

Cu spakk..u je Marotta? Chiddu ca vinci u stissu? Ma chiddu non gnioca!!! :-D :-D :-D

Gippì,però...però...
Guarda, senza fare il l'avevodettoio,ma era prevedibile che Capuano non reggeva tutta la partita, avendo anche giocato bene, per carità, ma non ha più l' età, che Sciaudone non sa fare la copertura in una difesa a tre, che crapek... crapek... perchè ci si ostina? Non è ancora cosa. Forse deve ancora crescere, ma non ha mai fatto una partita decente, nemmeno da rincalzo. Partire con Odjer, con una difesa a 4, ti permetteva di sostituire i più deficitari, prevedibili, come Del Prete, Capuano ed eventualmente Odjer, quando serviva  e rimanevi con pedine fresche dietro e a centrocampo.... perchè, alla fine, abbiamo consegnato centrocampo e nostra area agli avversari.  Entravano come lama nel burro in centrocampo e alle due fasce nella nostra difesa, da Capuano che non reggeva più e a destra con Sciaudone che non copriva.O no?
poi il cambio Maniero Rossetti l' ha capito solo Marcolin. Fosse rismasto alla fine con tre punte, potevo, forse, accettarlo, ma cambiare una punta con una punta.... da sprovveduto che pensa che l' asso nella manica Rossetti lo trova in tutte le partite. La disperazione ti fa fare certe cose, ma da sprovveduto, perchè hai il centrocampo e la difesa che cade a pezzi e tu cambi l' attaccante?
Sarà il rito voodoo... non me lo spiego altrimenti.
Ultimo appunto.
Marcolin, spiega ai ragazzi che fanno un tocco in più a centrocampo e rallentano l' azione, perchè per aprire sulle fasce, quasi sempre, fanno tre passaggi nel cerchio di centrocampo, quando ne bastano solo due per aprire il gioco. O lo devo spiegare a te?
« Ultima modifica: 07 Marzo 2015, 07:07:59 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #26 il: 07 Marzo 2015, 06:57:28 pm »
La partita non l'ho vista perché oggi lo streaming non si trovava neanche a pagarlo a peso d'oro.

Per come sono andate le cose si potrebbe dire che è un punto guadagnato, ma i turni casalinghi devono essere sfruttati al massimo, soprattutto per una squadra che stenta a fare risultato in trasferta.

Mi fa piacere che i nostri gemelli del gol Maniero e Calaiò siano tornati al gol in coppia. La nostra salvezza passa sicuramente attraverso i loro gol.

Salvezza che si fa sempre più complicata visto che ora ci troviamo addirittura al penultimo posto (e siamo la squadra che ha conquistato meno punti in Serie B, visto che anche il Varese ultimo in classifica ha conquistato un punto in più di noi).

E adesso tripla trasferta consecutiva nella quale se non facciamo almeno cinque punti la vedo durissima per la conquista della salvezza.

Sempri
FOZZA CATANIA

 

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Spezia
« Risposta #27 il: 07 Marzo 2015, 07:00:55 pm »
Casorezzo (MI), 7 Marzo 2015
Cari forensi,
 per poco ci è scappato il bis della partita con il Frosinone, con l'aggravante che oggi si sono sbagliate due occasioni per il raddoppio. Inoltre, stavolta la birra è durata un po' di più, ma non è bastata per raggiungere l'obiettivo. Fa male vedere gli avversari venire a Catania con il chiaro intento di sfruttare le risapute fragilità dei rossazzurri: a La Spezia, per tutta la settimana, hanno strombazzato di volere vincere e ora sono perfino delusi. Ma com'è cominciato questo sfacelo? Non riesco a capacitarmi di questa situazione che ci è sfuggita di male: lunedì prossimo, contro il Vicenza, ricorrerà l'anniversario della partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo, quando abbiamo perduto la speranza di mantenere la serie A e abbiamo vissuto due mesi in stanca attesa dell'inesorabile verdetto della matematica. Questa stagione sarebbe dovuta essere quella del riscatto immediato e invece ci ritroviamo al penultimo posto con la lega Pro dietro l'angolo. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #28 il: 07 Marzo 2015, 07:48:11 pm »
Pretendere che dopo appena una settimana di cura Neri corressero al pari degli avversari era troppo. Però il miglioramento c'è stato. Posto che era meglio vincere, per come si erano messe le cose è stato importante non perdere. Naturalmente con il punticino in casa non ci salviamo, ma per oggi accontentiamoci. Fra una settimana, le cose dovrebbero migliorare sul piano della tenuta e della brillantezza. Perché quando non sei in forma prende il sopravvento l'ansia e il nervosismo, specie se giochi in casa e sei costretto a fare risultato. Non a caso le azioni migliori le ha sviluppate l'unico che in questa squadra è in forma, Mazzotta. Poi se Gillet si fa uccellare come il primo pivellino della serie B, e, in vantaggio si sbagliano tre chiare occasioni per dare il colpo di grazia al morale dello Spezia, ecco spiegato il risultato.

Ora però anche Marcolin ci deve mettere del suo e sfruttare al meglio la rosa che ha a disposizione, altrimenti non andiamo da nessuna parte (non oso pensare ad un altro cambio in panchina nella stessa stagione....). Mettere da parte Odier, per un Chrapek evanescente ed insistere su Sciaudone in quella posizione non mi sono sembrate scelte azzeccate. Con un centrocampo in difficoltà (Rinaudo che respirava a bocca aperta) doveva fare qualche cambio prima (ma Jankovic cchi cci fici di stortu?). Questa squadra è dall'inizio del campionato che prende troppi goal ed è qui che il tecnico deve intervenire per correggere la copertura della difesa da parte del centrocampo.
Comunque Martedì ci sarà la controprova, vedremo.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Spezia
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2015, 08:38:32 pm »
GRAZIE RISORSA, GRAZIE VENTRONE. 60 MINUTI D'AUTONOMIA E POI IL BUIO!!
A domani, sono ancora troppo incxx.
"U Mastru"