Autore Topic: Una seconda occasione  (Letto 1001 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una seconda occasione
« il: 21 Settembre 2006, 01:49:37 pm »
Non credevo che avremmo avuto una seconda chance, l'abbiamo avuta, non l'abbiamo sprecata.
Messina cinico e spietato, meno bello di quello visto con l'Udinese. Siamo una squadra di terza fascia, chi può negarlo? A dispetto della classifica attuale l'organico non garantisce certezze. Tuttavia la maglia è sudata al termine delle partite, i difensori fanno il loro dovere lasciando poco spazio agli avversari e gli attaccanti...meglio Riganò spreca poco. Il gioco lo ha fatto principalmente la Reggina, meglio messa a centrocampo e preponderante sulle fasce grazie alla spinta di Mesto e soprattutto Modesto, ma la coperta non può essere lunga a piacimento e la superiorità numerica a centrocampo è stata pagata con la solitudine di Bianchi inattivato da Iuliano. Ne è conseguito che i due pericoli maggiori il Messina li ha corsi con due tiri da fuori, a parte questi, solo una volta la Reggina si è resa pericolosa in area. Se non si recupera il miglior Di Napoli per noi saranno dolori, ma per adesso godiamoci l'onore salvo. Questa era la partita da vincere ad ogni costo e il nostro dovere è stato fatto per intero.
Sabato? Partiamo sfavoriti per tutta una serie di motivazioni e non credo che porteremo punti a casa, tuttavia la pressione psicologica a questo punto non è certo dalla nostra parte, su questo credo che converrete tutti?

Sull'altro derby che dire? Ho visto poche immagini, il risultato sembrerebbe non dare adito a grosse discussioni, ma direi che c'è stata partita e questo, non me ne vogliano i catanesi, fa già notizia, perchè ci possiamo anche arrampicare sugli specchi, ma duole ammetterlo il Palermo rispetto a Messina e Catania è, sotto il profilo dell'organico, di un altro pianeta. Poi la singola partita fa storia a se e sono certo che Messina e Catania possano rendergli la vita difficile

Tri darreti e du restu mi nni futtu
Biagio

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una seconda occasione
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2006, 01:54:01 pm »
a me il Messina sta piacendo. Se il secondo Gol di Rigano l'avesse segnato Ronaldiho ce l'avrebbero  fatto rivedere migliaia di volte.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Una seconda occasione
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2006, 02:11:14 pm »
Il Messina é una piacevole sorpresa. Riganò ed Alvarez sono due ingressi di spessore, Juliano Può giocare ancora un pò a buoni livelli e sicuramente é meglio di Rezaei, Masiello, che credo per metà sia ancora del Palermo, aspetta solo di giocare con continuità per rivelarsi giocatore di categoria.

La cosa principale quest'anno, mi correggano i Messinesi se scrivo sciocchezze, mi sembra l'entusiasmo della squadra, che sembra andare al di là dei dubbi della piazza ed é sicuramente superiore a quello con cui partì lo scorso anno.

Intanto una serie di buoni punti messi in cascina, sei dei quali contro Udinese e Reggina, partite sofferte, vinte, ma non passeggiate. Il prossimo ostacolo sabato contro un avversario tradizionalmente ostico, ma che mi sembra ampiamente alla portata dal punto di vista squisitamente tecnico.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.