Autore Topic: La solita musica..  (Letto 4764 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #30 il: 18 Dicembre 2010, 08:02:16 pm »
Una cosa mi riesce difficile da capire....., credetemi è davvero difficile...... alla prima diversità di vedute, al primo tentativo d'instaurare un dibattito, al primo abbozzo di verifica, vengono a galla sempre i soliti discorsi ....
Si erigge sempre un muro, una barriera insormontabile, dove trovare uno spiraglio per un dialogo serio e costruttivo è pressocchè impossibile: tabù.... utopia! E allora via con i soliti discorsi...: cosa ha fatto la società, dove eravamo, ma come è difficile fare calcio......, dovremmo essere tutti riconoscenti, .. e i risultati, ...e i debiti...,
 Ma che cosa c'entra tutto questo???!!! Ma chi ha defraudato mai nessuno, chi ha non ha riconosciuto meriti, chi diffama..... ??
Qui si sta cercando solo di evidenziare dettagli che possono essere corretti, per il bene di tutti e non solo di Lo Monaco!!!
Se a casa mia qualcosa non va si discute! E non per trovare responsabili, ma per capire, riflettere, valutare e CRESCERE!!!
Ma tutelate chi?! E da chi?!
Ma non capite che spesso certe cose vengono dette, appunto per ecceso di considerazione, nei confronti di una società che per il prodotto che tratta non le si dovrebbe dare la priorità che ha?
Ma non capite che i primi "nemici" sono coloro che tacciono ....., gli indifferenti, quelli che saltano sempre sul carro dei vincitori..., quello che assecondano..!!!
Non capite che questo gioiello come lo si considera, ha senso solo se ci siamo noi che gli prestiamo la giusta attenzione?
Non capite che la critica è il massimo della considerazione.
Questa forma di tutela incoscia è veramente nauseante.....!
Capisco! Forse è perchè viviamo in un epoca in cui nessuno si sforza di ascoltare; dove la tua opinione importa solo se è in linea con quella predominante; dove chi dovrebbe tutelare la libertà d'opinione e giustizia è il primo che li violenta; dove se pensi diversamente sei solo un .... "comunista"!!
Va bene, continuiamo così ...... tanto per noi poveri mentecatti abituati ai polveroni dei campetti di paese, tutto  è dovuto! Noi non abbiamo voce in capitolo, abbiamo solo responsabilità...
Assurdo, vedi ciò che il calcio riesce a fare!
Sapete che vi dico... mi sono davvero stufato di vedere tanta ostinazione nel difendere roba perfettamente inutile ...,di vedere tanta considerazione per gente incapace nel dialogare, arrogante e che alla fine l'unica cosa che riesce a garantire è solo .. una partita di calcio.
Ne prendo atto caro Bua: è davvero difficile.....!!
MALATO PO CATANIA ....COMUNISTA!!!
 
Mio caro amico,abbiamo avuto modo di confrontarci sul tema e sai come la penso a riguardo,ma considero eccessivo,pur condividendoti nelle linee generali,appellarci di "nemici",di coloro che tacciano,di indifferenti e di coloro che "sempre"salgono sul carro del vincitore...
Una normale dialettica non la puoi trasformare in un "editto bulgaro" tra te e chi non la pensa come te,tu "comunista" e noi "democratici cristiani" quasi fossimo ai tempi della Cortina di ferro...
Per quanto compete alla mia vita di appassionato rossazzurro, in questi anni ho maturato la convinzione che quello che stiamo vivendo sotto la presidenza del presidente Nino Pulvirenti e' la massima espressione calcistica raggiunta di una realta' storica che purtroppo annovera momenti bui e non certo foriero di vittorie e trofei.Non me ne vergogno, anzi ne vado fiero per come ne siamo usciti...ma mi auguro di non tornarci piu'!!!!
Il problema e' che ogni dichiarazione dell'AD viene travisata ,ogni parola passata al colino e accolta come una sorta di dichiarazione di guerra ai tifosi e a quanti ruotano intorno al Catania o come ancora una mancata assunzione delle proprie responsabilita' e percio' una compromissione del rapporto societa'-tifoso.
Ti ho ricordato in altro post che la nostra realta' e' perfettamente commisurabile alla nostra dimensione e percio' lamentarcene troppo e' da ingrati,anche se credo che migliorarsi vuol dire confrontarsi,criticare costruttivamente,ricercare gli errori senza che essi pero' convergono su un unico soggetto.
Fine week end e forza Catania.

Caro amico, secondo me il nostro A.D. .... dovrebbe solo tacere!!!
Dovrebbe stare lontano dai giornalisti, tv, telecamere in genere...!
Ognuno ha la sua cultura e di conseguenza deve organizzare la sua vita....!
Bisogna innanzitutto capire perchè la gente non s'abbona, perchè sicuramente c'è un problema di fondo. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità: società, tifosi, stampa e via dicendo......
Liquidare il tutto con frasi " .. il pubblico del Massimino è da teatro.." è da irresponsabili!!!
Il riferimento politico era proprio perchè noto analogie ..... sconcertanti!!!
Ho perso le staffe e chiedo scusa, ma non è possibile che ogni qualvolta uno esprime un'opinione divergente ... vengono fuori sempre i soliti discorsi..... e trovi sempre qualcuno pronto a ricordarti quanto di buono hanno fatto questi e quanto merda eravamo prima dell'avvento del grande A.D.!!!!!
Scusate ancora!!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #31 il: 18 Dicembre 2010, 08:25:27 pm »
.
Citazione
S. prima di usare la parola comunista a sproposito, ti consiglio di ascoltare "Qualcuno era comunista" di Gaber, lo trovi su you tube. forse dopo ti vergogni un pò. (almeno spero)
Ascolta ... io non nulla di cui vergognarmi e non ho bisogno che tu mi suggerisca cosa debba ascoltare o leggere per capire il senso di ciò che scrivo!!!
Ho una visione abbastanza chiara e dettagliata della realtà in cui mi trovo e ti assicuro, so distinguere perfettamente la feccia dalla gente che merita rispetto...
Ti assicuro che ho una cultura in merito abbastanza vasta..!
Io non so chi sei né da dove vieni e quindi mi risulta difficile accettare quello che scrivi.
T'invito cortesemente a prestare attenzione...!!!!!

umastru

  • Visitatore
Re: La solita musica..
« Risposta #32 il: 19 Dicembre 2010, 12:13:16 am »
.
Citazione
S. prima di usare la parola comunista a sproposito, ti consiglio di ascoltare "Qualcuno era comunista" di Gaber, lo trovi su you tube. forse dopo ti vergogni un pò. (almeno spero)
Ascolta ... io non nulla di cui vergognarmi e non ho bisogno che tu mi suggerisca cosa debba ascoltare o leggere per capire il senso di ciò che scrivo!!!
Ho una visione abbastanza chiara e dettagliata della realtà in cui mi trovo e ti assicuro, so distinguere perfettamente la feccia dalla gente che merita rispetto...
Ti assicuro che ho una cultura in merito abbastanza vasta..!
Io non so chi sei né da dove vieni e quindi mi risulta difficile accettare quello che scrivi.
T'invito cortesemente a prestare attenzione...!!!!!

Non mi sembra di essere stato offensivo, ti ho solo consigliato di ascoltare una canzone, anche perchè mi sembra che stai esagerando a dare importanza ai soli risultati sportivi, perdendo d'occhio il quadro complessivo, che scusa se lo ripeto ma negli ultimi anni è più che buono.
Da dove vengo poi credo sia più che chiaro; da sinistra. ::) ::) ::)
Lo sò, in Sicilia  siamo mosche bianche, tanto è vero che sono scappato. ::) ::) ::)
Caro amico azzuffiamoci sulle formazioni, sui moduli, sulle tattiche. Ti vengo incontro, anche sulle scelte della società. Ma cerchiamo di ricordarci pure che a Catania ha fatto più sto guappo napoletano in sette anni per il calcio a tutti livelli ( giovanili, scuola calcio a Librino) che una pletora infinita di dirigenti e politici di qualsiasi colore.
E questi mi dispiace dirtelo sono fatti, non chiacchiere come siamo abituati da secoli.
Poi sempre disposto a criticare, gioco, allenatore, ecct, ecct, ma non la serietà di questa dirigenza.
Ti voglio con la salute.
"U Mastru"
P.S.
Ma poi almeno l'hai ascoltata?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #33 il: 19 Dicembre 2010, 09:17:53 pm »
Caro Malato,

io ormai ci ho rinunciato. Dopo circa un anno di discussione su Gravina, Gangi, su quant'è immobile Catania rispetto alla società, di ringraziamenti, dei campi polverosi e di tutto il classico armamentario del "se veniamo da là devi solo ringraziare"... 8-) 8-) 8-)...auguri a te che hai ancora la forza di affrontare questi argomenti triti e ritriti.

umastru

  • Visitatore
Re: La solita musica..
« Risposta #34 il: 20 Dicembre 2010, 07:36:11 am »
Caro Malato,

io ormai ci ho rinunciato. Dopo circa un anno di discussione su Gravina, Gangi, su quant'è immobile Catania rispetto alla società, di ringraziamenti, dei campi polverosi e di tutto il classico armamentario del "se veniamo da là devi solo ringraziare"... 8-) 8-) 8-)...auguri a te che hai ancora la forza di affrontare questi argomenti triti e ritriti.
E no ragazzo, Vatti a rileggere il primo post e anche la seconda risposta di Malato. e dimmi poi se quello che esagera e il Vate.
Lasciamo poi per una volta da parte il passato remoto, ma parliamo degli ultimi sette anni. cosa possiamo imputare al gatto e la volpe? di aver promesso la serie A in tre anni e averla conquistata in due? di aver creato un vivaio che funziona? Di aver ridotto del 30% gli abbonamenti ai tifosi più fedeli,, appena gli incassi dei diritti televisivi sono stati più cospicui. Certo non è gente che liscia i tifosi, anzi se fà una carezza la fà contro pelo. Mi sembra che qui di critiche anche pesanti glie ne abbiamo fatte parecchie. Ma l'acrimonia personale no, quella non l'accetto, per un paio di persone su questo forum qualsiasi cosa faccia Lo Monaco è sbagliato a prescindere, poi non rispetta i tifosi.....
Dai siamo seri...
"U Mastru"
P.S. Tanto per non creare equivoci, mi riferivo a Malato e a Thor... :-D :-D :-D :-D


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #35 il: 20 Dicembre 2010, 05:45:26 pm »
Caro Malato,

io ormai ci ho rinunciato. Dopo circa un anno di discussione su Gravina, Gangi, su quant'è immobile Catania rispetto alla società, di ringraziamenti, dei campi polverosi e di tutto il classico armamentario del "se veniamo da là devi solo ringraziare"... 8-) 8-) 8-)...auguri a te che hai ancora la forza di affrontare questi argomenti triti e ritriti.
E no ragazzo, Vatti a rileggere il primo post e anche la seconda risposta di Malato. e dimmi poi se quello che esagera e il Vate.
Lasciamo poi per una volta da parte il passato remoto, ma parliamo degli ultimi sette anni. cosa possiamo imputare al gatto e la volpe? di aver promesso la serie A in tre anni e averla conquistata in due? di aver creato un vivaio che funziona? Di aver ridotto del 30% gli abbonamenti ai tifosi più fedeli,, appena gli incassi dei diritti televisivi sono stati più cospicui. Certo non è gente che liscia i tifosi, anzi se fà una carezza la fà contro pelo. Mi sembra che qui di critiche anche pesanti glie ne abbiamo fatte parecchie. Ma l'acrimonia personale no, quella non l'accetto, per un paio di persone su questo forum qualsiasi cosa faccia Lo Monaco è sbagliato a prescindere, poi non rispetta i tifosi.....
Dai siamo seri...
"U Mastru"
P.S. Tanto per non creare equivoci, mi riferivo a Malato e a Thor... :-D :-D :-D :-D


...diamo a Cesare quel che e' di Cesare...e che .azz.!
Vero tutto quello che dici,pero' come sostenuto da Malato sarebbe cosa giusta e opportuna che il nostro vate,al di la' dei meriti indiscutibili e che gli sono riconosciuti,facesse a meno qualche volta di prestarsi ai media per rilasciare dichiarazioni il cui contenuto va trattato e per questo comunicato in una forma meno pretestuosa,piu' distaccata e meno materialista.Pertanto, visto che non gli sono riconosciute queste capacita', sarebbe il caso che si occupasse delle tante cose che lui sa fare meglio di altri e ne trarrebbe giovamento lui e la societa'.
Ieri sera ad Antenna Sicilia ha recitato(male) il solito copione di...Core ingrato...tifoseria pietosa.. noi nel nostro piccolo creiamo lavoro e benessere per la cittadinanza...opera pia di qua'... e di la'..e noi tiriamo dritto per la nostra strada senza condizionamenti...
La figura di testimonial della "campagna di redenzione" dei tifosi non gli si addice,lo lasci fare ad altri o lasci che i fatti decantino in modo naturale e vedra',magari non subito,che il tempo lenisce le pene e rimargina le ferite e chi vorra' veramente bene al Catania rientrera' nei ranghi oppure come dice l'amico Marco..water in front and back wind...vuol dire ca chisti semu...e ciabbastamu..per farsene una ragione....
P.s: ma sti carusi di Antenna Sicilia e' mai possibile che parlino piu' dei campionati dei salesiani che del Catania?non trovate che sia molto riduttiva la parte che riguarda gli eventi del Catania?
Ciao...per gli auguri a dopo..
 
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2010, 05:52:41 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #36 il: 20 Dicembre 2010, 05:48:23 pm »
Aver ridotto del 30% gli abbonamenti ai tifosi più fedeli è stato un errore, visto che fanno pena!

Forza Direttore, buon Natale, continua così. =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #37 il: 20 Dicembre 2010, 06:35:13 pm »
Caro Malato,

io ormai ci ho rinunciato. Dopo circa un anno di discussione su Gravina, Gangi, su quant'è immobile Catania rispetto alla società, di ringraziamenti, dei campi polverosi e di tutto il classico armamentario del "se veniamo da là devi solo ringraziare"... 8-) 8-) 8-)...auguri a te che hai ancora la forza di affrontare questi argomenti triti e ritriti.
E no ragazzo, Vatti a rileggere il primo post e anche la seconda risposta di Malato. e dimmi poi se quello che esagera e il Vate.
Lasciamo poi per una volta da parte il passato remoto, ma parliamo degli ultimi sette anni. cosa possiamo imputare al gatto e la volpe? di aver promesso la serie A in tre anni e averla conquistata in due? di aver creato un vivaio che funziona? Di aver ridotto del 30% gli abbonamenti ai tifosi più fedeli,, appena gli incassi dei diritti televisivi sono stati più cospicui. Certo non è gente che liscia i tifosi, anzi se fà una carezza la fà contro pelo. Mi sembra che qui di critiche anche pesanti glie ne abbiamo fatte parecchie. Ma l'acrimonia personale no, quella non l'accetto, per un paio di persone su questo forum qualsiasi cosa faccia Lo Monaco è sbagliato a prescindere, poi non rispetta i tifosi.....
Dai siamo seri...
"U Mastru"
P.S. Tanto per non creare equivoci, mi riferivo a Malato e a Thor... :-D :-D :-D :-D



Mastru, si possono avere antipatie personali senza ripudiare (o non ammettere) i bellissimi successi. Però, se torniamo sempre ai soliti discorsi che abbiamo analizzato migliaia di volte, nessun nuovo argomento potrà essere mai trattato. In ogni caso, con simpatia vi lascio nel vostro topic.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #38 il: 22 Dicembre 2010, 01:45:36 pm »
Mastru ...... tutto ok  ::)! Ho equivocato scusami.
Comunque parto dal presupposto che si debba sempre discutere su tutto con serenità. 
La diversità d'opinioni arricchisce chi la sa gestire con saggezza.....!!
Auguri a tutti

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #39 il: 22 Dicembre 2010, 01:46:35 pm »
..............dimenticavo: ma GASPARE unni è????  ::)   ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #40 il: 22 Dicembre 2010, 03:11:37 pm »
..............dimenticavo: ma GASPARE unni è????  ::)   ::)
..mi staiu preoccupannu...Gaspare, nell'attesa auguri di buone feste anche a te e famiglia.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #41 il: 23 Dicembre 2010, 11:40:56 am »
..............dimenticavo: ma GASPARE unni è????  ::)   ::)

Probabilmente sta preparando il primo golpe rossazzurro della storia. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO