Autore Topic: Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo  (Letto 2039 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« il: 10 Novembre 2020, 12:07:34 am »
Si giocherà? Boh!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2020, 09:14:15 am »
Templare la domanda che mi pongo è sopratutto questa: ma se non riuscissimo ad "accucchiari" il numero di giocatori utili da mettere in campo, perchè oltre a quelli positivi al covid ci dovessero essere altri 3/4 giocatori infortunati o squalificati, che si fà? si gioca in 10 o 9 oppure si perde a tavolino 0-3?
Questo non è calcio.

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2020, 11:56:07 am »
Ieri l’avevo scritto di getto, oggi non solo riconfermo, ma amplifico ulteriormente il mio senso di disgusto per ciò che ho visto. Purtroppo il calcio è parte del sistema Italia, non poteva essere un’isola felice.

Protocolli, minimo di 13 giocatori di cui almeno un portiere, gente che va va, gente che viene. Il calcio dovrebbe essere innanzitutto sport, dare gioia e divertimento oppure far soffrire e dannarsi, ma perché l’avversario ti ha schiantato o perché hai preso gol al novantottesimo nell’unica occasione in cui l’altra squadra è entrata nella tua area di rigore.

Quando il calcio diventa burocrazia è finita. Beati coloro che ancora riescono ad appassionarsi a qualcosa del genere. Il Regno dei Cieli (o un posticino nel sistema) sarà un giorno loro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2020, 06:11:25 pm »
Sarà stata la buona prestazione nel derby che ci ha consegnato un Saraniti rigenerato, a me oggi è parso un gigante, un costante pericolo in area avversaria e un gol anche di pregevole fattura. Peccato che si sia infortunato, speriamo sia nulla di grave. Quando è entrato Lucca onestamente abbiamo giocato con un uomo in meno, Lucca non è un giocatore di manovra che può giocare lontano dalla porta: lento, compassato, macchinoso, prevedibile, fare la sponda per far salire la squadra non è nelle sue competenze. Lui deve stare in area a prendere traversoni dal fondo e cercare di buttarli in rete. Credo che avrà poco spazio nel Palermo di Boscaglia.
Sono contentissimo per Floriano, secondo me indispensabile quando c’è da giocare di rimessa.
Fra primo e secondo tempo non è stata una bella partita ma credo influisca molto la precaria posizione di classifica, troppo importanti oggi erano i punti per trascurare il sodo, la concretezza e giocare più spregiudicati.
Va bene così, questa squadra può solo crescere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2020, 06:34:50 pm »
Normale che facendo più partite che allenamenti, giocando senza o con pochi cambi ogni tre giorni, arrivino gli infortuni in serie o i cali fisici mostruosi. Almici, ad esempio, oggi era un chiodo quando fino a tre giorni faceva la fascia come uno Shinkansen. Ma rischierei di essere noioso a ripetere sempre gli stessi concetti, per cui mi fermo qua.

p.s. Saraniti meglio di Pircher. Peccato l’infortunio, perché da due partite sembrava un altro giocatore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2020, 11:28:47 am »
Ieri ho dimenticato di menzionare il vero vincitore morale della partita: lo stabiese al primo piano dietro la gradinata arrampicato all’ultimo gradino della scala a libretto che probabilmente mezzo campo, per questioni di prospettiva, non riusciva a vederlo lo stesso.

Non batterà mai i tifosi nicaraguensi arrampicati sull’albero all’esterno del campetto di serie B visti lo scorso Aprile, ma  almeno è un inizio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2020, 08:31:08 pm »
Avete sentito come sbraita il presidente dello Stabia? E noi allora cosa dovremmo dire che avanziamo crediti da Terni?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2020, 09:23:59 pm »
Avete sentito come sbraita il presidente dello Stabia? E noi allora cosa dovremmo dire che avanziamo crediti da Terni?

...é compare di taverna di Mazzamauro del Savoia...
« Ultima modifica: 13 Novembre 2020, 09:26:21 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: X giornata Juve Stabia-Palermo
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2020, 07:19:10 pm »
Non ho visto la partita per cui non posso dire molto. Sono contento della vittoria e questi punti ci volevano come il pane. Ho letto le dichiarazioni del presidente della Juve Stabia, mi lasciano semplicemente indifferente.

Salutamu