Sondaggio

SECONDO VOI LA CINQUINA E' MERITO DEL PALERMO DI QUEST'ANNO OPPURE E' LA VISTA DEL CATANIA

PALERMO ATTUALE
2 (33.3%)
LA VISTA DEL CATANIA
4 (66.7%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: 21 Settembre 2006, 02:49:41 pm

Autore Topic: CINQUINA : WHY / PERCHE'  (Letto 2072 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« il: 21 Settembre 2006, 02:49:41 pm »
Non me ne vogliano i Cugini Catanesi, ma almeno un pò di sfottò divertente consentitemelo, lo accetterei anche da parte Vostra nel caso succedesse l'inverso (tanto chissa quannu capita!!!)

Spero di avere inserito giusto il sondaggio che vuole essere un confronto di pareri di tutti, circa le CINQUINE che negli ultimi anni hanno animato il derby.

Se qualche Catanese si ritenesse offeso dal contenuto mi SCUSO subito, ma è solo per scherzare!!!!!!!!!!!!

 :wink:  :wink:

Ciao a Tutti e ...
.... FORZA PALERMOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2006, 05:18:03 pm »
Mah! sarà senz'altro la vista di quelle maglie dalla tonalità alquanto stonata, che da un impatto cromatico insopportabile specie per noi rosanero :P
Che dire?! :roll:
Cinque gol glieli abbiamo fatti in C1
Cinque gol glieli abbiamo fatti in B
Cinque gol anche in A. Ci siamo ripetuti.
Ed il punteggio reale a mio avviso è 5-1, non 5-3. Il Catania solo il primo gol ha fatto (e per giunta fortunoso al pari di Simplicio). Il secondo è un autentico regalo di Agliardi. Il terzo fatto a tempo abbondantemente scaduto, quando i nostri avevano già la testa a festeggiare sotto la curva. I gol del Palermo invece sono a nati da sviluppo di gioco. Abbastanza chiare le mani di Stovini addosso a Bresciano, come chiaro è stato un altro fallo di mani ina area rossazzurra non ravvisato dall'arbitro. Potevano essere 6 ma sarebbero state eccessive.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2006, 05:26:05 pm »
Sergio,bello il primo che rimpalla a usu palla pazza,poi il secondo un baba' :D ,il terzo rigore solare,il quarto una sintesi del fairplay(ma non avete costruito nulla)il 5 in netto fuorigioco e con noi sbilanciati.

Per il resto la prossima cinquina ti tocca(forse)in un derby di coppa :D

Vediamo,5-3 significa differenza reti scontri diretti di +2,allora al ritorno dobbiamo vincere con 3 gol di scarto.Savva sta sondaggio Sergio :D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2006, 05:33:47 pm »
Citazione
Sergio,bello il primo che rimpalla a usu palla pazza,poi il secondo un baba'  ,il terzo rigore solare,il quarto una sintesi del fairplay(ma non avete costruito nulla)il 5 in netto fuorigioco e con noi sbilanciati.

Santo, sono tutte situazioni di gioco. Il calcio è questo e tu non puoi farci nulla. :roll:
Fai male a confidare nella gara di ritorno. Ti sarai infatti accorto ieri di quanti margini di miglioramento abbia il Palermo. Da qui a febbraio la nostra squadra sarà un diesel inarrestabile. Al ritorno la nostra vittoria sarà ancora più netta :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2006, 05:38:32 pm »
Caro Sergio,tu giustamente parli del tuo diesel,la mia ancora ie na cafittera.Le squadre di Marino entrano in forma a cavallo fra i due gironi.Giusto giusto per il ritorno :D .

3 anni fa mi avevano impèressionato Toni e Corini,stavolta sinceramente mi aspettavo di piu'.

La partita e' stata equlibrata checche' ne dicano alcuni.Basta snoccialre i numeri.Oltretutto posso capire se erano due squadre dal gioco diverso ma il Catania e' venuto a imporre il proprio gioco ie u fici....sul 2-2 con l'evidente e giusto calo fisico dei nostri mi sarebbe piaciuto un bel 5 a centrocampo e 2 in attacco.Ma noi giochiamo sempre...a costo di perdere e questo e' un merito che nessuno puo' disconoscere :D .

Certo mi sarebbe piaciuto vedere il 2 tempo senza l'errore di Pantanelli,poteva finire peggio ma chissa'...

Sicuramente siete una buona squadra ma non saprei dire ...quanto... :shock:

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La forza della Testa
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2006, 06:05:46 pm »
Santo a parte i rpoclami di sergio sul ritorno.....dico solo che le squadre importanti si vedono nelle partite come quelle di ieri...dove vieni imbigliato nel primo tempo per meriti altrui e per mollezza propria...va in vantaggio e prendi il 2 a 2 in quella maniera assurda.........ecco li il Palermo mi ha sorpreso, io avevo detto....a quel punto se tutto va bene pareggiamo......ed invece hanno vinto con la testa...questa è stata la differenza tra le due squadre la forza mentale nel momento più importante della partita e cioè sul 2 a 2.

Conosco troppo bene il calcio per non capire che siamo in testa ma non abbiamo incontrato nessuna fra Milan, Inter, Roma Samp ed Udinese e quindi dobbiamo capire dove possiamo andare...ma è altrettanto vero che per gruppo valori tecnici ed entusiasmo possiamo ambire ad un posto compreso tre il quarto ed il sesto.....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La forza della Testa
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2006, 06:26:08 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Santo a parte i rpoclami di sergio sul ritorno.....dico solo che le squadre importanti si vedono nelle partite come quelle di ieri...dove vieni imbigliato nel primo tempo per meriti altrui e per mollezza propria...va in vantaggio e prendi il 2 a 2 in quella maniera assurda.........ecco li il Palermo mi ha sorpreso, io avevo detto....a quel punto se tutto va bene pareggiamo......ed invece hanno vinto con la testa...questa è stata la differenza tra le due squadre la forza mentale nel momento più importante della partita e cioè sul 2 a 2.

Conosco troppo bene il calcio per non capire che siamo in testa ma non abbiamo incontrato nessuna fra Milan, Inter, Roma Samp ed Udinese e quindi dobbiamo capire dove possiamo andare...ma è altrettanto vero che per gruppo valori tecnici ed entusiasmo possiamo ambire ad un posto compreso tre il quarto ed il sesto.....


Un ti siddii si t'appoggiu m'pienu?  :lol:  :lol:  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2006, 06:41:49 pm »
Occasionale ma questo nessuno ve lo disconosce e se interi e milani(a cui avete dato gia' 8 punti)falliscono la stagione potete giocarvela con la roma :shock: .Il calcio e' bello perche' imponderabile.Ma proprio per questo la prestazione del Catania acquista valore.Perche' Amauri e' costato 10 milioni mentre Corona 400.000 ed ha fatto gia' due gol uno piu' bello dell'altro ed altri 2 li poteva fare tranquillamente ieri.

Poi che le due squadre seguiranno percorsi totalmente diversi non c'e'dubbio,come sono sicuro che quando riusciremo ad eliminare incertezze non da "A" e quegli attegiamenti troppo presuntuosi per una neopromossa potremmo raggiungere facilmente la salvezza.Tanto per non andare troppo lontano a livello di scontro diretto non mi sembra che la Reggina abbia fatto lo stesso gioco.

Cmq vediamo se ribaltiamo la differenza reti al ritorno :D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
In bocca a lupo!!!
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2006, 07:15:46 pm »
Per quello che ho visto io siete sopra la Reggina xchè questa ha giocato solo dopo che noi eravamo cotti fisicamente appagati e svogliati mentalmente....mentre voi avete fatto vostro il primo tempo. Il problema che mentre vedo 2 suqadre già spacciate Ascoli e Reggine ho difficoltà ad individuare la terza

Su Corona...certo almento ieri i 400.000 euro suoi ed i 10 mln di Amauri non c'erano...anche se Amauri ha 26 anni ed uno che cmq fatto ballare i vari Mexes/Chivu Nesta Simic, Materazzi e co....Aspetto di vedere Corona con questi signori...anche se quel ragazzotto che ha mandato a gambe all'aria era un campione del mondo!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: In bocca a lupo!!!
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2006, 07:19:56 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Per quello che ho visto io siete sopra la Reggina xchè questa ha giocato solo dopo che noi eravamo cotti fisicamente appagati e svogliati mentalmente....mentre voi avete fatto vostro il primo tempo. Il problema che mentre vedo 2 suqadre già spacciate Ascoli e Reggine ho difficoltà ad individuare la terza

Su Corona...certo almento ieri i 400.000 euro suoi ed i 10 mln di Amauri non c'erano...anche se Amauri ha 26 anni ed uno che cmq fatto ballare i vari Mexes/Chivu Nesta Simic, Materazzi e co....Aspetto di vedere Corona con questi signori...anche se quel ragazzotto che ha mandato a gambe all'aria era un campione del mondo!!!!


Te la do io una possibile terza, una sorpresa: il Chievo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A volte ritornano
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2006, 07:36:10 pm »
Tratta da goal.com..per ora godo doami quando girerà il vento mi preoccuperò....anche se io continuo a guardare Udinese e Samp.


   

A volte ritornano…, Guidolin è uno di questi: l’allenatore del Palermo aveva lasciato la panchina rosanero poco più di un anno fa dopo aver condotto i panormiti ad una storica qualificazione alla Coppa Uefa dopo aver lottato per mesi con Samp ed Udinese per raggiungere il quarto posto che regala il sogno Champions per passare al Monaco, ma alla guida dei monegaschi non aveva ottenuto risultati strabilianti.

Ed allora, voilà, ecco bello che pronto il deja vu nell’isola alla corte del vulcanico patron Zamperini con il quale aveva già avuto qualche screzio in tempi andati.

Ma, in barba al detto che vuole poco gradite le minestre riscaldate, i rosanero hanno iniziato lancia in resta e dopo tre giornate veleggiano in testa alla classifica a punteggio pieno, unica squadra, a parte il Milan che però partiva sottozero, sulla scia di un attacco al fulmicotone e di un gioco che definire gradevole è poco.

Il merito va indubbiamente a Guidolin che sta gestendo in modo magistrale la rosa, ampia anziché no, a disposizione ruotando con la sagacia di un artigiano tutti i giocatori che in tal modo si sentono parte integrante di un meccanismo che sta dando soddisfazioni incredibili ai caldi tifosi di Palermo.

Il tutto in un modulo, il 4 3 2 1, che funziona come un orologio svizzero, nel quale di volta in volta cambiano i protagonisti, a Roma Agliardi e Di Michele, nel derbyssimo la sorpresa Cassani ed il sempiterno Corini, senza che il rendimento complessivo ne risenta.

Merito dell’acume e della preparazione di Francesco Guidolin, un mister tanto bravo quanto poco reclamizzato, che da anni merita la chance di una grande, chissà che riesca a guadagnarsi quell’opportunità che gli è sempre stata negata facendo diventare una grande il Palermo…

Alessandro Guerrieri

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2006, 07:42:19 pm »
Cmq considerando le due squadre mi aspettavo favile dagli esterni,invece il gioco e' stato rpincipalemte centrale.

Il Chievo?non mi sembra da retrocessione :shock: o almeno sembra piu' forte di noi.Piuttosto io non sottovaluterei i -16 ancora della florentia,se non glieli riducono sono veramente tanti

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2006, 08:16:29 pm »
ahinoi si sa già che glieli ridurranno ! :(

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CINQUINA : WHY / PERCHE'
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2006, 08:17:23 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Cmq considerando le due squadre mi aspettavo favile dagli esterni,invece il gioco e' stato rpincipalemte centrale.

Il Chievo?non mi sembra da retrocessione :shock: o almeno sembra piu' forte di noi.Piuttosto io non sottovaluterei i -16 ancora della florentia,se non glieli riducono sono veramente tanti



E dov'erano gli esterni, Santo? Col 4-3-2-1 si gioca quasi esclusivamente per vie centrali. Magari con Diana c'é la tendenza ad allargarsi sulla destra  e in corrispondenza con Bresciano sulla sinistra, ma chiaramente non c'entra nulla con il ruolo degli esterni del 4-4-2 modulo che preferisco in assoluto.

Il Chievo lo vedo male, al di là dei risultati iniziali che magari non significano nulla. La Fiorentina il 12 ottobre é già sopra quota zero, potenza dell'arbitrato, che toglierà a lei e alle altre squadre penalizzate almeno il 50% dei punti inflitti, penalizzando di fatto tutte le altre squadre che si sono comportate onestamente.

Ci vuoli pacienza...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.