Autore Topic: La solita musica..  (Letto 4765 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La solita musica..
« il: 14 Dicembre 2010, 11:56:44 pm »
Non posso non esprimere la mia personale critica dopo l’ennesimo show del nostro A.D.
Ancora una volta emerge presunzione, stizza e totale mancanza di autocritica!
Ancora una volta questa società commette gli stessi errori e, ancora una volta, non riesce a cogliere gli spunti necessari , perdendo l’ennesima occasione per crescere….
Gli errori sono evidenti, come evidenti sono le responsabilità!!
A mio avviso , allo stato attuale, c’è una frattura insanabile all’interno dello spogliatoio,  resa appunto irreversibile dalle dichiarazioni di oggi.
Giampaolo è ormai fuori dai giochi e penso abbia il tempo contato.
L’ennesima scelta errata, maturata in base a criteri che i fatti hanno dimostrato, essere sostanzialmente errati!
A Catania funziona così: Lo Monaco allestisce una rosa di calciatori acquistati in base a specifiche esigenze societarie e poi sceglie un tecnico che risponda solo ed esclusivamente al requisito d’essere un buon dipendente.
Nulla di più deleterio!
Giampaolo  ha una sua filosofia del gioco e per questo ha bisogno di giocatori con determinate caratteristiche, cosa che il Catania naturalmente non ha!! E così è stato sei mesi per cercare di capire come poter mettere insieme una squadra decente, cercando innanzitutto gli equilibri! E’ chiaro che non potrà mai esprimere la sua bravura ed è altrettanto chiaro che non potrà continuare a fare esperimenti.
La partita di Cagliari e le relative dichiarazioni di Lo Monaco lo hanno … bruciato!
Domenica si è visto che non ha abbastanza carattere per gestire situazioni d’instabilità: la squadra gli ha praticamente giocato contro!!! E la conferenza stampa di Lo Monaco ha confermato l’evidenza, che siamo  purtroppo di fronte ad una nave priva del suo capitano.
A questo punto penso che l’esonero sia inevitabile. Peccato! Per quanto ho visto in passato, ritengo Giampaolo un tecnico preparato, capitato però nella società sbagliata …
Questa società è abile in molti campi eccetto nello scegliere e motivare i tecnici.
Lo scorso anno ha scelto un tecnico con all’attivo mezza panchina in serie C e lo ha catapultato insieme ad un organico giovane e nel più crudele dei campionati…
E’ dovuta naturalmente ricorrere all’esonero, senza minimamente riconoscere un minimo di responsabilità, anzi, individuando nella disaffezione del pubblico la penosa guida tecnica e la conseguente mancanza di risultati.
Ha trovato un allenatore giovane, preparato e carismatico, che ha avuto il merito di trasformare una derelitta compagnia di frustrati in una vera e propria armata di valorosi combattenti.
A rigor di logica il primo acquisto, il più importante, doveva essere la riconferma del tecnico. Ed invece il serbo già dall’ultima partita andava a proporsi a destra e manca con assoluta indifferenza da parte della società, segno che le strade erano già separate da tempo nonostante la firma su un contratto fittizio.
La stessa cosa è successa con Marino che andò esclamando:”A Catania non c’è più nulla da fare….” (chissà cosa intendeva …)e a Zenga, a cui va dato il merito di aver diretto il miglior campionato del Catania, che ha rescisso un contratto appena firmato. Chissà perché…..
Come mai, mi chiedo e chiedo?
La verità è che per questa società il tecnico è un optional, nulla di più che un accessorio, buono solo per far giocare le pedine sapientemente messe a disposizione.
D’altronde lo stesso Pulvirenti ha detto tempo che chiunque farà bene con alle spalle una società solida!
Presidente, a questo punto lo scelga qui sul forum il tecnico!! Faremo più che bene…garantito!
Riguardo la presunta insubordinazione , è un problema che a mio avviso non sussiste!!
Il Catania oggi è una società che può permettersi di estromettere undici giocatori e rifare la squadra a gennaio. Ha le capacità ed i mezzi!
In passato ha dimostrato di saper gestire egregiamente situazioni del genere, mettendo fuori rosa gli elementi destabilizzanti senza farsi ulteriori scrupoli!!
Per ultimo, la nota dolente, il pubblico!!!
I tifosi, quelli veri (non quei cialtroni che fischiano la squadra dopo subito dopo l’inizio della partita…), è gente passionale, che vive di calcio e vuole sempre vedere la propria squadra vincere e lottare. Non gliene frega un accidenti di plusvalenze, centri sportivi, bilanci… vuole solo poter guardare la classifica e vedere la propria squadra scalare posizione su posizione,  vincere i derbies e sognare un piazzamento prestigioso, un titolo….
Lo scorso anno, come d’incanto con il serbo il tifo si riaccese, segno che nulla si è assopito …
Sig. Lo Monaco, il nostro stadio era una bolgia infernale in sin dall’Eccellenza, pensi a cosa dovrebbe essere adesso e perché non lo è.
Dia un motivo a tutti per sognare, accenda una minima ambizione e vedrà come riesploderà il tutto…
La gente è stanca d’assistere ogni anno allo stesso film , conosciamo già il finale oramai: se non è l’ultima è la penultima giornata …!!




Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2010, 09:18:44 am »
A mio avviso , allo stato attuale, c’è una frattura insanabile all’interno dello spogliatoio,  resa appunto irreversibile dalle dichiarazioni di oggi.
Giampaolo è ormai fuori dai giochi e penso abbia il tempo contato.

Malato: se il tecnico effettivamente è stato scaricato dalla squadra, il cambio sarà inevitabile. Diversamente, credo di no.  Gli va dato atto, però, che raccogliere l’eredità di Sinisa e onorarla al meglio, non era affatto facile.
Da esterno faccio un paio di considerazioni.
La classifica del Catania è perfettamente in sintonia con l’obiettivo stagionale prefissato.
La classifica del Catania non è assolutamente in sintonia con i sogni, VELATI, nutriti dalla tifoseria, dalla città tutta (da Santopesaro ::)), ma anche dalla dirigenza (sogni che ipotizzavano una posizione di classifica tra il 6° e il 10° posto), proprio in virtù del girone di ritorno con Sinisa al timone che con gli stessi giocatori di oggi fece un grandissimo Catania.
In virtù di quanto visto in queste prime 16 giornate, 8 mln per Biagianti e 20 per Max Lopez non glieli darà nessuno e questo per Lo Monaco, per l’azienda in sé, è una perdita gravissima.
Ho letto parecchie richieste (auspici) d’avvicendamento in panchina. Ma nessuno di voi avanza dei nomi. Nomi che mi piacerebbe leggere perché vorrei vedere chi, tra quelli disponibili, sarebbe secondo voi l’allenatore ideale per questo Catania.


Un nome che a me è sempre piaciuto,e che vorrei un giorno vedere al Palermo, è Gigi Cagni. Poche pretese, calcio semplice, aziendalista, lavora coi giovani ed ha esperienza da vendere. Forse fortuna ne ha avuto poca.
Proprio in questi giorni, di lui dice:
Finalmente qualcuno che ha capito l’importanza, nel calcio moderno, di allenatori di esperienza. Il punto sta nella parola “MODERNO”.
I presidenti associano la parola a GIOVANI. Cioè pensano che per fare il calcio moderno è necessario avere allenatori giovani, perché quelli che lo sono meno – giovani naturalmente -,non sanno interpretarne l’attualità. Premettendo che, tutti gli allenatori giovani italiani sono molto bravi nella conoscenza dei sistemi di gioco, non lo possono essere altrettanto nella loro interpretazione. La ragione è semplicissima e di facile intuizione. Mi ricordo spesso cosa mi disse – ero ancora giocatore negli anni 80 – Biagio Govoni vecchio direttore sportivo a S.Benedetto, intuendo che avrei fatto l’allenatore: ”Non avere fretta, fai il settore giovanile per iniziare, non volere subito i grandi club, imparerai cose che poi ti serviranno molto e ti permetteranno di sbagliare meno”.
Aveva perfettamente ragione, quello che ho imparato nella primavera del Brescia e poi a Cento in C2, mi hanno permesso di andare a Piacenza e vincere il campionato di C1 e poi tutto il resto. In quei primi anni ho sperimentato tutto quello che poi sarebbe diventato un bagaglio determinante per tutta la mia carriera.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2010, 09:37:14 am »
Non posso non esprimere la mia personale critica dopo l’ennesimo show del nostro A.D.
Ancora una volta emerge presunzione, stizza e totale mancanza di autocritica!
Ancora una volta questa società commette gli stessi errori e, ancora una volta, non riesce a cogliere gli spunti necessari , perdendo l’ennesima occasione per crescere….
Gli errori sono evidenti, come evidenti sono le responsabilità!!
A mio avviso , allo stato attuale, c’è una frattura insanabile all’interno dello spogliatoio,  resa appunto irreversibile dalle dichiarazioni di oggi.
Giampaolo è ormai fuori dai giochi e penso abbia il tempo contato.
L’ennesima scelta errata, maturata in base a criteri che i fatti hanno dimostrato, essere sostanzialmente errati!
A Catania funziona così: Lo Monaco allestisce una rosa di calciatori acquistati in base a specifiche esigenze societarie e poi sceglie un tecnico che risponda solo ed esclusivamente al requisito d’essere un buon dipendente.
Nulla di più deleterio!
Giampaolo  ha una sua filosofia del gioco e per questo ha bisogno di giocatori con determinate caratteristiche, cosa che il Catania naturalmente non ha!! E così è stato sei mesi per cercare di capire come poter mettere insieme una squadra decente, cercando innanzitutto gli equilibri! E’ chiaro che non potrà mai esprimere la sua bravura ed è altrettanto chiaro che non potrà continuare a fare esperimenti.
La partita di Cagliari e le relative dichiarazioni di Lo Monaco lo hanno … bruciato!
Domenica si è visto che non ha abbastanza carattere per gestire situazioni d’instabilità: la squadra gli ha praticamente giocato contro!!! E la conferenza stampa di Lo Monaco ha confermato l’evidenza, che siamo  purtroppo di fronte ad una nave priva del suo capitano.
A questo punto penso che l’esonero sia inevitabile. Peccato! Per quanto ho visto in passato, ritengo Giampaolo un tecnico preparato, capitato però nella società sbagliata …
Questa società è abile in molti campi eccetto nello scegliere e motivare i tecnici.
Lo scorso anno ha scelto un tecnico con all’attivo mezza panchina in serie C e lo ha catapultato insieme ad un organico giovane e nel più crudele dei campionati…
E’ dovuta naturalmente ricorrere all’esonero, senza minimamente riconoscere un minimo di responsabilità, anzi, individuando nella disaffezione del pubblico la penosa guida tecnica e la conseguente mancanza di risultati.
Ha trovato un allenatore giovane, preparato e carismatico, che ha avuto il merito di trasformare una derelitta compagnia di frustrati in una vera e propria armata di valorosi combattenti.
A rigor di logica il primo acquisto, il più importante, doveva essere la riconferma del tecnico. Ed invece il serbo già dall’ultima partita andava a proporsi a destra e manca con assoluta indifferenza da parte della società, segno che le strade erano già separate da tempo nonostante la firma su un contratto fittizio.
La stessa cosa è successa con Marino che andò esclamando:”A Catania non c’è più nulla da fare….” (chissà cosa intendeva …)e a Zenga, a cui va dato il merito di aver diretto il miglior campionato del Catania, che ha rescisso un contratto appena firmato. Chissà perché…..
Come mai, mi chiedo e chiedo?
La verità è che per questa società il tecnico è un optional, nulla di più che un accessorio, buono solo per far giocare le pedine sapientemente messe a disposizione.
D’altronde lo stesso Pulvirenti ha detto tempo che chiunque farà bene con alle spalle una società solida!
Presidente, a questo punto lo scelga qui sul forum il tecnico!! Faremo più che bene…garantito!
Riguardo la presunta insubordinazione , è un problema che a mio avviso non sussiste!!
Il Catania oggi è una società che può permettersi di estromettere undici giocatori e rifare la squadra a gennaio. Ha le capacità ed i mezzi!
In passato ha dimostrato di saper gestire egregiamente situazioni del genere, mettendo fuori rosa gli elementi destabilizzanti senza farsi ulteriori scrupoli!!
Per ultimo, la nota dolente, il pubblico!!!
I tifosi, quelli veri (non quei cialtroni che fischiano la squadra dopo subito dopo l’inizio della partita…), è gente passionale, che vive di calcio e vuole sempre vedere la propria squadra vincere e lottare. Non gliene frega un accidenti di plusvalenze, centri sportivi, bilanci… vuole solo poter guardare la classifica e vedere la propria squadra scalare posizione su posizione,  vincere i derbies e sognare un piazzamento prestigioso, un titolo….
Lo scorso anno, come d’incanto con il serbo il tifo si riaccese, segno che nulla si è assopito …
Sig. Lo Monaco, il nostro stadio era una bolgia infernale in sin dall’Eccellenza, pensi a cosa dovrebbe essere adesso e perché non lo è.
Dia un motivo a tutti per sognare, accenda una minima ambizione e vedrà come riesploderà il tutto…
La gente è stanca d’assistere ogni anno allo stesso film , conosciamo già il finale oramai: se non è l’ultima è la penultima giornata …!!




=D> =D> =D> =D>.. come non condividere!!!

Il Catania è di Lo Monaco, Lo Monaco è il Catania ...gli altri hanno solo colpe!!!! 8-) :^( >:(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2010, 01:26:35 pm »
Malato,lo scenario da te descritto mi ha gettato in uno stato di profonda prostazione! :^( :^(
Non posso non pensare che nella tua analisi,in parte condivisibile,l'elemento passionale abbia avuto un ruolo determinante nel modificare l'effettiva gravita' dei fatti.
Credo che il tuo"documento"non dia l'esatta misura delle cose e dei personaggi in quanto attribuisci troppe colpe ad un unico protagonista,non tenendo conto che cronologicamente certi riferimenti non possono essere comparati con i fatti di questo campionato:il calcio non risponde alle regole della scienza.
A volte,le situazioni richiedono frequenti compromessi fra la verita' e la necessita' di comunicare cose diverse da quelle che la gente non vuol sentire o vuol sentire, come nel caso tuo:ha recitato un copione perfettamente rispondente alle esigenze del caso.
E se invece che la societa' fosse il pubblico a dare dimostrazione di maggiore attaccamento non credi che forse avremmo un motivo in piu' per sognare migliori risultati? A proposito ti ricordo che in quanto a presenze e abbonati siamo dietro a squadre il cui bacino di utenza e' un quarto rispetto a quello nostro e se prima l'elemento pubblico del Massimino era determinante per un risultato positivo,oggi abbiamo un pubblico da teatro Stabile.
A chi non piace avere la propria squadra che lotti per traguardi migliori e piu' ambiziosi di una sofferta salvezza? O credi forse che questi legittimi desideri sono ormai sopiti o addirittura scomparsi da chi tu chiami veri tifosi?
Certo i tifosi,no quelli veri,non hanno bisogno di una societa' economicamente sana ,non vogliono bilanci a posto o centri sporivi e stadi nuovi,vogliono i risultati,i trofei,i titoli...ma non credi che migliori traguardi e migliori risultati passino attraverso quesi elementi,non sono essi che tracciano la via migliore?
In ultimo,in quanto alla pochezza caratteriale del nostro allenatore ti ricordo altresi' che gia' in passato ha dato lezioni (Cellino-Cagliari docet) di  personalita' e onesta'
intellettuale.
Ciao.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 01:29:14 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: La solita musica..
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2010, 02:25:45 pm »
Certo che noi non abbiamo mezze misure, o è bianco o e nero.
Di sicuro c'è che Quello è un bravo allenatoree credo pure un caratterino non facile, si è chiaramente scontrato con un gruppo di giocatori a cui ha detto da oggi si cambia tutto, modo di allenarsi, tattica, modulo, se venivano subito i risultalti, bene bravo, ma dato che latitano, attenzione, risultati in senso lato, quelli che noi e dirigenza ci aspettavamo, perchè alla fine della fiera sempre diciotto punti abbiamo, ma latita il gioco.
Io poi sono stato sempre in prima fila al momento di criticare Quello, ma secondo voi una dirigenza che ha dato più di una possibilità di riscatto al buon Atzori butta a mare mare adesso quest'allenatore?
Poi cerchiamo di essere seri, questa società con tutti i suoi difetti, anno dopo anno ha sempre migliorato la sua  classifica finale, onde per cui gode della mia più assoluta fiducia.
Penso pure che se alcuni giocatori, tanti o pochi non importa, pensano di fare i furbi anche domenica, assisteremo a bel ripulisti nel mercato di Gennaio.
"U Mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2010, 04:56:19 pm »
No Gpa, non è mia intenzione drammatizzare, per carità, e sicuramente avrò un approccio scientifico nelle mie analisi (sono un fisico ... direi), ma stavolta la posizione di Lo Monaco è diversa rispetto ad altre circostanze....
Non ha fatto più da scudo, addossando su di se tutte le critiche in modo da proteggere la squadra come sempre, ma ha indicato apertamente coloro che, secondo lui, sono i responsabili, ha fatto nomi e cognomi. Questo è segno che qualcosa stavolta si è rotta davvero!!!
Ma come al solito però .... mai un velato accenno di autocritica!

Riguardo la tifoseria penso che la società debba riflettere parecchio perchè qui non si tratta di un'esigua percentuale ma della metà!!!
Da sei anni ad oggi gli abbonati sono passati da 16.000 a 9.000  8| segno che qualcosa non funziona nel rapporto con l'ambiente. A prescindere di chi sia la responsabilità, il dato merita attenzione e va discusso: certamente però non si può affrontare con uscite del tipo " ... pubblico da teatro... ecc...".
C'è un problema di fondo: la gente non si abbona e non penso si possa attribuire questo a fattori puramente economici o alla tessera del tifoso.
A Palermo i tifosi rispondo in massa: perchè?
Vi ricordo che prima di Zamparini sulle tribune del Barbera, i presenti si potevano contare a vista.....
Era (è?) una di quella tifoserie che disertava lo stadio ai primi segnali di mediocrità mentre noi eravamo sempre "a sostegno" ovunque: Castel di Sangro, Tricase, Pagani.......
Certo, adesso le tv hanno allontanato parecchia gente, ma un calo così notevole ha sicuramente una buona parte di disaffezione!!
La società deve chiedersi il perchè e non può e non deve tirarsi fuori nel modo come fa!!!
Non è accettabile che l'A.D. dica apertamente che non ci possiamo permettere di trattenere gente come Martinez o Maxi Lopez (neanche stesse parlando di Ibra, Messi ....), non è accettabile sminuire così pubblicamente il valore di un giocatore come Izco (al suo posto avrei chiesto subito la cessione..) che tralaltro ha portato lui, non è accettabile avere solo pretese dai tifosi!!!
Tutto questo smorza l'entusiasmo della piazza e la conseguenza è la disaffezione!!!
Il tifoso sa che il suo Catania deve solo galleggiare!! Guai a parlare di E.L. o sperare di vedere un vero e proprio fuoriclasse giocare con entusiasmo e sentirsi parte integrante di un progetto.
Persino un illustre tifoso come il nostro Presidente è stato subito tacciato nel momento in cui si è sbilanciato con un impegno che per una città come la nostra, è tutt'altro che oneroso (E.L. in cinque anni).
Il pensiero del tifoso medio e pressappoco quello di Pasquale Marino qualche anno addietro: " A Catania ormai c'è poco da fare...!"
E' chiaro che queste sono mie opinioni, ma ti assicuro che non sono il solo ad averle!!!
In tutti i casi penso che sia indispensabile recuperare questo rapporto, per cui sarebbe saggio da parte di tutti fare almeno un passo indietro ed iniziare a remare nella stessa direzione. Una volta per tutte!!
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 05:02:52 pm da MALATO PO CATANIA »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2010, 05:51:02 pm »
Io penso che vatino abbia un pò esagerato, ma anche con le critiche voi state (un pò) esagerando. Ma 'ste benedette interviste prendetele per quello che sono...CHIACCHERE per far vendere giornali e spazi pubblicitari alla TV. Chiacchere, chiacchere, chiacchere...in cui tra banalità ovvie, menzogne programmate per il bene della squadra, menzogne programmate per il bene personale, risposte a chi ti fa antipatia e altro, abbiamo un 95% di nulla ammiscatu cu nenti. E un 5% di parole da interpretare...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2010, 07:24:14 pm »
No Gpa, non è mia intenzione drammatizzare, per carità, e sicuramente avrò un approccio scientifico nelle mie analisi (sono un fisico ... direi), ma stavolta la posizione di Lo Monaco è diversa rispetto ad altre circostanze....
Non ha fatto più da scudo, addossando su di se tutte le critiche in modo da proteggere la squadra come sempre, ma ha indicato apertamente coloro che, secondo lui, sono i responsabili, ha fatto nomi e cognomi. Questo è segno che qualcosa stavolta si è rotta davvero!!!
Ma come al solito però .... mai un velato accenno di autocritica!

Riguardo la tifoseria penso che la società debba riflettere parecchio perchè qui non si tratta di un'esigua percentuale ma della metà!!!
Da sei anni ad oggi gli abbonati sono passati da 16.000 a 9.000  8| segno che qualcosa non funziona nel rapporto con l'ambiente. A prescindere di chi sia la responsabilità, il dato merita attenzione e va discusso: certamente però non si può affrontare con uscite del tipo " ... pubblico da teatro... ecc...".
C'è un problema di fondo: la gente non si abbona e non penso si possa attribuire questo a fattori puramente economici o alla tessera del tifoso.
A Palermo i tifosi rispondo in massa: perchè?
Vi ricordo che prima di Zamparini sulle tribune del Barbera, i presenti si potevano contare a vista.....
Era (è?) una di quella tifoserie che disertava lo stadio ai primi segnali di mediocrità mentre noi eravamo sempre "a sostegno" ovunque: Castel di Sangro, Tricase, Pagani.......
Certo, adesso le tv hanno allontanato parecchia gente, ma un calo così notevole ha sicuramente una buona parte di disaffezione!!
La società deve chiedersi il perchè e non può e non deve tirarsi fuori nel modo come fa!!!
Non è accettabile che l'A.D. dica apertamente che non ci possiamo permettere di trattenere gente come Martinez o Maxi Lopez (neanche stesse parlando di Ibra, Messi ....), non è accettabile sminuire così pubblicamente il valore di un giocatore come Izco (al suo posto avrei chiesto subito la cessione..) che tralaltro ha portato lui, non è accettabile avere solo pretese dai tifosi!!!
Tutto questo smorza l'entusiasmo della piazza e la conseguenza è la disaffezione!!!
Il tifoso sa che il suo Catania deve solo galleggiare!! Guai a parlare di E.L. o sperare di vedere un vero e proprio fuoriclasse giocare con entusiasmo e sentirsi parte integrante di un progetto.
Persino un illustre tifoso come il nostro Presidente è stato subito tacciato nel momento in cui si è sbilanciato con un impegno che per una città come la nostra, è tutt'altro che oneroso (E.L. in cinque anni).
Il pensiero del tifoso medio e pressappoco quello di Pasquale Marino qualche anno addietro: " A Catania ormai c'è poco da fare...!"
E' chiaro che queste sono mie opinioni, ma ti assicuro che non sono il solo ad averle!!!
In tutti i casi penso che sia indispensabile recuperare questo rapporto, per cui sarebbe saggio da parte di tutti fare almeno un passo indietro ed iniziare a remare nella stessa direzione. Una volta per tutte!!
.....in medio stat virtus...ma anche...est modus in rebus....
Siamo esattamente nella via di mezzo..ma con direzioni opposte e ciononostante prendo atto delle tue rispettabilissime opinioni.Credo comunque che le colpe debbano essere meglio ripartite,non posso credere che ttutti siano vittime e lui solo il carnefice..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2010, 02:48:04 am »
Immaginate il Responsabile di un azienda che pratica prezzi elevatissimi per i suoi prodotti, non al top di gamma, che messo di fronte al calo della clientela, ne addossa la responsabilità  alla clientela stessa. Quale valutazione fareste di questo dirigente d'azienda?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: La solita musica..
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2010, 09:43:12 am »
Immaginate il Responsabile di un azienda che pratica prezzi elevatissimi per i suoi prodotti, non al top di gamma, che messo di fronte al calo della clientela, ne addossa la responsabilità  alla clientela stessa. Quale valutazione fareste di questo dirigente d'azienda?
Ma dai, quest'anno a parte per le strisciate i prezzi non sono esorbitanti per la serie A.
Ma mi sa che un pò la crisi, un pò di biglietti omaggio in meno è rimasto solo lo zoccolo duro.
Ma poi di cosa dovrebbero essere delusi i tifosi? da cinque anni di massima serie? Di una società che non permette più a dei delinquenti di entrare negli spogliatoi e minacciare e picchiare i giocatori? O preferite un simpatico sardo come a Bologna? Così si fallisce in allegria!
Ma vi volete mettere in testa che per restare in serie A stabilmente, realtà come Catania possono attuare solo questa politica. Ma avete visto che fine fanno le piccole quando per sbaglio per un anno vanno in europa e non sono strutturate per farlo? Non vi piaciono queste scelte? Tifate strisciate allora!
Questi dirigenti non saranno dei simpaticoni, ma anche quest'anno mi sembrano in grado di garantire una salvezza tranquilla e una piccola crescita a livello tecnico. Vorrei pure ricordarvi che la primavera (che solo pochi anni fà era una barzelletta) è terza nel suo girone, e ha già sfornato parecchi  giocatori interessanti, compreso un certo gioiellino di nome Sciacca. Sarà pure un sistema lento, ma penso che sia l'unico modo di per fare innamorare del calcio le nuove leve, sai come, magari a forza di vederlo sempre in A i bambini non penseranno più alle strisciate, magari i loro genitori visto che lo stadio e diventato un "salotto" ce li porteranno.
Certo, quando si vedono prestazioni come quelle di domenica a noi il sangue ci diventa veleno, ma passare dalla dura critica a esternazioni degne di muri ultras mi sembra eccessivo.
A voi no?
"U Mastru"
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010, 09:58:44 am da umastru »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2010, 02:51:43 pm »
Immaginate il Responsabile di un azienda che pratica prezzi elevatissimi per i suoi prodotti, non al top di gamma, che messo di fronte al calo della clientela, ne addossa la responsabilità  alla clientela stessa. Quale valutazione fareste di questo dirigente d'azienda?
Ma dai, quest'anno a parte per le strisciate i prezzi non sono esorbitanti per la serie A.
Ma mi sa che un pò la crisi, un pò di biglietti omaggio in meno è rimasto solo lo zoccolo duro.
Ma poi di cosa dovrebbero essere delusi i tifosi? da cinque anni di massima serie? Di una società che non permette più a dei delinquenti di entrare negli spogliatoi e minacciare e picchiare i giocatori? O preferite un simpatico sardo come a Bologna? Così si fallisce in allegria!
Ma vi volete mettere in testa che per restare in serie A stabilmente, realtà come Catania possono attuare solo questa politica. Ma avete visto che fine fanno le piccole quando per sbaglio per un anno vanno in europa e non sono strutturate per farlo? Non vi piaciono queste scelte? Tifate strisciate allora!
Questi dirigenti non saranno dei simpaticoni, ma anche quest'anno mi sembrano in grado di garantire una salvezza tranquilla e una piccola crescita a livello tecnico. Vorrei pure ricordarvi che la primavera (che solo pochi anni fà era una barzelletta) è terza nel suo girone, e ha già sfornato parecchi  giocatori interessanti, compreso un certo gioiellino di nome Sciacca. Sarà pure un sistema lento, ma penso che sia l'unico modo di per fare innamorare del calcio le nuove leve, sai come, magari a forza di vederlo sempre in A i bambini non penseranno più alle strisciate, magari i loro genitori visto che lo stadio e diventato un "salotto" ce li porteranno.
Certo, quando si vedono prestazioni come quelle di domenica a noi il sangue ci diventa veleno, ma passare dalla dura critica a esternazioni degne di muri ultras mi sembra eccessivo.
A voi no?
"U Mastru"

Mbare umastru, mi sei piaciuto!  ;-)
Ovviamente ti quoto in pieno.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2010, 03:45:05 pm »
Mastru,non posso fare altro che sottoscriverti...anche nella punteggiatura...
Aggiungo che realta' come Catania, il cui seguito non e' tanto caloroso e non ha un supporto massiccio in termini numerici,non puo prescindere da personaggi come il nostro AD .Si sposa esattamente con la nostra reale dimensione e,guarda,se non ci fosse dovremmo inventarcelo un suo prototipo.
Poi,sara' ruvido,ha bisogno di una bella scartavetrata,ma e' oltremodo pratico ed e' ad hoc...forse in passato qualcuno ha fatto meglio di lui e Pulvirenti?
Ma poi che doveva dire?...ho sbagliato tutto..obiettivi,allenatore,calciatori..scusate, non lo faccio piu'...e a gennaio faremo una massiccia campagna acquisti e azzereremo l'attuale rosa?...
Ma siamo seri..e poi per chi?...per che cosa?...siamo sempre d'accordo con le decisioni di nostra moglie? ;-) ;-)...normale routine di vita di spogliatoio...
Le dichiarazioni di Terlizzi?...ma lui e' romano e come tutti i romani parlano molto e spesso a sproposito..
Il problema e' che siamo sempre alle solite:la voglia di soddisfare il collettivo inconscio istinto "suicida" di noi siciliani (chiedo scusa ai cugini rosanero).
Se e' cosi allora che tutti disertino lo stadio,si presidi la sede,li si costringa ad amministrare e gestire come la famiglia Gaucci...sfilate e passerelle con "campioni" come Kaniengjele (si scrive cosi?)...sceneggiate strappalacrime..proclami di vittorie...
Quelli si che andavano bene!
Sfido io,meta' spettatori non pagavano il biglietto..compreso io :$...figurarsi, un amico me ne metteva dieci a disposizione ed io foraggiavo anche un novello commentatore televisivo che a sua volta favoriva qualche altro amico...insomma na specie di catina di S.Antonio..
Che bei tempi! 8D 8D...quando gli spogliatoi rossazzurri pullulavano di delinquenti e ricattatori di strapazzo...quelli si che si rimpiangono!!! ::) ::) ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2010, 04:59:21 pm »
Mastru,non posso fare altro che sottoscriverti...anche nella punteggiatura...
Aggiungo che realta' come Catania, il cui seguito non e' tanto caloroso e non ha un supporto massiccio in termini numerici,non puo prescindere da personaggi come il nostro AD .Si sposa esattamente con la nostra reale dimensione e,guarda,se non ci fosse dovremmo inventarcelo un suo prototipo.
Poi,sara' ruvido,ha bisogno di una bella scartavetrata,ma e' oltremodo pratico ed e' ad hoc...forse in passato qualcuno ha fatto meglio di lui e Pulvirenti?
Ma poi che doveva dire?...ho sbagliato tutto..obiettivi,allenatore,calciatori..scusate, non lo faccio piu'...e a gennaio faremo una massiccia campagna acquisti e azzereremo l'attuale rosa?...
Ma siamo seri..e poi per chi?...per che cosa?...siamo sempre d'accordo con le decisioni di nostra moglie? ;-) ;-)...normale routine di vita di spogliatoio...
Le dichiarazioni di Terlizzi?...ma lui e' romano e come tutti i romani parlano molto e spesso a sproposito..
Il problema e' che siamo sempre alle solite:la voglia di soddisfare il collettivo inconscio istinto "suicida" di noi siciliani (chiedo scusa ai cugini rosanero).
Se e' cosi allora che tutti disertino lo stadio,si presidi la sede,li si costringa ad amministrare e gestire come la famiglia Gaucci...sfilate e passerelle con "campioni" come Kaniengjele (si scrive cosi?)...sceneggiate strappalacrime..proclami di vittorie...
Quelli si che andavano bene!
Sfido io,meta' spettatori non pagavano il biglietto..compreso io :$...figurarsi, un amico me ne metteva dieci a disposizione ed io foraggiavo anche un novello commentatore televisivo che a sua volta favoriva qualche altro amico...insomma na specie di catina di S.Antonio..
Che bei tempi! 8D 8D...quando gli spogliatoi rossazzurri pullulavano di delinquenti e ricattatori di strapazzo...quelli si che si rimpiangono!!! ::) ::) ::)
E' chiaro che il mio pensiero non è di quelli che ....rimpiangono. Ci mancherebbe....:io ero fra quelli che doveva sopportare iniziative del tipo "1 euro" in curva .......quando a me costava 8 euro per assistere alla stessa partita in quanto abbonato!! Non ne parliamo per favore!!
A prescindere dalle vostre opinioni, condivisibili per carità...,bisogna prendere atto del fatto che il problema esiste ed è serio, e il modo come la società lo sta gestendo non è certamente .....il migliore!!
Sono d'accordo con te sul fatto che le responsabilità vanno ripartite, ma un dato è certo: non è possibile che ogni volta che la squadra incontri difficoltà di gioco e quindi mancanza di risultati, si trovi nel pubblico sempre la causa principale.....
E' successo con Baldini, lo scorso anno e si sta ripetendo anche quest'anno...!
Qualcosa certamente va rivisto!!
Un saluto

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2010, 05:16:10 pm »
Malato,ti ricordi il film A qualcuno piace caldo ? Quando nell'ultima scena del film Jack Lemmon, travestito da donna,dichiara al suo miliardario spasimante di essere un uomo e l'altro
con estrema noncuranza lo rassicura dicendogli:nessuno e' perfetto!
Bene per me vale quasi la stessa regola ;-) ;-)
Un caro saluto anche a te.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010, 05:19:58 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La solita musica..
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2010, 02:39:17 am »
Immaginate il Responsabile di un azienda che pratica prezzi elevatissimi per i suoi prodotti, non al top di gamma, che messo di fronte al calo della clientela, ne addossa la responsabilità  alla clientela stessa. Quale valutazione fareste di questo dirigente d'azienda?
Caruso, evidentemente valutereste positivamente il comportamento di questo dirigente, non c'e problema, la colpa e' della clientela! Non mi risulta che nel mondo delle imprese giri cosi', ma avrete sicuramente ragione voi. Vi vogghiu cca saluti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙