Autore Topic: Catania-Vibonese  (Letto 4170 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2020, 12:42:50 am »
Squadra che nel primo tempo ha confermato i progressi di gioco visti a Teramo. Nel secondo tempo, soprattutto nel finale, è riemersa qualche pericolosa amnesia. Mi sono piaciuti Reginaldo, dal colpo d'occhio ancora lucido e veloce, una vera spina nel fianco della difesa avversaria. Wellbeck, umile, instancabile corridore, capace anche però di segnare con un tocco da giocatore di classe. Martinez, portiere dai riflessi felini.
p.s.
Per la prima volta ho visto un allenatore fermare in tackle la ripartenza degli avversari. Gesto riprovevole, ovviamente, e che penso costerà caro al mister, ma provvidenziale perché ha di fatto stroncato il forcing finale degli ipponici.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #16 il: 19 Novembre 2020, 08:52:08 am »
Vittoria da Serie C. Meritata.
Su Raffaele non è il caso di accanirsi. Gli si è rimproverata la sua apatia in panchina, e stavolta è stato fin troppo partecipe.
Espulsione sacrosanta, ma evidentemente ha agito d'istinto. Purtroppo l'ostruzionismo è parte integrante del calcio, non è più sportivo fingere  un infortunio per bloccare una ripartenza e poi restituire la palla lontano da dov'era l'azione. Abbiamo visto di peggio: dal calcio di Baldini ai pugni di Andujar al tizio del Palermo, da Trapani Catania a Frosinone-Palermo, passando al fallo di mano di Harry che ha qualificato la Francia ai Mondiali.
Non si fa, comunque, ma non montiamo un caso.
Squadra in ripresa anche se in affanno a causa delle poche alternative fra i centrali e in attacco. Bene Zanchi in particolare.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2020, 11:41:23 am »
Magari se le sostituzioni non avessero avuto l'effetto di concentrare il gioco nella nostra metà del campo, non sarebbe venuto fuori l'inevitabile golletto e, sul 2-0, o magari anche più, il nostro geniale stratega avrebbe potuto assistere al resto della partita stravaccato in panchina senza doversi produrre in quello spettacolino mediocre.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #18 il: 19 Novembre 2020, 01:58:09 pm »
Vittoria meritata, già prima delle sostituzioni la Vibonese ha provato l'arrembaggio, ovviamente. Vittoria meritata nel complesso, poi si può sempre sindacare sulle sostituzioni, ma non c'è controprova.
Questo tiro a bersaglio su Raffaele è esagerato. E anche le critiche alla società. Si sta facendo quanto programmato, si sapeva che fosse difficile, specie dopo le vicende giudiziarie che hanno decapitato la SiGi prima dell'acquisizione.
Facciamo conto che stiamo conquistando una promozione virtuale dalla D alla C.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2020, 06:10:45 pm »
Nel referto il giudice ha scritto che il gioco era fermo :-D :-D
Manco sanno stilare un referto 8D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2020, 09:12:58 pm »
Nel referto il giudice ha scritto che il gioco era fermo :-D :-D
Manco sanno stilare un referto 8D
Le motivazioni della squalifica, non il referto dell'arbitro che non ci è dato conoscere, è stato rettificato già ieri sera sostituendo le parole a gioco fermo, con le parole a gioco in svolgimento, ristabilendo così la realtà dei fatti.

Quanto a Raffaele la sua vera punizione non saranno le quattro giornate di squalifica, ma la consapevolezza che per un pò di tempo l'immagine della sua spittizza, perché vedo che a Catania così piace considerarla, farà il giro di tutte le televisioni del mondo che fanno satira sul calcio e sarà messo alla berlina.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2020, 03:53:57 am »
Finalmente sono riuscito a vedere gli highlights dai quali pare proprio che il Catania abbia meritato la vittoria in una partita divertente dalle tante occasioni, soprattutto per il Catania, e dai tanti capovolgimenti di fronte.
Raffaele si è macchiato di un'onta indelebile per il resto della sua carriera con un gesto magari istintivo ma accussì bestia ca cchiù bestia non si pò, e anche da queste cose si vede che questo mister non è una cima di allenatore.