Autore Topic: Ischia-Catania  (Letto 5077 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Ischia-Catania
« il: 05 Febbraio 2016, 08:40:02 pm »
Casorezzo (MI), 5 Febbraio 2016
Cari forensi,
domani si gioca e oggi si festeggia Agata. Un pensiero a Pulvirenti che, a causa dei domiciliari, non può assistere alla festa: capace che sarebbe venuto con il sacco bianco immacolato, se avesse potuto. A domani,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2016, 09:08:33 pm »
Scusatemi se tendo sempre a tornare al calcio giocato, ma ho un dubbio che riguarda Castiglia che non e' stato convocato per questa partita e se ricordo bene non ci stava neanche nella precedente...ora o sta male di nuovo (ma non mi pare che sia stato detto qualcosa in questo senso) oppure non fa piu' parte del progetto (come si dice pomposamente in questi casi) ...ma picchi' chi cumminau...e soprattutto se questa era la situazione perche' non e' stato ceduto a fine mercato?

Se guardiamo i centrocampisti convocati siamo davvero ai minimi termini...infatti hanno convocato un 99.

...ma sempri...Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ischia-Catania
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2016, 11:26:21 pm »
Casorezzo (MI), 5 Febbraio 2016
Caro Giovanni,
 allora ti interessa anche il calcio non giocato, se ti preme di sapere qualche novità su Castiglia che non gioca. Del resto, io sono in apprensione per il calcio che si gioca e poi si rivela tutta un'illusione, come ad esempio cinque vittorie di fila che alla fine risultano soltanto una burla o l'esito di un campionato che  rischia di essere vanificato da un fallimento economico. Così è la vita, cioè un sogno, se non addirittura l'ombra di un sogno. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2016, 11:48:43 pm »
Castiglia è infortunato, se non fosse stato ritenuto utile, sarebbe stato ceduto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2016, 04:02:06 pm »
Ho visto il primo tempo.
Squadra inconsistente. Errori su errori e zero idee.
Sconfortante.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2016, 04:26:18 pm »
2 a 0...
Per chi ancora li ha, c'è da mettersi le mani nei capelli.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2016, 04:27:24 pm »
Se fosse una persona seria, (cosa che non credo) il calabrese stasera dovrebbe presentare le dimissioni inrevocabili.
Come si fa a perdere contro nessuno? Come si fa a schierare degli ottimi giocatori di categoria cosi male?
"U mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2016, 04:28:08 pm »
2 a 0...
Per chi ancora li ha, c'è da mettersi le mani nei capelli.
Neanche questo piacere ho! ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ischia-Catania
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2016, 04:59:33 pm »
Casorezzo (MI), 6 Febbraio 2016
Cari forensi,
eh sì! Il calcio giocato, quello sì che dà soddisfazioni, quante! Perso uno scontro diretto, altro che squadra quotata! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2016, 05:12:11 pm »
Incommentabili. Tutti.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ischia-Catania
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2016, 09:05:59 pm »
Casorezzo (MI), 6 Febbraio 2016
Caro Giovanni,
qui mi cadi: bisogna commentare. Non voglio fare dietrologie di comodo, intendo quelle consolatorie degli ultimi anni ("Apposta sono scesi in serie B per il paracadute... lo stadio nuovo... la lapa rossa..., come mi ha confidato il cugino di secondo grado di un amico dell'amante della moglie dell'usciere di Torre del Grifo..."), ma io non ci credo che questi pedatori giochino davvero così male, perché sembra quasi che ci facciano un piacere a prendere a calci malamente il pallone. Purtroppo la situazione societaria, con le ultime recenti novità, favorisce i cattivi pensieri: c'è chi si chiede se li abbiano pagati puntualmente. Poi si potrebbe parlare anche di Pancaro, ma di allenatori ne abbiamo cambiati sei in due anni senza alcun beneficio. Con simnpatia,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2016, 09:19:28 pm »
Casorezzo (MI), 6 Febbraio 2016
Caro Giovanni,
qui mi cadi: bisogna commentare. Non voglio fare dietrologie di comodo, intendo quelle consolatorie degli ultimi anni ("Apposta sono scesi in serie B per il paracadute... lo stadio nuovo... la lapa rossa..., come mi ha confidato il cugino di secondo grado di un amico dell'amante della moglie dell'usciere di Torre del Grifo..."), ma io non ci credo che questi pedatori giochino davvero così male, perché sembra quasi che ci facciano un piacere a prendere a calci malamente il pallone. Purtroppo la situazione societaria, con le ultime recenti novità, favorisce i cattivi pensieri: c'è chi si chiede se li abbiano pagati puntualmente. Poi si potrebbe parlare anche di Pancaro, ma di allenatori ne abbiamo cambiati sei in due anni senza alcun beneficio. Con simnpatia,
Marco Tullio
E poi caro prof c'è sempre quel tarlo che rode; A quanto era data la vittoria dell'Ischia? Così c'ha ridotti quel b.a.s.t.a.rd.o
Io poi, con mia moglie che si prepara a un concorso sempre annunciato e mai calendarizzato, di cui è stato detto di tutto e di più, ma niente di ufficiale, puoi capire che arietta si respira in casa. ::) ::)
Ed io, l'idiota che sperava di trovare qualche ora di conforto seguendo il Catania! ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2016, 09:28:49 pm »
Casorezzo (MI), 6 Febbraio 2016
l'amante della moglie dell'usciere di Torre del Grifo...")

Caro Marco Tullio: quanti uscieri ci sono a TdG? Speriamo più di uno, con la crisi che c'è in giro gli operai scarseggiano ovunque. Se ci fosse un solo usciere e costui fosse sposato, tu rischi grosso, amico mio. ::) ::) Forse era l'amante del cugino dell'usciere; informati meglio, lo dico per il tuo bene. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ischia-Catania
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2016, 09:48:15 pm »
Casorezzo (MI), 6 Febbraio 2016
Caro Sergio,
hai ragione tu: "l'amante del cugino dell'usciere". In ogni caso, l'usciere sappia che purtroppo io vivo a più di mille chilometri di distanza e quindi non ho avuto modo di insidiare la virtù di sua moglie. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ischia-Catania
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2016, 09:48:34 pm »
Se fosse una persona seria, (cosa che non credo) il calabrese stasera dovrebbe presentare le dimissioni inrevocabili.
Come si fa a perdere contro nessuno? Come si fa a schierare degli ottimi giocatori di categoria cosi male?
"U mastru"
Scusa umastru su questo equivoco cadiamo dall'inizio del campionato, ma chi sarebbero questi ottimi giocatori di categoria? Io a malapena ne ricavo cinque/sei, di cui due sulla fiducia perchè praticamente non hanno mai giocato: Calil, Agazzi, Pelagatti, Bergamelli, Bastrini e Castiglia. Gli altri sono quasi tutti tesserati da svincolati e, se erano svincolati, dubito che fossero degli ottimi giocatori di categoria.
Che poi, oltre ad essere scarsi, siano anche schierati male è una verità acclarata, l'ho rilevata nell'unica partita che ho visto allo stadio, con i due terzini e le due ali stazionanti, entrambi, a ridosso delle linee laterali, la squadra risulta lunga e larga. Nell'enorme buco che si crea nella zona centrale del terreno di gioco gli avversari si fiondano regolarmente mettendo a repentaglio la fase difensiva ed interrompendo, sfruttando la superiorità numerica che si crea, quella offensiva che è praticamente nulla.
Due ulteriori rilievo per sottolineare la confusione in cui versa Pancaro, il passaggio, con l'uscita di Pessina e l'ingresso di Calderini, ad un improbabile 4-2-4 e l'utilizzo in una partita in cui si doveva rimontare di calciatori arrivati solo qualche giorno prima.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙