Autore Topic: Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?  (Letto 5349 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« il: 15 Febbraio 2015, 06:33:36 pm »
Onestamente mi pare strano che nessuno abbia avuto niente da ridire su l'uso del telefono fatto da Lotito.
Vorrei ricordare ai distratti che da l'anno scorso il Catania è c.u.l.o e camicia con il pulitore di scale e con il geometra meneghino.
Come minimo si potrebbe dire che magari abbiamo scelto il cavallo vincente, anche se noi manco palafrenieri ci considerano, ma avendo Catania un bacino superiore a Carpi, Frosinone anche se piccola potrebbe avere qualche possibilità, dato il colore, ::) ::) ::) forse una mano ce la danno. ::) ::) ::) ::)
Io non so voi, ma a me questo proliferare di ducetti di cartone, ci metto anche Renzi che ormai ha tolto la maschera, anche se renderà felice temply ::) mi fà decisamente schifo. In un paese serio dopo che certe telefonate sono state rese pubbliche, i coinvolti di solito danno le dimisioni prima di essere presi a calci in c.u.l.o. Da noi no, anzi pigghianu i supra.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo e i media li incessano. ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2015, 08:08:05 pm »
Casorezzo (MI), 15 Febbraio 2015
Caro Nino,
aspettavo un po' di tempo libero per affrontare l'argomento e avevo in mente un titolo pressappoco uguale al tuo. Certo a me non ha fatto piacere che il Carpi sia venuto a Catania a maramaldeggiare, ma non ero arrabbiato con i nostri avversari se sul campo hanno centrato la vittoria, pur essendo una minuscola realtà di provincia. Mi ricordo tante partite con i gobbi perdute perché loro sono loro e noi non siamo un c... e pertanto mi piace l'idea che non sempre le cose siano già stabilite in partenza. La personcina in questione è pur sempre una di quelle coinvolte in calciopoli e non mi stupisce che il suo argomento a favore sia che la telefonata è stata registrata in maniera illecita. Ieri hanno dato un rigore al Carpi a fine partita e il mio cattivo pensiero è stato che da qui alla conclusione del campionato ne avrà molti altri perché gli arbitri vorranno dimostrare di non essere d'accordo con Lotito. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2015, 08:39:21 pm »
Casorezzo (MI), 15 Febbraio 2015
Caro Nino,
aspettavo un po' di tempo libero per affrontare l'argomento e avevo in mente un titolo pressappoco uguale al tuo. Certo a me non ha fatto piacere che il Carpi sia venuto a Catania a maramaldeggiare, ma non ero arrabbiato con i nostri avversari se sul campo hanno centrato la vittoria, pur essendo una minuscola realtà di provincia. Mi ricordo tante partite con i gobbi perdute perché loro sono loro e noi non siamo un c... e pertanto mi piace l'idea che non sempre le cose siano già stabilite in partenza. La personcina in questione è pur sempre una di quelle coinvolte in calciopoli e non mi stupisce che il suo argomento a favore sia che la telefonata è stata registrata in maniera illecita. Ieri hanno dato un rigore al Carpi a fine partita e il mio cattivo pensiero è stato che da qui alla conclusione del campionato ne avrà molti altri perché gli arbitri vorranno dimostrare di non essere d'accordo con Lotito. Ciao,
Marco Tullio
Va a finire che non ci possiamo neppure più sfogare con un sacrosanto; Arbitro hai due protuberanze ossee che ti sporgono dalla fronte? ::)
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2015, 12:12:18 am »
Onestamente mi pare strano che nessuno abbia avuto niente da ridire su l'uso del telefono fatto da Lotito.Vorrei ricordare ai distratti che da l'anno scorso il Catania è c.u.l.o e camicia con il pulitore di scale e con il geometra meneghino.
Come minimo si potrebbe dire che magari abbiamo scelto il cavallo vincente, anche se noi manco palafrenieri ci considerano, ma avendo Catania un bacino superiore a Carpi, Frosinone anche se piccola potrebbe avere qualche possibilità, dato il colore, ::) ::) ::) forse una mano ce la danno. ::) ::) ::) ::)
Io non so voi, ma a me questo proliferare di ducetti di cartone, ci metto anche Renzi che ormai ha tolto la maschera, anche se renderà felice temply ::) mi fà decisamente schifo. In un paese serio dopo che certe telefonate sono state rese pubbliche, i coinvolti di solito danno le dimisioni prima di essere presi a calci in c.u.l.o. Da noi no, anzi pigghianu i supra.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo e i media li incessano. ::)


non capisco di cosa meravigliarsi.

questo, un paese serio ????

siamo in un paese completamente allo sbando dove la percentuale di corruzione è più alta di quello del ruanda.

siamo in un paese che si è fatto ridicolizzare dall'india per come ha gestito il caso dei due marò

siamo in un paese che sta facendo entrare nel proprio territorio centinaia di migliaia di musulmani che  costituiranno un enorme problema sociale per i nostri figli, senza contare il fatto che prima o  poi una bomba sotto il sedere in nome di qualcuno ce la metteranno anche a noi.

lotito ???

è l'ultimo dei problemi in italia................

« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015, 12:28:26 am da LUIS »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2015, 12:39:24 am »
Invece perchè non parliamo del  comportamento di una persona che registra di nascosto una telefonata all'insaputa del suo interlocutore, e poi la fa pubblicare da un giornale, vi sembra una cosa corretta?
Tra l'altro non credo sia legale.
Alla fine lotito ha solo rilevato un fatto incontrovertibile, piazze come Carpi e/o Frosinone (io aggiungererei anche Sassuolo), sicuramente non giovano alla Serie A, non mi sembra abbia detto che bisognava ostacolarne la promozione.
Quindi dove sta il problema?
E poi diciamo la verità, la stessa cosa, e penso di non essere il solo, l'avro pensata, e anche detta, parlando di calcio con amici e conoscenti, decine di volte, però se lo dice Lotito, giù con le critiche, con la solita ipocrisia che contraddistingue gli italioti.

Credo che Luis abbia proprio ragione, Lotito è proprio l'ultimo dei problemi.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2015, 08:35:17 am »
Invece perchè non parliamo del  comportamento di una persona che registra di nascosto una telefonata all'insaputa del suo interlocutore, e poi la fa pubblicare da un giornale, vi sembra una cosa corretta?
Tra l'altro non credo sia legale.
Alla fine lotito ha solo rilevato un fatto incontrovertibile, piazze come Carpi e/o Frosinone (io aggiungererei anche Sassuolo), sicuramente non giovano alla Serie A, non mi sembra abbia detto che bisognava ostacolarne la promozione.
Quindi dove sta il problema?
E poi diciamo la verità, la stessa cosa, e penso di non essere il solo, l'avro pensata, e anche detta, parlando di calcio con amici e conoscenti, decine di volte, però se lo dice Lotito, giù con le critiche, con la solita ipocrisia che contraddistingue gli italioti.

Credo che Luis abbia proprio ragione, Lotito è proprio l'ultimo dei problemi.
Qui i problemi sono sempre gli ultimi, tanto è vero che adesso la colpa è di ha fatto la registrazione, ::) o dei tanti musulmani che entrano in italia. ::)
Che in Inghilterra o Francia ci siano squadre di C che arrivino in semifinale nelle coppe è normale e divertente, da noi no, un Sassuolo o un Chievo non devono rompere le scatole, ma dove sta scritto che le piccole nuociono al grande circo? Se io putacaso tifo Milan non è che non mi abbono a Sky perchè la mia squadra è costretta a perdere con delle provinciali. Il discorso degli spettatori allo stadio poi non sta ne in cielo ne in terra. Sono anni ormai che sono in calo, stadi scomodi, ampia scelta televisiva, ma soprattutto spettacolo mediocre.
Poi Lotito non ha detto solo quello, a detto anche tante altre cosine, per tacere da come ha trattato il suo presidente, ma lui può.
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2015, 10:30:12 am »
Sportivamente gli scudetti più belli da ricordare sono quelli di Cagliari Sampdoria Verona o pro Vercelli agli albori del calcio!
Le parole di lotto fanno male soprattutto al palazzo! Ai politicanti del calcio che si spartiscono ori e denari..il sig. Tavecchio, che é già una comica di suo, ( 20.000 l copie del suo libro comprati dalla federazione !!!!) ..ha il suo più fido sostenitore inviso ai tanti!!!

La provincia da sempre é quella che rende piú credibile questo pazzo mondo del pallone, Lotito é un pagliaccio.....

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2015, 02:43:57 pm »
Citazione
Poi Lotito non ha detto solo quello, a detto anche tante altre cosine, per tacere da come ha trattato il suo presidente, ma lui può.

Infatti credo proprio che siano proprio le altre cosine più importante dell'opinione su un'eventuale promozione di carpi e frosinone, tanto meno che gli stessi presidenti delle due squadre, intervistati dichiarano che non si ritenevano attrezzati per la serie A.
Riguardo ad una persona poi, che registra una telefonata, fino a prova contraria, privata, per farla pubblicare, può essere definita solo in un modo "s.t.r.o.n.z.o", lo facessero a me, gli andrei a sputare non in uno ma in tutti e due gli occhi.
Riguardo ai mulsumani, caro Mastru, purtroppo sono una mina vagante per tutta l'umanità, checchè tu possa pensarne, un male di quelli che si possono solo prevenire,
e non vurare, prevenzione che purtroppo l'occidente non ha saputo fare.
Ma magari tu sei uno di quelli che ritiene che un albero di natale o un presepe, possano turbare la sensibilità di un bambino mulsumano, peccato che loro nei loro paesi non si preouccupano affatto della sensibilità di appartenenti ad altre religioni, anzi non ci pensano su due volte ad ammazzarli, alla faccia della sensibilità.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2015, 04:50:31 pm »
Citazione
Poi Lotito non ha detto solo quello, a detto anche tante altre cosine, per tacere da come ha trattato il suo presidente, ma lui può.

Infatti credo proprio che siano proprio le altre cosine più importante dell'opinione su un'eventuale promozione di carpi e frosinone, tanto meno che gli stessi presidenti delle due squadre, intervistati dichiarano che non si ritenevano attrezzati per la serie A.
Riguardo ad una persona poi, che registra una telefonata, fino a prova contraria, privata, per farla pubblicare, può essere definita solo in un modo "s.t.r.o.n.z.o", lo facessero a me, gli andrei a sputare non in uno ma in tutti e due gli occhi.
Riguardo ai mulsumani, caro Mastru, purtroppo sono una mina vagante per tutta l'umanità, checchè tu possa pensarne, un male di quelli che si possono solo prevenire,
e non vurare, prevenzione che purtroppo l'occidente non ha saputo fare.
Ma magari tu sei uno di quelli che ritiene che un albero di natale o un presepe, possano turbare la sensibilità di un bambino mulsumano, peccato che loro nei loro paesi non si preouccupano affatto della sensibilità di appartenenti ad altre religioni, anzi non ci pensano su due volte ad ammazzarli, alla faccia della sensibilità.
Io da ateo il presepe e l'albero li faccio fare ai miei bambini, che spesso invitano i loro amici arabi e rumeni, guarda che i bambini non si turbano, i malati siamo noi adulti. Poi il problema non sono i mulsumani, ma gli estremisti, che non sono tutti fedeli di Maometto, Rabin è stato ucciso da un Ebreo estremista, le scellerate carneficine che adesso compie l'isis, sono state fatte anche molto più vicino a casa nostra, nella ex iugoslavia tanto per dire e li se non ricordo male erano vittime non carnefici.
In tanti, troppi hanno usato un credo per uccidere.
Per tornare alle cose serie, ::) se registrare una telefonata e poi divulgarla è un reato Lotito non deve fare altro che una denuncia, non sò quanto gli convenga, magari trova un giudice a Berlino.....
Qui ormai in itaglia troviamo tutto normale, tutto si può fare, le regole sono scritte per i fessi.
Mi dispiace, non mi trovi per niente d'accordo, io ne vorrei mille di quelle telefonate pubblicate, che svelano chi realmente sono certi individui, queste sono persone che ricoprono  ruoli importanti, che gli danno tanta visibilità mediatica quindi devono anche accettare che qualcuno li critichi e che non sia d'accordo con loro.
Poi vedi, tu gli dai ragione, io no, ma lo possiamo fare solo dopo averla ascoltata sta benedetta telefonata.
"U Mastru"
P.S. Lo sò, come testo è abbastanza sgrammaticato, ma sono fo.ttuta.men.te di corsa

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2452
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2015, 08:07:10 pm »
Sia che si parli di immigrati sia che si parli di Lotito, il cuore del problema è sempre lo stesso: le regole e la cultura del diritto.

Non esprimo alcun giudizio morale sulla divulgazione della telefonata privata di Lotito, ma visto che é stata divulgata, su di essa un'opinione si può esprimere. Le cose affermate da Lotito rimarrebbero semplici, discutibili, idee personali, se vivessimo in un paese dove si avesse la ragionevole certezza che tutti (o quasi), per profonda e radicata cultura, rispettano le regole della convivenza fra gli uomini: regole civiche, sportive, amministrative, fiscali, ecc. Purtroppo tutti noi abbiamo esperienza del contrario e quindi siamo portati a pensare (e troppo spesso a ragione) che l'arbitro di una partita di calcio è mandato lì non per far rispettare le regole del gioco, ma per influire sul risultato. Sì perchè la partita la vince il più furbo, quello meglio ammanicato con chi detiene il potere, non la vince chi merita in quanto più capace o perchè semplicemente ha rispettato le regole del gioco. 
Sul tema dell'immigrazione si possono fare analoghe considerazioni. A prescindere dal loro credo religioso, il problema rimane quello di far vivere queste persone in un Paese in cui si rispettano le leggi ed in cui chi le trasgredisce subirà certamente delle conseguenze serie. Cosa che invece, normalmente, non avviene, né per gli immigrati né per i nostri connazionali. Anche fra gli immigrati si è fatta strada "l'arte di arrangiarsi", legalmente, subendo lo sfruttamento, o illegalmente, inserendosi nel contesto di illegalità diffusa che domina il nostro Paese, da Nord a Sud, aggravandolo e rendendolo sempre più minaccioso.
In altri paesi europei l'immigrazione, molto più consistende che da noi (es. in Germania) è stata trasformata in una risorsa per il sistema produttivo; in Italia, viceversa, viene percepita come un problema sociale.



Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2015, 09:26:39 pm »
Sia che si parli di immigrati sia che si parli di Lotito, il cuore del problema è sempre lo stesso: le regole e la cultura del diritto.

Non esprimo alcun giudizio morale sulla divulgazione della telefonata privata di Lotito, ma visto che é stata divulgata, su di essa un'opinione si può esprimere. Le cose affermate da Lotito rimarrebbero semplici, discutibili, idee personali, se vivessimo in un paese dove si avesse la ragionevole certezza che tutti (o quasi), per profonda e radicata cultura, rispettano le regole della convivenza fra gli uomini: regole civiche, sportive, amministrative, fiscali, ecc. Purtroppo tutti noi abbiamo esperienza del contrario e quindi siamo portati a pensare (e troppo spesso a ragione) che l'arbitro di una partita di calcio è mandato lì non per far rispettare le regole del gioco, ma per influire sul risultato. Sì perchè la partita la vince il più furbo, quello meglio ammanicato con chi detiene il potere, non la vince chi merita in quanto più capace o perchè semplicemente ha rispettato le regole del gioco. 
Sul tema dell'immigrazione si possono fare analoghe considerazioni. A prescindere dal loro credo religioso, il problema rimane quello di far vivere queste persone in un Paese in cui si rispettano le leggi ed in cui chi le trasgredisce subirà certamente delle conseguenze serie. Cosa che invece, normalmente, non avviene, né per gli immigrati né per i nostri connazionali. Anche fra gli immigrati si è fatta strada "l'arte di arrangiarsi", legalmente, subendo lo sfruttamento, o illegalmente, inserendosi nel contesto di illegalità diffusa che domina il nostro Paese, da Nord a Sud, aggravandolo e rendendolo sempre più minaccioso.
In altri paesi europei l'immigrazione, molto più consistende che da noi (es. in Germania) è stata trasformata in una risorsa per il sistema produttivo; in Italia, viceversa, viene percepita come un problema sociale.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Quello che volevo dire io, ma sono ca.si.nista 8D
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2015, 10:57:47 am »
 8D ...no...per quanto mi sforzi a leggere e rileggere gli interventi...non riesco a capire il nesso tra una telefonata cilatrona da bar dello sport e i musulmani...cos'è, Lotito si è arrualato nell'ISIS!? ...
L'unica cosa che ho capito è...che ci hanno negato tre, e dicasi tre, rigori stranetti...sarà stato un caso?  8|

All'ottimo Vasco  =D> =D> ...mi permetto di aggiungere...che tutte queste discussioni nascono anche perchè queste cosiddette istituzioni italiane riconoscono come Stato solo quello del Vaticano...abdicando alle prerogative costituzionali che, invece, imporrebbero la difesa una repubblica laica a garanzia di tutte le confessioni...

Nelle scuole, uffici ed edifici pubblici in genere...andrebbero affissi solo la bandiera italiana e la foto del capo dello stato...nè crocifissi, ne presepi, ne stelle di David, nè mano di Allah...ognuno sia libero di professare la propria fede (nei limiti di legge e della costituzione, sia chiaro) ma a casa propria, nei propri edifici di culto...e non imporli agli altri...e nessuna cultura può imporsi come superiore ad un'altra....si tolga quell'ipocrita ed inutile ora di religione dai programmi della scuola pubblica (se non vi sta bene ci sono le scuole private...ve le pagate e vi fate anche 24 ore di religione cattolica!!)!) e la si sostituisca con la storia delle religioni...piuttosto che con l'educazione stradale, sessuale, civica...che assurgano all'importanza della matematica o delle lettere...

Per come la vedo io, oggi è in corso una guerra di integralismi...da un lato il fanatismo religioso dei tagliatori di teste, creati e foraggiati dalle guerre bugiarde, ma sante, di Bush, berlusconi e Blair (quelli che ci raccontarono che con la caduta del Muro di Berlino e del comunismo cattivo avremmo vissuto finalmente nel mondo del Mulino Bianco!), dall'altro quello della Troika, dell'austerità, del deficit al 3%, della demolizione dello stato sociale, dei diritti del lavoro, della sanità (la morte della piccola Nicole, docet!) e della previdenza, della creazione di intere generazioni senza cultura e senza futuro...

Va bè...ma io che ne capisco...sono un buonista di una "certa sinistra"...col brutto vizio di preservare la memoria di tutti i siciliani emigrati, quelli che "non sia affitta a meridionali" e che ancora oggi sono costretti a sgomitare contro il pregiudizio di tenere nella valigia di cartone coppola e lupara...

...ok...vado su FB a chiedere l'amicizia a Boko Haram e Al Baghdadi....

 8D     
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 11:02:08 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2015, 12:48:15 pm »
8D ...no...per quanto mi sforzi a leggere e rileggere gli interventi...non riesco a capire il nesso tra una telefonata cilatrona da bar dello sport e i musulmani...cos'è, Lotito si è arrualato nell'ISIS!? ...
L'unica cosa che ho capito è...che ci hanno negato tre, e dicasi tre, rigori stranetti...sarà stato un caso?  8|

All'ottimo Vasco  =D> =D> ...mi permetto di aggiungere...che tutte queste discussioni nascono anche perchè queste cosiddette istituzioni italiane riconoscono come Stato solo quello del Vaticano...abdicando alle prerogative costituzionali che, invece, imporrebbero la difesa una repubblica laica a garanzia di tutte le confessioni...

Nelle scuole, uffici ed edifici pubblici in genere...andrebbero affissi solo la bandiera italiana e la foto del capo dello stato...nè crocifissi, ne presepi, ne stelle di David, nè mano di Allah...ognuno sia libero di professare la propria fede (nei limiti di legge e della costituzione, sia chiaro) ma a casa propria, nei propri edifici di culto...e non imporli agli altri...e nessuna cultura può imporsi come superiore ad un'altra....si tolga quell'ipocrita ed inutile ora di religione dai programmi della scuola pubblica (se non vi sta bene ci sono le scuole private...ve le pagate e vi fate anche 24 ore di religione cattolica!!)!) e la si sostituisca con la storia delle religioni...piuttosto che con l'educazione stradale, sessuale, civica...che assurgano all'importanza della matematica o delle lettere...

Per come la vedo io, oggi è in corso una guerra di integralismi...da un lato il fanatismo religioso dei tagliatori di teste, creati e foraggiati dalle guerre bugiarde, ma sante, di Bush, berlusconi e Blair (quelli che ci raccontarono che con la caduta del Muro di Berlino e del comunismo cattivo avremmo vissuto finalmente nel mondo del Mulino Bianco!), dall'altro quello della Troika, dell'austerità, del deficit al 3%, della demolizione dello stato sociale, dei diritti del lavoro, della sanità (la morte della piccola Nicole, docet!) e della previdenza, della creazione di intere generazioni senza cultura e senza futuro...

Va bè...ma io che ne capisco...sono un buonista di una "certa sinistra"...col brutto vizio di preservare la memoria di tutti i siciliani emigrati, quelli che "non sia affitta a meridionali" e che ancora oggi sono costretti a sgomitare contro il pregiudizio di tenere nella valigia di cartone coppola e lupara...

...ok...vado su FB a chiedere l'amicizia a Boko Haram e Al Baghdadi....

 8D   
=D> =D> =D> =D> Sintesi perfetta, non c'è altro d'aggiungere.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2015, 12:54:52 pm »
8D ...no...per quanto mi sforzi a leggere e rileggere gli interventi...non riesco a capire il nesso tra una telefonata cilatrona da bar dello sport e i musulmani...cos'è, Lotito si è arrualato nell'ISIS!? ...
L'unica cosa che ho capito è...che ci hanno negato tre, e dicasi tre, rigori stranetti...sarà stato un caso?  8|

All'ottimo Vasco  =D> =D> ...mi permetto di aggiungere...che tutte queste discussioni nascono anche perchè queste cosiddette istituzioni italiane riconoscono come Stato solo quello del Vaticano...abdicando alle prerogative costituzionali che, invece, imporrebbero la difesa una repubblica laica a garanzia di tutte le confessioni...

Nelle scuole, uffici ed edifici pubblici in genere...andrebbero affissi solo la bandiera italiana e la foto del capo dello stato...nè crocifissi, ne presepi, ne stelle di David, nè mano di Allah...ognuno sia libero di professare la propria fede (nei limiti di legge e della costituzione, sia chiaro) ma a casa propria, nei propri edifici di culto...e non imporli agli altri...e nessuna cultura può imporsi come superiore ad un'altra....si tolga quell'ipocrita ed inutile ora di religione dai programmi della scuola pubblica (se non vi sta bene ci sono le scuole private...ve le pagate e vi fate anche 24 ore di religione cattolica!!)!) e la si sostituisca con la storia delle religioni...piuttosto che con l'educazione stradale, sessuale, civica...che assurgano all'importanza della matematica o delle lettere...

Per come la vedo io, oggi è in corso una guerra di integralismi...da un lato il fanatismo religioso dei tagliatori di teste, creati e foraggiati dalle guerre bugiarde, ma sante, di Bush, berlusconi e Blair (quelli che ci raccontarono che con la caduta del Muro di Berlino e del comunismo cattivo avremmo vissuto finalmente nel mondo del Mulino Bianco!), dall'altro quello della Troika, dell'austerità, del deficit al 3%, della demolizione dello stato sociale, dei diritti del lavoro, della sanità (la morte della piccola Nicole, docet!) e della previdenza, della creazione di intere generazioni senza cultura e senza futuro...

Va bè...ma io che ne capisco...sono un buonista di una "certa sinistra"...col brutto vizio di preservare la memoria di tutti i siciliani emigrati, quelli che "non sia affitta a meridionali" e che ancora oggi sono costretti a sgomitare contro il pregiudizio di tenere nella valigia di cartone coppola e lupara...

...ok...vado su FB a chiedere l'amicizia a Boko Haram e Al Baghdadi....

 8D   
=D> =D> =D> =D> Sintesi perfetta, non c'è altro d'aggiungere.
=D> =D> =D>
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ma due parole su Lotito le vogliamo dire?
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2015, 01:04:28 pm »
si tolga quell'ipocrita ed inutile ora di religione dai programmi della scuola pubblica (se non vi sta bene ci sono le scuole private...ve le pagate e vi fate anche 24 ore di religione cattolica!!)!) e la si sostituisca con la storia delle religioni.

Le stesse cose che vado scrivendo anche agli amici su fb. Via quella stupida ora di religione che altro non è che la riproposizione monotona, stancante, anacronistica, del catechismo di prima comunione. Brillantissima l’idea, e sempre stata anche la mia, di sostituirla con “storia delle religioni” ed il cui insegnamento venga affidato ad un docente dichiaratamente laico ed intellettualmente onesto, in maniera che le future generazioni possano crescere con idee e principi moderni su cui forgiare la propria coscienza ed il proprio intelletto. Poi chi sceglie di fare il cattolico (FARE non ESSERE che è molto diverso) che lo faccia con la consapevolezza che la sua stessa fede richiede. Per la maggior parte dei cristiani credenti, il credere, l'aver fede, consiste nel credere che c'è un entità sovrumana che li protegge nei momenti di bisogno in questo cammino terreno, alla fine del quale ci sarà poi il paradiso ed il ricongiungimento con i loro cari. Questo nell'intimità dei loro pensieri. Per il resto della loro vita natural durante, ku futti futti Dio perdona a tutti. C’è molta più spiritualità in un ateo o in un agnostico che crede fermamente nelle sue  convinzioni che nei bigotti domenicali che affollano le varie parrocchie. Mi ritrovo troppi scimuniti cattolici in mezzo ai piedi (per non parlare della cancrena del protestantesimo) che manco conoscono la loro mano dritta e sbottano fuori i loro occhi dalle orbite quando dico loro di non essere un credente (nel senso strettamente religioso del termine), come se avessero visto un marziano e mi considerano una persona “persa”, abbandonata da dio (volutamente minuscolo in questa circostanza); poi quando gli controbatto: “ma, tu che sei credente, mi sapresti spiegare cos’è la pentecoste?” (la prima che mi viene a caso) e cominciano a balbettare, mi cascano dalle nuvole e non sanno cosa dirmi. Ma miserabile che sei (miserabile nel senso di povero in spirito e del resto lo diceva anche Gesù che il regno dei cieli è dei poveri in spirito), manco lo sai tu in cosa credi e vorresti farmi la morale, tu a me? Ma levati i ravanzi (e qui ci vorrebbe na bella timpulata a mano arriviersa ::) ::) ma siccome non sono un talebano terrorista arruolato all’Isis mi trattengo e mi godo la mia democrazia 8| che, schifiata per quanto sia è sempre meglio di qualsiasi totalitarismo 8-).
Per quanto riguarda il lato calcistico del tuo post, che dire? Il Catania a quanto ho visto negli high-light, è stata la prima vittima della telefonata di Lotito. Spero che gli arbitri si vendichino di Lotito già da domenica prossima. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO