Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79703 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #315 il: 04 Agosto 2014, 11:43:38 am »
Magari qualcuno potrebbe preoccuparsi del Brescia, ma questa è un'altra storia.
Certo! A sto punto, Brescia promosso in A già a dicembre. ::)

Comunque le amichevoli contano per provare gli automatismi e il risultato non conta nulla. Io personalmente mi preoccuperei se tutto filasse liscio già da adesso.  Poi a Palermo sappiamo tutti come stanno le cose: Iachini è servo delle direttive zampariniane e dei giocatori che questi mette a disposizione e se tutto ciò non sortirà i risultati sperati, Iachini sarà quello che ne pagherà le conseguenze. Dramo destino è quello di fare l'allenatore della squadra rosa!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #316 il: 04 Agosto 2014, 12:27:22 pm »
Magari qualcuno potrebbe preoccuparsi del Brescia, ma questa è un'altra storia.
Certo! A sto punto, Brescia promosso in A già a dicembre. ::)

Ad onor del vero va detto che il Palermo dello scorso anno non può essere preso a paragone perché risaputo che degli ottantasei punti conquistati, almeno una sessantina si devono agli arbitri...

...primi in Italia, terzi in Europa, promossi a gennaio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #317 il: 04 Agosto 2014, 01:46:40 pm »
Magari qualcuno potrebbe preoccuparsi del Brescia, ma questa è un'altra storia.
Certo! A sto punto, Brescia promosso in A già a dicembre. ::)

Ad onor del vero va detto che il Palermo dello scorso anno non può essere preso a paragone perché risaputo che degli ottantasei punti conquistati, almeno una sessantina si devono agli arbitri...

...primi in Italia, terzi in Europa, promossi a gennaio...

Il fegato finirà per scoppiarti a furia di sentirti superiore a certe sagre paesane. Rilassati  :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #318 il: 04 Agosto 2014, 07:41:42 pm »
Che dire...non so se  è pretattica di mercato....ma tutti ci ricordiamo come cambiavano le partite quando stevanovich saltava l'uomo...ora mi sta tutto bene...me se non abbiamo un euro per comprare l'esterno, si doveva portare in ritiro Lores...!!
Attaccanti....sembra una matassa....comprare per comprare non serve bisogna prendere qualcuno che segna sistematicamente in serie A, come scommessa abbiamo gia Hernandez (Belotti farà più goal dell'uruguaiano con la metà dei minuti giocati) E DYBALA. Di contro un attaccante del genere non viene per andare in tribuna....quindi come detto più volte ci porteremo il fardello di Hernandez.....troppe scommesse per la A dalla cintola in su...............io, ribadisco, se come penso non si vuole comprare un attaccante si investa sul centrale di difesa e sull'esterno destro (vendendo Morganella).

p.s. Pisano, continua ad essere un esempio di volontà, applicazione e capacità di non buttarsi giù....per questo io cedere Morganella per prende un esterno forte ( anche perchè Pisano può giocare anche a sinistra quando necessario..)

Guarda, sottoscrivo tutto. Aggiungo una cosa detta abbondantemente lo scorso girone di ritorno: Hernandez rischia di essere la più grossa palla al piede dell'attacco rosanero, io mi auguro che vada via presto, perché da questa cessione possiamo solo guadagnarci.

D'accordo pure su Pisano, encomiabile, ma in serie A rischia di essere asfaltato da più di uno...

Ordine di priorità: centrale di difesa, esterno destro, centravanti. Poi stop.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #319 il: 05 Agosto 2014, 09:08:39 am »
In generale, tranne il caso di Bacinovich che secondo me si è' fatto schifiare, non capisco il perché' non portarsi in ritiro sia Varela che soprattutto Nelson.....male che veda li vendi dandogli visibilità'.....comunque pare che la linea di mercato verso Parma sia sempre calda.....quindi credo che il prossimo acquisto sarà' Rispoli complice l'infortunio di morganella.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #320 il: 06 Agosto 2014, 12:00:10 pm »
Sul CdS si fanno ammazzare che Maresca è in uscita. Ujkani non firma il contratto (come Munoz e Barreto). Secondo me da qui al 2 settembre ne vedremo di belle ed inaspettate...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #321 il: 06 Agosto 2014, 12:52:22 pm »
Sul CdS si fanno ammazzare che Maresca è in uscita. Ujkani non firma il contratto (come Munoz e Barreto). Secondo me da qui al 2 settembre ne vedremo di belle ed inaspettate...

Delle belle si Templare, ma di inaspettato ormai non c'è rimasto più nulla, credo che ormai siamo pronti a qualsiasi evenienza.
Sai cosa mi aspetto io? mi aspetto che faremo la A di passaggio con la stessa velocità con cui abbiamo fatto la B, che si avvicenderanno almeno un paio di allenatori, forse di più, altrettanti DS ecc.. insomma tutte cose poco, pochissimo inaspettate.
Ciò che sarà inaspettato invece potrebbe essere una cessione anzitempo della società, credo che questo avverrà solo dopo avere spolpato l'osso per bene, ovvero la seconda retrocessione, la vendita di quei pochi elementi rimasti,un altro anno di B con la speranza di un altro bonus economico, la riduzione all'osso degli ingaggi un campionato anonimo di B con spese al minimo indispensabile e alla fine al cessione della società
Diciamo un altro paio di anni.
P.S. il calciomercato fin qui operato è insufficiente, Chievo e Sassuolo ci sono superiori, ce la giochiamo con le altre due neopromosse.
salutamu.

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #322 il: 06 Agosto 2014, 01:11:43 pm »
wow bellissima previsione. Così il Palermo Calcio finirà per sempre. Del resto come tutte le cose in questa città; dopo un paio d'anni che il palermo non ci sarà più lo stadio verra utilizzato come mega parcheggio, il capolinea del 101 sarà difronte lo stadio così il palermitano può posteggiare la macchina e prendere comodamente l'autobus. Almeno così non farà la fine del palasport.
Altracosa importante il palermitano sarà così liberissimo di tifare la sua juve senza far finta di tifare il Palermo ormai inesistente.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #323 il: 06 Agosto 2014, 01:22:22 pm »
wow bellissima previsione. Così il Palermo Calcio finirà per sempre. Del resto come tutte le cose in questa città; dopo un paio d'anni che il palermo non ci sarà più lo stadio verra utilizzato come mega parcheggio, il capolinea del 101 sarà difronte lo stadio così il palermitano può posteggiare la macchina e prendere comodamente l'autobus. Almeno così non farà la fine del palasport.
Altracosa importante il palermitano sarà così liberissimo di tifare la sua juve senza far finta di tifare il Palermo ormai inesistente.

Scusa Marco, quando Zamparini, fra cent'anni, muore, seppelliamo pure il Palermo con lui?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #324 il: 06 Agosto 2014, 01:41:16 pm »
scusa ma io ho solamente inserito un post molto ironico... penso sia ovvio che per zamparini sia iniziata la discesa ha anche superato la quota dei 70anni e penso si sia abbuattato a combattere a destra e a manca. Cmq rimane o verrà ricordato come il miglior presidente della storia del Palermo calcio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #325 il: 06 Agosto 2014, 01:51:06 pm »
scusa ma io ho solamente inserito un post molto ironico... penso sia ovvio che per zamparini sia iniziata la discesa ha anche superato la quota dei 70anni e penso si sia abbuattato a combattere a destra e a manca. Cmq rimane o verrà ricordato come il miglior presidente della storia del Palermo calcio.

Mi è sembrata un po' catastrofica più che ironica, ma è sicuramente un mio limite. Sulla seconda parte del tuo messaggio sono d'accordo per i risultati ottenuti, almeno otto anni mai visti a Palermo, ma sai bene come la penso su quello che si poteva fare in più e non si è fatto.

Io spero sempre che il regalo più grande che ci farà Zamparini sarà lasciare i conti in ordine (non importa nemmeno se in serie A o B) e vendere a gente seria e non a scassapagghiari, siciliani o stranieri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #326 il: 06 Agosto 2014, 02:02:05 pm »
wow bellissima previsione. Così il Palermo Calcio finirà per sempre. Del resto come tutte le cose in questa città; dopo un paio d'anni che il palermo non ci sarà più lo stadio verra utilizzato come mega parcheggio, il capolinea del 101 sarà difronte lo stadio così il palermitano può posteggiare la macchina e prendere comodamente l'autobus. Almeno così non farà la fine del palasport.
Altracosa importante il palermitano sarà così liberissimo di tifare la sua juve senza far finta di tifare il Palermo ormai inesistente.

Anche tu sei fra coloro che dopo e senza Zampxxxx  il nulla?  Io cedo invece che con le potenzialità che ha il Palermo si possa fare meglio, molto meglio di così e non serve un magnate ma una persona che abbia passione e competenza.
Ricorda sempre i 70 milioni di introiti fra diritti Tv e compagnia bella...
Ultima cosa: in C1, C2, a Palermo o a Trapani, vicino o lontano, come lo sono io ormai da anni da lla sicilia, esiste solo il Palermo.
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #327 il: 06 Agosto 2014, 02:05:22 pm »
scusa ma io ho solamente inserito un post molto ironico... penso sia ovvio che per zamparini sia iniziata la discesa ha anche superato la quota dei 70anni e penso si sia abbuattato a combattere a destra e a manca. Cmq rimane o verrà ricordato come il miglior presidente della storia del Palermo calcio.
Fra un abbuttamento ed un altro, a destra e a manca come dici tu, ci ha guadagnato in popolarità e visibilità che a Venezia nemmeno si sognava. Non credo affatto ci abbia rimesso.
Miglior presidente della storia del Palermo per me è stato Barbera.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #328 il: 06 Agosto 2014, 07:35:55 pm »
Mentre sono certo che è' retrocesso volutamente, sono convinto che non voglia replicare. In sostanza vuole ridurre all'osso i costi mantenendo la categoria. Spero, ma non ci credo, che capisca che debba fare una squadra con l' asticella un po' più' alta per evitare sorprese....allo stato sempre sulla carta le 3 neopromosse faranno un fiorrione e se ne torneranno in B.
Lui vuole vendere la squadra in A con un bilancio fantastico....
Che sia stato il migliore presidente, per risultati sportivi, non c'è' dubbio.......così come non c'è' dubbio che ha avuto una macchina che poteva andare a mille ed invece con la sua linguaccia, testa e con affari incomprensibili la ha fatta andare a 400.

Io credo che se Zamparini non si liberera' dell'ingaggio di nelson ( 3000€ al giorno) non comprerà' nessuno....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #329 il: 06 Agosto 2014, 08:21:37 pm »
Lui vuole vendere la squadra in A con un bilancio fantastico....

Cioè vuole dimostrare che il calcio, in certe piazze, può darti enorme visibilità e può pure fruttare parecchi utili. Sì, l'ho pensato e l'ho scritto anche io.

Il mio unico dubbio è che lui, in più, sia veramente convinto di ripercorrere la strada del primo Guidolin, contando su un assunzione che non ha affatto nascosto nelle sue interviste, ovvero:

Guidolin primo a pari merito col Cagliari, Iachini primo con 14 punti di vantaggio sull'Empoli, Palermo allora subito in UEFA, Palermo attuale perché no?

Il ragionamento è fallace perché non considera la diversa caratura dei due campionati, il carisma e l'esperienza dei giocatori cardine della squadra di Guidolin e gli innesti di mercato in quel primo anno di A rispetto a quelli attuali. Oggi quelli che hanno esperienza sono dei gregari, come Barreto e Rigoni, Maresca, l'unico a potersi avvicinare per carisma ed esperienza a Corini (tanto per fare un nome) non si capisce se sarà titolare o addirittura se resterà, davanti Dybala e Belotti sono o è come se fossero al debutto, l'unico punto di contatto col passato è la presenza dello stesso allenatore, dello stesso gruppo e di una mentalità vincente che si è formata nel corso dei mesi passati.

Basterà? Aspettiamo il 2 settembre...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.