[...]
IL gap fra le due squadre si e' ridotto? una rondine non fa primavera, inviterei dunque ad aspettare la fine della stagione;
Concludendo, dico a parer mio (e penso anche di tanti) che questi punti sono ineccepibili, sfido chiunque a provare il contrario.
Certamente
i due progetti sono diversi, ma
pare procedano bene entrambi. La nostra crescita graduale, investendo non più di quello che si incassa e non solo sulla squadra ma anche sulle strutture sta dando i suoi frutti, basti pensare quanto sono cambiate le cose dal 2005 ad oggi. La speranza è che si continui così fino a diventare una specie di Udinese, magari fra 5 o 10 anni. Il Palermo non so se abbia ambizioni di andare oltre, i
n questo senso il gap si sta assottigliando, non dico in questa stagione, ma
nel corso degli anni. Merito nostro, non demerito del Palermo che ha scelto la via di pesanti investimenti fin dall'inizio perché poteva permetterselo.
Solo per dovere di cronaca Pulvirenti ha minacciato di lasciare
solo dopo il 2 febbraio, non ad ogni (presunto) torto arbitrale come il buon Zamparini, e sull'abbandono dell'Acireale ricordo che sono stati gli acesi a non accettare la doppia proprietà, e poi lo sapevano da sempre che Pulvirenti voleva il Catania. Certo la trattativa si è conclusa in un momento sbagliato, ma quello dipende dal fatto che le parti in causa erano due. Infine pure Gaucci con noi ha fatto qualcosa di simile.
Direi però che trattasi oramai di storia vecchia.
Piuttosto, magari in un altro post, mi piacerebbe sapere, per pura curiosità, se Zamparini ha intenzione di ricomprare (se si può) o ripristinare la denominazione
U.S. Palermo, perché quella attuale suona davvero male e penso che anche i palermitani siano più affezionati aalla vecchia.
Ciao!