Autore Topic: Giudici e giudicanti.  (Letto 862 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giudici e giudicanti.
« il: 05 Aprile 2007, 10:48:08 am »
Per me questa sentenza è una pagliacciata!
Non è questa la strada da seguire e soprattutto rischiamo seriamente di mancare l'obiettivo che è e rimane la salvezza!!
La sentenza sportiva che ci ha privato della nostra squadra nonostante sia scandalosa e meschina, è conforme al diritto sportivo.
Le porte chiuse sono state utillizzate sia a livello nazionale che europeo ed è un sistema previsto ed accettato!
Gli abbonati sono parte lesa e come tale hanno diritto al riborso quindi, se un'iniziativa doveva essere intrapresa, questa la si doveva nei confronti della società che ha emesso gli abbonamenti ed a fine campionato!
A questo punto la società poteva benissimo rivalersi sulla figc contestando la "responsabilità oggettiva" e chiedendo il risarcimento per se e per i suoi tifosi!
Questa è una sentenza assurda poichè se venisse confermata, la figc non potrebbe più squalificare nessun campo e questo ........ è assurdo!
Nel 2003 la giustizia ordinaria ci ha tutelato richiamando la figc a rispettare il proprio ordinamento: oggi è diverso visto che gli organi federali si sono mossi nel pieno rispetto delle norme!
Al di là di tutto un fatto è certo, agli occhi della comunità calcistica Catania quest'anno ha creato un sacco di problemi e questo non gioca a nostro favore!
Sul fatto che siamo diventati la fonte di tutti i mali del calcio penso che, a parte le nostre responsabilità che indubbiamente ci sono, sarebbe stato doveroso da parte delle autorità locali una presa di forte presa di posizione.
In questi giorni Veltroni ha chiesto con veemenza spiegazioni circa alcune dichiarazioni un pò ....sui generis del Manchester U; a Catania ci hanno catapultato tonnellate di fango e l'unica reazione ....... è stata quella di Mughini!
Altro aspetto è lo scenario che si aprirebbe se il CGA ci desse torto......., non oso immaginare!
Io spero solo che la salvezza arrivi presto,.....magari già sabato, il resto è ..... inutile!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

PS. Tifoso inglese accoltellato ieri sera a Roma.........sicuramente sarà stato qualche catanese emigrato!

appavito

  • Visitatore
Re: Giudici e giudicanti.
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2007, 12:29:00 pm »
A mio avviso il tar avrebbe dovuto pronunciarsi solo per la riapertura al pubblico per le partite del Catania e non annullare la squalifica del massimino.
E' chiaro che la federazione farà appello per chiedere che sia rispettato l'ordinamento della giustizia sportiva.
Quello che non mi piace e che trovo fuori luogo sono le dichiarazioni di Matarrese che, come presidente di lega, dovrebbe rappresentare le società che ne fanno parte e tutelarne gli interessi, non andarne contro!
Come dice Pulvirenti il prefetto di lecce potrebbe pronunciarsi per la disputa della gara a porte chiuse per motivi di ordine pubblico.Lo stesso potrebbe fare l'osservatorio del viminale.
Trovo difficile che si possa optare per il rinvio della partita perchè la roma, tra partite di coppe europee da disputare e da disputarsi in caso passi il turno , finale di coppa italia e recupero della terza giornata di campionato non ha molte date disponibili.
Speriamo solo che questa sentenza non peggiori la situazione.
Ma dopo quello che è successo la scorsa estate non credo che la federazione voglia far scoppiare un altro scandalo che verrebbe ribattezzato Abetopoli o Mataressopoli.

Stiamo a vedere.

ciao

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giudici e giudicanti.
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2007, 12:45:08 pm »
....
Trovo difficile che si possa optare per il rinvio della partita perchè la roma, tra partite di coppe europee da disputare e da disputarsi in caso passi il turno , finale di coppa italia e recupero della terza giornata di campionato non ha molte date disponibili......
ciao
Trovi difficile?
Teoricamente la possono far dipustare anche a fine campionato!

appavito

  • Visitatore
Re: Giudici e giudicanti.
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2007, 01:36:22 pm »
....
Trovo difficile che si possa optare per il rinvio della partita perchè la roma, tra partite di coppe europee da disputare e da disputarsi in caso passi il turno , finale di coppa italia e recupero della terza giornata di campionato non ha molte date disponibili......
ciao
Trovi difficile?
Teoricamente la possono far dipustare anche a fine campionato!

Allora il campionato finisce il 27 maggio e, se per tale data e in virtù di quella partita, si decidessero le sorti della salvezza o del secondo posto di champions la federazione dovrebbe anche far fronte delle proteste delle società coinvolte.
In più ci potrebbero essere problemi di ordine pubblico se catania-roma fosse decisiva.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giudici e giudicanti.
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2007, 01:43:07 pm »
Diatriba inutile tra voi, Appavito e Malato, perchè l'Osservatorio (miope!) per la sicurezza e l'ordine pubblico ha deciso che si giocherà Catania Roma a Lecce a porte chiuse... 8-)

Siamo in Italia...le sentenze si applicano solo su me e voi che non siamo un ca.z.zo, mica valgono per chi ha posti di potere... ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est