Autore Topic: Proteste civili, idee  (Letto 872 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5535
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Proteste civili, idee
« il: 14 Febbraio 2008, 04:10:49 pm »
Ciao a tutti,
volendo prendere quello che di buono ci ha lasciato al gara con l'Inter, cioè la civile contestazione all'arbitro da parte della maggioranza del pubblico, ma volendo anche evitare di subire multe in futuro, credo che si potrebbe prendere in considerazione un'altra protesta, stavolta a prova di Tosel: agitare dei fazzoletti bianchi, sul modello spagnolo. Oppure potremmo variare, magari usando le nostre sciarpe rossazzurre. Qualora, speriamo di no, ci fosse in futuro motivo per lamentarci, sarebbe un altro modo per far parlare di noi in termini positivi. Mi sembra che pure a Palermo ci avessereo pensato, forse lo scorso anno. Penso sarebeb una buona idea, che aiuterebeb a scongiurare reazioni violente.
Occorre comunque precisare, con molta onestà, che oltre ai cori spiritosi edi scherno, domenica sera ci sono stati anche i soliti cori volgari, anche se divertenti, con le consuete allusioni al mestiere della mamma dell'arbitro etc...Io ero in curva sud e li ho sentiti distintamente (prima che qualcuno avesse l'idea geniale della standing ovation ad ogni fischio a favore degli ospiti). Ed è per quelli che il Catania è stato multato, non per gli ironici incitamenti al direttore di gara. Anche se si sentono ogni domenica su tutti i campi, dubito che potrebbero mai essere tollerati dal giudice sportivo
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Proteste civili, idee
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2008, 05:28:38 pm »
Ai fazzoletti bianchi preferisco lo sfotto' sano e civile di Domenica sera.
Se trenta secondi di male parole valgono 8000 euro di multa...

Quanto vale di multa la volgare e stizzita reazione di un professionista pagato 10000 euro a match Bua?

Un'arzigogolo in TV con due negazioni per affermare di avere sbagliato?
Allora la prossima volta consentite anche a Pulvirenti di scusarsi a Sportsera..
E la multa datela in beneficenza 8D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Proteste civili, idee
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2008, 08:01:55 pm »
Bua dubito fortemente che siamo stati multati per 30 secondi sulla mamma di Farina o la moglie.

L'arbitro e' rimasto scosso dalla civile contestazione e cosi' ci e' stata fatta pagare.D'altronde basta che scrive"cori ingiuriosi e ripetuti"che il Tosel di turno(altro che dovrebbe cambiare mestiere)appioppa la multa

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Proteste civili, idee
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2008, 10:15:31 am »
Trovo assurda la penalità e altrettanto assurde le motivazioni.
I cori di Catania sono stati una forma di protesta allegra, ironica e civile e dovrebbe rappresentare un esempio da seguire ed invece.......
Questa forma despotica di gestione del calcio sta oltrepassando ogni limite!
Da quello che ho visto domenica più che un arbitraggio mi è sembrata una sfida vera e propria.
L'arroganza con cui questo individuo ha gestito l'incontro è stata palese e la provocazione ha superato ogni limite.
Il pubblico catanese, provocato per l'ennesima volta, ha avuto una reazione composta e civile e di questo il giudice sportivo ne avrebbe dovuto tener conto: semma una sanzione l'avrebbe dovuta subire l'arbitro per il suo comportamento sul campo e fuori.
Comunque son sicuro che "l'ingiustiza sportiva" farà il suo corso, umiliandoci ancora una volta e consolidando sempre più il principio del soppruso,  in nome di un autonomia e di un diritto che garantisce gli imbrogli e premia i corrotti.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA