Autore Topic: Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli  (Letto 1884 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« il: 25 Novembre 2020, 06:46:19 pm »
Quarta su cinque di seguito in casa. Boscaglia sa il fatto suo, ma può migliorare pure lui.

Comunque questa è un buona squadra con qualche limite. Abbiamo trovato un centravanti, Saraniti, ma da Lucca onestamente mi aspettavo di più. Ancora troppo grezzo. Il gioco inoltre è troppo macchinoso e monotono. Contro avversari chiusi a riccio bisogna provare anche a prepararsi la conclusione da lontano. Non so che partita verrà a fare il Monopoli, ma se hanno visto le nostre partite con Paganese (che se l’è giocata) e Potenza e Turris (catenaccio e contropiede) forse propenderanno per quest’ultimo atteggiamento.

E saranno volatili per diabetici. Per noi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2020, 01:25:20 pm »
Speriamo che venga fuori un risultato mooolto positivo perchè non mi sono ancora ripreso da mercoledì scorso. Troppo grossa è stata la mazzata.
Fortunatamente, per noi tifosi, per la squadra, per l'ambiente, per tutti insomma, si è smesso di guardare a Bari e Ternana perchè queste squadre le partite le vincono facendo agevolmente 3 o 4 gol a partita. Noi per farne uno dobbiamo sudare sette camice e spesso non basta. Mercoledì con una sola giocata hanno azzerato di botto tutti i nostri sogni. Forse nel modo più crudele ma fa parte di questo sport.

P.S. C'è qualche passeggiante in campo, qualcuno che, suppongo, presume di avere il dono dell'intoccabilità e che goda del posto assicurato. Spero che questa cosa l'abbia notato anche l'allenatore e che oggi mi faccia vedere i correttivi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2020, 06:14:07 pm »
Ottima vittoria, mai in dubbio, Boscaglia indovina gli undici base tranne uno (Somma, molto indietro, ma se non gioca non metterà mai fiato e minuti), segnano i tre migliori in campo:Almici, Marconi e Saraniti, si chiude con il clean sheet.

Kanoute si dimostra più utile quando può giocare in contropiede con ampi spazi a disposizione. Fermo restando che ha lo stesso piede educato di un fabbro dei quararara, Silipo è di un altro livello.

Adesso l’ultimo recupero casalingo con la Viterbese e poi trasferta a Foggia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2020, 06:35:43 pm »
Sottoscrivo tutto Templare, oggi è andata benissimo grazie anche alla pochezza in avanti del Monopoli. Con la turris sarebbe finita come oggi se solo fossimo passati in vantaggio nel primo tempo. Rimango dell'idea che con una punta di razza tutto sarebbe molto più semplice. Avanti con la prossima.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2020, 08:15:37 pm »
Sottoscrivo tutto Templare, oggi è andata benissimo grazie anche alla pochezza in avanti del Monopoli. Con la turris sarebbe finita come oggi se solo fossimo passati in vantaggio nel primo tempo. Rimango dell'idea che con una punta di razza tutto sarebbe molto più semplice. Avanti con la prossima.

Si ma a questo punto io darei una rivisitata al modulo perchè secondo me questo 4-2-3-1 è un sistema di gioco che dà i migliori risultati con squadre che si giocano la partita e che a inizio gara hanno le stesse tue intenzioni di vincere. Con squadre chiuse a riccio, come si vedono e si vedranno spesso al Barbera, io giocherei con 4-3-3- o un 3-4-3 con i due esterni ascensori. Il 4-2-3-1 è roba da serie A o da campionati di altro livello.
Oggi spero che Boscaglia abbia capito che Silipo deve giocare titolare e che Rauti dev'essere vaccinato a dovere perchè la sua eccessiva esuberanza lo porta a strafare. Per me c'era un rigore grande quanto una casa per il Monopoli, bisogna saper contenere i nervi.
Della minchiata di Pelagotti ne vogliamo parlare? Vabbè, è serie C!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2020, 08:59:42 pm »
Della minchiata di Pelagotti ne vogliamo parlare? Vabbè, è serie C!

Se alludi alla punizione a due in area piccola dopo due minuti la responsabilità è equamente suddivisa: 100% Somma, 0% Pelagotti. Non credo ci sia stato altro da addebitare a Pelagotti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2020, 09:22:24 pm »
Se alludi alla punizione a due in area piccola dopo due minuti la responsabilità è equamente suddivisa: 100% Somma, 0% Pelagotti. Non credo ci sia stato altro da addebitare a Pelagotti.

Vero è che il passaggio di Somma è stato criminale ma il portiere poteva e doveva intervenire di piede, calciando alla sua sinistra in fallo laterale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2020, 09:34:31 pm »
Se alludi alla punizione a due in area piccola dopo due minuti la responsabilità è equamente suddivisa: 100% Somma, 0% Pelagotti. Non credo ci sia stato altro da addebitare a Pelagotti.

Vero è che il passaggio di Somma è stato criminale ma il portiere poteva e doveva intervenire di piede, calciando alla sua sinistra in fallo laterale.

Sergio, riguardala. Non c’era alcuna possibilità di intervenire di piede. In un’area piccola intasata di giocatori rosanero e di avversari. Somma non gliela ha passata sui piedi, ma almeno un metro distante.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2020, 09:47:14 pm »
Se alludi alla punizione a due in area piccola dopo due minuti la responsabilità è equamente suddivisa: 100% Somma, 0% Pelagotti. Non credo ci sia stato altro da addebitare a Pelagotti.

Vero è che il passaggio di Somma è stato criminale ma il portiere poteva e doveva intervenire di piede, calciando alla sua sinistra in fallo laterale.

Sergio, riguardala. Non c’era alcuna possibilità di intervenire di piede. In un’area piccola intasata di giocatori rosanero e di avversari. Somma non gliela ha passata sui piedi, ma almeno un metro distante.

Sto della mia idea, per me ce la faceva, nella sua testa doveva esserci già l'idea di giocarla di piede non appena ricevuto il passaggio. E ci sarebbe arrivato perchè rispetto a chi attaccava, egli sapeva che il pallone era rivolto a lui, anche se il passaggio era molto impreciso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XII giornata Palermo-Monopoli
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2020, 09:58:47 pm »
Sergio nemmeno io sono convinto del tutto di questo 4-2-3-1, credo che un centrocampo a 3 sarebbe più adatto, con odjer Martin o palazzi e luperini. Al Barbera verranno tantissime squadre a fare catenaccio e se non la sblocchiamo ( anche oggi c'era il rischio) può finire spesso come con la turris. Ripeto: una punta che la butti dentro e possiamo dire la nostra in chiave playoff. La nostra dimensione quest'anno comunque è un campionato di assestamento.Per il resto, siamo in c e spesso c'è approssimazione nelle giocate.