Autore Topic: Dico la mia sul Derby  (Letto 1036 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dico la mia sul Derby
« il: 21 Settembre 2006, 12:54:42 pm »
Dopo 43 anni ritorna il derby Siciliano ai massimi livelli.
Partita divertente risultato copioso.

Primo tempo perfetto, la scelta di Marino di puntare ad un centravanti di manovra quale Corona rispetto ad un piu' statico ha pagato.
Buona circolazione di palla, Palermo contenuto sugli esterni, nessuna occasione di rilievo creata dai padroni di casa.
Il gol di Corona giungeva al culmine di una bella azione personale, ma Giorgio si era fatto notare prima impegnando Agliardi in angolo.
Ingenua la concessione del gol del pareggio, in mischia.

Primo tempo 1-1 e risultato corretto.
Secondo tempo si comincia "dimenticandosi" di Simplicio, ma Pantanelli fa anche peggio lsciando passare la sua telefonata.
Il Palermo puo' finalmente giocare in contropiede e le falle si cominciano ad aprire copiose. Amauri riesce a sbagliare un gol in beata solitudine, ma Corona asfalta Zaccardo come e quando vuole. Grande parata di Agliardi, poi...Paperissima.

Barbera ammutolito, ma Trefoloni lo rianima subito comminando un giusto rigore su una maldestra presa di Stovini in area. Peccato, perche' e' stato l'unico reale errore commeso dal nostro centrale.
Il Catania ci riprova, ma si vede che la verve non e' la stessa. Mascara e' l'ombra di se stesso, si aprono voragini.
Ma per il 4-2 ci vuole un ingenuita' di Biso, che con Mascara a terra si ferma in attesa del tocco fuori. Guana tira dritto e Amauri segna facile facile. Amen

Gli ultimi due gol sono per fissare il risultato.
Commento: buon Catania, agile e manovriero, ma ancora non a proprio agio con la categoria. Deve crescere in personalita' e non specchiarsi troppo su se stesso.

Palermo: conferma quello che sapevo, buona formazione, ottima panchina. Per la Champions league c'e' anche lui.

Sotto col Messina adesso

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dico la mia sul Derby
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2006, 02:22:47 pm »
Te lo piazzo anche qua :D

Buona partita fra due buone squadre,il pareggio era piu' giusto perche' le azioni del palermo piu' che pericolose erano accennatamente pericolose :lol:


Cmq andiamo avanti tanto ognuno non puo' essere obiettivo.Mi auguro solo un identica vittoria al ritorno,eguali sia punteggio che svolgimento :D  :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dico la mia sul Derby
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2006, 07:01:44 pm »
Commento condivisibile. Un'aggiunta ed una precisazione.

L'aggiunta: se il primo tempo fosse finito col Catania in vantaggio non sarebbe stato uno scandalo, come non é stato uno scandalo il pareggio.

La precisazione: dici che Biso aspettava il tocco fuori. Ma di chi? La palla l'aveva lui.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.