Autore Topic: Catania-Milan  (Letto 4763 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Milan
« il: 03 Maggio 2009, 08:16:30 pm »
C'è solo da togliersi il cappello di fronte a una squadra che oltre ad essere molto forte è in gran forma. Salvo comunque il nostro primo tempo, ma era molto difficile arginare gli avversari. Speriamo che la Fiorentina sia una squadra di questo pianeta.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2009, 08:26:05 pm »
 =D> =D> Concordo con te,
vediamo il bicchiere mezzo pieno:
LLama: io lo seguirei, il ragazzo sembra un altro Tedesco (però senza esperienza)
Morimoto: cresce di partita in partita, vede l'azione, aggredisce gli spazi fa dei begli assist (diventerà grande)
Spinesi: entra e se non scivola dimezza il vantaggio del Milan
Martinez: oggi si è mangiato l'erba era dappertutto
Tedesco, Biagianti, Mascara: tutto cuore ed anima
Silvestre: Sbaglia totalmente partita. E' stanco
Silvestri e Stovini: hanno lottato come leoni
Capuano e Carboni: ordinati
Kosicky: diamogli tempo; crescerà

Il MILAN: S T E L L A R E nè per il Catania nè per nessun'altra squadra, attualmente è la squadra che è più in forma e che fa il più bel gioco, veramente impressionante. (ironia della sorte: sono fin da piccolo antimilanista..... :^( )

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2009, 09:39:44 pm »
Speriamo che la Fiorentina sia una squadra di questo pianeta.

E' il Catania a stare ormai in un'altro pianeta.... 8-)

Certo, sono sincero.... oggi temevo un risultato tennistico, perlomeno abbiamo salvato la faccia... Ma non credo tuttavia che con la Fiorentina e con la Roma avremo molte altre chances per fare punti... Non abbiamo la disperazione di un Lecce che ha avuto il coraggio di bloccare sul pari la Juve in trasferta.

Ormai ci si culla dei 40 punti... :$

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2009, 09:51:24 pm »
Si il Milan sta bene!  Comunque Bua, e' veramente singolare cio' che scrivi, una volta (anni 1985-1990) il Milan giocava come abbiamo visto oggi per tutta la stagione sia in campionato che in'Europa, oggi giocano cosi' solo in un periodo della stagione cio' dovrebbe dimostrare quanto e' invecchiato il nostro campionato infatti il Milan come le altri "grandi" avrebbero bisogno di ringiovanire i loro organici e di parecchio detto questo, secondo me con la Fiorentina faremo una bella partita.

Saluti

  

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2009, 10:59:10 pm »
E' finita solo 2-0..Che culo! ::)
Dopo il 2-0 ci hanno semplicemente nascosto la palla e aspettato la fine. Oggi NON c'era partita. Oggi al Cibali ho visto la squadra più bella e più' divertente dall’inizio del  torneo. Kaka', Pirlo...SEEDORF una gioia per gli occhi. Davvero eccezionale vedere un gioco che preveda sempre la  palla bassa, atleti che non sprecano mai  un pallone, un collettivo che si muove in maniera organica e compatta.
Chapeau Milan.
Veniamo al Catania. Le mie riflessioni vanno su questioni che esulano dalla partita di oggi. Del resto...Oggi partita non ce n'e' stata.
Il Catania del futuro come sarà?
E’ chiaro che si va verso una rifondazione. Non saranno confermate colonne portanti della squadra: Baiocco Stovini, Bizzarri. Andranno via pezzi di storia recente come  Spinesi  e Silvestri.  Lo stesso Zenga sta valutando se restare o andare via, Paolucci e’ ormai un ex.  Non  entro  nel merito delle scelte, ma vorrei discutere assieme a voi quale sia la strategia e quali siano gli obiettivi.  Sicuramente  il primo intento e’ quello di ridurre sostanziosamente il monte stipendi e  di svecchiare la squadra. Mi sta bene. Ma qui’ si entra nel vivo della discussione.
L’idea di questa società  è di valorizzare i giovani, in funzione di tale obiettivo si è andati ad investire una quantità ingente di risorse per costituire un centro sportivo in quel di Mascalucia.  Valorizzare i giovani è una politica obbligata per una piccola società come quella catanese, cosi si rende merito al costante e proficuo lavoro del settore giovanile ( la Primavera ha centrato per la terza volta consecutiva la qualificazione alla fase finale del  campionato). Un bel risultato senza dubbio. Ma saranno solo i giovani a innervare la squadra del futuro?
La società ha sempre mantenuto le promesse, onorandole sul campo. E ha mantenuto un trend di crescita costante e visibile, ma per un ulteriore salto di qualità adesso occorreranno cospicui investimenti.  A meno di non dire, per il quarto anno consecutivo, di puntare alla salvezza ed alla valorizzazione dei talenti nostrani.
Alcune cose non mi convincono. In un’ottica di crescita i punti fermi si mantengono. Eppure Bizzarri non è stato confermato.  Strano.  Un portiere affidabile e’ l’incipit di una squadra forte. Dovremo cercarne un altro altrettanto affidabile.
In ottica di crescita se trovi un giocatore giovane valido provi a tenertelo con ogni mezzo, non lo lasci andare.
Last  but not least : in ottica di crescita un eventuale avvicendamento del trainer rappresenterebbe un altro mattoncino che verrebbe a mancare dalla costruzione.
Concludo con una piccola chiosa: il campionato è finito un paio di partite fa col conseguimento della salvezza con congruo anticipo. Mi dispiacerebbe assistere a uno sbraco. Questo e’ stato un bel campionato, chiudiamolo in bellezza!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2009, 12:03:54 am »
..onore al Milan!! .. ma oggi hanno sbagliato tutti dal Mister nello schieramento iniziale ai giocatori rassegnati a subire e quindi lasciare metri di campo agli avversari!!! Il possesso palla dice tutto...
inutile fare pagelle ma visto che vengono lasciati fuori i vari Baiocco Terlizzi Paolucci, il Direttore che fa rimborserà una parte dell'abbonamento??? 4 sconfitte nelle ultime 5!!! e da qui alla fine???..

Silvestri Izco mettiamoli sull'autobus degli addi....penosi!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2009, 02:04:07 am »
Premessa: Marco, hai detto cose interessanti che meritano un topic apposito..fai un copia e incolla e aprine uno, please.

Che dire della partita? Stimoli  pochi, loro più forti.

Però anche noi ne abbiamo messo del nostro...

Zenga lascia il centrocampo ai palleggiatori del Milan, tra i più forti del mondo. Ci sarebbe voluto un centrocampo a 5 pieno di gente assatanata, o almeno, con la difesa altissima del Milan, due contropiedisti) e un centrocampista in grado di fare i lanci o i triangoli, invece avevamo un centrocampo a 3 composto da mediani, due trequartisti in giornata pessima, un giapponesino da solo contro tutti. Insomma, walterino la partita l'ha sbagliata alla grande...lasciando spazio a kaka e sguarnendo le corsie laterali.

Poi, caro zenghino, l'insistere con il "non è cosa" Izco e da veri masochisti...ma con tutti quei buoni primavera che ci ritroviamo, possibile che nn ce ne sia uno, dico uno, capace di sostituirlo????

Molto male: Silvestre, Silvestri, Mascara.

Male: Stovini, Capuano, Martinez, Carboni, Kosisky

Mediocri: Tedesco, Martinez, Llama

sufficiente:Morimoto


PS Sono tornato a vedere Sala stampa (c'era Lo Monaco)...i soliti intelligentissimi 25 minuti di moviola (ovviamente c'erano decine di rigori per il Catania, decine di espulsioni per gli avversari...ma non si vergognano neanche un pò?????).
Che strano, in un momento in cui le trasmissioni sportive più innovative (tipo quelle di sky) stanno sempre di più, con cerchetti, luci e altre diavolerie tecnologiche, analizzando tecnica e tattica, Salastampa ha eliminato l'unico spazio decente (l'analisi tecnico-tattica di Luca Allegra), anche abbastanza innovativa, per tornare ad una visione biscardiana anni '80-'90, depurata dalle polemiche (ESILERANTE il confronto Lo Monaco-Teghini nel momento in cui si è parlato di Baiocco e Paolucci, da barzelletta). Mah...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Quasi matematica
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2009, 02:30:11 am »
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2009
Cari forensi,
 non c'erano dubbi su quale sarebbe stato il risultato finale: se il Lecce una settimana fa ha ricevuto quello di cui aveva bisogno, non vedo come sarebbe stato possibile che i nostri si opponessero al Milan in maniera efficace. Pertanto questa domenica, per ottenere quello che mi premeva, la salvezza matematica, ho fatto affidamento sui risultati delle altre: bene Bologna e Torino (solo una delle due, in virtù dello scontro diretto di domenica, potrebbe teoricamente raggiungerci), male il Lecce. Se i salentini avessero perso, sarebbero rimasti a tredici punti dal Catania e pertanto sarebbe stata matematicamente impossibile una rimonta a quattro giornate dalla fine: se dunque Castillo non avesse pareggiato nel recupero, saremmo stati salvi anche secondo l'aritmetica. Peccato, anche se ormai la salvezza è una fatto virtualemente acquisito e la matematica non può aggiungere niente. Io, residente in provincia di Milano, ci tenevo particolarmente a questa partita, anche perché non era mai successo, in vita mia, che il Milan vincesse a Catania: questi, del resto, sono i rischi che si corrono a stare troppo in serie A. Nei ventidue anni di assenza dalla massima divisione il pericolo non si era mai presentato. Pazienza. Domenica quasi quasi non la vedo neppure: ormai è uno sbracamento assoluto e non mi sembra il caso di assistere a questo spettacolo indecoroso. Potrebbero, a mio avviso, fare a meno di giocare con la maglia tradizionale a bande rossazzure, per decenza. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Milan
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2009, 08:58:29 am »
Ma cosa ha detto Lo Monaco di Paolucci a Salastampa?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2009, 09:40:55 am »
Che non e' un giocatore del Catania,e' gli succede quello che e' capitato all?Atalanta

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Milan
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2009, 09:54:34 am »
Che non e' un giocatore del Catania,e gli succede quello che e' capitato all'Atalanta

E non si potrebbe prenderne metà da una dell proprietarie del cartellino? Spero che almeno questo glielo abbiano chiesto!

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2009, 10:51:05 am »
Buongiorno a tutti,
che partita deludente. Certo non mi aspettavo di prendere punti con questo lanciatissimo Milan, ma speravo in una valida prestazione. Qualcuno scrive che i nostri giocatori erano con la testa già in vacanza, ma solo ieri?... Non posso e non riesco a dimenticare le ultime  partite dove avevamo tutte le possibilità per fare punti preziosi e invece, ha vinto la nostra grande magnanimità di regalare, sperperare e far sperare squadre già rassegnate. Quattro partite perse nelle ultime cinque, le squadre che stanno dietro di noi che lottano fino all'ultimo minuto. Ci salveremo? Certo che si! Tutti ne siamo convinti, tranne qualcuno che,come me (e vi prego di non biasimarmi), continua ancora a fare i conti con le dita della mano. Vogliamo dare punti alla Fiorentina, o alla Roma? Beh, con la Roma siamo fuori casa e la partita dovrebbe già essere segnata. Al Napoli, gli faremo fare una bella figura al Massimino, o tireremo fuori le unghie?
Vediamo cosa fa il Bologna in queste ultime partite, magari ha bisogno di punti per salvarsi. Occhio, però, nel fare tutte queste considerazioni, teniamo sempre le mani con tutte le dita aperte, sul tavolo e continuiamo a fare i conti...
Buona settimana.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Milan
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2009, 11:14:06 am »
Buongiorno a tutti,
che partita deludente. Certo non mi aspettavo di prendere punti con questo lanciatissimo Milan, ma speravo in una valida prestazione. Qualcuno scrive che i nostri giocatori erano con la testa già in vacanza, ma solo ieri?... Non posso e non riesco a dimenticare le ultime  partite dove avevamo tutte le possibilità per fare punti preziosi e invece, ha vinto la nostra grande magnanimità di regalare, sperperare e far sperare squadre già rassegnate. Quattro partite perse nelle ultime cinque, le squadre che stanno dietro di noi che lottano fino all'ultimo minuto. Ci salveremo? Certo che si! Tutti ne siamo convinti, tranne qualcuno che,come me (e vi prego di non biasimarmi), continua ancora a fare i conti con le dita della mano. Vogliamo dare punti alla Fiorentina, o alla Roma? Beh, con la Roma siamo fuori casa e la partita dovrebbe già essere segnata. Al Napoli, gli faremo fare una bella figura al Massimino, o tireremo fuori le unghie?
Vediamo cosa fa il Bologna in queste ultime partite, magari ha bisogno di punti per salvarsi. Occhio, però, nel fare tutte queste considerazioni, teniamo sempre le mani con tutte le dita aperte, sul tavolo e continuiamo a fare i conti...
Buona settimana.

Giusto per facilitare i conti: basta che il Lecce perda un punto nelle ultime 4 partite ed è fatta matematicamente. Se non avesse segnato Castillo saremmo già salvi, tutto perché c'è Torino-Bologna.
Spero comunque che faremo meglio contro Fiorentina, Roma e Napoli, anche perché è brutto assistere ad allenamenti invece che a partite di calcio:-) Se dovessimo essere salvi l'ultima in casa on il Napoli dovrebbe essere divertente.
Ciao!

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Milan
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2009, 12:51:09 pm »
Ciao a tutti, prima di iniziare la mia disamina della partita vorrei dire la mia sui vari mal di pancia di molti tifosi sulle ultime prestazioni del Catania, sul fatto che c'è da vergognarsi, che molti non onorano la maglia....
Ecco, secondo me questi tifosi dovrebbero riflettere un pò prima di parlare e magari dare uno sguardo  a gli almanacchi tanto per rinfrescarsi la memoria su come sono finiti gli ultimi sue tornei di serie A.
Sbaglio o questi giocatori con questo tecnico si sono praticamente salvati alla 32 giornata? non è onorare la maglia questo? Sapete cosa me nefrega a questo punto se ogni tanto qualcuno tira indietro la gamba, cosa che molte squadre hanno fatto con noi nei due anni precedenti.
Quest'organico può essere criticato per non avere fatto il salto di qualità in alcuni momenti importanti, ma non di sicuro per l'impegno mostrato in campo, anche perchè i pochi che non si sono adeguati sono subito stati allontanati.
Eppure c'è gente che si lamenta, va bèh il mondo e bello perchè e vario.
Ah, un'altra cosa, ieri il Milan, sotto un nubifragio ha messo sotto il Catania giocando di prima palla a terra, ripeto, sotto un nubifragio, su un manto erboso talmente bello da sembrare finto, e che ha retto plendidamente per novanta minuti, Qualcuno si ricorda il campo di patate che era il Massimino solo due anni fà? Io le società le giudico anche da questi particolari.
Veniamo adesso alla parte ludica.
Coso,lì ; il ragazzino cresce, ma basteranno queste poche  partite per renderlo più sicuro e in grado di comandare la difesa? Partire con lui titolare il prossimo anno è una grande e rischiosa scommessa.
Silvetri; povero vecchio gladiatore, ha dato tutto quello che poteva, non è bastato.
Silvestre; L'indio è stanco e si vede.
Stovini; Il magnifico come al solito ci mette la faccia, e ieri anche un dito. :-D
Capuano; Anche lui tutto incerottato, c'ha provato a fermare Kakà ma non era cosa.
Carboni; è uscito con ancora in bocca brandelli di muscoli rossoneri, ma erano troppi e troppo forti per uno solo.
Izco; A centrocampo in serie A non è cosa, magari se lo rinventano terzino di fascia.
Biagianti; Ha fatto quello che ha potuto contro un centrocampo di mostri.
Mascara; un pò sottotono, costretto com'era ad inseguire milanisti a centrocampo.
Martinez; Toh, gioca bene anche sotto la pioggia, ma ieri aveva contro la seconda difesa del campionato.
Morimoto; povero Samurai, sperso tra tutte quelle maglie bianche, però continua a crescere anche di personalità, e quelle poche palle decenti avute a provato a giocarle.
Bello anche il quadretto con Tedesco, che dopo l'ammonizione lo invita ad andarsi a scusare con Maldini.
Tedesco; l'unico dubbio è che  forse con lui dal primo minuto al posto di Izco si ballava meno in mezzo al campo.
Llama; Questo ragazzo ha dei numeri, ma a me ieri veniva dal prenderlo a sberle dopo il terzo cross sbagliato.
Spinesi; Dai Gabbiano che prima della fine un gol lo fai.
Per Finire, ieri ho visto una bella partita tra due squadre di caratura tecnica e motivazioni molto diverse, ha vinto la più forte, senza umiliarci, rimane il rimpianto di non aver potuto costatare se Sciacca mostrava la stessa personalità vista a lecce anche contro la seconda in classifica.
Ariciao.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Milan
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2009, 01:08:28 pm »
"U mastru" ti quoto in pieno:
Non vedo perchè ci si debba vergognare della prestazione di ieri che seppure con qualche sbavatura è stata più che accettabile.
Signori l'avversario era il Milan 2° in classifica ed in piena forma!
E da Milan ci ha asfaltato. Tutto quì, non mi sembra che il Catania si allenasse in campo visto come sono usciti fuori i giocatori (sfiancati e senza fiato).
In fondo il Catania ha incontrato la squadra più in forma del campionato e quindi "chapeau" al Milan e prepariamoci allo scontro con la Fiorentina che in quanto a C.U.L.O. quest'anno non è seconda a nessuno.