Autore Topic: Serie C 2020/21: XIV giornata Foggia-Palermo  (Letto 1560 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: XIV giornata Foggia-Palermo
« il: 02 Dicembre 2020, 06:37:06 pm »
Si torna in trasferta dopo cinque partite in casa di fila. Secondo me questa squadra in trasferta può fare meglio che in casa, a patto che giochino i più adatti e i più in forma.

Boscaglia al 4-2-3-1 non rinuncerà per cui accanto a Marconi mi auguro di vedere Somma se in forma o Palazzi, per quanto Accardi secondo me con la Viterbese la sua partita se l’è fatta. Non dovesse esserci Almici ci sarà proprio lui in ballottaggio con Doda per il ruolo di terzino destro. Crivello scontato a sinistra.

A centrocampo Odjer e, mi auguro, Luperini. Martin non credo sia nelle grazie di Boscaglia che vuole gente veloce e muscolare. Giocasse a tre forse sarebbe diverso, perché Liverani, tanto per fare un paragone un po’ blasfemo, non è che fosse più veloce del francese, ma accanto aveva Migliaccio e Nocerino...

Davanti Rauti e Saraniti in teoria intoccabili con i soliti ballottaggi sulle fasce: Silipo, Floriano, Valente e Kanoute per due posti, ma giocando fuori non mi stupirei nemmeno di vedere Luperini o Broh al posto di Rauti o nella posizione di Rauti, con quest’ultimo dirottato su una delle fasce.

Se poi Boscaglia volesse darmi retta e mettere in campo un 4-3-3... cuirnutu cu ci criri!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIV giornata Foggia-Palermo
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2020, 09:14:45 pm »
Foggia mi ricorda una trasferta che mi sono fatto, una partita giocata a Trapani, una sorta di spareggio per la b. Ci fece gol un palermitano, un ex, Barone e noi rimanemmo in c. Altri tempi.
Domani sarà trasferta a tutti gli effetti, e come Templare, sono convinto che fuori casa possiamo fare bene, dato che sarà meno probabile trovare squadre difendersi in 11. La mancanza di pubblico però potrebbe cambiare molte cose per cui non mi meraviglierebbe vedere anche in trasferta squadre ultra difensive, siamo sempre in c.
Staremo a vedere.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIV giornata Foggia-Palermo
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2020, 03:53:07 pm »
Finito il primo tempo: al netto della sfortuna e di quel palo che grida ancora vendetta, il Palermo ha un gioco troppo elaborato. Questo tentare sempre mille passaggi e contropassaggi è snervante e avvilente. Io credo che quanto proposto da Boscaglia sia troppo pretenzioso, primo perché la squadra non si conosce bene per varie motivazioni, secondo perché non abbiamo elementi di tecnici in rosa tali da poter giocare in questo modo.
Conclusioni: quest'anno come detto altre volte, sarà solo un anno di allenamento alla categoria, i play off sarebbero solo una perdita ulteriore di tempo.
Vedremo cosa succederà nel secondo tempo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIV giornata Foggia-Palermo
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2020, 06:58:04 pm »
L’unica consolazione è la consapevolezza, almeno spero, che il Palermo di oggi non è quello reale, sarebbe un dramma se lo fosse. Perché tra tutte le squadre che ho visto finora da avversari, questo Palermo le buscherebbe con tutte. Il Palermo visto oggi è stata una squadra di zombie, 11 cadaveri che vagavano per il campo, senza meta e senza sapere cosa fare, dove guardare, a chi dare la palla. Difficile trovare una gara peggiore di quella di oggi, forse pari a quella con la Palmese lo scorso anno, ma lì almeno finì pari. Se oggi avessimo giocato ad oltranza avremmo segnato verso mezzanotte, ma non perché finalmente si fosse riusciti a concretizzare il gioco ma perché dopo dieci ore di averci tenuto a bada senza troppa fatica, i giocatori del Foggia avrebbero ritenuto giusto uscire dal campo e ghirisi a curcari.
Il Palermo di oggi non è stato diverso da quello delle prime giornate, quello che aveva perso a Teramo, a Bisceglie, in casa con l’Avellino, sono gare tutte uguali a quella di oggi, dove allora si disse che era una squadra nuova, che si dovevano ancora conoscere, che non avevano fatto gli allenamenti, che c’erano giocatori appena arrivati da pochi giorni. Ma oggi, perché il copione si è riproposto? Non sono un tecnico ma non ci vuole molto a capire che questa squadra gioca male. Io vedo i nostri avversari avanzare a gruppi di quattro o cinque che si passano tra loro la palla con appoggi corti, massimo di 5 metri, ed avanzano tutti in maniera corale, dopo di che, superata la barriera di centrocampo parte l’affondo per la punta. Noi queste cose non le facciamo o le facciamo durante il disimpegno per aggirare il loro pressing, dopodiché o si tenta di forzare sulle fasce o parte il lancio lungo verso il mucchio dove troppo spesso o diventa preda degli avversari o siamo costretti ad appoggiare in dietro perché spalle alla porta non sa giocare nessuno. Ecco perché le occasioni da gol arrivano con il contagocce. E la gara di oggi purtroppo per noi segna un nuovo punto di partenza: da domani in poi non ci si dovrà curare principalmente della forza dell’avversario che andremo ad incontrare ma bisogna mettere sul piatto anche i nostri limiti, che sono apparsi molto evidenti in queste ultime due gare dove abbiamo preso 6 gol con soli 6 tiri in porta.
Pelagotti? E che lo scrivo a fare, ma sarebbe troppo ingeneroso oggi puntare il dito solo su di lui, tutta la squadra ha giocato male e nessuno merita la sufficienza, anzi io darei un 4 a tutti, allenatore compreso.
Comunque se consideriamo questo come un campionato di transizione dove si dovrà solo crescere, farsi le ossa, adattarsi alla categoria, consolidarsi, diventare maestri anche noi di tutte le furberie e le brutture che questo campionato porta a corredo e che spesse volte si tramutano in punti, cercando di essere meno presuntuosi ma più pragmatici e più realisti, concentrandoci più sul progetto Palermo che sulla squadra attuale, faremo meno abbili e guarderemo al futuro con più serenità. E forse chissà, se questi ragazzi avessero meno pressione ed avvertissero meno la responsabilità di chiamarsi Palermo, forse, senza pretese, potrebbero darci qualche sorriso in più.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XIV giornata Foggia-Palermo
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2020, 11:34:34 pm »
Mah. Oggi si sono visti tutti i limiti di un modulo sbagliato con gente sbagliata ad interpretarlo. La giustificazione di Boscaglia alla “presenza” in campo di Somma, Luperini, Valente e compagnia bella è che debbano mettere minuti che non hanno per ovvi motivi. Ci sta.

Quello che non ci sta è tenere in panchina Martin e Silipo e fare giocare Broh o Luperini a trequartista, come non ci sta che esca Floriano, il migliore fra gli attaccanti e rimanga in campo Kanoute.

Comunque ci salviamo e facciamo pure i play-off, hai voglia di mettere minuti per il prossimo anno da qui ad allora.

p.s. Pelagotti, che ho sempre difeso, mi sembra adesso fortemente sfiduciato. Non capisco poi perché non esca mai per provare a chiudere lo specchio della porta all’attaccante che regolarmente gli si presenta solo dopo venti metri di corsa. Potrebbe fare molto meglio anche lui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.