Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Palermo FC 2025/26
« Ultimo post da ENZO il 15 Luglio 2025, 08:49:55 pm »
Inzaghi sarà un ottimo allenatore, e qualcosa si è mosso in senso positivo (i non convocati per esempio), ma è troppo poco per pensare che solo lui possa risollevare il Palermo.
Quest'anno tra noi ed il secondo posto ci sono stati 24 punti di differenza e 30 con il primo posto.
Con gli stessi giocatori il miglior allenatore del mondo ne potrebbe recuperare 10-12 al massimo.
Quindi la società prima si mette in testa di spendere qualche soldino per sostituire almeno 7/11 di titolari e meglio è !!!
Al momento abbiamo un solo acquisto nuovo e tantissimi rumors, che come ogni anno poi spariscono nel nulla.
Speriamo almeno che non sia un "Augello" per diabetici !!!
Aspettiamo ancora, ma bisogna far presto, per dare già una squadra assemblata e pronta per l'inizio del campionato.

Saluti
2
« Ultimo post da turiddu il 15 Luglio 2025, 09:59:07 am »

p.s. sento Amato e penso che tra poco Inzaghi verra' proposto alla Congregazione per la cause dei Santi. La canonizzazione e' data 7/4, ma le quote potrebbero scendere con un altro paio di miracoli, che so, il raddrizzamento dei piedi di Diakite' o la comparsa del cervello nella scatola cranica di Gomes. Oltretutto ci ritroveremmo dal nulla un inesorabile crossatore ed un formidabile regista.

Inzaghi speriamo tutti sia in grado di fare la differenza, ma io non punterei così in alto. 🤣
3
Calcio siciliano / Re:CATANIA '25-'26 in costruzione
« Ultimo post da bua il 15 Luglio 2025, 09:25:09 am »
Aggiorno la lista delle cose che destano in me perplessità:
- l'annuncio della data della presentazione della squadra è arrivato dal Comune di Norcia
- l'annuncio dell'amichevole dalla formazione di Eccellenza che affronteremo, il Trodica Calcio 1968
- nessuna conferenza di presentazione della campagna abbonamenti 2025/26
- Giuseppe Sapienza non appare ancora nell'organigramma sul sito ufficiale, non è dato di conoscere il suo ruolo.
4
« Ultimo post da Templare il 14 Luglio 2025, 06:59:01 pm »
Intanto pare che capitan Ventosa, no, Brunori, sorrida a tutti e si alleni col sorriso stampato in faccia. In conferenza ha detto che la carica data da Inzaghi e' qualcosa di mai visto. Immagino che quest'anno quando scendera' in campo si fara' quindi notare, non come lo scorso girone di andata, in cui e' stato cosi' impalpabile che i giornalisti locali non si sono nemmeno accorti avesse giocato.

p.s. sento Amato e penso che tra poco Inzaghi verra' proposto alla Congregazione per la cause dei Santi. La canonizzazione e' data 7/4, ma le quote potrebbero scendere con un altro paio di miracoli, che so, il raddrizzamento dei piedi di Diakite' o la comparsa del cervello nella scatola cranica di Gomes. Oltretutto ci ritroveremmo dal nulla un inesorabile crossatore ed un formidabile regista.

p.s.2 Amato lo scorso anno di questi tempi voleva canonizzare pure Dionisi.
5
« Ultimo post da turiddu il 14 Luglio 2025, 05:22:37 pm »
Alcune cose sembrano iniziare col piede giusto, altre sembrano vecchie e già viste prima.
Non lo so Templare, aspetto di vedere come si evolveranno le cose nelle settimane successive. Se Inzaghi sarà in grado di fare rendere molto di più alcuni elementi dello scorso anno o se continueranno ad essere un problema, lo scopriremo presto.
Per il momento ho una certezza: la seconda maglia del QPR è più bella e credibile della nostra in cui latita il nero.
6
« Ultimo post da Templare il 13 Luglio 2025, 02:46:27 am »
https://www.stadionews.it/palermo-inzaghi-convoca-25-giocatori-per-il-ritiro-la-lista-completa/

Iniziamo da Nikolaou, Di Mariano, Saric, Buttaro, Verre e Insigne non convocati per il ritiro. Considerato che lo scorso anno Dionisi si ritrovo' addirittura Fella fra i giocatori da allenare, questa decisione mi vede piacevolmente sorpreso. Avrei aggiunto anche Brunori e Segre, ma io sono cattivo, medievale e cuomupariavvuatrifobico, in societa' invece buoni e inclusivi.

Cosa non mi convince: il campionato e' finito a Maggio, il mercato si e' ufficialmente aperto il Primo Luglio e in tutto questo tempo l'unico volto nuovo in ritiro sara' quello di Augello. Palumbo si tratta da un mese almeno, Elia e' sfumato (o almeno cosi' sembra) dopo essere "stato ad un passo" da settimane, la seconda scelta per la fascia destra sembra essere Gyasi (che e' Ghanese con cittadinanza ghanese, ma essendo nato di passaggio a Palermo, per i barzellettieri dello ius soli e' palermitano).

Gyasi e' un attaccante, la fascia, a differenza di Elia, non l'ha mai fatta tutta, ha 31 anni e una volta appese le scarpette al chiodo non fara' mai l'allenatore, come il 99% di quelli nati a Palermo solo di passaggio. Specchietto per le allodole per mettere in un angolo Spezia e procuratore del figlio di Firmino oppure solito ragionamento ad cazzum cui questa societa' ci ha abbondantemente abituati in passato? Poi magari Gyasi oltre che palermitano come Balotelli e' pure forte e riesce a stimolare la bestemmia meno di Diakite, chissa'.

Non mi convince nemmeno la gestione dei portieri. Gomis e Desplanches ripartono in rosarosa, ma non si sa se alla fine ne rimarra' uno, due o zero. Di Audero se ne parla pochissimo ormai, anche qui mi sembra di rivedere tutte le incertezze e incongruenze della storia CFG a Palermo.

E il regista? Si oscilla fra un Salvatore Esposito e un "Inzaghi non gioca col regista". Accuminciamu bbuonu.

Mah. Speriamo.

p.s. bellissima la seconda maglia del QPR, rosanero very vintage style. Peccato giochino a Londra e non alla Favorita.
7
« Ultimo post da bua il 04 Luglio 2025, 03:33:01 pm »
Che il Catania non eccellesse sul piano della comunicazione è un dato assodato che la società si porta dietro fin dall'inizio della nuova era Pelligra. Non mi soprende quindi che continui questa carenza, anche perché il nuovo responsabile del settore è al lavoro da poco ed in ogni caso la comunicazione va coordinata con la proprietà. E una proprietà che è dall'altra parte del mondo rende difficile il tutto.
La proprietà formale del Catania non penso sia importante. Ciò che importa sul serio è la volontà di investire ancora nel Catania, e fino ad ora ciò è avvenuto.

Il mancato rinnovo di Inglese (e la sua firma con la Salernitana diretta dal nostro ex DS Faggiano) andrà valutato alla chiusura del mercato, quando si tireranno le somme e si capirà se il Catania è più forte o meno dello scorso anno e se la rosa dei calciatori a disposizione sarà competitiva oppure no. Certamente Inglese era un componente importante della spina dorsale della squadra ed ora mi aspetto che venga sostituito con un calciatore di pari qualità e che la squadra sia completata nei suoi uomini cardine prima dell'inizio del ritiro. 

Personalmente avrei preferito che fosse confermata la dirigenza (DS), l'allenatore e la squadra dello scorso anno colmando le lacune d'organico che non hanno permesso al Catania di vincere il campionato.
Ora guardo con curiosità le novità dirigenziali e le mosse sul mercato, pensando che non si ristruttura una dirigenza con uomini d'esperienza e prestigio se non si ha intenzione di investire sul mercato per una squadra competitiva.

Caro Vasco non sono d'accordo, pur rispettando la tua opinione.
La differenza di proprietà non è per niente formale perché rende tutto più complicato e  una cosa è la gestione familiare, ben altra è adattare una gestione aziendale ad un mercato diverso.

Sapienza appena arrivato si è permesso atteggiamenti che cozzano con la sua fama di "top player della comunicazione".

L'opzione su Inglese andava esercitata in modo da poter eventualmente capitalizzare la sua cessione, non dico che in assoluto non andasse ceduto, né che non si potessero discutere le condizioni fissate a suo tempo,  ma è stata una gestione molto discutibile che mi fa anche temere che abbiano paura di dichiarare le loro strategie. Quando mai si è discusso un rinnovo dopo la scadenza del contratto?

Qui c'è più di qualcosa che non va a livello organizzativo, ci sono aspetti del tutto incompatibili con le ambizioni dichiarate. Non è così che si prepara una stagione, ma ripeto, per me non è un problema vivacchiare per sempre in C, anche se per quello basta una sigi senza debiti o un Giovannone, presumo anche un Maestri.

Il problema è l'arroganza e l'ipocrisia di questa dirigenza che si muove secondo valori che non hanno nulla a che vedere con quelli sbandierati al momento dell'insediamento.
Si dovrebbe riflettere sul gran numero di rifiuti incassati dai giocatori fin dai tempi di Lucarelli, sulle tante dichiarazioni risentite di ex rossazzurri e sul (mal)trattamento di tanti ex dirigenti.
Se un Finotto qualunque non vede nel Catania  un'opportunità abbiamo grandi problemi.

Dici di attendere il lavoro dei nuovi, ma già il fatto che il budget si decida a giugno inoltrato (sempre che si sia deciso) e che si debba cedere prima di acquistare la dice lunga sulla situazione e dimostra anche che il compito di Zarbano sia più che altro amministrativo. Su Pastore mi taccio, ma già a gennaio la mossa sul giocatore argentino a tre ore dalla chiusura del mercato ha dimostrato su quali livelli ci si muove.

Secondo me stanno cercando una exit strategy mi auguro che per una volta possiamo avere un tranquillo passaggio di consegne piuttosto che seguire il copione più in voga del calcio moderno, cioè le finte cessione a società fantasma "incaricate" di traghettare verso il fallimento società che non si riesce a rendere produttive.

Mi dispiace, ma se l'obiettivo fosse di far crescere la società e la squadra ci si muoverebbe con tutt'altra risolutezza, considerato che in C non c'è un'aspettativa di vita di più di un lustro.
Nel lontano 2005 Lo Monaco dichiarava senza mezzi termini che era necessario scappare dalla B per potersi regalare un futuro. Ripeto, dalla B, non dalla C, figurati adesso.
E ciò non vuol dire andare sul mercato a forza brutta facendo debito, ma muoversi per tempo e con le idee chiare sul progetto tecnico.
Di tutto ciò non c'è traccia e dubito che tengano tutto nascosto per modestia. Non sanno proprio cosa stanno facendo. E' più che lampante.

8
« Ultimo post da vasco il 04 Luglio 2025, 03:06:58 pm »
Che il Catania non eccellesse sul piano della comunicazione è un dato assodato che la società si porta dietro fin dall'inizio della nuova era Pelligra. Non mi soprende quindi che continui questa carenza, anche perché il nuovo responsabile del settore è al lavoro da poco ed in ogni caso la comunicazione va coordinata con la proprietà. E una proprietà che è dall'altra parte del mondo rende difficile il tutto.
La proprietà formale del Catania non penso sia importante. Ciò che importa sul serio è la volontà di investire ancora nel Catania, e fino ad ora ciò è avvenuto.

Il mancato rinnovo di Inglese (e la sua firma con la Salernitana diretta dal nostro ex DS Faggiano) andrà valutato alla chiusura del mercato, quando si tireranno le somme e si capirà se il Catania è più forte o meno dello scorso anno e se la rosa dei calciatori a disposizione sarà competitiva oppure no. Certamente Inglese era un componente importante della spina dorsale della squadra ed ora mi aspetto che venga sostituito con un calciatore di pari qualità e che la squadra sia completata nei suoi uomini cardine prima dell'inizio del ritiro. 

Personalmente avrei preferito che fosse confermata la dirigenza (DS), l'allenatore e la squadra dello scorso anno colmando le lacune d'organico che non hanno permesso al Catania di vincere il campionato.
Ora guardo con curiosità le novità dirigenziali e le mosse sul mercato, pensando che non si ristruttura una dirigenza con uomini d'esperienza e prestigio se non si ha intenzione di investire sul mercato per una squadra competitiva.
9
« Ultimo post da bua il 04 Luglio 2025, 01:16:01 pm »
Vi rendete conto che facce di basola con cui abbiamo a che fare?
A poche settimane dalla conferenza stampa del nuovo corso del tanto osannato (preventivamente sulla fiducia, more solito) Giuseppe Sapienza, i fatti smentiscono la società.
"Non è detto che prima di acquistare bisogna cedere", "Inglese ha manifestato l'intenzione di rimanere", infatti la priorità è sfoltire e Inglese è adato alla Salernitana di Faggiano (mi scuso con Sapienza che diche che se ne può parlare solo se è presente)...

Siamo proprio ai limiti della truffa alla città, visto che al momento dell'asseganzione del nuovo titolo si era detto che la proprietà sarebbe stata del Gruppo Pelligra e  non della persona Ross Pelligra, con una potenza di fuoco del tutto diversa.

Non si può più tacere della gravissima mancanza di trasparenza e soprattutto rispetto verso la piazza, a cominciare da stampa e tifosi, entrambi trattati a pesci in faccia. A qualcuno evidentemente piace subire in silenzio e negare l'evidenza.
A me no.

E badate che non pretendo progetti faraonici, semplicemente che si agisca coerentemente con quanto si dichaira.
Qui invece si mente sapendo di mentire anche di fronte domande del tutto normali cui sarebbe interesse della stessa società rispondere con dovizia di particolari.
10
Calcio siciliano / Re:Pigiama 2025/26
« Ultimo post da turiddu il 03 Luglio 2025, 10:32:42 am »
Ho visto il video: molto bello, compreso lo slogan e la dedica a Ferruccio Barbera.
Il messaggio secondo me vuole essere anche un invito alla fiducia verso il progetto CFG ed è diretto soprattutto alle aspre critiche e pessimismo degli ultimi mesi.
Tutte belle parole, operazioni di immagine e marketing brillanti, da primi posti in classifica ogni anno.
Quello che conta però come sempre saranno i fatti, in campo intendo: se arriveranno i risultati forse il monocolore  sembrerà meno brutto anche a me, per il momento però continua a non piacermi un gran chè.
Pagine: [1] 2 3 ... 10