Autore Topic: Complimenti al Signor Teghini  (Letto 4681 volte)

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2006, 03:17:50 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
la provincia sta concendendo lo spazio per un ipermercato a Zamparini!!!..Cos'e', ha minacciato di lasciarvi per Napoli??!!

Toh! Gaspare, mi ero scordato quella che a momenti Zamparini va via :P
Grazie Thor per aver colmato la lacuna (sai, da quante se ne ipotizzano lì a Catania, è diventato difficile tenere il conto) :P
A proposito: quando Zamparini andrà via, la storia ascriverà che lui è stato il presidente che ha portato per la prima volta una squadra siciliana in Europa. Si, lo so, non è la vostra ma quella dell'eterno rivale. Noi però piuttosto che minacciati ci sentiamo grandi e glorificati. Per una volta è toccato a noi salire sul più bel palcoscenico calcistico. E' il nostro turno e ne siamo orgogliosi. Sarà forse un delitto?


Ciao Sergio,
anche io trovo ridicolo il modo di confrontarsi che si ha a volte sul muro (non mi riferisco a Gaspare, che comunque è evidentemente innamorato della propria squadra esattamente come noi ed esprime le proprie idee). Da catanese spero che Davide la spunti su Golia, ma non penso che il derby sia importante quanto la salvezza (e credo che nessun catanese lo pensi). Mi duole dirlo, ma ritengo che se Zamparini fosse arrivato a Catania sarebbe stato accolto a braccia aperte e tutti sarebbero stati contenti. D'altra parte, non ve lo invidio, come non invidio nessuna grande squadra. E poi Catania e Palermo, in fondo, hanno storie simili: noi come voi abbiamo seguito i nostri colori anche quando sono stati nella polvere (e ci sono stati per molto tempo) senza invidiare gli squadroni che sono sempre esistiti. Penso che Pulvirenti abbia un progetto valido che possa portare anche noi ai migliori risultati della nostra storia, e credo sia bene sostenerlo perché potrebbe portare a delle basi solide, quelle che ci sono sempre mancate. Riguardo il fallimento,  ritengo che sia un'onta terribile, peggiore di qualunque sconfitta sul campo, ma non dimentico che se noi non l'abbiamo subita è stato per un mezzo miracolo: la gestione Attaguile (volenterosa, ma scriteriata) ci portò addirittura alla liquidazione e solo Massimino poteva essere così pazzo da salvarci in quella situazione. Anzi no, anche Pulvirenti è stato pazzo allo stesso modo, avendo risanato la società che i Gaucci, bisogna dirlo, avevano indebitato pericolosamente e che, forse, sarebbe finita come il Perugia.
Insomma, bisogna essere onesti: se i nostri "patron" fossero invertiti, faremmo gli stessi discorsi al contrario, così come il colore delle maglie influisce sul nostro giudizio in caso di rigori dubbi.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2006, 03:47:35 pm »
Il Calcio a Catania esiste da prima del '46.
E non e' stato inventato nel dopoguerra.

Nel Dopoguerra e' nata l'attuale societa'. E questa societa' ha resistito senza mollare mai. A voi il calcio e' stato negato per un anno Templare.

A noi ci e' stato imposto. Ci e' stato proibito di seguire la nostra squadra e ci e' stato detto di cambiare casacca e maglia.

Non abbiamo ceduto. Nemmeno di fronte all'Eccellenza. Adesso chi
ci ha sottoposto all'umiliazione e' sparito nel nulla, nel gorgo della sua presunzione e supponenza. E noi siamo in A.

Domani io vedro' un derby di serie A. E questo e' il risultato piu' bello che potessi sperare.  E la maggiore contentezza mi viene da quel popolo bue
che andando a vedere il play off con la Ternana sghignazzava quando io gli dicevo che la mia squadra si era salvata dalla retrocessione in CND.
Adesso sono tutti in tribuna B. E quando li vedo, sghignazzo io :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2006, 04:17:04 pm »
Citazione da: "marco-69"
Il Calcio a Catania esiste da prima del '46.
E non e' stato inventato nel dopoguerra.

Nel Dopoguerra e' nata l'attuale societa'. E questa societa' ha resistito senza mollare mai. A voi il calcio e' stato negato per un anno Templare.

A noi ci e' stato imposto. Ci e' stato proibito di seguire la nostra squadra e ci e' stato detto di cambiare casacca e maglia.

Non abbiamo ceduto. Nemmeno di fronte all'Eccellenza. Adesso chi
ci ha sottoposto all'umiliazione e' sparito nel nulla, nel gorgo della sua presunzione e supponenza. E noi siamo in A.

Domani io vedro' un derby di serie A. E questo e' il risultato piu' bello che potessi sperare.  E la maggiore contentezza mi viene da quel popolo bue
che andando a vedere il play off con la Ternana sghignazzava quando io gli dicevo che la mia squadra si era salvata dalla retrocessione in CND.
Adesso sono tutti in tribuna B. E quando li vedo, sghignazzo io :lol:



S' Marco, tutto giusto. Il problema però non sono io nè tu, ma la maggior parte dei tuoi contifosi che se ne esce con quelle corbellerie.

Lo scopo é quello di cancellare la storia del Palermo che inizia nel 1900 e che già nei primi anni 30 era in serie A? Tentativo fallito, perchè é una storia che ci riconosce il resto d'Italia e che, con tutto il rispetto, conta più del parere di 10000 persone.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2006, 05:32:51 pm »
E' derby, da un lato i catanesi, appena promossi ed appena ritornati nel grande palcoscenico della serie A, li' quasi a chiedere permesso   per l'intrusione e scusandosi per il ritardo, si apprestano a rivivere finalmente la "PARTITA" consapevoli,stavolta di stare ad affrontare un palermo sulla carta (e anche in realta') piu' forte di tutti i tempi.Consequenzialmente i tifosi catanesi fino ad ora, non si sono avventurati in proclami bellicosi, "PROMETTENDO" di far propria la gara con almeno 4 gol di scarto,(Zamparini docet) consapevoli di quante insidie riservi la sfida.In poche parole un tifoso catanese attentista e sul chivala' (non si sa' mai).
Dall'altra parte tifosi palermitani in brodo di giuggiole, per la squadra che si ritrovano e per il brillante avvio in campionato.Il tutto basta e avanza per far si, che la bocca panormita, in tempi normali gia' a forma del loro grande porto, oggi sconfini ed abbracci anche il golfo di Trapani.Se riusciranno a battere il Catania mercoledi' (come loggica vuole) li dovremmo sopportare (giustamente ) fino ad almeno la partita di ritorno.
Fino a qui il ragionamento ha seguito un filo rigorosamente " LOGGICO"
Ma mercoledi', si giochera' una partita di calcio e per giunta un derby sentito, come quello di Sicilia,dove incomincia e finisce la loggica?
solo il campo lo dira',il Catania a detta dei palermitani (e non solo) parte gia' sconfitto,e a questo punto non abbiamo niente da perdere, ma e' il palermo che dovra' vincere(se gia' non l'ha fatto), ascoltatemi e' meglio che lo fate, perche' in caso contrario quella vostra enorme bocca la riepiremo di caldo e fumante "MAGMA ETNEO" -  PER SEMPRE -  :evil:
ELEFANTIACI SALUTI RIGOROSAMENTE ROSSAZZURRI

P.S.: MERCOLEDI' SERA CORTESEMENTE GLI " STUPIDI SE NE STIANO A CASA (per tutti naturalmente)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2006, 05:38:31 pm »
Citazione da: "cataniapiu'"
E' derby, da un lato i catanesi, appena promossi ed appena ritornati nel grande palcoscenico della serie A, li' quasi a chiedere permesso   per l'intrusione e scusandosi per il ritardo, si apprestano a rivivere finalmente la "PARTITA" consapevoli,stavolta di stare ad affrontare un palermo sulla carta (e anche in realta') piu' forte di tutti i tempi.Consequenzialmente i tifosi catanesi fino ad ora, non si sono avventurati in proclami bellicosi, "PROMETTENDO" di far propria la gara con almeno 4 gol di scarto,(Zamparini docet) consapevoli di quante insidie riservi la sfida.In poche parole un tifoso catanese attentista e sul chivala' (non si sa' mai).
Dall'altra parte tifosi palermitani in brodo di giuggiole, per la squadra che si ritrovano e per il brillante avvio in campionato.Il tutto basta e avanza per far si, che la bocca panormita, in tempi normali gia' a forma del loro grande porto, oggi sconfini ed abbracci anche il golfo di Trapani.Se riusciranno a battere il Catania mercoledi' (come loggica vuole) li dovremmo sopportare (giustamente ) fino ad almeno la partita di ritorno.
Fino a qui il ragionamento ha seguito un filo rigorosamente " LOGGICO"
Ma mercoledi', si giochera' una partita di calcio e per giunta un derby sentito, come quello di Sicilia,dove incomincia e finisce la loggica?
solo il campo lo dira',il Catania a detta dei palermitani (e non solo) parte gia' sconfitto,e a questo punto non abbiamo niente da perdere, ma e' il palermo che dovra' vincere(se gia' non l'ha fatto), ascoltatemi e' meglio che lo fate, perche' in caso contrario quella vostra enorme bocca la riepiremo di caldo e fumante "MAGMA ETNEO" -  PER SEMPRE -  :evil:
ELEFANTIACI SALUTI RIGOROSAMENTE ROSSAZZURRI

P.S.: MERCOLEDI' SERA CORTESEMENTE GLI " STUPIDI SE NE STIANO A CASA (per tutti naturalmente)



Ne riparliamo a fine anno della bocca larga o stretta? Domani una battaglia delle 38 in programma, per voi la madre di tutte le battaglie. Perdo volentieri entrambi i derby per essere quarto in classifica a fine maggio.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2006, 06:38:58 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "cataniapiu'"
E' derby, da un lato i catanesi, appena promossi ed appena ritornati nel grande palcoscenico della serie A, li' quasi a chiedere permesso   per l'intrusione e scusandosi per il ritardo, si apprestano a rivivere finalmente la "PARTITA" consapevoli,stavolta di stare ad affrontare un palermo sulla carta (e anche in realta') piu' forte di tutti i tempi.Consequenzialmente i tifosi catanesi fino ad ora, non si sono avventurati in proclami bellicosi, "PROMETTENDO" di far propria la gara con almeno 4 gol di scarto,(Zamparini docet) consapevoli di quante insidie riservi la sfida.In poche parole un tifoso catanese attentista e sul chivala' (non si sa' mai).
Dall'altra parte tifosi palermitani in brodo di giuggiole, per la squadra che si ritrovano e per il brillante avvio in campionato.Il tutto basta e avanza per far si, che la bocca panormita, in tempi normali gia' a forma del loro grande porto, oggi sconfini ed abbracci anche il golfo di Trapani.Se riusciranno a battere il Catania mercoledi' (come loggica vuole) li dovremmo sopportare (giustamente ) fino ad almeno la partita di ritorno.
Fino a qui il ragionamento ha seguito un filo rigorosamente " LOGGICO"
Ma mercoledi', si giochera' una partita di calcio e per giunta un derby sentito, come quello di Sicilia,dove incomincia e finisce la loggica?
solo il campo lo dira',il Catania a detta dei palermitani (e non solo) parte gia' sconfitto,e a questo punto non abbiamo niente da perdere, ma e' il palermo che dovra' vincere(se gia' non l'ha fatto), ascoltatemi e' meglio che lo fate, perche' in caso contrario quella vostra enorme bocca la riepiremo di caldo e fumante "MAGMA ETNEO" -  PER SEMPRE -  :evil:
ELEFANTIACI SALUTI RIGOROSAMENTE ROSSAZZURRI

P.S.: MERCOLEDI' SERA CORTESEMENTE GLI " STUPIDI SE NE STIANO A CASA (per tutti naturalmente)



Ne riparliamo a fine anno della bocca larga o stretta? Domani una battaglia delle 38 in programma,
Citazione
per voi la madre di tutte le battaglie
. Perdo volentieri entrambi i derby per essere quarto in classifica a fine maggio.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


E per voi no? Templare perdonami se dico cio'

meno "SPACCHIO" e piu' piedi per terra, venita dalle polvere come noi,
e come noi ve la volete levare di dosso.Se a te non interessa la parttita di domani (?) non ti seccherai allora se ce la veniamo a prendere?
a "NOI" questi 3 punti in ottica "SALVEZZA" e' oro colato.
Grazie anticipatamente.
Che cari (e buoni) questi palermitani. :twisted:

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2006, 06:55:42 pm »
Naturalmente visto che si tratta di una partita come tutte le altre mi aspetto stadio esaurito 2 giorni prima anche con empoli,chievo,livorno,sampdoria,atalanta etc  etc etc :D


Vediamo dopo la partita ognuno come reagira' :wink:

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2006, 07:09:22 pm »
....ma la maggior parte dei tuoi contifosi che se ne esce con quelle corbellerie....

Questo lo credi tu.
Siamo persone molto migliori di quello che si legge sui muri, quando ci si sfotte.

Per il resto domani a Palermo spero di non dovermi sorbire un altro "allenamento".
Au revoir.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #23 il: 19 Settembre 2006, 09:30:26 pm »
Citazione da: "cataniapiu'"


E per voi no? Templare perdonami se dico cio'

meno "SPACCHIO" e piu' piedi per terra, venita dalle polvere come noi,
e come noi ve la volete levare di dosso.Se a te non interessa la parttita di domani (?) non ti seccherai allora se ce la veniamo a prendere?
a "NOI" questi 3 punti in ottica "SALVEZZA" e' oro colato.
Grazie anticipatamente.
Che cari (e buoni) questi palermitani. :twisted:


E chi l'ha detto che non mi interessa la partita di domani? Solo che non ne faccio il prolungamento del mio organo sessuale come tanti altri a Palermo, ma soprattutto a Catania, tutto qui.

E comunque il campionato non finisce col derby. Se sarete più bravi, più fortunati, più umili e vincerete meglio per voi. Noi si riparte comunque da Empoli.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2006, 09:36:38 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Naturalmente visto che si tratta di una partita come tutte le altre mi aspetto stadio esaurito 2 giorni prima anche con empoli,chievo,livorno,sampdoria,atalanta etc  etc etc :D


Vediamo dopo la partita ognuno come reagira' :wink:


Santo, io posso parlare per me e se fossero tutti come me lo stadio sarebbe pieno pure per Palermo-Albinoleffe. E poi lo stadio é tutto esaurito perchè ci sono duemila catanesi. Bravi, negli ultimi anni avete iniziato a rimediare alla totale assenza di colori rossazzurri alla Favorita fino al 1990... :lol:  :lol:  :lol:

Il fine partita nè mi preoccupa, nè lo aspetto con particolare interesse. Preferisco il fine campionato.   :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2006, 09:39:12 pm »
Citazione da: "marco-69"
....ma la maggior parte dei tuoi contifosi che se ne esce con quelle corbellerie....

Questo lo credi tu.
Siamo persone molto migliori di quello che si legge sui muri, quando ci si sfotte.

Per il resto domani a Palermo spero di non dovermi sorbire un altro "allenamento".
Au revoir.


Scusami Marco, questo lo leggo, non lo credo. Siccome non vivo a Catania devo crederti sulla parola, ma quel poco di catanese che frequento, fra lavoro e contatti internet non sembrerebbe supportarlo.

Buon derby!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2006, 09:53:10 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"
Naturalmente visto che si tratta di una partita come tutte le altre mi aspetto stadio esaurito 2 giorni prima anche con empoli,chievo,livorno,sampdoria,atalanta etc  etc etc :D


Vediamo dopo la partita ognuno come reagira' :wink:


Santo, io posso parlare per me e se fossero tutti come me lo stadio sarebbe pieno pure per Palermo-Albinoleffe. E poi lo stadio é tutto esaurito perchè ci sono duemila catanesi. Bravi, negli ultimi anni avete iniziato a rimediare alla totale assenza di colori rossazzurri alla Favorita fino al 1990... :lol:  :lol:  :lol:

Il fine partita nè mi preoccupa, nè lo aspetto con particolare interesse. Preferisco il fine campionato.   :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Ahi ahi ahi Templare mi cadi anche tu sul numero dei tifosi :wink: ,non prendiamo questi discorsi perche' nessuno dei due detiene meriti particolari.Certo vedere sul 5-0 tifosi che ti cantano(non ha importanza il motivo)in un derby non mi sembra di tutti i giorni.....tranne se andiamo in Englad :D

Un tuo illustre concittadino diceva che noi preferiamo la vittoria nel derby piuttosto che la permanenza in A.Ecco questa e' una corbelleria :D .

Per me questa e' la piu' importante partita del campionato,personalmente le partite con milan o inter non mi fanno ne' caldo ne' freddo.Tanto se le vinciamo non dipende mai dal nostro valore ma della cattiva giornata degli avversari(basta sentire  e leggere tutti i giornalisti :wink: )

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti al Signor Teghini
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2006, 11:07:20 am »
Citazione da: "santopesaro"



Ahi ahi ahi Templare mi cadi anche tu sul numero dei tifosi :wink: ,non prendiamo questi discorsi perche' nessuno dei due detiene meriti particolari.



Bravo, hai risposto nel modo migliore alla mia voluta provocazione. La penso esattamente come te e non ho la memoria corta come tanti altri.


Citazione da: "santopesaro"


Certo vedere sul 5-0 tifosi che ti cantano(non ha importanza il motivo)in un derby non mi sembra di tutti i giorni.....tranne se andiamo in Englad :D



Chi pensa male potrebbe risponderti che dopo i silenzi del 5-1 di qualche anno prima avevate preparato in tempo le contromisure per difendere la dignità. Chi pensa malissimo potrebbe invece recitare il famoso proverbio siculo: "Aciddu 'nta aggia canta pi stizza o pi raggia"...  :lol:  :lol:  :lol:

Citazione da: "santopesaro"


Per me questa e' la piu' importante partita del campionato,personalmente le partite con milan o inter non mi fanno ne' caldo ne' freddo.Tanto se le vinciamo non dipende mai dal nostro valore ma della cattiva giornata degli avversari(basta sentire  e leggere tutti i giornalisti :wink: )


Ecco, per me invece la partita più importante del campionato é quella che alla fine poi ti fa raggiungere o perdere definitivamente l'obiettivo per cui hai lottato un anno. La partita più importante potrebbe essere per esempio Udinese-Palermo alla 38esima. Di certo non West Ham-Palermo che al di là dell'orgoglio per la vittoria non ti ha dato nemmeno la qualificazione, visto che ancora c'é il ritorno.

Questione di punti di vista.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il grande giorno
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2006, 11:18:51 am »
Piovigina ma non durerà ...serata fresca stadio esaurito....ritorna il derby di Sicilia in serie A...180 televisioni nel mondo.....i vari toto' e turi nel mondo vedranno questa partita probabilmente con qualche lacrima negli occhi per una patria tanto amata quanto lontana.
Per noi.......per loro CHE SIA SOLO UNA PARTITA DI CALCIO...nella quale il sottile umorismo siculo possa esprimersi al meglio.

In bocca a lupo ai 37.000 di questa sera!!!