Autore Topic: Matera - CATANIA  (Letto 3049 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2016, 11:52:33 am »
Casorezzo (MI), 19 Settembre 2016
Caro Vasco,
 dopo la prima partita con la Juvestabia, ho pensato che si fosse vinta una partita nonostante la condizione atletica deficitaria e mi sono fregato le mani pregustando il prosieguo del campionato, una volta che la macchina fosse ormai rodata: dopo le altre tre partite non ho visto nessun progresso e non posso credere che si tratti solo di una questione fisica, dato che ormai il campionato è partito da quasi un mese. Ieri la difesa mi ha fatto venire un infarto: meno male che Negro e Infantino hanno un ferro da stiro al posto del piede destro! E che dire di Gil, che nell'area piccola si lascia aggirare da Infantino permettendogli di girarsi e tirare? Se l'obiettivo è evitare i play out, come l'altro anno, allora il punto di oggi ha il suo perché, ma se le ambizioni sono altre, c'è, invece, qualcosa che non funziona ancora a dovere. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2016, 12:05:53 pm »
Casorezzo (MI), 19 Settembre 2016
Caro Vasco,
 dopo la prima partita con la Juvestabia, ho pensato che si fosse vinta una partita nonostante la condizione atletica deficitaria e mi sono fregato le mani pregustando il prosieguo del campionato, una volta che la macchina fosse ormai rodata: dopo le altre tre partite non ho visto nessun progresso e non posso credere che si tratti solo di una questione fisica, dato che ormai il campionato è partito da quasi un mese. Ieri la difesa mi ha fatto venire un infarto: meno male che Negro e Infantino hanno un ferro da stiro al posto del piede destro! E che dire di Gil, che nell'area piccola si lascia aggirare da Infantino permettendogli di girarsi e tirare? Se l'obiettivo è evitare i play out, come l'altro anno, allora il punto di oggi ha il suo perché, ma se le ambizioni sono altre, c'è, invece, qualcosa che non funziona ancora a dovere.
Ciao,
Marco Tullio

Io non so quali siano gli obiettivi della società, mi pare che ci sia qualcosa che non va a dovere ed è tutto l'assetto difensivo, dove il migliore è Bastrini che lo scorso anno difficilmente trovava spazio.
Mi chiedo ad esempio chi giocherà a sinistra la prossima partita vista l'espulsione di D...ic.
Secondo me (citando il nostro AD) manca qualcosa per far funzionare il cannone e per adesso le mosche ci danno parecchio fastidio.
A mio avviso, vista anche la penalizzazione, possiamo ambire al decimo posto e provare ad entrare negli spareggi...vista la formula di questo anno che prevede una lunga coda alla già lunga stagione regolare.
Se davvero fosse un problema di tempo, io non ne sono molto convinto, quello c'è.

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2016, 12:51:59 pm »
Casorezzo (MI), 19 Settembre 2016
Caro Vasco,
 dopo la prima partita con la Juvestabia, ho pensato che si fosse vinta una partita nonostante la condizione atletica deficitaria e mi sono fregato le mani pregustando il prosieguo del campionato, una volta che la macchina fosse ormai rodata: dopo le altre tre partite non ho visto nessun progresso e non posso credere che si tratti solo di una questione fisica, dato che ormai il campionato è partito da quasi un mese. Ieri la difesa mi ha fatto venire un infarto: meno male che Negro e Infantino hanno un ferro da stiro al posto del piede destro! E che dire di Gil, che nell'area piccola si lascia aggirare da Infantino permettendogli di girarsi e tirare? Se l'obiettivo è evitare i play out, come l'altro anno, allora il punto di oggi ha il suo perché, ma se le ambizioni sono altre, c'è, invece, qualcosa che non funziona ancora a dovere.
Ciao,
Marco Tullio

Io non so quali siano gli obiettivi della società, mi pare che ci sia qualcosa che non va a dovere ed è tutto l'assetto difensivo, dove il migliore è Bastrini che lo scorso anno difficilmente trovava spazio.
Mi chiedo ad esempio chi giocherà a sinistra la prossima partita vista l'espulsione di D...ic.
Secondo me (citando il nostro AD) manca qualcosa per far funzionare il cannone e per adesso le mosche ci danno parecchio fastidio.
A mio avviso, vista anche la penalizzazione, possiamo ambire al decimo posto e provare ad entrare negli spareggi...vista la formula di questo anno che prevede una lunga coda alla già lunga stagione regolare.
Se davvero fosse un problema di tempo, io non ne sono molto convinto, quello c'è.

Fozza Catania
Premesso che bisogna iniziare a vincere qualche partita (anche in trasferta), ritengo che, non essendo quella etnea una squadra ammazza-campionato (tutt'altro), i sei punti di penalizzazione costituiscono un discrimine di non poco conto: se la società riuscirà a farseli annullare potremo parlare di un campionato diverso che non nel caso contrario. Sembrano pochini, ma in un'ottica di un campionato in cui anche il nono posto può essere utile, i sei punti rappresentano un fardello fastidioso... 

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2016, 04:03:32 pm »
Casorezzo (MI), 19 Settembre 2016
Caro Vasco,
 dopo la prima partita con la Juvestabia, ho pensato che si fosse vinta una partita nonostante la condizione atletica deficitaria e mi sono fregato le mani pregustando il prosieguo del campionato, una volta che la macchina fosse ormai rodata: dopo le altre tre partite non ho visto nessun progresso e non posso credere che si tratti solo di una questione fisica, dato che ormai il campionato è partito da quasi un mese. Ieri la difesa mi ha fatto venire un infarto: meno male che Negro e Infantino hanno un ferro da stiro al posto del piede destro! E che dire di Gil, che nell'area piccola si lascia aggirare da Infantino permettendogli di girarsi e tirare? Se l'obiettivo è evitare i play out, come l'altro anno, allora il punto di oggi ha il suo perché, ma se le ambizioni sono altre, c'è, invece, qualcosa che non funziona ancora a dovere.
Ciao,
Marco Tullio

Io non so quali siano gli obiettivi della società, mi pare che ci sia qualcosa che non va a dovere ed è tutto l'assetto difensivo, dove il migliore è Bastrini che lo scorso anno difficilmente trovava spazio.
Mi chiedo ad esempio chi giocherà a sinistra la prossima partita vista l'espulsione di D...ic.
Secondo me (citando il nostro AD) manca qualcosa per far funzionare il cannone e per adesso le mosche ci danno parecchio fastidio.
A mio avviso, vista anche la penalizzazione, possiamo ambire al decimo posto e provare ad entrare negli spareggi...vista la formula di questo anno che prevede una lunga coda alla già lunga stagione regolare.
Se davvero fosse un problema di tempo, io non ne sono molto convinto, quello c'è.

Fozza Catania
Premesso che bisogna iniziare a vincere qualche partita (anche in trasferta), ritengo che, non essendo quella etnea una squadra ammazza-campionato (tutt'altro), i sei punti di penalizzazione costituiscono un discrimine di non poco conto: se la società riuscirà a farseli annullare potremo parlare di un campionato diverso che non nel caso contrario. Sembrano pochini, ma in un'ottica di un campionato in cui anche il nono posto può essere utile, i sei punti rappresentano un fardello fastidioso...
AHHHHHHHH...Alfredo Giuseppe Maria...intervieni !!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2016, 06:02:37 pm »
Credo inevitabile parlare di condizione fisica nel primo mese di campionato. Fa parte del gioco e fa persino parte degli alibi accettati.

Come ho già detto, io non so quanto sia forte il catania in relazione alle altre squadre. So solo che è una squadra costruita con criterio e con tutti i ruoli coperti. Vedremo, tuttavia, se il giocattolo funzionerà. Inoltre, non so quali siano gli obiettivi annuali della Società, posso solo continuare a seguire la mia squadra e condividere le idee dopo aver visto una partita.

In ogni caso, piaccia o no, il Catania è in perfetta media inglese, ancora imbattutto, nonostante tre partite di fila fuori casa, una squadra totalmente nuova (eccetto Calil e in parte Bastrini) e nonostante una penalizzazione che incide sulla classifica e un po' sul morale.

E ora riprendiamo il discorso sulla condizione fisica.
Posto che si tratta di uno dei temi centrali nel lavoro di una squadra professionistica (ma lo sappiamo tutti, anzi, quasi tutti), lo stesso Rigoli in più di una circostanza ha sottolineato quanto siano inferiori al potenziale le prestazioni di alcuni giocatori che hanno bisogno di tempo (oltre alla forma fisica, ha fatto anche un discorso - che non condivido - sulla lingua straniera), riferendosi proprio ai calciatori che hanno reso nettamente al di sotto dello standard della squadra: Da Silva e  Drausio Gil. Su  Drausio Gil si è persino sbilanciato e auspica un futuro in categorie superiori (ascoltate l'intervista di ieri).

Inoltre, se una squadra gioca con il 4-3-3 e per questioni tecniche ha la necessità di fare un calcio propositivo, c'è bisogno di tempo per avere un giusto equilibrio tra corsa e tecnica (se vuoi un centrocampo composto da Scoppa, Biagianti e Da Silva, ci vuole anche un po' di corsa e non solo tecnica, perché gli altri hanno onesti medianacci che ringhiano).

Insomma, forse è un argomento secondario, ma è ragionevole parlare anche di condizione fisica.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2016, 06:04:50 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Matera - CATANIA
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2016, 06:51:00 pm »
..............
E che dire di Gil, che nell'area piccola si lascia aggirare da Infantino permettendogli di girarsi e tirare? Se l'obiettivo è evitare i play out, come l'altro anno, allora il punto di oggi ha il suo perché, ma se le ambizioni sono altre, c'è, invece, qualcosa che non funziona ancora a dovere. Ciao,
Marco Tullio

Gil ha fatto la figura del pollo....se fosse questo il suo livello ci sarebbe da preoccuparsi. Non lo credo.....e propendo per l'ipotesi di una preparazione all'antica, che ti fa stare pesante nel primo mese ma che poi dura fino alla fine del campionato. Se invece Gil è scarso si accomoderà in panchina e farà posto a Bergamelli (cosa che avverrà in ogni cas credo......).  Per il resto stiamo parlando di un risultato pur sempre positivo, non entusiasmante come le vittorie iniziali dell'anno scorso. La classifica va guardata più avanti.