Autore Topic: Delusione!  (Letto 1052 volte)

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Delusione!
« il: 04 Marzo 2007, 10:24:09 pm »
Ero convinto che il Palermo avesse raggiunto l'accesso alla coppa dei Campioni,dopo la delusione del possibile scudetto;
Ma da qualche settimana vedo una squadra che perde il suo vantaggio partita dopo partita, arrivare a perdere contro il Messina (non che il Messina non sia una buona squadra) ma per una squadra che aveva come meta l'ingresso in coppa Campioni, vederla in questo stato mi viene lo sconcerto ed allora chiedo:
Di chi è la colpa?
Dei giocatori?
Dell'allenatore?
Del presidente?
Di tutti e tre?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
Ambasciatore

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Delusione!
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2007, 11:24:41 pm »
La colpa è di tutti, tifosi o pseudo tali inclusi!
Vengo e mi spiego!!!
A mio modestissimo avviso l'ambiente (e per ambiente intendo tutto e tutti quanti abbiano a cuore i colori rosanero) non sta assolutamente dimostrando di essere capace di gestire una crisi di gioco, di risultati, di entusiasmo venuto meno, che comunque può accadere a qualsiasi squadra!

Il primo colpevole è Guidolin che (incredibilmente per me, l'ho sempre stimato come tecnico e come uomo) ha perso il controllo della situazione (o è super sfortunato) e peggiora domenica dopo domenica sbagliando schemi e formazioni.
Quella di oggi è stata l'ennesima riprova di come in quest'ultimo periodo sia completamente confuso. Perchè giocare senza Caracciolo o il suo naturale sostituto (Matusiak) sin dall'inizio?

Al secondo posto della lista dei colpevoli metto la maggior parte dei giocatori rosanero che non riescono a giocare costantemente con la giusta attenzione, "cattiveria", intraprendenza, grinta, velocità, doti necessarie per poter sorprendere e superare gli avversari. Recentemente hanno mostrato troppa mollezza e anche oggi sono stati capaci  (non me ne vogliano gli amici messinesi a cui auguro la salvezza anche con i nostri regali) di "resuscitare dei morti".

Al terzo posto gli pseudo tifosi rosanero che con i loro mugugni, le loro critiche prima e durante le gare al Barbera hanno reso più difficile il compito di Guidolin e dei suoi giocatori che invece di ricevere l'incoraggiamento e il sostegno hanno ottenuto tutto il contrario!
Non solo, ma son convinto che adesso Guidolin quasi per fare uno sgarbo a questi criticoni faccia delle scelte contro corrente e a volte assurde!

Al quarto posto Foschi e Zamparini che con le loro dichiarazioni e proteste (anche se spesso giuste e fondate) si stanno rendendo antipatici a Gussoni e stanno nascondendo la crisi di gioco, le scelte cervellotiche di Guidolin e le cattive prestazioni di alcuni giocatori con le accuse di complotti arbitrali!

Al quinto posto metto alcuni giornalisti sciacalli che fanno male il loro mestiere e si divertono a mettere zizzanie nell'ambiente rosanero!!!

Al sesto posto gli arbitri o meglio Gussoni! Son convinto che gli arbitri sbagliano in buona fede e non voglio che il Palermo cerchi nelle loro errate decisioni un alibi per le proprie cattive prestazioni.
Pretendo invece che Gussoni mandi a dirigere le partite del Palermo arbitri degni di una squadra da terzo posto e non arbitri fuori forma o con alle spalle recentissime deludenti prestazioni!!!

Cosa fare allora per non perdere questo glorioso terzo posto?
Torno a ribadire quindi l'esigenza di ricompattare l'ambiente, già a cominciare da domenica prossima al Barbera contro la Florentia Viola.
E' fondamentale che tutti i veri tifosi si stringano attorno alla squadra anche se non contenti delle sue ultime prestazioni e tornino a tifare dal primo minuto fino all'ultimo di recupero sostenendola ed incitandola con la loro voce, i loro slogans e anche con i colori delle loro bandiere e sciarpe!!!
Con il nostro aiuto credo si possa far sì che la nostra squadra ritovi l'entusiasmo ed esca da questa crisi che è prettamente mentale!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Delusione!
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2007, 11:54:50 pm »
Sono daccordo su molte cose che hai scritto nel tuo messaggio. Aggiungerei che mi sembra di vedere un film già visto, con Guidolin che dimostra coi fatti il suo gradimento verso le scelte di mercato della società (ricordi Farias schierato a trequartista o ignorato?) e si impunta sull'impossibile.

Il pubblico, che non ho mai stimato fino in fondo, lo ritengo elemento scatenante della schizofrenia di Guidolin. L'ho scritto in un precedente topic, parlando a proposito di come il tecnico, a mio giudizio, viva in maniera ossessiva, come un tradimento, la freddezza della gente quest'anno (reale) ed i bassi numeri in termini di presenze (fatto invece molto più generalizzato in Italia).

Insomma, solo la pazzia poteva mettere in dubbio la qualificazione Champions a inizi gennaio e credo che di pazzia si possa ormai parlare a proposito di tante cose che stanno accadendo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Delusione!
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2007, 02:31:38 pm »
Un'altra cosa che non capisco è l'ingresso di Giacomazzo nei minuti finali di ogni partita, a cosa è servito questo acquisto se poi in 3 partite avrà giocato più o meno di un quarto d'ora?
Non ho capito se è una scelta di Guidolin (che non lo voleva) o questo giocatore è stato imposta dal Presidente Zamparini (per speculare su un possibile aumento del suo cartellino?);
Di certo qualcosa c'è nello spogliatoio che non si fa sapere e poi il silenzio stampa a cosa serve?
Ambasciatore

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Delusione!
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2007, 11:16:45 am »
Scusami ambasciatore la colpa è di tutti anche di certa gente ..di cui è piena la nostra città .......

che parla di scudetto quando basterebbero 4 fili e mezzo di calcio per capire che la Roma e L'Inter erano e sono di una altro pianeta.....

o  ancora che parlava di champions come un fatto scontato......

che pressavano questa squadra che era già ben oltre i suoi limiti....a strizzarsi ancora....

io a bocce ferme sono contento così.. ...certo in base ai programmi si è fallito.....