Autore Topic: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!  (Letto 50763 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #60 il: 21 Giugno 2011, 06:32:43 pm »

Ivan,

quando gippino ha citato Cagliari e Parma come squadre che stanno sopra di noi non ci ho visto più >:( ;-)...inchia noi destinati a stare dietro a Cagliari e Parma!!!!! E perchè non il Novara????

Io penso che tolte le prime 4 grandissime, noi tra il quinto e l'undicesimo posto ci potremmo stare tranquillamente...stabilmente.
il fatto che abbiamo avuto e abbiamo un bilancio ottimo (al contrario di quello che hanno avuto squadre con un monte ingaggi maggiore) è sintomo di quello che sto dicendo. Gli altri hanno fatto debiti per mantenere monte ingaggi fasulli (quindi bilanci drogati, considerando il futuro fair-play finanziario), noi debiti solo per fare il centro sportivo (che ora é finito..e che come ha dfetto ninuzzo genererà anche introiti).

Allora, considerando tutto questo, considerando che siamo da 4 anni in A (e dovremmo anche finirla di considerarci sempre l'ultima arrivata che giocava nei dilettanti...E BASTA!!!! >:( >:( >:(), considerando che siamo andati bene, questo continuo ridimensionarci, questo continuo sostenere che gli altri hanno più di noi, solo per poter dire che abbiamo i dirigenti migliori dell'universo che in mezzo alla povertà e allo sfascio riescono ad ottenere la salvezza... 8| 8| 8|...no, questo modo di ragionare non lo accetto . 8-)

Ho estremizzato un pò, le voste opinioni sono diversificate, ma il senso dei vostri interventi non è lontano da quello che ho scritto.
=D> =D> =D> =D> bravo Fanta,mi piacisti...una perfomance degna del miglior De Biase..un triplo salto mortale con doppio avvitamento ccu stuppata di buttigghia davvero riuscito...peccato per l'ultima parte in cui ci fai il processo alle intenzioni (disperato tentatativo)...inchia, mi fa moriri...
Ti voglio sempre in questo stato di forma..

che vuoi gippino....la partita del lunedì mi tonifica, l'uso della tastiera mi velocizza, il pensiero della frescura di Mascalucia mi energizza... tu, l'unica cosa che puoi fare caro gippino, é roteare la testa guardando i mulini a vento (...oppure i coffee shop? ::) :-D)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #61 il: 21 Giugno 2011, 06:59:20 pm »
A proposito di vizi e virtu'(sic!)d'Olanda.Oh,lo sai Fanta cosa ho scoperto domenica ad Amsterdam?Nelle strade della red zone erano piu' i turisti di famiglie intere con prole appresso che uomini interessati a fare sesso.Solitamente ci andiamo in gruppo con le rispettive compagne per scommettere sulla durata del rapporto sessuale di un cliente scelto a caso.La coppia che si approssima maggiormente e' dispensata dal pagare il conto della cena.Ebbene,ci criri che in mezz'ora non e'stato possibile indivuarne uno su cui puntare nonostante il quartiere pullulasse di frequentatori?Erano piu' i turisti
 "culturali  ca i 'mpacchiaroli ciccaturi di pilu...
Ciao
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #62 il: 21 Giugno 2011, 07:36:30 pm »
Solitamente ci andiamo in gruppo con le rispettive compagne per scommettere sulla durata del rapporto sessuale di un cliente scelto a caso. La coppia che si approssima maggiormente e' dispensata dal pagare il conto della cena.

Se chiudono i bordelli su cosa scommettete, sulla durata dei tagli di capelli nei barber shop? Ma santo Ninuzzo da Beppasso stu centro sportivo non lo poteva costruire in Olanda?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #63 il: 21 Giugno 2011, 10:38:05 pm »
Solitamente ci andiamo in gruppo con le rispettive compagne per scommettere sulla durata del rapporto sessuale di un cliente scelto a caso. La coppia che si approssima maggiormente e' dispensata dal pagare il conto della cena.

Se chiudono i bordelli su cosa scommettete, sulla durata dei tagli di capelli nei barber shop? Ma santo Ninuzzo da Beppasso stu centro sportivo non lo poteva costruire in Olanda?

Templa' in Olanda avrebbe avuto i permessi e le concessione solo per i campi di "erba", per
le piscine,foresteria e palestre nisba...non amano l'effimero...fossi 'mpocu di fumu...ma senza negghia...
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #64 il: 21 Giugno 2011, 10:56:35 pm »
... é lì tutti i giorni ... oppure devo telefonare per un appuntamento?
Tutti i giorni, ma solo perchè la sede sociale è li trasferita da tempo ormai  ::)

Buono, sparagno i picciuli della telefonata. Ma se vengo per Natale lo trovo con il vestito rosso e la barba bianca che dà caramelle ai bambini?


p.s. io non lo vorrei dire, mi pare male, ma... io sono invidioso di Babbo Natale...
A ninuzzu magari si, Lo Monaco più da orco verde mentre Montella fà ciuchino. :-))
"U mastru"
P.S. si nota che ho i pupi piccoli?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #65 il: 22 Giugno 2011, 12:07:27 am »

Ivan,

quando gippino ha citato Cagliari e Parma come squadre che stanno sopra di noi non ci ho visto più >:( ;-)...inchia noi destinati a stare dietro a Cagliari e Parma!!!!! E perchè non il Novara????

 8D ...toc toc, c'è qualcuno li dentroooo!!?? ::)...Cagliari e Parma forse, forse...ma forse, hanno vinto scudetti e partecipato a coppe, insomma stanno nel calcio professionistico (A e B) da lustri e lustri? ...CHE KAISERSLAUTEREN C'ENTRA IL NOVARAAAAA!!!??  :-D ::) ...ci riesci una sola volta...UNA...a fare un accostamento pertinente...il Novara co Cagliari e il Parma arizzunu i canni!!! :-D :-D



questo continuo ridimensionarci, questo continuo sostenere che gli altri hanno più di noi, solo per poter dire che abbiamo i dirigenti migliori dell'universo che in mezzo alla povertà e allo sfascio riescono ad ottenere la salvezza... 8| 8| 8|...no, questo modo di ragionare non lo accetto . 8-)

 8D :-D ...tu u refusu l'hai ndo ciriveddu  ::) ...ma chi kaiserslauteren si sta ridimensionando!? ma chi sta ncucchiannu dei dirigenti migliori dell'universo...ARRICUPIGGHITI!!!  :-D :-D ...Scendi sulla terra Fantasantanchè...quindi per te osservare una realtà oggettiva, riportandone i fatti, è ridimensionarsi e leccare Lo Monaco e Pulvirenti!!??  =D> Complimenti...e tu saresti quello che si pone come l'alternativa all'annosa lotta fra filosocietari e disfattisti!?... :-D :-D

Ca o fatti nauttra pattita di calcetto ca ci fai cchiu figura, ascuta a mia!  :-D :-D ::)

 ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #66 il: 22 Giugno 2011, 12:29:13 am »
Solitamente ci andiamo in gruppo con le rispettive compagne per scommettere sulla durata del rapporto sessuale di un cliente scelto a caso. La coppia che si approssima maggiormente e' dispensata dal pagare il conto della cena.

Se chiudono i bordelli su cosa scommettete, sulla durata dei tagli di capelli nei barber shop? Ma santo Ninuzzo da Beppasso stu centro sportivo non lo poteva costruire in Olanda?

Templa' in Olanda avrebbe avuto i permessi e le concessione solo per i campi di "erba", per
le piscine,foresteria e palestre nisba...non amano l'effimero...fossi 'mpocu di fumu...ma senza negghia...

L' Olanda é un paese triste. Più di Caccamo. Meno di Sciara.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #67 il: 22 Giugno 2011, 07:24:47 am »
Ma santo Ninuzzo da Beppasso stu centro sportivo non lo poteva costruire in Olanda?

Si dice che a Naro (AG) durante la Festa di San Calogero, un venditore tenesse in bella mostra le statuette del Santo, per uso souvenir.
Una signora si avvicina e chiede: 'Quantu costa 'n pupu?'
Ovviamente, con la parola 'pupo' intendeva deprezzare la statuetta.
E l'uomo: 'Signura, non è 'n pupu, è San Caloriu..!'
La donna: 'Va bbeni, ma quantu costa?'
Il venditore: '2 liri, signura, e si porta San Caloriu 'a casa!'
La donna: '2 liri 'stu pupu accussì nicu?'
Al che l'uomo perde la pazienza: ' E tonna 'cca min.chia 'ddo pupu! V'haja rittu ca è San Caloriu!'  
::) ::) ::)
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 07:31:00 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #68 il: 22 Giugno 2011, 10:49:14 am »

Ivan,

quando gippino ha citato Cagliari e Parma come squadre che stanno sopra di noi non ci ho visto più >:( ;-)...inchia noi destinati a stare dietro a Cagliari e Parma!!!!! E perchè non il Novara????

 8D ...toc toc, c'è qualcuno li dentroooo!!?? ::)...Cagliari e Parma forse, forse...ma forse, hanno vinto scudetti e partecipato a coppe, insomma stanno nel calcio professionistico (A e B) da lustri e lustri? ...CHE KAISERSLAUTEREN C'ENTRA IL NOVARAAAAA!!!??  :-D ::) ...ci riesci una sola volta...UNA...a fare un accostamento pertinente...il Novara co Cagliari e il Parma arizzunu i canni!!! :-D :-D




 8D :-D ...tu u refusu l'hai ndo ciriveddu  ::) ...ma chi kaiserslauteren si sta ridimensionando!? ma chi sta ncucchiannu dei dirigenti migliori dell'universo...ARRICUPIGGHITI!!!  :-D :-D ...Scendi sulla terra Fantasantanchè...quindi per te osservare una realtà oggettiva, riportandone i fatti, è ridimensionarsi e leccare Lo Monaco e Pulvirenti!!??  =D> Complimenti...e tu saresti quello che si pone come l'alternativa all'annosa lotta fra filosocietari e disfattisti!?... :-D :-D

Ca o fatti nauttra pattita di calcetto ca ci fai cchiu figura, ascuta a mia!  :-D :-D ::)

 ::)

'inchia arrivau u' geniu da lampada!!! ::) ::) ::)

aridagli con 'sto lustri e scudetti vinti. SVEGLIA!!! Siamo nel 2011!!! C'è la TV, ci sono i diritti televisivi, c'è il merchandising. Quello di 20 anni fa era un altro mondo, un altro pianeta, un altro calcio!!!! Sei un cavernicolo  ::) ::) ::) Sei rimasto all'età della pietra. Secondo la tua stramba idea  Pro vercelli, Pro patria e Torino dovrebbero essere in champions! La Novese magari....Ma che incucchi Gaspare! Tradizione? Ma lascia queste parole a Templare! La tradizione del Cagliari??????   8| 8| 8| Ma ti rendi conto di quello che dici? Ma hai la patente per dire 'ste fesserie????  8| 8| ::) ::) Oppure la tessera dello sparatore di minc.hiate???? :-D :-D :-D Siccome ai tempi di Riva il Cagliari ha vinto uno scudetto (decenni e decenni fa!) ci dovrebbestare avanti per grazia divina???? Scendi da quelle montagne russe che ti fanno male  ::) ::) ::) ::) Il Parma poi, a parte la parentesi del tangentista, quali film ha fatto???????? Quale tradizione  ::) ::) ::) ha? E anche se fosse, nel 2011, che me frega????

Il Palermo quanti cavoli di scudetti ha vinto? Quante champions? Unni era 20 anni fa? DOVE??? Giocava col Real Madrid? Con il Bayern di Monaco???????   Gaspare, sarai mica un monarchico????  :-D :-D :-D :-D Un luddista (poi te lo spiego cosa significa...) ????? :-D  Ti sei visto troppe volte ritorno al futuro e ti sei immedesimato in M.J. fox? Sei convinto di vivere negli anni '70...sveglia!!1 Il mondo è cambiato!!!!!! Ci sono squadre in europa, ultime da sempre, che oggi stanno ai vertici. E il contrario. Squadre fatte dal nulla che vanno in champions in tre anni, e squadre con la tradizione (la parola che ti piace tanto, ma tanto...) che non vedono la serie A da secoli, o posizioni accettabili.

va beh va...ti do una notizia che per te sarà sconvolgente: Gaspare, hanno inventato i telefoni senza fili. Guarda che te li puoi portare dietro con te, e puoi telefonare a chi vuoi....INCREDDIBBILE!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #69 il: 22 Giugno 2011, 11:46:12 am »
Ma si può sapere di che state parlando? :-D
E' chiaro che ogni anno si riparte tutti da zero.
Poi chi ha vinto gli scudetti e le coppe se le metta pure in bacheca.
Ci sono poche squadre (meno di mezza dozzina) che hanno la fortuna di avere dalla loro la sudditanza psicologica arbitrale e questa a fine campionato ti porta quei 4 o 5 punti in più; e chi blasonato non è, è uno svantaggio con cui si ci dovrà fare i conti quando si avranno ambizioni d'alta classifica.
Il Palermo non ha mai vinto scudetti, nè coppe di un certo pregio. Ma storicamente, a parte qualche raro episodio, il Catania l'abbiamo avuto sempre dietro o sempre qualche categoria sotto.
C'è qualche squadra che per il suo percorso storico sucita un appeal maggiore rispetto a qualche altra. Fanta: si può asserire che l'appeal rosanero è più sostanzioso di quello rossazzurro, e questo in qualche modo incide nella spartizione dei proventi, al di là del bacino d'utenza che comunque è sempre a vantaggio del Palermo?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #70 il: 22 Giugno 2011, 12:42:19 pm »

'inchia arrivau u' geniu da lampada!!! ::) ::) ::)

aridagli con 'sto lustri e scudetti vinti. SVEGLIA!!! Siamo nel 2011!!! C'è la TV, ci sono i diritti televisivi, c'è il merchandising. Quello di 20 anni fa era un altro mondo, un altro pianeta, un altro calcio!!!! Sei un cavernicolo  ::) ::) ::) Sei rimasto all'età della pietra. Secondo la tua stramba idea  Pro vercelli, Pro patria e Torino dovrebbero essere in champions! La Novese magari....Ma che incucchi Gaspare! Tradizione? Ma lascia queste parole a Templare! La tradizione del Cagliari??????   8| 8| 8| Ma ti rendi conto di quello che dici? Ma hai la patente per dire 'ste fesserie????  8| 8| ::) ::) Oppure la tessera dello sparatore di minc.hiate???? :-D :-D :-D Siccome ai tempi di Riva il Cagliari ha vinto uno scudetto (decenni e decenni fa!) ci dovrebbestare avanti per grazia divina???? Scendi da quelle montagne russe che ti fanno male  ::) ::) ::) ::) Il Parma poi, a parte la parentesi del tangentista, quali film ha fatto???????? Quale tradizione  ::) ::) ::) ha? E anche se fosse, nel 2011, che me frega????

Il Palermo quanti cavoli di scudetti ha vinto? Quante champions? Unni era 20 anni fa? DOVE??? Giocava col Real Madrid? Con il Bayern di Monaco???????   Gaspare, sarai mica un monarchico????  :-D :-D :-D :-D Un luddista (poi te lo spiego cosa significa...) ????? :-D  Ti sei visto troppe volte ritorno al futuro e ti sei immedesimato in M.J. fox? Sei convinto di vivere negli anni '70...sveglia!!1 Il mondo è cambiato!!!!!! Ci sono squadre in europa, ultime da sempre, che oggi stanno ai vertici. E il contrario. Squadre fatte dal nulla che vanno in champions in tre anni, e squadre con la tradizione (la parola che ti piace tanto, ma tanto...) che non vedono la serie A da secoli, o posizioni accettabili.

va beh va...ti do una notizia che per te sarà sconvolgente: Gaspare, hanno inventato i telefoni senza fili. Guarda che te li puoi portare dietro con te, e puoi telefonare a chi vuoi....INCREDDIBBILE!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 :-D ...e mbhe "sveglia" detto da te è fantastico!  =D> ...diciamo che come se Borghezio mi desse del razzista  :-D :-D

Per il resto che vuoi che ti dica!?...continuo a pensare anche da quest'ennesimo vaniloquio che tu o non capisci o, peggio, fai finta di non capire e scrivi tanto per provocare discussioni inutili  ;-) :-D

Certo, il Palermo...che è un pò come quella castroneria sul Novara...non c'entra una beata mazza, ma tu ce lo metti in mezzo tanto per continuare la tua arrampicata da uomo solo al comando  =D> :-D

Va bè...ok...diciamo allora che il Catania dell'era Pulvirenti non sta facendo nulla di trascendentale, ma si sta riprendendo quel posto sull'olimpo del calcio che conta e che ha sempre avuto, va bene?  ;-) =D> ::) ...certo... :-D

 ;-) ::) sei un mito!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #71 il: 22 Giugno 2011, 02:11:00 pm »
Citazione
Devo puntare 100 euro alle Capannelle, sono incerto fra Can-Can e Soldatino. Cosa prevede la tua sfera magica?


La mia è una opinione che scaturisce da una valutazione di fatti, se poi anche tu ritieni come Fantadrum, che le nostre squadre, come d'altronde tante altre che militano in serie A, possano  essere messe allo stesso livello, con milan, inter, juve, roma, napoli e lazio, padronissimi di farlo, e considera che non sto mettendo la fiorentina che fino a soli 2 anni fa regolarmente lottava per la champions, perchè ho l'impressione che i della valle si siano un po' stancati del giocatollo, io preferisco essere più realista, anche perchè non c'è più il 7° posto che bene o male era più abbordabile per tutte le altre,  è chiaro che poi ci può essere l'exploit di un anno, come per la samp l'anno scorso, l'udinese quest'anno, o altri nel passato, ma queste sono solo eccezioni, che non significano che improvvisamente queste squadre sono diventate comnpetitrici abituali delle sei summenzionate, anzi spesso questi exploit vengono pagati nel campionato successivo con posizioni di medio-bassa classifica, se non addirittura rischiando la retrocessione.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #72 il: 22 Giugno 2011, 02:20:48 pm »
Citazione
è un pò come quella castroneria sul Novara


Gaspare, a proposito di Novara, il novara ha costruito il suo centro sportivo qualche anno fa, quando ancora era in lega pro, e qualche passo avanti lo ha fatto, ma chi glielo dice ora a tutti quelli che.... "ma chi ni facemu appoi do centru sportivo su scennu in serie B" ,
"picchì inveci di spinnilli ddocu sti soddi ne spinnevunu p'accattari iucaturi bboni ppa serie A", che si puo avere un centro sportivo a prescindere dalla serie e dall'organico di cui si dispone  ;-) :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #73 il: 22 Giugno 2011, 02:25:27 pm »
Citazione
Devo puntare 100 euro alle Capannelle, sono incerto fra Can-Can e Soldatino. Cosa prevede la tua sfera magica?


La mia è una opinione che scaturisce da una valutazione di fatti, se poi anche tu ritieni come Fantadrum, che le nostre squadre, come d'altronde tante altre che militano in serie A, possano  essere messe allo stesso livello, con milan, inter, juve, roma, napoli e lazio, padronissimi di farlo, e

Ivan ti giuro rispondi esattamente come vatino e Ninuzzo..evidentemente a Catania è impossibile fare questo tipo di discorso. Basta, ci rinuncio.

Tanto per dirlo l'ennesima e ULTIMA volta: come ho detto miliardi di volte, MILIARDI DI VOLTE, il Catania, si può confrontare con quasi tutte le squadre, tranne che con le 4 grandi. L'ho detto miliardi di volte...ma voi rispondete sempre con Juve, Inter, Milan e Roma (mi viene il dubbio che io non sappia scrivere, caro Ivan).

E' la stessa cosa  quando fanno la domanda sull'Europa league a Ninuzzo e Vatino...loro fanno finta di non capire bene la domanda, e rispondono "Come possiamo raffrontarci con i budget di Inter, Milan e Juve? L'europa è cosa loro". Ripeto, fate tutti finta di non capire, o di leggere male, che qui nessuno chiede la Champions league, o un seppur lontano raffronto con le grandi, NESSUNO MAI, NESSUNO MAI!!!!!!!! Ma dobbiamo stare qui a ripeterlo miliardi di volte...  vogliamo solo "ambire", SPORADICAMENTE all'europa league, ripeto ancora, NON CHAMPIONS, nessun raffronto con Juve, Roma, Milan e Inter...ma raffronto con tutte le altre, soprattutto tenendo conto del fair play finanziario (che non è una mala parola)...tenendo conto del bacino d'utenza (dove il Catania ha margini di crescita enormi...potendo ambire ad essere la squadra leader della Sicila orientale..e anche della Calabria meridionale... :-D..esagero? Non credo).

Allora, caro Ivan (e carissimi tutti), CORTESEMENTE,  non mi citate più Inter, Milan, Juve e roma perchè nessuno sano di mente si votrrà confrontare con loro. E ditelo anche a vatino ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #74 il: 22 Giugno 2011, 03:23:54 pm »
Citazione
Devo puntare 100 euro alle Capannelle, sono incerto fra Can-Can e Soldatino. Cosa prevede la tua sfera magica?


La mia è una opinione che scaturisce da una valutazione di fatti, se poi anche tu ritieni come Fantadrum, che le nostre squadre, come d'altronde tante altre che militano in serie A, possano  essere messe allo stesso livello, con milan, inter, juve, roma, napoli e lazio, padronissimi di farlo, e considera che non sto mettendo la fiorentina che fino a soli 2 anni fa regolarmente lottava per la champions, perchè ho l'impressione che i della valle si siano un po' stancati del giocatollo, io preferisco essere più realista, anche perchè non c'è più il 7° posto che bene o male era più abbordabile per tutte le altre,  è chiaro che poi ci può essere l'exploit di un anno, come per la samp l'anno scorso, l'udinese quest'anno, o altri nel passato, ma queste sono solo eccezioni, che non significano che improvvisamente queste squadre sono diventate comnpetitrici abituali delle sei summenzionate, anzi spesso questi exploit vengono pagati nel campionato successivo con posizioni di medio-bassa classifica, se non addirittura rischiando la retrocessione.

Ivan, di inarrivabili su 38 giornate (il capolavoro dei potenti quel maledetto campionato di B con 24 squadre che poi portò a 20 il numero di quelle di A) oggi tecnicamente ci sono soltanto Inter e Milan. Le altre possono avere un fatturato enorme, Juventus, ma dal punto di vista dirigenziale ancora non hanno capito nulla dal dopo triade in poi, possono essere politicamente forti, come Roma e Lazio, ma soprattutto i secondi tutto sono tranne che un top team, poi c'é il Napoli, forte di un bacino enorme, di una cassa di risonanza anche troppo ampia, di un presidente che per ora sta spendendo e spandendo, ma non so fino a che punto potrà continuare con questa politica, anche perchè fra un paio d'anni il fairplay finanziario non sarà soltanto chiacchera, ma dato di fatto. La Fiorentina? Della Valle ormai é latitante ed hanno tre quarti di piazza contro. Mi auguro solo si tengano ancora quella scarpaccia serba e non si "appropino" di Delio Rossi, perchè sono sicuro che per loro ripartirebbe un altro ciclo vincente.

Da qui il mio cruccio nel vedere un Palermo che potenzialmente, grazie a tante scelte azzeccate di Zamparini e dei suoi uomini, potrebbe fare molto di più e che invece, sempre grazie alle follie del friulano, galleggia in quell'aurea dimensione compresa fra il quinto e l'ottavo posto, ma più di tanto nisba.

Dopo Inter e Milan, fino a oggi, ci stanno sei-sette squadre potenzialmente simili, poi la differenza la fa il progetto e la stabilità tecnica (Reja, Mazzarri, Prandelli dicono tutto in questo senso) ed anche un pizzico di fortuna, un Cavani che a Palermo segnava un gol ogni cinque volte che era solo davanti al portiere e che a Napoli si vedeva assegnare validi anche quei palloni che nemmeno varcavano la porta, degli arbitraggi che mai come lo scorso anno hanno danneggiato il Palermo e via dicendo.

Sempre fermo restando che, secondo me, le follie zampariniane costano e pesano sempre più della sfortuna.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.