Autore Topic: Il punto della situazione  (Letto 2889 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il punto della situazione
« il: 20 Febbraio 2007, 01:32:34 pm »
Siamo a martedì, il Palermo é in silenzio stampa, oggi verranno squalificati Corini e Di Michele, Match Point si é accorta anch'essa che i rosanero stanno in piedi per istinto, se é vero che per la prima volta dall'inizio dell'anno le quote contro una squadra in una posizione di classifica inferiore alla nostra sono nettamente a svantaggio del Palermo. E non poteva essere altrimenti.

Ritornando a mente più fresca sulla partita di domenica non posso che rimarcare il modo in cui si é preso il gol e, soprattutto, il fatto che non sia più una novità vedere cinque o sei maglie rosa che non riescono a levare il pallone dai piedi di due avversari, c'é chi cade da solo, chi va a farfalle, che rimbalza sull'avversario e torna verso il centrocampo, chi si guarda la partita e niente più. E' già successo con la Lazio e l'Empoli e il bello é che questi stessi gol li ricordo nel finale di stagione del primo Guidolin. Col Brescia, con l'Atalanta, con Chievo, Reggina e Lazio si sono presi gol fotocopia di quello di domenica scorsa. Solo confusione? Non so, troppi corsi e ricorsi.

Intanto ci aspetta l'Atalanta e poi in serie Milan, Fiorentina e Sampdoria, con in mezzo il Messina. Il Palermo attuale mi fa pensare che non arriveranno più di 4-5 punti da questa miniserie e che a quel punto saremo stati risucchiati nel gruppo. Se sarà così lo avremo meritato e qualunque mea culpa postumo non servirà a nulla. Poi chissà, magari Guidolin e compagnia bella guardano qualche cassetta passata, si fanno prendere dalla nostalgia e tornano a giocare (e a correre) come ai bei tempi, che non sono nemmeno tanto lontani.

Per adesso godiamoci questa settimana silenziosa. Che faccia bene a tutti.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2007, 03:20:56 pm »
magari Guidolin e compagnia bella guardano qualche cassetta passata, si fanno prendere dalla nostalgia e tornano a giocare (e a correre) come ai bei tempi, che non sono nemmeno tanto lontani.
Bisogna che Guidolin cacci fuori l'orgoglio (e le palle) di mettere a riposo chi per il momento in campo passeggia. Del resto, credo che il pubblico non gli rimproveri altro che questo. Qualunque altro allenatore avrebbe già destinato Simplicio e Bresciano al ricovero, dato uno o due turni di riposo a Corini  e messo gente motivata e vogliosa di emergere. Guidolin invece ha testa dura. Non sarà mica acitano? :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2007, 03:25:40 pm »
magari Guidolin e compagnia bella guardano qualche cassetta passata, si fanno prendere dalla nostalgia e tornano a giocare (e a correre) come ai bei tempi, che non sono nemmeno tanto lontani.
Bisogna che Guidolin cacci fuori l'orgoglio (e le palle) di mettere a riposo chi per il momento in campo passeggia. Del resto, credo che il pubblico non gli rimproveri altro che questo. Qualunque altro allenatore avrebbe già destinato Simplicio e Bresciano al ricovero, dato uno o due turni di riposo a Corini  e messo gente motivata e vogliosa di emergere. Guidolin invece ha testa dura. Non sarà mica acitano? :-D :-D

Mah, ho come l'impressione che si sia perso il controllo della situazione. Zamparini oggi parla di pseudotifosi (in parte sono daccordo con lui, in parte no) e dice che starà più vicino alla squadra. Che si sia accorto che il malessere nasce proprio dall'interno? Guidolin DEVE togliere chi non sta in piedi, é chiaro. Mi chiedo se abbia ancora l'autorità per farlo.

Speriamo che si inverta la rotta. C'é ancora tempo per salvare la stagione e non trasformare quello che é stato un girone d'andata da favola in un macroscopico fallimento.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2007, 03:37:23 pm »
Guidolin DEVE togliere chi non sta in piedi
Mi pare evidente che lo debba fare. Solo allora potrà dire di averle tentate tutte. Ma fino a quando vedo quel Bresciano e quel Simplicio in campo e poi vedo Tedesco (che attulmente ha motivazioni da vendere a carrettate) che non rientra nelle grazie di Guidolin, non mi meraviglia affatto che il pubblico lo becchi.
Il pubblico: non capisco tutte queste critiche rivoltegli. Se io vado in un ristorante dove ho già magiato bene per 20 volte di fila, se alla 21esima mangio male magari non ci faccio caso. Alla 22esima neppure ma dalla 23esima comincio a chiamare il gestore e presento le mie lastime. Ca220, è da almeno 10 giornate che sebbene sappiamo delle potenzialità del ristorante mangiamo da intossico e dovremmo  essere felici e contenti, pagare e sorridere? 8-) 8-)
No!!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2007, 05:26:21 pm »
Ragazzi,
io devo dare ragione a Sergio.
Innanzitutto, non capisco perchè i nuovi acquisti debbano stare in tribuna: allora, mi chiedo, perchè si sono acquistati?
Poi, non capisco il senso di fare entrare a 5 minuti dalla fine Giacomazzi, anch'egli con tanta voglia di mettersi in mostra.
Non capisco l'insistenza con Pisano: gioca male, non sta in piedi e si insiste con lui?
Guidolin avrebbe dovuto fare una specie di rivoluzione francese: dov'è stata?
Tornando al polacco Matusiak, Guidolin lo ha mandato in trbuna perchè non capisce bene l'italiano: ma, a calcio si gioca, non si fanno trattati di lingua italiana!
Mica ci vuole molto ad attaccare, dare due calci e dire "mia, mia!!!"
Per favore, a me sembra che le maggiori colpe le abbia Guidolin il quale sembra in preda alla confusione e, come dissi qualche post prima, è come l'uovo: più cuoce e più duro diventa!
Per non parlare, poi, del solito attacco al pubblico: cosa puerile, meschina ed offensiva per quei poveri imbecilli che pagano biglietto o abbonamento per vedere gli spettacoli indecorosi offerti dalla squadra nell'ultimo periodo, squadra che si sente anche offesa per i fischi.
Mah!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2007, 05:50:07 pm »

Mah, ho come l'impressione che si sia perso il controllo della situazione. Zamparini oggi parla di pseudotifosi (in parte sono daccordo con lui, in parte no) e dice che starà più vicino alla squadra.
Caro Templare,
a me questa dichiarazione sa tanto di voler mettere le mani avanti per un preludio all'abbandono di Palermo.
Infatti, leggendo quelle dichiarazioni, si evince come lo stesso Zamparini voglia ripensare alla costruzione del nuovo stadio: cos'è, un volersi castrare per fare un dispetto alla moglie?






Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il punto della situazione
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2007, 10:13:25 am »
Presidente, Allenatore e giocatori sono orami tipo armata brancaleone.

Io ritengo che fischiare prima della fine della gara sia sbagliato ma alla fine no. In quanto non si fischiano i risultati ma si fischiano le prestazioni e gli atteggiamenti indecenti prima dell'Allenatore poi dei giocatori.

Per quanto mi riguarda Domenica mi accatterà un fiscaletto..per usarlo per tutta la prossima partita...xchè, signori, il ricattino/minaccia di Zamparini mi ha definitivamente lesionato il sacco scrotale.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2007, 11:31:40 am »
Presidente, Allenatore e giocatori sono orami tipo armata brancaleone.

Io ritengo che fischiare prima della fine della gara sia sbagliato ma alla fine no. In quanto non si fischiano i risultati ma si fischiano le prestazioni e gli atteggiamenti indecenti prima dell'Allenatore poi dei giocatori.

Può darsi, ma il problema é che fino al 90esimo si sente solo la curva nord, per il resto c'é il gelo e questo non é che succede da un paio di partite, ma da parecchio tempo. La squadra va anche incitata, bisogna darle gambe e ossigeno con il tifo, quando proprio non ce la fanno. Quest'anno dal punto di vista del calore allo stadio ci sarebbe da stendere un velo pietoso.

Citazione
Per quanto mi riguarda Domenica mi accatterà un fiscaletto..per usarlo per tutta la prossima partita...xchè, signori, il ricattino/minaccia di Zamparini mi ha definitivamente lesionato il sacco scrotale.

Saluti


Vorrà dire che tiferò due volte più forte per coprire i tuoi fischi.  :-D



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2007, 11:42:38 am »

Mah, ho come l'impressione che si sia perso il controllo della situazione. Zamparini oggi parla di pseudotifosi (in parte sono daccordo con lui, in parte no) e dice che starà più vicino alla squadra.
Caro Templare,
a me questa dichiarazione sa tanto di voler mettere le mani avanti per un preludio all'abbandono di Palermo.
Infatti, leggendo quelle dichiarazioni, si evince come lo stesso Zamparini voglia ripensare alla costruzione del nuovo stadio: cos'è, un volersi castrare per fare un dispetto alla moglie?

Guarda, non ho mai vissuto a differenza d'altri la sindrome da abbandono di Zamparini, per svariati motivi.

1) Smontare baracca e burattini in una notte si può quando hai un'attività in 50 mq. Nel caso di un'azienda con il fatturato del Palermo é praticamente impossibile ed é un concetto che vive solo nelle menti più deboli (non sei sicuramente fra quelle).

2) Il giorno in cui Zamparini si ritirerà a vita privata e non vorrà più saperne di pallone e panelle, presumo che venderà a buon prezzo. Risultati sportivi, fatturato e stadio di proprietà sono il mezzo attraverso cui vendere con enorme guadagno. Chi spenderà 50 o 100 o 200  milioni di euro non sarà certo un Giovanni Ferrara della finanza. Bisogna sperare solo che ne capisca di calcio.

3) Anche se si realizzassero le vecchie fantasie che eccitavano tanti fuori dalla cerchia muraria della nostra città e Zamparini sparisse nella notte portandosi dietro le sedie di viale del Fante sulla motoape, sarei felice due volte. Primo perchè mi sono passato ics anni alla grande, secondo perchè allo stadio certa gente da quel momento ci andrebbe a fischiare le pecore che brucano l'erba.

Perdonami, ma sono sempre sincero. Capisco la delusione, capisco i fischi alla fine, ma non capisco quelli durante la partita a primo passaggio sbagliato. Sicuramente auspico che l'allenatore non si fissi sui fischi, ma prenda le contromisure adatte, ad esempio mettere in tribuna chi é ormai arrivato e fare giocare chi merita, pure se ha quindici anni. Ma un minimo lo dobbiamo fare anche noi, sostenendo la squadra tutta la partita e poi eventualmente esprimendo il nostro disappunto. Questo finora non é successo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2007, 11:58:20 am »
Guarda...
Beh,
riguardo i fischi e le contestazioni la pensiamo allo stesso modo (anch'io ho sempre auspicato che le contestazioni venissero fatte a fine partita ed ho sempre detto che è sbagliato fischiare il singolo giocatore).
Detto questo, ti chiedo: può, il Sig. Di Michele, permettersi certe dichiarazioni contro il pubblico?
Quelle sue, non sono parole irriguardose ed oserei dire anche offensive nei confronti di chi paga abbonamento o biglietto, per poi vedere quei spettacoli offerti da lorsignori giocatori?
E, secondo te, mercoledì Di Michele giocherà sapendo di venire applaudito o fischiato?
Ma, a parte questo discorso, ripeto, sono d'accordo con te riguardo il tifo di quest'anno, in generale.
Comunque, se la squadra continua ad offrire prestazioni come quelle delle ultime partite, beh, fischiarla, a mio parere e solo a fine partita, è lecito.

Per quanto riguarda Zamparini, fa pensare la sua dichiarazione ultima, innanzitutto in disaccordo ed in contraddizione con quanto aveva dichiarato a fine partita (per quanto riguarda i tifosi) e poi per il suo "ripensamento" nella costruzione del nuovo stadio.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2007, 12:10:48 pm »
Beh,
riguardo i fischi e le contestazioni la pensiamo allo stesso modo (anch'io ho sempre auspicato che le contestazioni venissero fatte a fine partita ed ho sempre detto che è sbagliato fischiare il singolo giocatore).
Detto questo, ti chiedo: può, il Sig. Di Michele, permettersi certe dichiarazioni contro il pubblico?
Quelle sue, non sono parole irriguardose ed oserei dire anche offensive nei confronti di chi paga abbonamento o biglietto, per poi vedere quei spettacoli offerti da lorsignori giocatori?
E, secondo te, mercoledì Di Michele giocherà sapendo di venire applaudito o fischiato?

Di Michele ha sbagliato assolutamente. Buttare benzina sul fuoco non contribuisce a risolvere i problemi. Mercoledì a prima azione sbagliata di Di Michele verrà giù lo stadio. E non é giusto nemmeno questo.

Citazione
Ma, a parte questo discorso, ripeto, sono d'accordo con te riguardo il tifo di quest'anno, in generale.
Comunque, se la squadra continua ad offrire prestazioni come quelle delle ultime partite, beh, fischiarla, a mio parere e solo a fine partita, è lecito.

Mi piacerebbe però vedere la squadra incitata per tutta la partita. A quel punto non ci sarebbero più alibi e la gente starebbe dalla parte della ragione.

Citazione
Per quanto riguarda Zamparini, fa pensare la sua dichiarazione ultima, innanzitutto in disaccordo ed in contraddizione con quanto aveva dichiarato a fine partita (per quanto riguarda i tifosi) e poi per il suo "ripensamento" nella costruzione del nuovo stadio.

Zamparini la domenica sera spara senza pensare, il lunedì dopo essersi consultato con Foschi e Guidolin, rilascia dichiarazioni meno vere, ma più da presidente. Se si schierasse con il pubblico oggi andrebbe contro i suoi stessi interessi, perchè di fatto romperebbe con squadra ed allenatore, delegittimandoli agli occhi dei tifosi. Credo che ancora nessuno voglia questo.

Io dico di stringerci attorno alla squadra, magari in maniera critica, ma intelligente, per le prossime cinque partite che sono decisive. Se riusciremo a mantenere il vantaggio che abbiamo sempre avuto sulla quinta quest'anno, il più sarà fatto. Se ci faremo risucchiare nel gruppone, non andremmo nemmeno in UEFA e questo sarà l'anno horribilis della nostra storia recente.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

[/quote]
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2007, 03:12:15 pm »
Templare...."lo pensi troppo fino il cervello del Presidente"....xchè uno che dichiarava che avrebbe fischiato anche lui e parla di pseudo tifosi è uno che otterrà solo di esasperare i toni......il caro Maurizio si doveva limitere a comprendere la tifoseria ed invitarla  a sospendere ogni guidizio a fine partita.

Ad ogni modo se il Palermo soffre il suo Pubblico  Sabato a Bergamo si vince.....fuoooooorse!!!

Ah...ogni essere umano pensante cosa farebbe se ci fosse Brienza infortunato???? Coppia d'attacco Matusiak Caracciolo (seconda punta) in un 3-5-2 o 4-4-2 sporco!!! Lui invece farà albero di Natale con Bresciano 2 altre 4 centrocampisti...domanda ....il Polacco si brucerebbe anche se esordisse in trasferta????

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2007, 03:17:14 pm »

Ah...ogni essere umano pensante cosa farebbe se ci fosse Brienza infortunato???? Coppia d'attacco Matusiak Caracciolo (seconda punta) in un 3-5-2 o 4-4-2 sporco!!! Lui invece farà albero di Natale con Bresciano 2 altre 4 centrocampisti...domanda ....il Polacco si brucerebbe anche se esordisse in trasferta????


Farà il 4-4-1-1, con Diana e Tedesco esterni e Bresciano dietro Caracciolo, purtroppo. Mi auguro vivamente che Guidolin rinsavisca, mi viene però anche il dubbio che Matusiak si sia presentato in maniera troppo disinvolta per questo spogliatoio. Tu che ne pensi?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #13 il: 21 Febbraio 2007, 07:05:51 pm »

Farà il 4-4-1-1, con Diana e Tedesco esterni e Bresciano dietro Caracciolo, purtroppo. Mi auguro vivamente che Guidolin rinsavisca, mi viene però anche il dubbio che Matusiak si sia presentato in maniera troppo disinvolta per questo spogliatoio. Tu che ne pensi?
A me, invece, viene il dubbio che Guidolin vada a simpatie ed antipatie.
Infatti, mi spieghi per quale legge fisica Giacomazzi debba entrare sempre a 5 minuti dalla fine?
E per quale legge fisica Pisano (come altri) debbano essere intoccabili ed inamovibili?
E per quale legge fisica Ciaramitaro come Tedesco, non debbano giocare mai?

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto della situazione
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2007, 09:30:12 am »
Che Di Michele ciappa a diri" Cucì ca solo sa muoro io Cacuocciolo poi iucari...un capisti??"

Guarda farà il 4-4-1-1 sicuro e forse fa bene....se....se non sapessimo tutti che anche se Bresciano dovesse rivelarsi un canguro cadavere farà entrare Matusiak a 10 minuti dalla fine.

Questo è il suo limite vedi l'Atalanta fa il 4-4-1-1 e quindi la sua scelta iniziale ha un xchè.....quindi formazione già fatta...

Cassani Dellafiore Biava Pisano(Capuano)
Diana Simplicio Guana Tedesco
Bresciano
Caracciolo

Cosa prevedo? Che alla fine le percentuali di possesso palla saranno
Atalanta 60%, Palermo 40%