Ottimo punto del Catania, che fa morale e un pò di classifica.
Elogi a Mihailovic per il lavoro che sta portando avanti dopo l'Inutile-One. Una piccola domanda: ma perché nelle trasmissioni sportive TV non ho mai sentito una critica ad Atzori in quei mesi di disastro totale (almeno per chi conosce un pò il calcio), mentre ora si ascolta qualche critica abbastanza pretestuosa a Mihailovic che, invece, sta facendo molto bene? Arcano mistero.
Comunque, a parte gli elogi all'allenatore, a Martinez, a Spolli (che però la deve smettere di fare falli da dietro a centrocampo), ad Alvarez (preciso e determinato il nostro comu finiu), a Capuano (ieri bravo)...qualche critichetta bisogna anche farla.
Abbiamo messo due trequartisti a centrocampo (Mascara e Ricchiuti) che però non hanno minimamente supportato il solissimo Martinez.
Che li mettiamo a fare là? Tanto vale mettere un centrocampista se il lavoro richiesto é quello.
Personalmente sono, in massima parte, favorevole a mettere alcuni giocatori fuori ruolo se devi ottenere un risultato altrimenti difficilmente raggiungibile senza (in questo caso supportare l'attacco). Però nè Ricchiuti nè Mascara si sono fatti vedere granché in avanti...
altra modesta critica, già evidenziata dal nostro allenatore in seconda, é la precipitazione che ci prende nella fase offensiva. Ad es. Llama cerca sempre e comunque il cross immediato, anche se Martinez é blindato da tre difensori...o lo stesso Martinez cerca sempre le fughe, invece di tentare l'uno-due. Insomma, ieri, al contrario di altre volte, ho visto meno supporto alla fase offensiva (malgrado i trequartisti) e più frenesia.
In ogni caso, bene così, i ragazzi sono rimasti concentratissimi fino alla fine, con un'unica sbavatura al 92'...