Autore Topic: Piccoli telecronisti crescono  (Letto 2179 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Piccoli telecronisti crescono
« il: 18 Novembre 2020, 08:10:18 pm »
Quello del Palermo è una tragedia. Qualcuno gli spieghi che la punizione per fuorigioco l’arbitro la fa indietreggiare nella metà campo difensiva non perché si sta cercando di guadagnare qualche metro, ma perché il fuorigioco può essere fischiato soltanto lì. Questo oggi.

Idem, partita scorsa, il fuorigioco su battuta diretta da calcio d’angolo, possibile solo teoricamente, ma se si crossa al centro e l’arbitro fischia su segnalazione dell’assistente è perché la palla ha passato la linea di fondo.

Infine oggi lodi sperticate al Potenza per come aveva tenuto il campo per 90 minuti. Se avesse detto per “come ha difeso la trincea” sarei stato un tantino più d’accordo.

Invece spettacolo il telecronista di Teramo-Foggia: accento abruzzese come non ci fosse un domani, con le T che diventano D e le P E V che si trasformano in B, cosicché PRODUTTIVO diventa BRODUDDIBO. E ci mette pure del rispetto per gli ospiti, visto che ogni tanto la cadenza mi ricorda Frengo/Albanese quando narrava la leggenda Allegria Zeman.

 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Piccoli telecronisti crescono
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2020, 08:58:55 pm »
Quello del Palermo è una tragedia.

Marco Capone, palermitanissimo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Piccoli telecronisti crescono
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2020, 09:04:07 pm »
Quello del Palermo è una tragedia.

Marco Capone, palermitanissimo.

Ciò non lo giustifica riguardo l’ignoranza del regolamento. La dizione però è molto buona, nulla a che vedere con questo indiavolato teramano che mi sta deliziando la evening...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Piccoli telecronisti crescono
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2020, 09:12:38 pm »
Quello del Palermo è una tragedia.

Marco Capone, palermitanissimo.

Ciò non lo giustifica riguardo l’ignoranza del regolamento. La dizione però è molto buona, nulla a che vedere con questo indiavolato teramano che mi sta deliziando la evening...  :-D :-D :-D

Ecco, poi ti vedi il gol del Teramo e cominci a bestemmiare fino a natale. Noi per fare un gol ogni volta dobbiamo sudare 7 camicie, gli altri i gol se li fanno da soli gli avversari.  8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Piccoli telecronisti crescono
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2020, 04:00:33 pm »
Ricordo un rigore a Siracusa tirato da lodi sulla traversa e poi ribadito in rete. E l'arbitro che aveva convalidato, ma poi è stato corretto dai collaboratori.
Non so se mi spiego.
Ovviamente manco i cronisti avevano capito nulla.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Piccoli telecronisti crescono
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2020, 04:05:11 pm »
Ricordo un rigore a Siracusa tirato da lodi sulla traversa e poi ribadito in rete. E l'arbitro che aveva convalidato, ma poi è stato corretto dai collaboratori.
Non so se mi spiego.
Ovviamente manco i cronisti avevano capito nulla.

Vabbè, quella è una conseguenza del protocollo AIA basato in buona parte sull’eugenetica, per cui i direttori di gara devono fare carriera (e la CAN C è già un ottimo livello) se hanno prestanza fisica e mascella possibilmente quadrata. L’aspetto tecnico o l’attitudine vengono dopo.

Non sto scherzando, so di cosa parlo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Piccoli telecronisti crescono
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2020, 07:32:50 pm »
Ormai ho capito che per il nostro intrepido commentatore televisivo ogni fischio arbitrale in area a favore dei difendenti è per fuorigioco, oggi ha visto pure i segnalinee con la bandierina alzata in due occasioni in cui l’arbitro ha fischiato la carica di Saraniti su un difensore.

Ma la “caponata” del giorno è stata la spiegazione data per le proteste dei rosanero che chiedevano l’intervento del segnalinee per un episodio a gioco fermo: la prima “ricostruzione” è stata che Saraniti & co. protestassero perché ci fossero due palloni in campo (!), poi, mentre la regia impietosamente mostrava a tutti, più volte, il pignatello che Rauti aveva preso da un Torrese, la tesi del doppio pallone iniziava a vacillare, ma il mistero più assoluto si insinuava nella mente del nostro commentatore...

Ora, se Capone lo fa per hobby ed Eleven più di questo non può permettersi, bene, lo arrivo a capire. Se invece il ragazzo dovesse crederci veramente e pensare di farne definitivamente la sua professione... SVEGLIATELO!
« Ultima modifica: 25 Novembre 2020, 07:57:20 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.