LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Secondo anniversario della vergogna

<< < (2/2)

vasco:
Però permettetemi: anche si arrivasse alla "satisfactio operis" nulla potrà cancellare quello che ci ha fatto passare due anni fa. Individualmente la nostra passione sportiva in un attimo è stata devastata. Collettivamente abbiamo vissuto un dramma: ci siamo trovati una realtà che neanche lontanamente immaginavamo. So bene che la memoria collettiva è corta; ma in ciascuno di noi, che amiamo questa maglia come parte di noi stessi, quelle sensazioni resteranno incancellabili.

Marco Tullio:
Casorezzo (MI), 24 Gennaio 2017
Caro Vasco,
non ti preoccupare, perché leggiamo nelle Scritture che Dio alla fine indurì il cuore del Faraone dopo che era stato egli stesso a indurirlo una prima volta e che è l'albero buono che fa i frutti buoni e non viceversa. Non ci sarà alcuna satisfactio operis in nessun senso, né come risultati sportivi né come dimostrazione di buona volontà da parte del reprobo. Cristianamente però dobbiamo lasciare aperta una porta, anche se gli effetti del male compiuto rimangono e la giustizia sportiva ha dei criteri diversi non solo dalla giustizia ordinaria, ma da quella divina. Amen. Ciao,
Marco Tullio

Caprarupens:

--- Citazione da: Aldo - 24 Giugno 2017, 04:58:53 pm ---

P.S. Per quello che credo di conoscere dell'individuo, dubito che nell'annunciata conferenza stampa dai suoi occhi sgorgherà alcuna lacrima o che si cospargerà il capo di cenere. Come fa la gente della sua risma accollerà ad altri la colpa dell'accaduto.

--- Termina citazione ---

Se dovesse ammettere di aver sbagliato assumendosi tutte le colpe del suo scellerato percorso io non avrei remore a scusarlo ma se, come prevedo e tu giustamente asserisci, incomincia ad addossare le sue colpe ai cosentini, ai dellicarri, ai stamavvulannuimpellizzeri ed a spazzatura varia allora per me può vincere anche la champions ma sempre ominicchio rimane.

In questo preciso momento mi assimilo ad un tifoso del Genoa che pur non stimando il proprio presidente in quanto altro ominicchio fa il tifo per i "suoi" colori...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa