Autore Topic: Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese  (Letto 2467 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« il: 28 Ottobre 2020, 07:44:54 pm »
Sulla partita faccio subito: rinviata.

Però ho una curiosità di “quasi” altro tipo. Ho letto sui giornali online che una volta negativi i giocatori del Palermo dovranno non solo riottenere la certificazione agonistica, ma sottoporsi ad esami di secondo livello. Per quel che ne so un esame di secondo livello dovrebbe essere per esempio una eco-Doppler cardiaca, che, sempre per quel che ne so, serve testare lo stato delle valvole, misurare il flusso sanguigno, etc.

Mi chiedo: ti becchi una bella tonsillite da streptococco o comunque un’infezione molto violenta, fai una normale visita medica agonistica, il cardiologo magari sente rumorini sospetti e prima di darti il via libera richiede esami più approfonditi, perché l’infezione potrebbe aver lasciato qualche strascico ad una valvola. Ma può una semplice positività a un virus, che non ti ha causato nemmeno un raffreddore o un mal di gola o una linea di febbre, quindi nessun evidente segno esterno di flogosi, andare a fare danno in profondità? Anche perché in questo caso non avrebbe senso avere visto giganti come Ibrahimovic o Ronaldo allenarsi come forsennati pur positivi ed in quarantena. E, aggiungo, so per avere letto vari studi in merito che l’esercizio fisico in generale fa bene al sistema immunitario, ma nelle prime ore successive ad un allenamento, specie se molto sostenuto, le difese in realtà si abbassano per poi ritornare ai livelli normali col proseguire del periodo di riposo. Come funziona allora? Perché un atleta positivo ad un qualunque patogeno (non necessariamente la star del 2020, al secolo Covid-19), che si allena normalmente, dovrebbe in teoria essere più soggetto a sviluppare i sintomi dell’infezione e ammalarsi a tutti gli effetti. O sbaglio?

Credo ci sia qualche medico che scrive qui sul forum. Se vorrà rispondere ne sarò lieto, perché nella vita c’è sempre da imparare da chi ne sa più di te. In qualunque campo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2020, 10:27:36 am »
Ciao Dario,
scusami e scusate tutti se scrivo poco, ma da un po di tempo lo sport non lo ritengo molto essenziale e dato che non ho potuto vedere manco un pezzo di partita non mi ritengo idoneo a dare pareri di ogni genere.

Per quanto riguarda la tua domanda sull'infezione, ho chiesto parere al luminare dott. Cimiciolla che risponde: NON CE N'E' COVIDDI !!!  ::) ::) ::) ::)

Ma non lo sai che in italia siamo diventati tutti dottori ??
 8| 8| 8|

Al lavoro, al bar (fino alle 18,00)  :-D, etc tutti a dispensare pillole di medicina da veri esperti del settore !!!

Che poi io, tutta sta gente in giro senza mascherina non la vedo.
Certo al bar stamattina alle 06,15 c'era tanta gente che faceva colazione e assembrati anche a meno di 1 metro, ovviamente senza mascherina, perchè ancora non ne hanno inventata una che permette di mangiare senza toglierla !!  8-) 8-)

Ma è normale, perchè il virus nei bar si presenta solo dopo le 18,00, infatti sempre il dottor Cimiciolla mi ha riferito che questo virus è "lagnusu" e la mattina si alza tardi, anche perchè lavora tutta la notte e poverino di giorno deve riposare !!
 :$ :$ :$

PIGGHIAMULA A RIRIRI, che è meglio.
Abbiamo un governo in bambola che non giustifica i suoi errori e persevera con DPCM che alla fine non risolvono niente.
Intendiamoci, non è che altri politici avrebbero fatto meglio !!!
In italia vige la regola che i soldi di ristoro per chi ha veramente avuto perdite enormi da questi provvedimenti arrivano tardi o mai, mentre a nominare e pagare i commissari straordinari sono veloci.
 8D 8D

Comunque mando saluti a tutti e ricordo di lavarvi bene le mani come ci ha insegnato un altra luminare della medicina: Barbara D'Urso !!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

ahhhhh dimenticavo sempre FORZA PALERMOOOOOO

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2020, 11:13:14 am »
Ciao Enzo, di base hai ragione alla grande. Il calcio, lo sport in genere, chi per un motivo, chi per un altro, ce lo stanno facendo diventare indifferente. Quanto meno a livello di spettatori, perché io continuo a farne tanto e non sono il solo, anzi.

Sul discorso principe del 2020 invece sai cosa vedo? L’evidenza che tanti non vogliono vedere ovvero l’irrazionalità di troppe scelte di governo (potrei fare un post chilometrico solo ad elencarle e commentarle tutte), ma soprattutto il messaggio che è stato lanciato e che è stato recepito dal popolo italiano nel modo in cui ha sempre fatto: dividendosi in due fazioni nette, separate, sanguinose.

Guelfi e ghibellini, Fascisti e anti, nazionalisti e globalisti, adesso questa lotta, senza esclusione di colpi, fra convinti assertori di una ineluttabile morte pandemica e quelli che invece pensano che la morte sia ineluttabile a prescindere e che non si possa rinunciare a vivere per paura di essa.

Io per mia natura diffido da chi mi vuole imporre un’unica e assoluta verità, immagino che ai bei tempi del Ventennio sarei stato un Bottai o meglio un Balbo e non uno Starace, figuriamoci adesso, dove vige una vulgata quasi dogma religioso e se provi a ragionarci su vieni subito bollato come negazionista. Ma chi cazzo nega che esista il coronavirus? Se togli un numero insignificante di disturbati equiparabile a quello dei terrapiattisti il resto dice cose ben diverse. Sono negazionisti tutte le decine di migliaia di Italiani o di Europei scesi in piazza negli ultimi giorni? No, quelli sono pure peggio, estremisti e camorristi... ma per piacere!

Per portare avanti una qualunque tesi bisogna essere credibili e capaci anche di fare autocritica. Bollare chi non la pensa come te come nemico della salute, un pericolo per sé e per gli altri, è un vecchio film visto e rivisto nelle sale di tutto il mondo, in quelle italiane in particolare. Sono riusciti nuovamente a metterci gli uni contro gli altri. A loro modo sono stati bravi. Attenzione però a tirare troppo la corda...

Un abbraccio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2020, 08:05:24 pm »
scusate l'entrata a gamba tesa, unico termine che ricorderà il calcio nel mio sproloquio.
Anni 1918/19 Spagnola, più morti della appena conclusa guerricciola. Oddio, le uniche cure erano le preghiere con relative processioni, che da Manzoniana memoria facevano più danno che altro, siamo passati a una pandemia a livello mondiale che secondo me qualche problemino lo sta dando. Certo, muoiono per la maggior parte gente anziana con diverse patologie pregresse. Ma vorrei ricordarvi che in un secolo qualche passo in avanti nel campo medico l'abbiamo fatto e che le vittime se non fosse arrivato sto virus di merda magari ancora qualche anno di vita decente se lo facevano.
Non sto a discutere neppure sulle scelte del governo, tanto qualsiasi cosa fai, ci sarà sempre la parte avversa che avrebbe detto che tutto sbagliato. Lo avrei fatto anch'io se al governo c'era la destra. ::)
Ma dei dati sono inconfutabili: La figura di merda che stanno facendo la maggior parte dei governatori regionali, di qualsiasi colore politico. Sono assolutamente incapaci di usare l'autonomia tanto reclamata. il secondo dato è che questo governo d'incapaci, è il primo che in quarant'anni di partita IVA vedo che dà qualcosa. Poco? sicuro. Male? certamente, Ma ci prova.
Altro piccolo particolare, mentre praticamente la quasi totalità dei media italiani gli da addosso, all'estero manifestano stupore per la serietà con cui sti incapaci stanno governando con equilibrio...
"U Mastru"
P.S. Tanto lo so che a Templare non lo convinco, lui è un duro e puro. 8D ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2020, 12:07:01 am »
Altro piccolo particolare, mentre praticamente la quasi totalità dei media italiani gli da addosso, all'estero manifestano stupore per la serietà con cui sti incapaci stanno governando con equilibrio...
"U Mastru"
P.S. Tanto lo so che a Templare non lo convinco, lui è un duro e puro. 8D ::) ::)

Non si tratta di non convincermi. Ė che probabilmente viviamo su pianeti diversi...  ::) ::) ::)

p.s. lo stupore di BoJo quando dice che “gli Italiani a rinunciare alla libertà sono abituati” è il più chiaro degli endorsement a Conte e al suo governo.

p.s.2 ti anticipo. BoJo è ovviamente cattivo. Fosse stato svedese e socialdemocratico e non avesse dimostrato che di Brexit si muore meno che di COVID, sarebbe stato quanto meno non cattivo.

p.s.3 Governo e scienziateee dicono che siamo in guerra, ma suggeriscono di combatterla alla partigiana con variante: tutti chiusi a casa invece che nel buio di una cantina.

p.s.4 ti voglio bene Mastru, sinceramente. Sei di sinistra (adoratore di Rosi Bindi per l’esattezza) e catanese, ma non ti si può volere male...  ::) ::) ::)  ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2020, 10:01:44 pm »
Altro piccolo particolare, mentre praticamente la quasi totalità dei media italiani gli da addosso, all'estero manifestano stupore per la serietà con cui sti incapaci stanno governando con equilibrio...
"U Mastru"
P.S. Tanto lo so che a Templare non lo convinco, lui è un duro e puro. 8D ::) ::)

Non si tratta di non convincermi. Ė che probabilmente viviamo su pianeti diversi...  ::) ::) ::)

p.s. lo stupore di BoJo quando dice che “gli Italiani a rinunciare alla libertà sono abituati” è il più chiaro degli endorsement a Conte e al suo governo.

p.s.2 ti anticipo. BoJo è ovviamente cattivo. Fosse stato svedese e socialdemocratico e non avesse dimostrato che di Brexit si muore meno che di COVID, sarebbe stato quanto meno non cattivo.

p.s.3 Governo e scienziateee dicono che siamo in guerra, ma suggeriscono di combatterla alla partigiana con variante: tutti chiusi a casa invece che nel buio di una cantina.

p.s.4 ti voglio bene Mastru, sinceramente. Sei di sinistra (adoratore di Rosi Bindi per l’esattezza) e catanese, ma non ti si può volere male...  ::) ::) ::)  ::) ::)
Ma come ti permetti!! Chi ti mai dato tutta sta confidenza!!!! Io adoratore della Bindi!!!! A me, che tengo la foto con sotto il lumino acceso di Nilde Iotti!!! A me dai del democristiano!! ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Pensa che per me è più grave che sei rosella, che fascista.... ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2020, 06:17:17 pm »
Uppo, perché u uappatori nun sa scorda a mamma!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2020, 05:49:08 pm »
Non è difficile vincere contro questo Palermo: basta chiudersi in difesa, spezzettare la partita con tanti falli e tentare il gol in contropiede o su qualche punizione. Il Palermo tanto di suo non fa nessun tipo di verticalizzazione, per arrivare in porta fa una marea di passaggi e quasi sempre almeno un tempo lo regala all'avversario.
Boscaglia deve iniziare a cambiare questo modulo del piffero con due soli centrocampisti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2020, 06:16:51 pm »
Gara che di sicuro dovrà finire nel guinness dei primati. E’ raro infatti trovare quella gara dove una squadra ti fa un gol con l’unico tiro in porta. Raro ma capita. Due gol con due tiri già diventa introvabile. Tre gol con soli tre tiri in porta in tutta la partita è roba da sbattersi la testa al muro, per noi che l’abbiamo subito naturalmente. E prendiamo tre gol con soli tre tiri dalla squadra che fino a due ore fa aveva il peggior attacco del torneo.
Per quanto riguarda i centrali schierati in campo vorrei sapere cosa ci vede Boscaglia in Accardi, uno che faceva panchina in D e che dopo i disastri di oggi, meglio Lancini a sto punto.
La gara di oggi mi dice anche occorre rivedere il modulo perché Lucca non si può lasciare fuori e se i cross arrivano, lui li butta dentro. Saraniti è un combattente a tutto campo e merita anch’egli di giocare mentre sui tre della trequarti nutro parecchie perplessità perché il gioco oggi è stato un po’ deprimente specie nel primo tempo quando la Viterbese era tutta arroccata dietro. Nessuno dei tre trequartisti è stato capace di saltare l’uomo e presentarsi in area con palla al piede. Non si vede nessuno che si smarca e nessuno che giochi la palla in verticale, sempre e solo passaggi in orizzontale nell’attesa che si apri un varco dove anche quando lo trovi non c’è nessuno che abbia saputo giocare senza la palla e si sia fatto trovare pronto. Vero è che queste cose si fanno nelle categorie superiori, ma almeno provarci contro avversari modesti come questa Viterbese,
Se la squadra è questa, ammesso che si riesca a centrare il decimo posto, gli eventuali playoff potrebbero essere organizzati in chiave scampagnata, anche perché margini di miglioramenti non ne vedo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: VIII giornata Palermo-Viterbese
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2020, 06:24:55 pm »
Non è difficile vincere contro questo Palermo: basta chiudersi in difesa, spezzettare la partita con tanti falli e tentare il gol in contropiede o su qualche punizione. Il Palermo tanto di suo non fa nessun tipo di verticalizzazione, per arrivare in porta fa una marea di passaggi e quasi sempre almeno un tempo lo regala all'avversario.
Boscaglia deve iniziare a cambiare questo modulo del piffero con due soli centrocampisti

Assolutamente. Contro Turris e oggi con la Viterbese abbiamo corso come matti, creato anche tanto e preso 4 gol su 4 volte che gli avversari hanno passato il centrocampo.

Per me tutta la vita 4-3-3 con Martin al centro e Odjer e Luperini ai lati. Per me tutta la vita pure Floriano/Valente a sinistra e Silipo a destra. Kanoute serve solo se in vantaggio e con ampi spazi a disposizione.

Contentissimo per Lucca, finalmente ha fatto vedere quello che lo scorso anno sembrava scontato, Saraniti si conferma fondamentale, come Marconi e Almici. Broh continuo a non capire di che pasta sia fatto, probabilmente in un centrocampo a 3 renderebbe meglio pure lui.

Ad ogni modo, sarò ripetitivo e stancante, ma per me sono tutte partite di allenamento per arrivare in forma il prossimo campionato. Boscaglia ne faccia tesoro, prima degli stessi dirigenti e giocatori, però.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.