Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79706 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #225 il: 17 Luglio 2014, 01:30:24 pm »
Quasi ufficiale, Iachini ammette che sta arrivando....l' unica cosa ha la televisione messa al contrario dice quaison gioca a destra.....no no gioca a sinistra e rientra con il destro....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #226 il: 17 Luglio 2014, 09:02:07 pm »
 :-D..si doveva mettere dietro la televisione...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #227 il: 18 Luglio 2014, 12:00:59 am »
Allora ricapitolando ad oggi 2 acquisti, uno ufficiale cochev (o come cavolo si scrive l'ho visto scritto in 20 modi diversi...) e l'altro quasi ufficiale ossia quason.
Due giovani interessanti almeno dai video su youtube, ma non esaltiamoci troppo lo era anche matusiak...centrocampisti dai piedi buoni, che sanno giocare la palla, hanno buone capacità di inserimento e che vedono la porta, in effetti ci mancavano giocatori in mezzo con queste caratteristiche. Non mi dispiacciono.
Sono dell'idea che per fare un campionato di serie a, oltre a giovani intraprendenti e vogliosi serva gente con le contropalle e d'esperienza.
Zamparini parla di puntare all'europa legue, come nel primo anno di serie a. Si dimentica che già quel Palermo aveva gente come corini, zaccardo, barzagli, zauli, toni, guardalben gente che aveva confidenza con la serie a.
Ma quello che mi chiedo e vi chiedo, ad oggi nella rosa attuale quale giocatore si può definire di categoria, che comunque può stare tranquillamente in serie a e che con la sua esperienza può aiutare i compagni?

andando per ruolo:

Portieri: sicuramente sorrentino è uno che in serie a ci può stare tranquillamente e può essere una guida per i compagni.

Difensori: Munoz è l'elemento di forza del reparto. Ma ricordiamoci che l'anno della retrocessione ha vissuto una stagione altanelante, l'anno scorso secondo me è cresciuto molto, ma ricordiamoci che era la serie b, e quindi in serie a è tutto da confermare. Della rosa attuale quello con maggiore esperienza in serie a è mantovani, che non ha mai convinto dovunque è stato e che comunque è in lista partenza.

Centrocampisti: Se si guarda il curriculum il prescelto sarebbe maresca, ma già l'anno scorso si è notato che non ha più birra in corpo...poi c'è il capitano, ma come per munoz è da rivedere in serie a...infine bolzoni che sicuramente ci può stare in serie a.

Attaccanti: beh, basta dire che il giocatore più grande ha 25 anni ed è vazquez...hernandez è quello con maggiore esperienza in serie a, ma non ha mai convinto.

Continuando così stiamo facendo lo stesso errore dell'anno della retrocessione, troppe scommesse e nessuna garanzia, serve gente con esperienza. Spero che qualcuno lo capisca...

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #228 il: 18 Luglio 2014, 12:12:25 am »
Spero che si stia sbagliando, ma il pensiero di prendere un altro simon mi terrorizza...


Attraverso il suo editoriale per Palermo24.net l'agente Fifa Beppe Accardi si è pronunciato sui nuovi acquisti del Palermo. Quaison e Chochev. "A proposito dei nuovi acquisti - scrive Accardi - Quaison onestamente non ho avuto modo di conoscerlo. Dunque non voglio sbilanciarmi. Chochev, invece, credo sia un buon giocatore ma probabilmente lo stanno caricando di grosse responsabilità. Ha qualità importanti, ma è stato pagato davvero troppo. Tutto rischia di responsabilizzare il centrocampista. Devono farlo crescere con calma. Non saprei dire se è pronto o meno per il Palermo. Dovrà dimostrare tutto sul campo. Sicuramente non è un giocatore veloce e - conclude - tutti sappiamo come il nostro calcio si basi molto sulla corsa".

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #229 il: 18 Luglio 2014, 03:15:49 pm »
L'U.S. Città di Palermo comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'AIK Solna il giocatore Robin Quaison. Il centrocampista classe '93 ha firmato un contratto triennale.

Bene, mi sembra un bel colpo. Nel frattempo Cocev dice che il suo vero ruolo è di regista e non mezzala... Speriamo lo sappia pure Iachini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #230 il: 18 Luglio 2014, 06:55:19 pm »
Visto Iachini e' un po' confuso ..ecco gli i pupo la formazione con i nuovi acquisti.


         Munoz milanovich andelkovic
Morganella bolzoni chochev quaison Lazzaro
                 Va sequel belotti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #231 il: 18 Luglio 2014, 07:53:43 pm »
Visto Iachini e' un po' confuso ..ecco gli i pupo la formazione con i nuovi acquisti.


         Munoz milanovich andelkovic
Morganella bolzoni chochev quaison Lazzaro
                 Va sequel belotti

Lazzaro ??? E' Risorto ????
Va sequel ?? invece chi è ?? sembra il nome di un farmaco lassativo !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Non ci posso far niente, ma non mi "confinfera cà 'nfanfara"  Morganella !!!!
Ma veramente non se ne parla di acquistare calciatori a destra ???
 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #232 il: 18 Luglio 2014, 08:31:06 pm »
Perdonami Enzo e' il correttore dell'ipad che rompe le balle....ed essendo a bordo piscina ...la lagnusia mi ha indotto a non modificare nulla....
Si parla dell'esterno del Betis

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #233 il: 19 Luglio 2014, 12:38:33 am »
Visto Iachini e' un po' confuso ..ecco gli i pupo la formazione con i nuovi acquisti.


         Munoz milanovich andelkovic
Morganella bolzoni chochev quaison Lazzaro
                 Va sequel belotti

Il correttore di iOs é una chiavica, solo per questo ho mezza intenzione di vendermi l'iPad e di comprare un tablet Android.

Per la tua formazione, mi accontenterei di Maietta dietro e Juan Fran al posto di Morganella. Se va via Hernandez arriva uno che si gioca il posto con Belotti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #234 il: 20 Luglio 2014, 10:18:29 pm »
Prima amichevole ..3 a 0 con un Belotti che non vuole fare rimpiangere LAfferty e segna un gran goal su punizione..
.
Indicazioni....chochev per Iachini è una mezzala sinistra e Quaison ( che non ha giocato) una mezz'ala destra....tradotto il Palermo cerca ancora il regista basso per fare la coppia con Maresca.
Vasquez e Dybala si sono mossi bene ....ma ovviamente occorre vederli con avversari all'altezza.
Nelle gerarchie di Iachini sembr che Milanovich (giustamente sia davanti a terzi).
Dalle mezze parole se ne deduce che cercano sicuramente un esterno destro, un regista ed un difensore centrale.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #235 il: 21 Luglio 2014, 12:36:44 pm »
Giocano a memoria (e ieri non avevamo contro falegnami e pescatori di trote, ma un'onesta squadra di C austriaca, cui non è stato concesso nemmeno un tiro in porta) e questa è la cosa che fa da discriminante rispetto al passato: se nessuno rompe le uova nel paniere, nel senso di smembrare il gruppo e isolare il tecnico, bastano veramente pochi ritocchi ancora per guardare all'obiettivo salvezza con discreto ottimismo.

Per il resto, quando Zamparini dice che i titolari sono Barreto e Bolzoni e le prime riserve, pronti a prenderne il posto, Cocev e Quaison, dice un emerita (spero voluta) fesseria, perché entrambi hanno caratteristiche molto più offensive rispetto ai titolari dello scorso anno. Probabile l'impiego da mezzala di uno dei due a turno o l'innesto di Quaison a partita in corso da ala (tipo Stevanovic la scorsa stagione) o da trequartista per un più offensivo 3-4-1-2.

Aspettiamo gli altri innesti, nel frattempo, come rimarcato da Occasionale, mi sembra che il tempo di Terzi a Palermo stia per concludersi (Deo gratias!) e che in attesa di novità il titolare sia Milanovic. Andelkovic mi sa di Biava dei vecchi tempi, non tanto per caratteristiche tecniche, ma perché zitto zitto si è preso quel posto e con costanza di rendimento (né grossi picchi, né grosse incertezze) non lo ha più lasciato. Da rivedere in A, ma se l'obiettivo è la salvezza, lo sloveno fra gli undici può starci.

In avanti i titolari dello scorso fine campionato: Vazquez inamovibile (curioso di vederlo in A) e Dybala a giocarsi il posto con Belotti. Per questo motivo Hernandez sempre più lontano da Palermo, ma non ne sentiremo la mancanza a livello tecnico, secondo me.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #236 il: 21 Luglio 2014, 01:34:19 pm »
Infatti Templare, se non vengono rotte le uova nel paniere, con pochissimi ritocchi questa squadra così com'è può salvarsi.
Quello che dice l'innominabile non lo prendo manco più in considerazione, parla di chi deve giocare titolare e chi farà la panchina, dice che in avanti siamo al completo così ecc...
Ieri però Iachini nell'intervista ha che il presidente non  ha detto che in avanti siamo a posto così, ma intendeva altro... insomma siamo alle solite e spero proprio che non sia l'inizio di un film già visto.
Aspettiamo la conclusione del mercato per vedere cosa succederàe sopratutto i primi impegni ufficiali con la coppa Italia per vedere cosa succederà.
Quaison e Chocev: sono giovani e quest'ultimo a detta di Iachini è bravo ma tatticamente deve lavorare molto. MI fido dei loro pareri ma mi chiedo allo stesso tempo se nella nostra primavera non ci siamo ragazzi che meritano questa stessa opportunità.
Nuovi innesti: manca come il pane un esterno dx ( Morganella e Pisano possono stare in panchina), un regista ( Maresca arrivò) e se danno via Hernandez anche una punta.
Iachini lo sà ma deve stare attento a un parrari assai.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #237 il: 21 Luglio 2014, 07:37:45 pm »
Oggi l'organo di stampa ufficiale della società (gds) parlava di ballottaggio negli acquisti tra cigarini/rigoni e pavoletti/bianchi.
La mia scelta ricade tranquillamente sul duo cigarini/pavoletti, in quanto rigoni non è un regista (quello che serve a noi) e bianchi non vede la porta neanche quando è vuota, oltre ad un fattore d'età...

Ricapitolando ormai anche per ammissione del presidente qualcosa verrà fatta e secondo me sono finite le scommesse, nel senso che verranno presi giocatori già rodati.

difesa: andando via terzi mancano almeno 2 centrali, uno potrebbe essere costa, nello scambio con manotvani. L'altro potrebbe essere duerte.

centrocampo: detto del ballottaggio cigarini/rigoni, serve un esterno destro anche a detta di iachini con caratteristiche più offensive, si parlava di janfran del betis, a me ad oggi altri nomi non ne vengono a parte il solito maggio...

Attacco: spero in pavoletti, poi con o senza hernandez è indifferente tanto siamo abituati alla sua assenza è da 3 anni che dovrebbe essere l'anno della consacrazione ma è sempre infortunato, non è mai stato decisivo.

Per quanto riguarda l'amichevole di ieri, in queste partite guardo più i gol presi e le azioni subite che quelli fatti. Infatti prendere gol in queste amichevoli suona da campanello d'allarme. In avanti al duo vazquez/dybala manca solo un po' di cattiveria sotto porta belotti continua a stupire oggi scopriamo che batte anche punizioni stupende...

faccio la mia formazione con le x mancanti come titolari:

                                     sorrentino

                       munoz         x   (duerte)         (costa)/andelkovic
 
 x            bolzoni                 x  (cigarini)       quaison             lazaar

                                      vazquez

                                        belotti (pavoletti/dybala)

Ad oggi mancano 2 pezzi importanti della spina dorsale della squadra, serve scegliere bene.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #238 il: 21 Luglio 2014, 08:43:38 pm »
Giorno 11 Luglio mentre salutavo il proprietario del B&B di Ascoli scoprivo che Il castello di Iachini era a 3 Km da noi e che fino al giorno prima c'era Lino Banfi ospite...della serie un allenatore di pallone ed un allenatore nel pallone.... :-P

Insomma a spaperlo prima avrei spiegato a Beppe che quaison deve giocare a mezz'ala sinistra perchè ama rientrare e calciare con il peidino fatato.....ed invece lo ha fatto giocare da mezz'ala destra......ergo Iachini non guarda Youtube.

Inutile dire che in serie A con 352 le coppie alternative sono Bolzoni/Barreto e Quaison/Chochev.....
Temo che solo il difensore arriverà presto ma esterno destro e regista arriveranno (con la malura che c'e') a fine mercato.

Saluti

p.s. Embalo da seconda punta del 352 non mi piace ---è giocatore da 433.....lo manderei a Trapani a giocare....

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #239 il: 22 Luglio 2014, 06:26:06 pm »
Infatti Templare, se non vengono rotte le uova nel paniere, con pochissimi ritocchi questa squadra così com'è può salvarsi.
Quello che dice l'innominabile non lo prendo manco più in considerazione, parla di chi deve giocare titolare e chi farà la panchina, dice che in avanti siamo al completo così ecc...
Ieri però Iachini nell'intervista ha che il presidente non  ha detto che in avanti siamo a posto così, ma intendeva altro... insomma siamo alle solite e spero proprio che non sia l'inizio di un film già visto.
Aspettiamo la conclusione del mercato per vedere cosa succederàe sopratutto i primi impegni ufficiali con la coppa Italia per vedere cosa succederà.
Quaison e Chocev: sono giovani e quest'ultimo a detta di Iachini è bravo ma tatticamente deve lavorare molto. MI fido dei loro pareri ma mi chiedo allo stesso tempo se nella nostra primavera non ci siamo ragazzi che meritano questa stessa opportunità.
Nuovi innesti: manca come il pane un esterno dx ( Morganella e Pisano possono stare in panchina), un regista ( Maresca arrivò) e se danno via Hernandez anche una punta.
Iachini lo sà ma deve stare attento a un parrari assai.
salutamu.
NO Turiddu,
l'attaccante serve anche se Hernandez resta: in attacco attualmente chi c'è d'esperienza?
E poi, un uomo da area di rigore ci vuole sempre in A.
E per finire, nessuno può escludere che Iachini giocherà con il 4-3-1-2

Ciao