Autore Topic: Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo  (Letto 11828 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #30 il: 14 Dicembre 2014, 06:02:04 pm »
"Abbiamo", o meglio Iachni ci ha dimostrato, che "abbiamo" una squadra da centro classifica di serie A, la stessa che l'anno scorso ha distrutto un campionato di B, e non solo perchè era scarso, ma perchè eravamo troppo forti noi, e non solo sulla carta (A4) !!!  :-D :-D :-D :-D :-D

...a proposito, pare che Amico Mio sia morto ieri pomeriggio al 93esimo... l'hanno trovato col televisore acceso...

dalla autopsia, sembra sia stato rinvenuto un foglio A4 masticato nel tratto gastrico.
Stanno ancora decifrando la lettera scritta sul foglio, ma già un idea se la sono fatta !!!!
 :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #31 il: 14 Dicembre 2014, 07:10:57 pm »
Bene,
io attacco Iachini perchè non sa fare i cambi e quelli che fa, li fa tardivamente;
io attacco Iachini che, come ieri, pur essendo in superiorità numerica e pur giocando in casa, la prima cosa che pensa è quella di non prenderle, invece di potenziare l'attacco, cercare di chiudere la partita e dare il colpo di grazia, anche psicologico, all'avversario (cosa che ho detto nel mio precedente post);
io attacco Iachini, perchè, come nella partita di ieri, se non fosse stato per Kulovic, avremmo straperso (anche il Sassuolo ha avuto le sue occasioni ed anche il Sassuolo ha attaccato fino all'ultimo minuto, pur esendo in inferiorità numerica e se andiamo a vedere i minuti di gioco ed il possesso palla, non so chi l'abbia vinta);
io attacco Iachini perchè, al contrario del suo collega Di Francesco il quale, pur in inferiorità numerica, continuava a inserire attaccanti (complimenti per il coraggio) lui mostrava paura dell'avversario, facendo entrare Della Rocca (che non aveva mai giocato) e Bolzoni;
io attacco Iachini perchè non fa tesoro degli errori commessi in passato, come contro la Sampdoria ed anche ieri ha ripetuto la stessa partita.
Continuate pure a difendere Iachini, ma non potete negare l'evidenza dei fatti.
Comunque, il mondo è bello perchè è vario ed ognuno la pensa a modo suo.

Se avessi scritto ieri sera,alla fine della partita, forse avrei scritto cose anche peggiori di quelle esternate da Alex....
Ho sempre apprezzato Iachini come calciatore, per me un idolo come interditore e combattente di centrocampo, ho avuto l'occasione l'anno scorso di conoscerlo personalmente e di confrontarmi con lui su questioni tecniche e ho continuato ad apprezzarlo sia come allenatore che come uomo.
Ma ieri "mi l'avissi manciatu". Se l'avessi avuto di fronte vi giuro che avrei tentato di fotterlo a legnate, la bile fatta ieri non ha riscontri storici nella mia carriera di tifosissimo rosanero.
Comprendo che lui preferisca prima non prenderle e non scoprirsi, comprendo che i giocatori in condizioni di sofferenza non vadano bocciati brutalmente ma incoraggiati, ma in certe osservazioni Alex ha ragione.
Non vuoi rischiare il cambio nel primo tempo e speri che Vasquez esca dal suo torpore e dalla sua indolenza da un momento all'altro...e questo mi può stare pure bene. Ma quando vedi che la musica non cambia, che il tuo avversario è rimasto in inferiorità numerica e che il suo allenatore inserisce attaccanti sbilanciando l'assetto della squadra....hai l'obbligo, DEVI levare quel Vasquez ed inserire un altro attaccante capace di alzare la tua squadra e di farla risalire. DEVI CHIUDERE LA PARTITA!!! Ed hai l'uomo giusto per farlo, quel BELOTTI che devi proteggere e salvaguardare come tutti gli altri tuoi giocatori!
Non puoi difendere il vantaggio minimo, perchè prima o poi un errore può sempre verificarsi. Non puoi proteggere sempre e comunque Vasquez che spesso ci fa giocare con un uomo in meno!!!
Attenzione, per me Il Mudo tecnicamente può essere anche superiore a Paolino Dybala, ma un pò di panchina (soprattutto nei secondi tempi come quello di ieri) può fargli solo bene. Deve essere meno innamorato della palla e giocare di più per la squadra, deve aiutare maggiormente i centrocampisti e fare da elastico tra il centrocampo e Dybala con maggiore personalità e maggior grinta e velocità.

Poi vorrei capire un'altra cosa. Perchè BOLZONI gioca solo pochi scampoli anche quando i suoi omologhi non sono disponibili?
Capisco che in serie A non può essere titolare inamovibile, ma penso che possa essere considerato la nostra prima alternativa di centrocampo. Cosa c'entrava ieri Della Rocca?

Per TEMPLARE:
Carissimo, sono perfettamente d'accordo con te che il nostro capitano BARRETO è un interditore ed un semplice combattente, che i suoi piedi non tanto buoni non lo possono far annoverare tra i centrocampisti avanzati da inserimento....ma in questo ruolo "chistu passa perora u cunventu"....Però io personalmente ne vorrei 100 di Barreto!!!

FORZA PALERMOOOOOOO SEMPRE

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #32 il: 14 Dicembre 2014, 07:19:29 pm »

Per TEMPLARE:
Carissimo, sono perfettamente d'accordo con te che il nostro capitano BARRETO è un interditore ed un semplice combattente, che i suoi piedi non tanto buoni non lo possono far annoverare tra i centrocampisti avanzati da inserimento....ma in questo ruolo "chistu passa perora u cunventu"....Però io personalmente ne vorrei 100 di Barreto!!!

FORZA PALERMOOOOOOO SEMPRE

Lo so Fuoddi, lo so. Ma non riesco a vederlo tutto il tempo giocare quasi da attaccante con quei ferri da stiro al posto dei piedi, è più forte di me. Se Iachini mi volesse bene metterebbe lui ad interditore e Vazquez a mezzala, come fatto già lo scorso anno. E io sarei più sereno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #33 il: 14 Dicembre 2014, 07:37:06 pm »

 DEVI levare quel Vasquez ed inserire un altro attaccante capace di alzare la tua squadra e di farla risalire ......

Non dimentichiamoci che il MERAVIGLIOSO assist che ha mandato in gol il Gallo, lo ha fatto Vasquez !!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #34 il: 14 Dicembre 2014, 07:41:46 pm »
Zamparini" Il sostituto di dybala lo abbiamo già in casa----è Barreto".... ::)

Templare un fare abili !!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #35 il: 14 Dicembre 2014, 09:02:53 pm »
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Domani vado a farmi le analisi del sangue, di sicuro ho qualcosa che non va, tre dico tre volte daccordo con il tuo pensiero.... ::)
"U Mastru"

...non è difficile essere d'accordo con me, basta solo essere più intelligenti della media...   8D
Questa te la potevi risparmiare

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #36 il: 14 Dicembre 2014, 10:00:29 pm »
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Domani vado a farmi le analisi del sangue, di sicuro ho qualcosa che non va, tre dico tre volte daccordo con il tuo pensiero.... ::)
"U Mastru"

...non è difficile essere d'accordo con me, basta solo essere più intelligenti della media...   8D
Questa te la potevi risparmiare
Alex, tranquillo. E' solo la versione palermitana della "liscia" catanese. si sta a c.a.zz.egg.i.a.re per non piangere su cose mooolto ma moolto più serie. 8D
"U mastru"
P.S. domani lo chiedo io il TSO per me medesimo.  ::) ::) ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #37 il: 14 Dicembre 2014, 10:55:23 pm »
Lo so Fuoddi, lo so. Ma non riesco a vederlo tutto il tempo giocare quasi da attaccante con quei ferri da stiro al posto dei piedi,


No no no no....non diciamo eresie, possiamo dire ciò di Bolzoni, forse anche per Rigoni ma non certo di Barreto. I gol più belli di Dybala nascono dai suoi assist (Milan, Sampdoria), compreso quel lancio lungo di 60 metri a Genova che non si è concretizzato per un nonnulla. "Piedi a ferro da stiro" è fuori da ogni reale giudizio. Senza contare poi che Barreto è principalmente un giocatore di quantità. Molta quantità. Personalmente non vedo l'ora che torni disponibile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #38 il: 14 Dicembre 2014, 11:06:04 pm »
Una premessa per non farmi nemici: Iachini miglior allenatore nella storia del Palermo e Barreto corridore generoso, ma inutile, mi auguro venga ceduto a gennaio.

Come un soldato americano che fa visita ad un raduno dell'ISIS...   :-D :-D :-D

Beh su iachini il mio pensiero è sempre lo stesso e cioè che personalmente non entusiasma né il modulo ne il tipo di gioco, ma finché i risultati sono dalla sua parte tanto di cappello.  L'unica cosa che mi fa incaz.zare è che dagli errori bisognerebbe imparare invece lui continua a fare sempre gli stessi e ieri abbiamo vinto grazie a kulovic (come è stato detto).

iachini miglior tecnico di sempre del Palermo? Io prenderei la capacita di preparare e leggere le partite di guodolin, la qualità di gioco di delio rossi e la bravura di gestione del gruppo e di grinta di iachini.

Su barreto che dire quando gioca lo curnutio per '90 minuti visto i piedi che si ritrova, quando non c'è noto la sua mancanza perché anche se è adattato è l'unico in squadra che può fare il ruolo di mezzala, anche se come Templare preferirei vazquez ma forse è il giocatore che non si vuole adattare al ruolo.

Invece quello che mi preoccupa è la situazione difesa, con un munoz stratosferico ormai quasi con le valigie in mano (spero non a gennaio) ed un andelkovic costantemente titolare che ci costa un gol a partita, non capisco perché non provare qualcuno come vitiello o bamba e comunque spero che a gennaio prendano qualcuno da quella parte.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #39 il: 15 Dicembre 2014, 02:16:59 am »
"Piedi a ferro da stiro" è fuori da ogni reale giudizio. Senza contare poi che Barreto è principalmente un giocatore di quantità. Molta quantità.

Boh, se non ha i piedi a ferro da stiro uno che quando stoppa il pallone gli finisce regolarmente a tre metri non so chi abbia allora i piedi a ferro da stiro. Va bene che é generoso, va bene che corre novanta minuti, va bene pure che probabilmente, pur con tutta la confusione che genera, è utile a questo Palermo, ma negare che abbia limiti tecnici evidentissimi sembra a me un'eresia.


No matter, andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #40 il: 15 Dicembre 2014, 02:20:05 am »
"Abbiamo", o meglio Iachni ci ha dimostrato, che "abbiamo" una squadra da centro classifica di serie A, la stessa che l'anno scorso ha distrutto un campionato di B, e non solo perchè era scarso, ma perchè eravamo troppo forti noi, e non solo sulla carta (A4) !!!  :-D :-D :-D :-D :-D

...a proposito, pare che Amico Mio sia morto ieri pomeriggio al 93esimo... l'hanno trovato col televisore acceso...

dalla autopsia, sembra sia stato rinvenuto un foglio A4 masticato nel tratto gastrico.
Stanno ancora decifrando la lettera scritta sul foglio, ma già un idea se la sono fatta !!!!
 :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

...morto un Amico Mio se ne fanno altri 19.999... tutti con lo stesso foglio A4, a fotocopia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #41 il: 15 Dicembre 2014, 12:07:51 pm »
Boh, se non ha i piedi a ferro da stiro uno che quando stoppa il pallone gli finisce regolarmente a tre metri
E vabbè, c'è quando gli finisce a tre metri e c'è quando invece finisce sui piedi di Dybala che segna. Non dimentichiamo che se stiamo per finire sulla colonna sinistra della classifica lo dobbiamo proprio ai gol ru picciriddu e, di contro, quest'ultimo, dovrebbe fargli una statua a Barreto che riesce a servirlo in profondità, proprio come piace a lui, proprio come va servito. Io sono stato il primo critico di Barreto quando è arrivato a Palermo ed effettivamente veniva da piangere a vederlo giocare. Ma oggi gli si devono dare tutti i meriti del caso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #42 il: 15 Dicembre 2014, 12:56:43 pm »
Barreto non è Rijkaard nè Tardelli e manco Marchisio, ma è semplicemente un buon giocatore di quantità con tanta corsa e buona volontà, ma è anche vero che il Palermo non è la Juve nè tantomeno quel Milan.
Barreto è un giocatore da Palermo, ancora di più se l'obiettivo è una salvezza tranquilla, poi certo sarebbe molto meglio avere gente che oltre alla corsa abbiano anche i piedi buoni e sappiano anche di tanto in tanto fare gol.... ma di solito in questi casi si parla anche di altre squadre, altri budget e altri obiettivi.
 Barreto và benone in relazione alla dimensione Palermo e tu Templare non fare troppo il bambino viziato, chista è a zita  ;-) ;-) ;-)

Salutamu
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2014, 01:01:12 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #43 il: 15 Dicembre 2014, 02:43:37 pm »
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Domani vado a farmi le analisi del sangue, di sicuro ho qualcosa che non va, tre dico tre volte daccordo con il tuo pensiero.... ::)
"U Mastru"

...non è difficile essere d'accordo con me, basta solo essere più intelligenti della media...   8D
Questa te la potevi risparmiare

Me la potevo risparmiare se fosse stata diretta verso te o chiunque altro del forum, ma non era assolutamente così. Ti ha risposto benissimu Mastru. Fattilla una risata, u frati...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 15a giornata: Palermo-Sassuolo
« Risposta #44 il: 15 Dicembre 2014, 10:10:56 pm »
Ribadendo che in questo Palermo, Barreto è titolare inamovibile, non c'e' dubbio che il suoi difetti sono il controllo di Palla che lo rende un giocatore titolare a Palermo e manco ca ga to da Juve o Roma, e la sua generosità che lo rende un poco confusionario. Detto questo sia chiaro che:
- Tatticamente e solo secondo a Maresca
- Nell'applicazione del pressing da una spanna a tutti se po lo si paragona a chocev che lo sbaglia regolarmente sembra un fuori classe
- Si inserisce in area ( ma torna non come Rigoni che non ha la forza di tornare)
- In alcune occasioni a fatto anche l'ultimo passaggio
- Ha un buon tiro
- Calcia le punizioni
- Ha temperamento.

Per quanto detto o è previsto l'acquisto di Parolo, Missiroli, etc.......o gli rinnoviamo il contratto.
Rimane discutibile che il capitano ed il vice capitano siano in scadenza di contratto.

Spero che puntino a perdere Munoz a zero € a giugno,  piuttosto che venderlo a 4 € a Gennaio per poi avere il problema di sostiuirlo subito con un giocatore pronto.