Autore Topic: Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria  (Letto 6438 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #15 il: 29 Agosto 2014, 04:17:24 pm »
C'è Reja pronto ed arriva lunedì... Inutile fare il gioco, Turiddu...

p.s. è uno psicopatico, solo un pazzo metterebbe in discussione Iachini in questo momento. Ma mai se ne va?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2014, 04:19:54 pm »
C'è Reja pronto ed arriva lunedì... Inutile fare il gioco, Turiddu...

p.s. è uno psicopatico, solo un pazzo metterebbe in discussione Iachini in questo momento. Ma mai se ne va?

Ok, allora vediamo se siamo d'accordo tutti su questo punto, apro il sondaggio 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2014, 07:57:42 pm »
Vi faccio i miei sinceri auguri, solo perchè vorrei reincontrarvi nel derby l'anno prossimo (naturalmente in serie A), però stante al vostro organico attuale, a meno di colpi dell'ultm'ora, la vedo un po' complicata,  a questo proposito c'è un'affermazione di Sergio che mi ha incuriosito, "alla lunga, ci  lasceremo più di tre squadre alle spalle".
Sergio quali sarebbero secondo te, queste 3 o + squadre?
perchè mi dispiace dirlo ma ora come ora, forse solo empoli e cesena possono essrlo, le altre a cominciare dal chievo, mi pare che abbiano degli organici nettamente superiori, naturalmente secondo il mio modestissimo parere.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #18 il: 29 Agosto 2014, 08:19:45 pm »
Sergio quali sarebbero secondo te, queste 3 o + squadre?
perchè mi dispiace dirlo ma ora come ora, forse solo empoli e cesena possono essrlo,

Secondo me neanche quelle ::)
Ascolto sempre radiosportiva (adesso che è passato questo motoraduno, l'ho ripresa a simpatia ::)) e proprio oggi non so chi parlava, comunque sempre addetti ai lavori, che neanche loro riescono a decifrare che tipo di squadra è il Palermo (se sia competitiva o meno) e che tipo di campionato farà. A parte Rigoni che è l'unico di categoria, tutti gli altri sono SCOMMESSE. Possiamo trovare il nuovo Kiaer come possiamo trovare un altro Joao Pedro. Sarà il campo a emettere il verdetto definitivo, tenendo anche conto della variabile (impazzita più che mai) Zamparini. Mi consola il fatto che anche lo scorso anno la squadra fu corretta in corso d'opera (e Maresca e Vasquez si rilevarono fondamentali alla vittoria finale) e che Zamparini di sicuro non vorrà finire di nuovo in B.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #19 il: 29 Agosto 2014, 10:21:52 pm »
Ivan grazie per gli auguri che ricambio a voi speriamo di incontrarci l'anno prossimo, poi se in serie a o in serie b si vedrà... ::)

In merito al discorso lotta retrocessione a parte cesena ed empoli che reputo di pari livello io confido molto nel cagliari di zeman, infatti se la squadra non lo segue avrà problemi, hanno ceduto pezzi importanti.
E poi ogni anno una delle neopromosse è una sorpresa magari è il nostro caso...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #20 il: 29 Agosto 2014, 10:30:36 pm »
E poi ogni anno una delle neopromosse è una sorpresa magari è il nostro caso...

Ed è anche una delle retrocesse sicuro. Negli ultimi 10 anni è sempre accaduto, tranne una volta dove le promosse forumo Juventus, Napoli e, credo, Genoa. Ma in tutti gli altri anni, una neopromossa è ridiscesa subito. Magari quest'anno saranno 2. Speriamo che non siano 3 ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2014, 07:47:22 am »
Mah....Iachini punta a non prenderle.....la formazione pare che preveda i soli Vasquez e Dybala......vedremo....
ieri ho visto il Chievo....ha perso ma poteva pareggiare.......se questa la squadra che deve retrocedere al posto nostro siamo consumati......

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2014, 09:30:05 pm »
Infortunio dell'ultima ora per lazaar gioca daprela titolare ossia la coppia di inizio campionato della scorsa stagione quando faticavamo a creare gioco ed arrivare sul fondo per crossare...
se fossi in iachino cambierei modulo...difesa a 4 (4312) e via...

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #23 il: 01 Settembre 2014, 12:19:05 am »
Primi 2 punti buttati...per 2 semplici motivi:

1 iachini: in serie a così non vai da nessuna parte, cominci la partita con una squadra ultra difensiva, hai la fortuna di passare in vantaggio e di giocare in superiorità numerica e che fai??? fai indietreggiare la squadra e ti fai schiacciare dagli avversari...fino all'ultimo cambio che stava facendo al 92' vitiello per vazquez sospeso dopo il pareggio della samp.
In serie a non puoi difendere il golletto neanche quando sei con l'uomo in più perchè al minimo errore ti puniscono, continuando così non avrà lunga vita...è sempre più chiaro perchè non gli hanno mai dato una possibilità di allenare in a.

2 pochezza tecnica: hanno sbagliato sotto porta non so quante occasioni, cross strampalati, verso la fine c'è stata un'azione in contropiede che pur di non tirare hanno fatto 3 passaggi uno peggio dell'altro...e poi che dire anche quest'anno ricominciamo con pisano, per tutta la partita sui corner si è perso gastaldello già nel primo tempo quando l'arbitro ha annullato il gol dello stesso per fallo di eder. E' sempre fuori posizione, recuperava in ritardo, semplicemente ridicolo sia in copertura che in proposizione. Difesa sempre in allerta con la paura che qualchuno facesse la cassata, centrocampo dai piedi di pietra.

L'unica nota positiva di questa sera è u picciriddu speriamo che sia il suo anno anche perchè è la prossima plusvalenza...comunque confermato che dybala debba giocare con una punta di peso accanto e lui a girargli intorno.

Comunque speriamo che con i nuovi innesti si sistemi la difesa e poi prendano un benedetto esterno destro ed un attaccante chi scagghiuna...

Solo per la cronaca facciamo tutti i dovuti scongiuri, ma l'anno della retrocessione abbiamo perso molti punti negli ultimi minuti...
Ricominciamo...povero fegato mio

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #24 il: 01 Settembre 2014, 12:29:15 am »
Beffa finale assolutamente SALUTARE!!!!!
Si, siamo molto delusi di questo pareggio arrivato nei minuti finale ma guai se si fosse vinto, si sarebbero nascoste tutte le pecche di questa squadra.
Innanzitutto VERGOGNA!!!!!! Nel secondo tempo, con l'uscita del porro Rigoni, in campo è rimasta la stessa medesima squadra dello scorso anno, i medesimi uomini. Nemmeno un nuovo giocatore, un "rinforzo", visto la nuova categoria certamente molto più impegnativa della serie cadetta. Ed il risultato, in termini di prestazione, è sotto gli occhi di tutti: a parte il gol di Dybala, il Palermo non ha mai tirato in porta. MAI!!! E davanti avevamo una pessima Sampdoria che è parsa ben poca cosa visto la mancanza di tre titolari certi. Non oso immaginare cosa accadrà quando ci troveremo davanti avversari più quotati.
E allora: Rigoni, Barreto, Bolzoni, Pisano e Vasquez non sono giocatori da serie A! Ed ho citato solo quelli che nella testa di Iachini dovrebbero partire sempre titolari. Se volgo lo sguardo anche alla panchina mi sovviene immediatamente il perchè siamo retrocessi lo scorso anno. Ujkani, Morganella - che orrori - strano, ce li abbiamo ancora in rosa.
Un ultimo pensiero va ai sostenitori e a chi ha sottoscritto l'abbonamento: così si fa il gioco di Zampa che mortifica Palermo come se fosse il Villabate o il Casteldaccia. Forse se davvero trovasse uno stadio vuoto, se davvero vedesse una città intera che gli volti le spalle, forse, avrebbe un po' di rispetto ed un po' di considerazione in più. Se deve condurre così la società, è meglio che lasci subito e che noi si faccia pressione affinchè ciò accada.
Ricordatevi: gol a parte, non abbiamo mai tirato in porta, solo un possesso palla sterile quanto noioso. Ci vuole 3/4 di squadra nuova e forse anche un allenatore diverso perchè in questo 3-5-2 o 3-5-1-1 di Iachini, se uno dei 5 è Pisano (ma quale nazionale!!!!!) non abbiamo dove andare.
In conclusione, per quanto visto stasera, siamo una delle maggiori candidate alla retrocessione.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014, 12:33:44 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #25 il: 01 Settembre 2014, 01:10:33 am »
Un ultimo pensiero va ai sostenitori e a chi ha sottoscritto l'abbonamento: così si fa il gioco di Zampa che mortifica Palermo come se fosse il Villabate o il Casteldaccia. Forse se davvero trovasse uno stadio vuoto, se davvero vedesse una città intera che gli volti le spalle, forse, avrebbe un po' di rispetto ed un po' di considerazione in più. Se deve condurre così la società, è meglio che lasci subito e che noi si faccia pressione affinchè ciò accada.

Biglietti ed abbonamenti incidono poco e niente sul bilancio, lo ha detto a chiare lettere proprio Zamparini. Quindi non potrebbe fregargliene di meno di avere 3000 o 15000 spettatori. Il tredici l'ha già fatto semplicemente portando il Palermo nella parte sinistra della classifica dei fatturati.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #26 il: 01 Settembre 2014, 01:12:15 am »
Un ultimo pensiero va ai sostenitori e a chi ha sottoscritto l'abbonamento: così si fa il gioco di Zampa che mortifica Palermo come se fosse il Villabate o il Casteldaccia. Forse se davvero trovasse uno stadio vuoto, se davvero vedesse una città intera che gli volti le spalle, forse, avrebbe un po' di rispetto ed un po' di considerazione in più. Se deve condurre così la società, è meglio che lasci subito e che noi si faccia pressione affinchè ciò accada.

Biglietti ed abbonamenti incidono poco e niente sul bilancio, lo ha detto a chiare lettere proprio Zamparini. Quindi non potrebbe fregargliene di meno di avere 3000 o 15000 spettatori. Il tredici l'ha già fatto semplicemente portando il Palermo nella parte sinistra della classifica dei fatturati.


Però senza mai dimenticarci della crisi... ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #27 il: 01 Settembre 2014, 01:18:33 am »
Certo la partita di oggi è' un esempio di come quando l' allenatore deve mettere quel quid in più' o in meno  per cambiare le sorti del match....e quindi Iachini si difende in 9 in superiorità' numerica e Mijalovich gioca con 3 attaccanti in inferiorità' numerica. Il primo dimostra di non capire la differenza tra la serie B e la A il secondo e' un signor allenatore.
E...caro Sergio oggi mi preoccupa meno se sono 11 brocchi o meno.....ma l' allenatore rischia di demotivarli e farli crollare del Baratro. Chi ha giocato a calcio sa che i giocatori che si sacrificano per superare anche i propri limiti capiscono che perderanno sempre e si difendono in 9.
Il cambio doveva essere Nagoy per rigoni, Marasca per barrato e Bellotti per vasquez.
Insomma oggi Iachini ha fatto un clamoros assist alla bramosia di esonero di Zamparini.

templare Barreto non ti piacerà' ma appena si è' fermato lui( colpevolmente non sostituito) abbiamo iniziato a pareggiare la partita.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #28 il: 01 Settembre 2014, 01:20:39 am »
Sarebbe stata una vittoria del cuore così come eravamo, visti gli sviluppi della partita sarebbe stata una cafiata se ci fossero stati Lazaar ed un Stevanovic qualunque o se Vazquez fosse stato appena in condizione. In realtà non si è vinto perché non si è mai tirato in porta anche con l'uomo in più e con le praterie lasciate da una Sampdoria assolutamente inguardabile (se è questa vista stasera avrà da lottare anche lei nei bassifondi) e non si è tirato in porta e si sono sprecati almeno dieci contropiede perché il livello qualitativo di questa squadra è bassissimo.

Parliamoci chiaramente: tre difensori centrali, due difensori dai piedi modestissimi presunti stantuffi, tre centrocampisti simili e dai piedi affatto vellutati (ne basterebbe solo uno, Bolzoni), un trequartista (oggi nemmeno in giornata) che predica nel vuoto e una punta leggera che oggi, va riconosciuto, è stato il migliore in campo. Ma chi doveva chiuderla la partita?

C'è da sperare che  i rinforzi ultimi arrivati elevino il livello generale, ma va da sé che a centrocampo questi siamo e se Cocev o il dimenticato Della Rocca non si danno una smossa, ci sarà da penare. Non cito Quaison perché in realtà è l'alter ego di Vazquez, non una mezzala.

Iachini. Ma benedetto ragazzo, oggi lo vedevano pure gli ipovedenti che Vazquez, già autore di una prestazione non certo immemorabile, al sessantesimo era totalmente arrivato, ma almeno negli ultimi dieci minuti cambiarlo e mettere Maresca (e non Vitiello) lì davanti, invece di aspettare il 91esimo e che la frittata si materializzasse? Ma pure tu, giocateli meglio questi cambi!

Due punti buttati, peccato. Andiamo avanti e speriamo che da qui a domani sera succeda qualcosa...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 1a giornata: Palermo-Sampdoria
« Risposta #29 il: 01 Settembre 2014, 01:36:10 am »
Deve cambiare modulo.....3412.....ma se non la usato oggi con un uomo in più' non abbiamo speranza....