Gp,per 21 partite abbiamo detto(mi metto in mezzo io lo stesso)tutti
Spolli,Monzon,Peruzzi via.Leto via,castro via
Ora ci puoi mettere la mano sul fuoco che appena partono questi si gridera' allo scandalo e alla scappata con il malloppo
Santo, non è il caso di generalizzare.
Si sta generalizzando troppo, si tende a dire “tutti avevano detto”, “tutti dicono”, tutti diranno”.
Non è proprio così.
Per esempio, si tende a dire che “tutti” erano soddisfatti dello squadrone di quest'anno (non è proprio così, qualche perplessità c'era, nonostante l'ottimismo), si tende a dire che “tutti” erano sicuri di stravincere il campionato (mah, ti ricordi di quella discussione in cui parlavamo del timore di una sonora “malacumpassa”?). Dietro l'ottimismo di molti c'era qualche perplessità e dietro il pessimismo di altri c'era la speranza di sbagliarsi.
Il problema principale di questa squadra sono stati gli infortuni, non c'è dubbio, ma se non ci fosse stato questo problema, ne sarebbe emerso un altro non meno importante, cioè lo spogliatoio o, più genericamente, la gestione del gruppo e dei singoli giocatori, che emerge in maniera palese con il nervosismo manifestato in campo.
Passiamo ai giocatori che hai citato.
Sono proprio loro. Hai citato i giocatori che nell'immaginario collettivo rappresentano il fallimento di questo anno e mezzo. Ma con motivazioni differenti.
Spolli non ha dimostrato di essere leader, come tutti speravano. Tuttavia, in passato ha fatto ben altro a Catania e, francamente, se fosse ceduto mi dispiacerebbe. Castro aveva iniziato bene, ma continua a deludere le aspettative, tanto fumo e molti stop a “piede a banana”; se lo cedono, non mi dispero. Peruzzi ha deluso tantissimo, ma se consideriamo l'età, sarebbe interessante recuperarlo, anche perché credo sia una delle pochissime opportunità per sognare (sognare, futuro, chissà...) una plusvalenza.
Leto aveva fatto quattro belle partite con Sannino, ma alla fine sembra volersi impegnare ad essere ingestibile. Se se ne va, non trovo motivi per avere rimpianti. Monzon è costato tanto, come Peruzzi e ha un contratto fino al 2017. Più passa il tempo e più la rosa si sta ridimensionando, appianandosi a questa categoria. Quindi, il suo contratto diventa sempre più pesante e assolutamente inadeguato alle sue prestazioni. Per me il terzino è un'altra cosa, ma anche l'esterno offensivo è un'altra cosa. Non mi piace, ma molto probabilmente resterà.
Qualcuno dovrà essere ceduto, perché c'è la regola under/over e, forse, c'è anche un gruppo da rifondare. Sarà importante capire quale mercato abbiano i giocatori che hai citato. Per questioni di preferenza personale, Spolli e Peruzzi li terrei.