Autore Topic: Appunti di viaggio  (Letto 8424 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #30 il: 07 Marzo 2007, 03:17:21 pm »

Spero che non ci meraviglia ancora con uscite inedite!!!!!!!!!!!!!!

Non vorrei che domenica mi schiera in attacco Brienza e Bresciano e mi mette in panchina DiMichele e Matusiak in tribuna!!!!!!!!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Non ci vuole mica molto a pronosticare la probabile formazione schierata da "Codardin": in attacco riproporrà la coppia Di MIchele - Brienza, tanto ormai è assodata la sua assurda testardaggine.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #31 il: 07 Marzo 2007, 03:56:54 pm »
questa città non merita questo allenatore.
Non il contrario !

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #32 il: 07 Marzo 2007, 04:44:26 pm »
Perdonami Templare ma neanche la dichiarazione che gli hanno fatto la campagna acquisti ad pedem mi farebbe cambiare idea.....infatti...come sai....Guidolino non ha provato neanche a arrangiarsi con quello che passa il convento.
Vi ricordo che Mazzarri continua a fare punti nonstante foti gli abbia fatto lo scherzetto di Leon.

Ha iniziato una parabola di panico, testardagine, rigidità mentale...senza eguali...

Per esempio dimmi se per:

Avversario (pauroso, timoroso e con la paura di perdere)
Calendario (prima della partita con la Fiorentina e l'ultima occasione per stare virtualmente sopra la Lazio)
Elementi psicologici ( anche se convincendo poco era stato cmq importante non perdere con il Milan)

ha senso andare a Messina con quella formazione, con quel piglio.......ed allora quando un allenatore sulla carta preparato non riesce a svolgere un compitino scontato come quello di Messina (forse l'unica Partita del Campionato dove dovevi andare con difesa a 3 e 3 punte Di Michele Matusiak e Caracciolo (3 4 3)) è opportuno che venga allontanato ma attenzione non per punirlo ma per una questione di programmi.

Vuole Il Palermo diventare una realtà del campionato Italiano che considera la parte destra della classifica come una bestemmia!!!???

Bene, l'allenatore non può essere Francesco Guidolin xchè seppur preparato non è nelle condizioni di reggere lo stress da medio alta classifica.

Per Capolugo: attenzione, il male del Palermo non è stata l'assenza di Amauri ma la caterva di conseguenze alcune prevedibili e corregibili che il suo infortunio ha determinato.

E ancora perdonami, ora non giochiamo con gli obiettivi... l'obiettivo del Palermo, per quest'anno era la champions, detto da giocatori, allenatore e dirigenza, quindi il 5° posto sarà un fallimento.


Saluti
« Ultima modifica: 07 Marzo 2007, 07:37:28 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #33 il: 07 Marzo 2007, 05:05:59 pm »
Intanto oggi in conferenza stampa Guidolin dichiara che Matusiak e Cavani non sono pronti per il campionato italiano e lo saranno sicuramente l'anno prossimo. In pratica il centravanti titolare della nazionale polacca ha bisogno di sei mesi per giocare in un campionato diverso dal suo. Mi chiedo che senso abbia avuto spendere 7 milioni di euro per giocatori che potranno essere utili il prossimo anno e doversi ridurre a giocare con Brienza centravanti.

Foschi e Zamparini, del resto, dicono da un mese le stesse identiche cose. MA Bogdani non sarebbe costato qualcosa in meno di 7 milioni di euro? Chi ci capisce qualcosa é bravo. Io sto per arrendermi.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2007, 05:06:48 pm »
Stiamo attraversando un periodo di crsi, ma questo non dipende da un complotto contro di noi".
E’ questo il pensiero dell’allenatore del Palermo, Francesco Guidolin, sull’attuale momento della squadra rosanero. "Non credo ci sia una congiura contro di noi e non lo voglio nemmeno pensare - ha proseguito il tecnico nell’odierna conferenza stampa - Non siamo stati brillanti nelle ultime apparizioni, ma io non sono pentito delle mie scelte e, per questo, le rifarei. Matusiak e Cavani? Non sono ancora pronti per il campionato italiano, lo saranno sicuramente nella prossima stagione".

"La formazione viola è tra le migliori del campionato italiano - ha dichiarato il tecnico di Castelfranco Veneto - per noi sarebbe molto importante batterla sia per la classifica che per il morale. Se sono stato vicino alla panchina della Fiorentina? No, assolutamente".


Se Domenica gioca di nuovo con Di Michele e Brienza io mi alzerò dal mio posto di abbonato e me ne andrò!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2007, 06:39:54 pm »

Se Domenica gioca di nuovo con Di Michele e Brienza io mi alzerò dal mio posto di abbonato e me ne andrò!!!!


Guidolin dixit: "Matusiak non è ancora pronto per il campionato italiano e queste considerazioni influiranno anche sulle scelte di domenica prossima".

Al che mi sento di dire ad Occasionale: "Ruminica un ci iri mancu u stadiu!"  ::) ::) ::) ::) ::)

Ci vuoli pacienza e buriedda stagghiati.  8D




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"





« Ultima modifica: 07 Marzo 2007, 07:39:10 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #36 il: 07 Marzo 2007, 08:05:19 pm »
Intanto oggi in conferenza stampa Guidolin dichiara che Matusiak e Cavani non sono pronti per il campionato italiano e lo saranno sicuramente l'anno prossimo. In pratica il centravanti titolare della nazionale polacca ha bisogno di sei mesi per giocare in un campionato diverso dal suo.

Scusami Templare,
ma questa cosa la dice Guidolin; poi, bisogna vedere se risponde a verità.
Io personalmente, non credo che occorra tutto quel tempo, solo che Codardin ha la sua testardaggine che sta infastidendo non poco!

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #37 il: 07 Marzo 2007, 08:22:59 pm »
Intanto oggi in conferenza stampa Guidolin dichiara che Matusiak e Cavani non sono pronti per il campionato italiano e lo saranno sicuramente l'anno prossimo. In pratica il centravanti titolare della nazionale polacca ha bisogno di sei mesi per giocare in un campionato diverso dal suo.

Scusami Templare,
ma questa cosa la dice Guidolin; poi, bisogna vedere se risponde a verità.
Io personalmente, non credo che occorra tutto quel tempo, solo che Codardin ha la sua testardaggine che sta infastidendo non poco!

Ciao

Ho ascoltato l'estratto di intervista su Stadionews. Guidolin sarebbe anche convincente su Matusiak quando dice che rischia brutte figure e come la gente lo ha accolto col boato tipo pallone d'oro, quando ha iniziato a riscaldarsi col Milan, finirebbe per fischiarlo. Makinwa é un precedente illustre che conferma il suo pensiero. Coi fatti.

Però...ci sono due però. Il primo, generale, che riguarda allenatore e società. Fai il primo anno di A con il solo Toni in attacco e ti va bene, perchè Toni salta solo tre partite su trentotto. Per la cronaca quelle tre partite sono Juventus-Palermo 1-1 (Farias in campo a centravanti), Siena-Palermo 0-0 (e nessun tiro in porta del Palermo), Palermo-Udinese 1-5. Il secondo anno di Guidolin in A col Palermo si punta tutto su Amauri e dietro di lui il vuoto. Casualità vuole che in questo campionato Amauri di partite non ne salterà tre, ma venti. La squadra, a parità di modulo tattico, non segna nemmeno con le bombe, perchè Caracciolo ha ben altre caratteristiche rispetto ad Amauri. Fortuna vuole che ci sia il mercato di gennaio per rimediare alle carenze di organico ed il Palermo infatt acquista non uno, ma due centravanti. Peccato che siano per l'anno prossimo. Mi sfugge qualcosa...

Secondo però. Mi sta benissimo che Guidolin non veda Matusiak ancora pronto per giocare e si preoccupi di eventuali disamoramenti rapidi del pubblico. L'ho già detto, é un fatto storico. Mi chiedo a questo punto perchè non fargli giocare la partita di Messina dall'inizio, senza 25000 Palermitani pronti a rinnegarlo al primo tocco sbagliato e, soprattutto, perchè schierarlo nei quaranta minuti più inutili e controproducenti delle ultime due partite rosanero, minuti che rischiano veramente di togliere entusiasmo e certezze a questo ragazzo venuto dall'Est. Coerenza per coerenza a Matusiak si risparmiava questo vagare per il campo senza un solo cane che gli passasse la palla.

L'ho detto in tempi non sospetti, a campagna acquisti appena finita: non dimentichiamoci di Farias. Che entrava a partita compromessa gli ultimi dieci minuti per giocare alle spalle di Toni. Mi sembra di vedere un film già visto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #38 il: 07 Marzo 2007, 11:00:31 pm »
eh già,del resto con Farias fù commesso un grande errore,che fenomeno che ci siamo fatti scappare,se lo contende mezza europa..
spero che qualcuno nn riterrà opportuno ricordare che in argentina sta segnando tanto...IN ARGENTINA....dico..! 8|
Sugli obiettivi : vero,l'obiettivo era la champions.con amauri.questo palermo senza amauri è da champions?ovvero più forte di fiorentina e milan(anche se penalizzate)?difficile sostenerlo.dunque no.su questo ancora nessuno è riuscito a chiarirmi le idee.
Su Guidolin : Matusiak.Ha ragione Guidolin.Non è pronto per il campionato italiano.E le sue prime,sporadiche,apparizioni lo hanno confermato.Perchè per pochi minuti ? Forse proprio x non bruciarlo del tutto?Per dare a lui,e al pubblico,l'attenuante,appunto,dei pochi minuti?Fossero stati 45 o 90...la piazza l'avrebbe già bruciato.
E allora quel povero cristo si ritrova un attaccante ( Caracciolo) assolutamente inadatto al disegno tattico costruito in estate.Un altro ( Matusiak) chiaramente impreparato x la situazione.
Una squadra che, in tutti i suoi componenti,costruita in un modo nn può, di colpo,improvvisamente,ricostruirsi in un altro.
Una società che,piuttosto che comprare Bianchi,Bogdani,Budan,quelli da lui chiesti...compra Matusiak e Cavani per il futuro...xchè basta guardarli x capirlo..e lui,da grande uomo,sta zitto,nn addossa le colpe a nessuno e va avanti..
Schiera Caracciolo sempre e gli si dice che solo lui può mettere in campo uno pseudo centravanti come lui...
Lo mette in panchina e schiera gli unici, che x esperienza,possono ricoprire,seppur con diverse caratteristiche, quel ruolo..e gli si dice che è un pazzo...Caracciolo...si proprio quello di prima..in panca non più ! 8|
Gli si imputa di nn saper cambiare modulo...Già,perchè questo stupidotto nn si rende conto che Diana è il nuovo Bruno Conti e Bresciano salta l'uomo e mette cross come nessuno negli ultimi decenni...grandi ali,4-4-2..diamine Mah !!!
Un pubblico che ,piuttosto che incitare e tifare,comunque,nonostante messina,lazio,empoli...fischia il Palermo ( si ,quella squadra solo qualche anno fa in C ) solo perchè terza in classifica senzi ampi margini sulle inseguitrici...
Un film già visto, è vero.Quello che vede come protagonista uno dei migliori allenatori italiani che,stanco di una piazza incompetente,decide(stavolta,nella seconda puntata,per sempre) di mandare tutti a quel paese.
Col solito dovuto rispetto per le opinioni di tutti.
Ciao !

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #39 il: 08 Marzo 2007, 12:23:02 am »
NOISIAMOILCAPOLUOGO, ammiro la tua fede cieca in Guidolin. Sinceramente. Io riesco a credere ciecamente solo nella maglia, il resto cerco di giudicarlo con obiettività. Non é detto che ci riesca.

Tu chiedi se il Palermo senza Amauri sia ancora da Champions League. Io ti dico che é inferiore a prima, ma ciò non giustifica una media punti da retrocessione. A questo punto meno male che Amauri si é infortunato a fine girone di andata, altrimenti non so come finiva in classifica con Ascoli e Messina.

Faccio io a te una domanda: basta l'infortunio di un solo giocatore perchè una squadra si scordi il significato della parola attacco?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #40 il: 08 Marzo 2007, 09:35:34 am »
eh già,del resto con Farias fù commesso un grande errore,che fenomeno che ci siamo fatti scappare,se lo contende mezza europa..
spero che qualcuno nn riterrà opportuno ricordare che in argentina sta segnando tanto...IN ARGENTINA....dico..! 8|
E questo che significa?
Ti ricordo che i vari Maradona, Batistuta, ecc., erano tutti argentini che hanno militato nel campionato argentino: hai visto, poi, cosa sono diventati anche in Italia?
Quindi, non ha senso dire che militano in Argentina, quindi, per questo solo fatto, non sono affidabili (è questo quello che volevi dire?)

Sugli obiettivi : vero,l'obiettivo era la champions.con amauri.questo palermo senza amauri è da champions?ovvero più forte di fiorentina e milan(anche se penalizzate)?difficile sostenerlo.dunque no.su questo ancora nessuno è riuscito a chiarirmi le idee.
Ti dico solo che un giocatore non fa tutta una squadra.
Quindi, se manca un giocatore si fa in modo di sopperirlo, o cambiando modulo e/o acquistando giocatori simili a lui.
Ora, siccome giocatori simili ad Amauri, che io sappia, non ce ne sono, o se ce ne sono, costano troppo, l'unica cosa che rimane da fare è quella di cambiare modulo, adattandolo ai giocatori a disposizione.
Questo, Guidolin non l'ha mai fatto, o sbaglio?
Comunque, andando alla tua domanda, io dico che il Palermo potrebbe essere forte almeno quanto le squadre da te citate, quindi, con degli accorgimenti seri e logici, avrebbe dovuto fare punti con squadre palesemente inferiori ed invece, ha perso punti anche con esse!

Su Guidolin : Matusiak.Ha ragione Guidolin.Non è pronto per il campionato italiano.E le sue prime,sporadiche,apparizioni lo hanno confermato.Perchè per pochi minuti ? Forse proprio x non bruciarlo del tutto?Per dare a lui,e al pubblico,l'attenuante,appunto,dei pochi minuti?Fossero stati 45 o 90...la piazza l'avrebbe già bruciato.
Si, come no?
Contro il Milan, Matusiak è entrato a 20 minuti dalla fine, proprio nel momento in cui il Palermo non c'era più: cosa avrebbe dovuto e potuto fare?
Io l'avrei messo nel momento migliore del Palermo, cioè ad inizio del secondo tempo.

Contro il Messina, è entrato, sempre 20 minuti dalla fine, quando il Palermo era in 10 e non c'era più nè con la testa, nè con le gambe: cosa avrebbe potuto o dovuto fare?
Io l'avrei fatto entrare sempre ad inizio di ripresa, quando la squadra era ancora in 11.

E allora quel povero cristo si ritrova un attaccante ( Caracciolo) assolutamente inadatto al disegno tattico costruito in estate.Un altro ( Matusiak) chiaramente impreparato x la situazione.
E visto che Caracciolo, coem dici tu, è inadatto alla tattica di Guidolin, allora quest'ultimo dovrebbe cambiarla, in modo da adattarla ai giocatori a sua disposizione.
Però, l'allenatore si intestardisce e si fossilizza sempre con l'albero di Natale.
Per quanto riguarda Matusiak, Guidolin dice che non è preparato per il campionato italiano, poi, sta a vedere se questo risponde a verità.

Una squadra che, in tutti i suoi componenti,costruita in un modo nn può, di colpo,improvvisamente,ricostruirsi in un altro.
Beh, insomma, di necessità si fa virtù: hai presente cosa ha saputo fare Mazzarri a Reggio Calabria, con dei giocatori non voluti da lui?

Una società che,piuttosto che comprare Bianchi,Bogdani,Budan,quelli da lui chiesti...compra Matusiak e Cavani per il futuro...xchè basta guardarli x capirlo..e lui,da grande uomo,sta zitto,nn addossa le colpe a nessuno e va avanti..
Schiera Caracciolo sempre e gli si dice che solo lui può mettere in campo uno pseudo centravanti come lui...
Lo mette in panchina e schiera gli unici, che x esperienza,possono ricoprire,seppur con diverse caratteristiche, quel ruolo..e gli si dice che è un pazzo...Caracciolo...si proprio quello di prima..in panca non più ! 8|
Ti ripeto che Guidolin dovrebbe togliersi quei paraocchi da cavallo che indossa ed adattare il modulo ai giocatori che ha a disposizione: ricorda sempre Mazzarri.
E poi, non si può fare affidamento sempre e solo su un giocatore (prima Toni e poi Amauri): e se questi viene a mancare, che facciamo, andiamo tutti a casa?

Un pubblico che ,piuttosto che incitare e tifare,comunque,nonostante messina,lazio,empoli...fischia il Palermo ( si ,quella squadra solo qualche anno fa in C ) solo perchè terza in classifica senzi ampi margini sulle inseguitrici...
Io, nella partita contro il Milan, non ho sentito tutti questi fischi che tu, Di Michele e Guidolin andate blaterando!
Piuttosto, a fine partita i fischi ci possono anche stare, o, secondo te, le cose vanno male, la squadra prende in giro i tifosi e questi dovrebbero saltare e ballare contenti e soddisfatti?
Inoltre, e spero di dirlo per l'ultima volta perchè mi sta infastidendo non poco questo discorso, il solo fatto che il Palermo è stato in serie C NON vuol dire che non debba fare risultati!!!!
Se io compero una Ferrari dopo aver posseduto una Panda e mi accorgo che la Ferrari non va bene, il meccanico non mi può venire a dire "che pretende? Tanto lei c'era abituato con la Ferrari"!!!!!

Col solito dovuto rispetto per le opinioni di tutti.
Questo sempre ed in ogni caso.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #41 il: 08 Marzo 2007, 12:53:33 pm »
La mia risposta è si.Se quel giocatore si chiama Amauri e se quella squadra si chiama Palermo,ma anche e sopratutto se i rincalzi si chiamano Caracciolo e Brienza, e l'altro titolare decide di giocare da solo tutte le partite,ovvero Di Michele.
Il palermo nn può permettersi 2-3-amauri.uno solo.
Provate a chiedervi cosa sarebbe la Fiorentina senza Toni.Persino il Milan senza Kakà.La Lazio senza Rocchi.Ma non per 1-2-3 partite,ma per quasi un intero campionato.
Non scherziamo ragazzi,tutte le squadre affidano le loro fortune soprattutto ad un giocatore.
Possiamo parlare di bel gioco della lazio quanto vogliamo,ma se poi hai uno come rocchi che ti inventa gol come quello di cagliari diventa tutto più facile.
Com'era piu facile per il Palermo con Amauri.
Quando il Palermo avrà i soldi di real madrid e barcellona,allora potrà tranquillamente sostituire Amauri con Drogba.
E poi...se gli altri giocatori sui quali avevi costruito tutto,Bresciano,Simplicio,Di Michele( appunto) dimenticano cosa significhi saper giocare a calcio e cominciano a passeggiare per il campo,mi spiegate per favore quali sono le colpe di Guidolin ?
Dite..." Non aver cambiato modulo tattico,non aver adattato i giocatori a disposizione."
Quale sarebbe la formazione che questo povero cristo dovrebbe schierare? disegnatela per favore! quella da te ipotizzata qualche commento fa templare? Con il capitano fuori  8|,due ali che non sono ali da cross a gogò( diana e bresciano),un trequartista come di michele che nn passa la palla da seconda punta ( questo è il ruolo che ricopre da quando è a Palermo,checcè ne diciate) figuriamoci che danni farebbe da trequartista in questo modo...
in attacco due ipotetiche punte che insieme avranno fatto 5-6 allenamenti e che,in virtù di quanto detto prima, rimarebbe totalmente prive di assistenza?
Poi in difesa chi ?I campioni del mondo Barzagli e Zaccardo,ormai skazzati di dover giocare a Palermo e nn in una grande squadra, o Dellafiore e Biava, che certo non si chiamano baresi e beckenbauer...
Del resto se schieri i primi sei un testardo,se metti i secondi un pazzo a lasciar fuori i campioni del mondo.
Guidolin,dopo l'infortunio di Amauri,aveva chiesto Bianchi.Gli sono stati comprati Matusiak e Cavani.Mi spiegate xchè nn ve la prendete con la società,piuttosto che con l'allenatore?
Mi pare di aver letto che...il Palermo ,con qualche accorgimento tattico,potrebbe essere forte quanto fiorentina e Milan ....
Il palermo senza amauri forte quanto il milna di kakà,ronaldo,pirlo,nesta,gattuso,gilardino... 8|
Quanto la fiorentina di un mostro come Toni, di mutu etc etc....... 8|
Ragà,che vi posso dire,vivà la diversità di opinioni.
Ho letto una accennata similitudine tra la carriera di batistuta e maradona e quella possibile di farias...come dire anche quelli venivano da li, che ne sai cosa diventerà farias ?
Anche qui, vivà la diversità di opinioni,ma Farias, mi dispiace deluderti alex,è e resterà sempre una ciofeca.E bravo è stato Guidolin a capirlo in tempo.
Vedi Templare nn è cieca fede in Guidolin.
E' che , come ti dicevo,io personalmente nn mi sono mai ritrovato in questi feroci attacchi di massa contro l'allenatore.Non riesco a ritrovarmi in questi giudizi,per me, superciali,delle cose.
E' troppo facile,capisci?Le cose vanno male per una serie di motivi e Pàhh...ecco il capro espiatorio.
Ciò non toglie che ha fatto i suoi errori.Ma conoscete un allenatore che nn ne faccia?
Adesso sento parlare di Lippi...domani forse di Capello...tra poco si libera dal Real ...
E' stata un annata sfortunata,perchè è venuto a mancare il giocatore cardine della squadra.
Perchè Il capitano( come tu stesso dicevi),seppur fondamentale (visti i rincalzi) non è piu quello di una volta.
Perchè giocatori chiave,come Zaccardo e Barzagli hanno piu la testa alla Juve e all'Inter che a questo Palermo.. ed è forse stato un errore trattenerli a tutti i costi ...
Perchè altri,vedi Bresciano e Simplici,stanno rendendo meno di quanto ci si aspettasse da loro, e non x astruse ragioni tattiche ( giocano esattamente nello stesso ruolo ricperto a Parma) ma xchè capita..persino a quelli piu grandi di loro..di incappare in un annata no..
Perchè la società si è mossa sul mercato di gennaio fregandosene altamente delle richieste dell'allenatore e comprando gente sconosciuta che può avere solo un futuro qui,non certo un presente.
Perchè il pubblico,di fronte alle prime difficoltà,anzichè sostenere la squadra,ha solo criticato,appesantendo il clima intorno alla squadra.
Perchè la società,nelle persone di Zamparini e Foschi,hanno destabilizzato l'ambiente,con le loro infelici uscite,crando alibi ai giocaotri che mai una grande società dovrebbe dare.
E perchè l'allenatore...ha commesso i suoi errori.
Per me questa è la gerarchia delle colpe.
Perchè per me,mettila come vuoi in campo,questa squadra è da 5 posto.
E' quello vedrete sarà,come è giusto che sia,se i valori in campo contano ancora qualcosa.
Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #42 il: 08 Marzo 2007, 01:51:40 pm »
La mia risposta è si...
Però, vedi Noisiamoilcapoluogo, a quello che dici tu, io aggiungerei anche gli errori commessi da Guidolin, per completare i problemi, perchè di una serie di problemi si tratta e non di un solo problema.
Certo, se i punti persi malamente con le squadre alla portata non fossero stati persi, allora il Palermo avrebbe ancora un margine di vantaggio sulle inseguitrici, a cominciare dalla Lazio.
Ed invece che hanno fatto Guidolin &C.?
Hanno dilapidato i punti di vantaggio che avevano: non mi venire a dire che il Palermo è inferiore all'Empoli, all'Atalanta, al Chievo, ecc.
Ecco, sarebbe bastato non perdere punti con queste squadre alla portata.
E poi, Guidolin con le sue paure, eddai, invece di potenziare l'attacco proprio nel momento in cui la squadra mette alle corde l'avversario, che fa? Fa usicre una punta per un'altra, ad esempio.
Ma con la sua mentalità, con "interessante è non perdere", con il suo accontentarsi del punticino ha dilapidato tutto il vantaggio che aveva e sta gestendo la squadra come se si dovesse salvare e non per raggiungere certi obiettivi.
Comunque, sono d'accordo con te quando chiami in causa la società e lo stesso film lo si è visto lo scorso anno con Del Neri (bello è il 4-4-2 ma compera i giocatori adatti).
Invece non sono d'accordo con il tuo giudizio sul pubblico: paga il biglietto o l'abbonamento?
Ha diritto di fischiare e di contestare (civilmente ed a fine partita).
Si fischia a teatro, al cinema, perchè non si dovrebbe farlo anche negli stadi?
Il calcio è anch'esso spettacolo, come la rappresentazione teatrale od il film.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #43 il: 08 Marzo 2007, 02:06:56 pm »
La mia risposta è si.Se quel giocatore si chiama Amauri e se quella squadra si chiama Palermo,ma anche e sopratutto se i rincalzi si chiamano Caracciolo e Brienza, e l'altro titolare decide di giocare da solo tutte le partite,ovvero Di Michele.
Il palermo nn può permettersi 2-3-amauri.uno solo.

Un Budan però potrebbe permetterselo e probabilmente se parti sbandierando ai quattro venti che l'obiettivo stagionale é il quarto posto, non metti in rosa un solo attaccante centrale.

Citazione
Provate a chiedervi cosa sarebbe la Fiorentina senza Toni.Persino il Milan senza Kakà.La Lazio senza Rocchi.Ma non per 1-2-3 partite,ma per quasi un intero campionato.
Non scherziamo ragazzi,tutte le squadre affidano le loro fortune soprattutto ad un giocatore.

Ma dai, dici veramente? La Fiorentina oltre Toni ha Mutu, Pazzini e Reginaldo e lo scorso anno aveva anche Riganò. La Lazio ha Tare, Makinwa e Pandev, non varranno Rocchi, ma giocano e non stanno in tribuna. Il discorso di Kakà é diverso, perchè a differenza di Toni, Amauri o Rocchi é veramente uno dei pochi giocatori unici al mondo per caratteristiche e classe.

Citazione
E poi...se gli altri giocatori sui quali avevi costruito tutto,Bresciano,Simplicio,Di Michele( appunto) dimenticano cosa significhi saper giocare a calcio e cominciano a passeggiare per il campo,mi spiegate per favore quali sono le colpe di Guidolin ?


Per esempio continuare a schierarli in campo piuttosto che dare spazio a chi sta in panchina. O in tribuna.

Citazione
Dite..." Non aver cambiato modulo tattico,non aver adattato i giocatori a disposizione."
Quale sarebbe la formazione che questo povero cristo dovrebbe schierare? disegnatela per favore! quella da te ipotizzata qualche commento fa templare? Con il capitano fuori  8|,due ali che non sono ali da cross a gogò( diana e bresciano),un trequartista come di michele che nn passa la palla da seconda punta ( questo è il ruolo che ricopre da quando è a Palermo,checcè ne diciate) figuriamoci che danni farebbe da trequartista in questo modo...
in attacco due ipotetiche punte che insieme avranno fatto 5-6 allenamenti e che,in virtù di quanto detto prima, rimarebbe totalmente prive di assistenza?
Poi in difesa chi ?I campioni del mondo Barzagli e Zaccardo,ormai skazzati di dover giocare a Palermo e nn in una grande squadra, o Dellafiore e Biava, che certo non si chiamano baresi e beckenbauer...
Del resto se schieri i primi sei un testardo,se metti i secondi un pazzo a lasciar fuori i campioni del mondo.


Corini fuori perchè ha un muscolo a pezzi e ne avrà per almeno un mese. Diana gioca da una vita da esterno in un 4-4-2 classico. Giocava così nella Samp e nella nazionale. Bresciano ha giocato in maniera simile sia ad Empoli che a Parma, perchè il 4-2-3-1, come ebbe a dirmi di persona Silvio Baldini, alla fine non é altro che un 4-4-2 mascherato. Se Di Michele non passa palla magari un pò di colpa l'ha anche l'allenatore che non gli dice nulla? A proposito di Baldini ricordi quanto durò la partita di Ferri con il Verona? Le due ipotetiche punte sono a Palermo da quasi un mese e se sono costate 7 milioni di euro qualcosa di buono dovranno averlo, spero. Se si continuano a tenere in tribuna o si fanno entrare a partita virtualmente conclusa non lo scopriremo mai. Dellafiore nei pochi spezzoni disputati non mi é affatto dispiaciuto, ma la panchina, a quanto pare, é il suo habitat naturale. Se Barzagli non ha voglia di giocare o non sta in piedi credo che anche Dellafiore possa avere una possibilità. Si dice: meglio un asino vivo che un dottore morto.

Citazione

Guidolin,dopo l'infortunio di Amauri,aveva chiesto Bianchi.Gli sono stati comprati Matusiak e Cavani.Mi spiegate xchè nn ve la prendete con la società,piuttosto che con l'allenatore?
Mi pare di aver letto che...il Palermo ,con qualche accorgimento tattico,potrebbe essere forte quanto fiorentina e Milan ....


Perchè l'allenatore é un dipendente della società. Se la campagna acquisti non gli sta bene ha due strade: dirlo apertamente o lavorare col materiale a disposizione e farlo rendere al meglio. Mi sembra che Guidolin non stia facendo nè l'una nè l'altra cosa.

Citazione
Il palermo senza amauri forte quanto il milna di kakà,ronaldo,pirlo,nesta,gattuso,gilardino... 8|
Quanto la fiorentina di un mostro come Toni, di mutu etc etc....... 8|
Ragà,che vi posso dire,vivà la diversità di opinioni.

Non ho mai detto questo. Ho detto che quasi venti punti di vantaggio alla fine del girone d'andata non si possono perdere in otto partite soltanto perchè ti si infortuna un giocatore. Questo é inammissibile.

Citazione
Ho letto una accennata similitudine tra la carriera di batistuta e maradona e quella possibile di farias...come dire anche quelli venivano da li, che ne sai cosa diventerà farias ?
Anche qui, vivà la diversità di opinioni,ma Farias, mi dispiace deluderti alex,è e resterà sempre una ciofeca.E bravo è stato Guidolin a capirlo in tempo.

Questo non potremo mai dirlo. Farias ha giocato soltanto due partite da centravanti, una gara onesta e nulla più contro la Juventus e il turno di coppa Italia contro la Salernitana, in cui ha fatto una doppietta. Poi dieci minuti qua e là dietro Toni, in un ruolo che proprio non mi sembrava tagliato su misura per le sue caratteristiche. Quanto bravo é stato Guidolin a capirlo in tempo? In tempissimo, visto che non gli ha nemmeno fatto fare un minuto dell'amichevole estiva di presentazione, solo per fare indispettire Zamparini.

Citazione
Vedi Templare nn è cieca fede in Guidolin.
E' che , come ti dicevo,io personalmente nn mi sono mai ritrovato in questi feroci attacchi di massa contro l'allenatore.Non riesco a ritrovarmi in questi giudizi,per me, superciali,delle cose.
E' troppo facile,capisci?Le cose vanno male per una serie di motivi e Pàhh...ecco il capro espiatorio.
Ciò non toglie che ha fatto i suoi errori.Ma conoscete un allenatore che nn ne faccia?
Adesso sento parlare di Lippi...domani forse di Capello...tra poco si libera dal Real ...
E' stata un annata sfortunata,perchè è venuto a mancare il giocatore cardine della squadra.
Perchè Il capitano( come tu stesso dicevi),seppur fondamentale (visti i rincalzi) non è piu quello di una volta.
Perchè giocatori chiave,come Zaccardo e Barzagli hanno piu la testa alla Juve e all'Inter che a questo Palermo.. ed è forse stato un errore trattenerli a tutti i costi ...
Perchè altri,vedi Bresciano e Simplici,stanno rendendo meno di quanto ci si aspettasse da loro, e non x astruse ragioni tattiche ( giocano esattamente nello stesso ruolo ricperto a Parma) ma xchè capita..persino a quelli piu grandi di loro..di incappare in un annata no..
Perchè la società si è mossa sul mercato di gennaio fregandosene altamente delle richieste dell'allenatore e comprando gente sconosciuta che può avere solo un futuro qui,non certo un presente.
Perchè il pubblico,di fronte alle prime difficoltà,anzichè sostenere la squadra,ha solo criticato,appesantendo il clima intorno alla squadra.
Perchè la società,nelle persone di Zamparini e Foschi,hanno destabilizzato l'ambiente,con le loro infelici uscite,crando alibi ai giocaotri che mai una grande società dovrebbe dare.
E perchè l'allenatore...ha commesso i suoi errori.
Per me questa è la gerarchia delle colpe.
Perchè per me,mettila come vuoi in campo,questa squadra è da 5 posto.
E' quello vedrete sarà,come è giusto che sia,se i valori in campo contano ancora qualcosa.
Ciao


I giochi al massacro non piaccioni nemmeno a me, ma non mi sembra che Guidolin sia in queste condizioni e comunque il suo atteggiamento si presta tantissimo all'attacco. L'anno scorso mi sono trovato a difendere Delneri quando tutti ne volevano la testa. Si diceva che Delneri non ne stesse capendo più nulla, un pò come adesso Guidolin. Sai qual é la grossa differenza fra le due situazioni? A Guidolin manca Amauri, a Delneri oltre ad un centravanti e a due portieri mancava mezza squadra per infortunio, tanto é vero che più di una volta Santana ha dovuto giocare centrale di centrocampo.

La tua analisi sul momento non é sbagliata, io stesso ho detto che ci sono un sacco di cause per cui siamo arrivati a questo punto: l'infortunio di Amauri, l'ambiente freddo ed esigente allo stesso tempo, il calo di forma di qualche giocatore, i colpi di testa di Di Michele. Ma se Guidolin in tutto questo é soltanto una vittima e non può farci nulla, allora farebbe meglio a cambiare mestiere, perchè l'allenatore si vede anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Che dirti, speriamo che da domenica tutto ricominci a girare nel verso giusto e che alla fine possiamo prenderci questi sospirati preliminari di Champions.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Appunti di viaggio
« Risposta #44 il: 10 Marzo 2007, 10:01:50 pm »
Che dirti, speriamo che da domenica tutto ricominci a girare nel verso giusto e che alla fine possiamo prenderci questi sospirati preliminari di Champions.
Per domani occorre solo recarsi allo stadio e sostenere sino al 90esimo, sino a sgolarsi. Acqua, vento pioggia, chiunque ha a cuore le sorti della nostra squadra deve dare il suo apporto DENTRO LO STADIO!!! La TV lasciamola a chi è purtroppo fuori sede.
Sarà che la fede è cieca ma... forse ce la faremo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO