Autore Topic: neanche un tiro in porta  (Letto 1662 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
neanche un tiro in porta
« il: 18 Febbraio 2007, 09:09:28 pm »
Al di là del fatto che la partita, con un po' di fortuna, poteva finire 0-0 con o senza l'espulsione di Minelli, trascurando anche il fatto che loro hanno fatto entrare un certo Toni e noi Rossini, una cosa è certa sicuramente non l'avremmo potuta vincere, perchè non si è fatta una sola azione da gol, e il portiere avversario poteva tranquillamente leggersi il giornale, il calo nel gioco del Catania nelle ultime uscite è evidente, a parte una ventina di minuti contro il Messina, tra l'altro non capisco perchè Marino non dà qualche turno di riposo a Spinesi, ultimamente estraneo dal gioco, a favore di Corona, ora consideriamo la squalifica del campo, il fatto che incontreremo in casa(si fa per dire) praticamente tutte le grandi e fuori le altre, aggiungiamo che in qualche modo pagheremo il non aver fatto il minimo sforzo per rinforzare la panchina con gente valida, non si puo' avere, in serie A, come alternativa a centrocampo il solo Izco, fra l'altro oggi abbastanza impalpabile, aggiungiamo che la fortuna non ci aiuta (vedi oggi), senza parlare degli arbitri (vedi derby con il Palermo) non vedo un futuro molto roseo, speriamo che nonostante tutte queste negatività ci salviamo lo stesso con tranquillità, perchè se dovessimo essere risucchiati nella zona salvezza la vedo nera.


P.s.- Adesso no tacciatemi di cucca, sono solo realista.

appavito

  • Visitatore
Re: neanche un tiro in porta
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2007, 11:58:35 pm »
Credo che il catania abbia fatto un grandissimo girone d'andata, rispetto alle sue reali possibilità.Forse essere al 4° posto al giro di boa ci ha fatto perdere la reale "forza" di questa squadra.
Oggi abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del campionato che, senza penalizzazioni, sarebbe insieme al palermo e onestamente la squadra messa oggi in campo, vuoi le squalifiche, vuoi un comprensibile calo di condizione e sopratutto un reale deficit tecnico, avrebbe potuto realmente farci poco.
Sono d'accordo con ivan, la squadra andava rinforzata a gennaio. Invece pulvirenti  e lo monaco hanno pensato bene di sfoltire la rosa senza tener presente che serviva qualche giocatore sia per il turnover sia per sostituire biso e falsini che non si sà quando possano rientrare!
Inoltre volevo fare un appunto anche sul tecnico: quando si incontrano squadre nettamente più forti sarebbe meglio variare il modulo dal 4-3-3, troppo offensivo per le caratteristiche tecniche dei giocatori a disposizione, a un 4-4-2 se non addrittura in un 4-5-1.
Speriamo che passi presto questo periodo che ci ha visto conquistare solo 2 dei 15 punti a disposizione del girone di ritorno (l'empoli era il recupero della sedicesima del girone d'andata) con tre sconfitte casalinghe consecutive.Insomma un brutto 2007.

ciao

Offline katane81

  • Utente
  • *
  • Post: 38
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: neanche un tiro in porta
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2007, 01:05:53 am »
a me sta sembrando un incubo...  :-(
a questo punto mi auguro solo che questa manciata di punti che ci separano dalla salvezza si racimoli presto e che questo campionato disgraziato si chiuda più in fretta possibile.
Va bene che il Catania non poteva resistere a lungo al quarto posto, ma sembra quasi in caduta libera...
Speriamo in una ripresa, magari con le "piccole", più alla nostra portata. Forza.  =D>

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: neanche un tiro in porta
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2007, 09:06:50 am »
a me sta sembrando un incubo...  :-(
a questo punto mi auguro solo che questa manciata di punti che ci separano dalla salvezza si racimoli presto e che questo campionato disgraziato si chiuda più in fretta possibile.
Va bene che il Catania non poteva resistere a lungo al quarto posto, ma sembra quasi in caduta libera...
Speriamo in una ripresa, magari con le "piccole", più alla nostra portata. Forza.  =D>

Non credo ci siano problemi per la salvezza, anche tenuto conto delle squadre "cuscinetto" che ci stanno alle spalle.
La mia preoccupazione semmai riguarda il prossimo campionato: scomparse squadre come Ascoli, Messina, Parma, Chievo, il loro posto sarà preso da squadre di ben altra caratura e potenzialità, quali Juve, Napoli, Genoa, Bologna;  Ritengo perciò che la dirigenza del CT debba pensare fin da subito ad individuare i necessari rinforzi, soprattutto per la difesa che fa acqua da tutte le parti.
Ricordo inoltre che il Catania (e il Palermo) hanno disputato una partita in più rispetto a tutte le altre squadre.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: neanche un tiro in porta
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2007, 11:54:22 am »
Vi ricorderete che,in sede di campagna acquisti,non mi ero trovato molto d'accordo con la linea adottata dalla società.
Adesso mi sento uno stupido ad avere espresso quelle critiche.
Personalmene,dopo quanto è accaduto,non me la sento di muovere alcun appunto a Pulvirenti e Lo Monaco.
Anzi,se avessimo fatto grandi acquisti a gennaio,col senno di poi,sarebbe stato non solo inutile ma anche dannoso.
Non ha senso parlare di grandi traguardi e di investimenti futuri se prima non si fa pulizia all'interno della nostra tifoseria,se non si fa questo ogni sforzo della società sarà vano.In un pomeriggio di follia si sono bruciati tre anni di lavoro ottimo.
Dal dopo 2 febbraio,non criticherò in alcun modo qualsiasi scelta decida di fare la società.Anche se decidessero di vendere tutti i pezzi migliori e sostituirli con giocatori provenienti dalla terza categoria,io non fiaterei più.
Ed aggiungo che voglio ringraziare singolarmente tutti i calciatori della rosa,anche quelli che come un cretino ho criticato di più,per l'impegno che ci stanno mettendo.Anche se(ovviamente non avverrà)dovessimo retrocedere li ringrazierei tutti comunque.
La sconfitta di ieri è indolore.
Pensiamo al futuro.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: neanche un tiro in porta
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2007, 01:03:04 pm »
Ricordando lo scorso anno, e tutti i campionati di tutte le categorie fin qui disputati, credo che il periodo di calo fosse ampiamente previsto e prevedibile. Sfortuna vuole che venga proprio in concomitanza con un calendario complicato e con una serie di infortuni e squalifiche che non possono non lasciare il segno. I veri valori, da che calcio è calcio vengono fuori nel girone di ritorno. Il nostro unico obbiettivo è la salvezza, sarei felicissimo se facessimo 15 punti nel girone di ritorno, ma preoccuparci già adesso del prossimo anno mi sembra assurdo. Tre squadre retrocederanno, ma resteranno probabilmente squadre come Atalanta, Cagliari, Siena, Empoli, Reggina, e almeno una fra Parma, Chievo,Messina e Ascoli,con le quali potremo lottare. Inoltre dubito che realtà come Napoli e Genoa saranno subito competitive ai massimi livelli (vedi il Torino di quest'anno). Pensate all'Udinese: quanti anni è che regge in A? Dobbiamo cercare di avvicinarci a que modello.Comunque, continuo a vedere una grande dedizione da parte dei nostri giocatori: credo che il nostro DNA di squadra operaia e di carattere ci farà reagire ancora una volta.

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: neanche un tiro in porta
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2007, 06:24:54 pm »
sono d'accordo con appavito :^(

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: neanche un tiro in porta
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2007, 06:45:00 pm »
dicevo......sono d'accordo con appavito....siamo stati abbastanza generosi nel definire questa squadra da champions : :^(noi dobbiamo fare un campionato da meta' classifica e poi(senza smantellare la squadra) e facendo qualche acquisto mirato possiamo cercare di migliorarci l'anno prossimo. :-P Cmq io sn rimasto un po' deluso dal mercato di riparazione :^( sono d'accordo che a gennaio nn si trovano fuoriclasse ma qualche rinforzo per rimpolpare la rosa andava fatto.........e poi ...ma falsini e biso sn ancora giocatori del catania 8| 8|?
E' poi vogliamo parlare della difesa? se ci va bene prendiamo 1 gol a settimana e ora sono 40 :^( :^(!!!
E' pensare che abbiamo dato 1 boccata d'ossigeno anche ai cugini del palermo che erano in crisi e sono tuttora in crisi e sn bastati due tiri in porta per portare via tre punti :-(Quindi cari carusi accuntintamini e pensiamo a salvarci :-)) cmq sara' 1 grande risultato =D> =D>