Autore Topic: SONANTUONO...  (Letto 1635 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SONANTUONO...
« il: 18 Settembre 2006, 11:40:42 am »
....o COLANETTI, fate voi!

Fattostà che domenica non capivo chi ci fosse in panchina per l'Atalanta, c'era Colantuono o Sonetti!?  Oppure uno strano ibrido che facendo finta di applicare le sue illuminate teorie calcistiche si abbandonava ad un catenaccio miserevole e miserabondo (4 2 3 1 sulla carta, 4 5 1 in pratica 8) )!?

Poi dalla tracotanza delle dichiarazioni del post partita ho capito definitivamente che era lui...ma certo che è lui, il Profeta di Roma, Mr Episodi Stefano Colantuono.
"...il nostro unico errore è stato non aver chiuso una partita che dovevamo vincere..." dichiara beatamente a Sky, senza nessuno che gli facesse notare che per vincere una partita bisognerebbe tirare in porta almeno una volta. 8)

Sempre lui, insomma, non si smentisce e questo 0 a 0 rimediato con lo stesso stato d'animo di chi è uscito vivo da sotto un TIR, gli da la forza per dipingere le sue realtà parallele. Beato lui.

Ma passiamo al Catania e al suo esordio casalingo in A. Piccolo record statistico, 300^ partita nella massima serie....grande record di abbonati con oltre 15 mila tessere vendute e 20 mila anime circa presenti al Massimino.
Esordio positivo, anche se il risultato parrebbe dire il contrario. Ad un primo tempo non brillantissimo, ma in cui il Catania poteva passare in vantaggio con un paio di occasioni nitide, è seguito un secondo tempo giocato a "porta romana" in cui tra imprecisioni, interventi provvidenziali di difensori, cervellotiche decisioni del sig. Palanca (scandaloso che questo tizio arbitri ancora in A!), il Catania non è riuscito a fare sua l'intera posta come avrebbe meritato.

I migliori: Stovini, Falsini, Caserta, Silvestri e Corona. Quest'ultimo in particolare, un autentica forza della natura. Dribbling ubriacanti, palla letteralmente incollata al piede che nemmeno col raddoppio (sistematico) di marcatura gli avversari riuscivano a strappargli.  Si è permesso pure, alla veneranda età di 32 primavere, uno sfizioso "sombrero" di Ronaldinhana memoria in area atalantina... 8)

Insomma, spettacolo allo stato puro, il suo unico temibile avversario che è riuscito a tenerlo a bada prima che facesse danno ai Colantuono Boys è stato il terreno di gioco in condizioni più scandalose delle alchimie tattiche del Profeta romano....e c'è chi ancora rimpiange il Maradona di Brescia  :lol:  :lol:  Ah, per quanto tempo ancora dovremmo chiamarlo "una scommessa"!? 8)

Adesso tuffiamoci in pieno clima pre Derby...il Derby di Sicilia. Con la consapevolezza di avere una squadra che gioca senza macchia e senza paura e che a Palermo, qualunque sarà il risultato, venderà molto cara la propria pelle al cospetto di una formazione, quella di Guidolin, fortissima e di primissimo livello. I risultati tra Londra e Roma sono li a testimoniarlo...e a tal proprosito, ne approfitto per fare i complimenti  per il risultato della partita con il West Ham ai forensi palermitani visto che per varie vicissitudini non l'ho potuto fare prima.

Un saluto a tutti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SONANTUONO...
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2006, 11:44:20 am »
Citazione da: "GASPARE"
....o COLANETTI, fate voi!

Fattostà che domenica non capivo chi ci fosse in panchina per l'Atalanta, c'era Colantuono o Sonetti!?  Oppure uno strano ibrido che facendo finta di applicare le sue illuminate teorie calcistiche si abbandonava ad un catenaccio miserevole e miserabondo (4 2 3 1 sulla carta, 4 5 1 in pratica 8) )!?

Poi dalla tracotanza delle dichiarazioni del post partita ho capito definitivamente che era lui...ma certo che è lui, il Profeta di Roma, Mr Episodi Stefano Colantuono.
"...il nostro unico errore è stato non aver chiuso una partita che dovevamo vincere..." dichiara beatamente a Sky, senza nessuno che gli facesse notare che per vincere una partita bisognerebbe tirare in porta almeno una volta. 8)

Sempre lui, insomma, non si smentisce e questo 0 a 0 rimediato con lo stesso stato d'animo di chi è uscito vivo da sotto un TIR, gli da la forza per dipingere le sue realtà parallele. Beato lui.

Ma passiamo al Catania e al suo esordio casalingo in A. Piccolo record statistico, 300^ partita nella massima serie....grande record di abbonati con oltre 15 mila tessere vendute e 20 mila anime circa presenti al Massimino.
Esordio positivo, anche se il risultato parrebbe dire il contrario. Ad un primo tempo non brillantissimo, ma in cui il Catania poteva passare in vantaggio con un paio di occasioni nitide, è seguito un secondo tempo giocato a "porta romana" in cui tra imprecisioni, interventi provvidenziali di difensori, cervellotiche decisioni del sig. Palanca (scandaloso che questo tizio arbitri ancora in A!), il Catania non è riuscito a fare sua l'intera posta come avrebbe meritato.

I migliori: Stovini, Falsini, Caserta, Silvestri e Corona. Quest'ultimo in particolare, un autentica forza della natura. Dribbling ubriacanti, palla letteralmente incollata al piede che nemmeno col raddoppio (sistematico) di marcatura gli avversari riuscivano a strappargli.  Si è permesso pure, alla veneranda età di 32 primavere, uno sfizioso "sombrero" di Ronaldinhana memoria in area atalantina... 8)

Insomma, spettacolo allo stato puro, il suo unico temibile avversario che è riuscito a tenerlo a bada prima che facesse danno ai Colantuono Boys è stato il terreno di gioco in condizioni più scandalose delle alchimie tattiche del Profeta romano....e c'è chi ancora rimpiange il Maradona di Brescia  :lol:  :lol:  Ah, per quanto tempo ancora dovremmo chiamarlo "una scommessa"!? 8)

Adesso tuffiamoci in pieno clima pre Derby...il Derby di Sicilia. Con la consapevolezza di avere una squadra che gioca senza macchia e senza paura e che a Palermo, qualunque sarà il risultato, venderà molto cara la propria pelle al cospetto di una formazione, quella di Guidolin, fortissima e di primissimo livello. I risultati tra Londra e Roma sono li a testimoniarlo...e a tal proprosito, ne approfitto per fare i complimenti  per il risultato della partita con il West Ham ai forensi palermitani visto che per varie vicissitudini non l'ho potuto fare prima.

Un saluto a tutti!


grazie, complimenti invece a voi per la miglior difesa :wink:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
SONANTUONO...
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2006, 11:56:26 am »
Ciao ragazzi,
concordo con la disamina di Gaspare. In difesa abbiamo probabilmente trovato quello che ci mancava, con Falsini e Stovini molto bravi. Corona sembra un buon affare, mi chiedo solo se reggerà un intera stagione. Il gabbiano deve evidentemente entrare in forma, ma conto che si ripeta il copione dello scorso anno. Colantuono può dire quello che vuole, ma quello che ha proposto nel secondo tempo io lo chiamerei catenaccio, il che mi delude un po' perché ritengo che comunque il romanaccio sia un bravo tecnico che non dovrebbe rinnegare il proprio credo in maniera così drastica. Al di là di come sono andate le cose, penso che se giochiamo sempre con la personalità e la volontà di ieri dovremmo riuscire a farci rispettare.
A Palermo ci vorrà un mezzo miracolo, ma l'importante è non fare la figura dell'ultima volta.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Complimenti
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2006, 12:44:55 pm »
Gaspare in primo luogo ti devo dare atto che il campo sta dicendo molto di più di questo Catania rispetto alle valutazione da calciomercato .....addirittura per una matricola non subire reti nelle 2 prime partite è un bel colpo.

Sul derby non nego che, pur essendo consapevole dello stato di grazia dei rosella, avrei preferito gicarlo al cibali per sfruttare le ripartenze dei nostri nani micidiali.

Comunque vada, e lo dico anche a bua, sono certo che non farete la figura di qualche anno fà sia xchè avete un buon allenatore sia xchè non ci sono 5 goal di scarto tra le due squadre. La cosa più importantè sarà che faremo un derby in serie A noi da capolista e voi da coloro che sono tranquilli e soddisfatti per l'esordio positivo. L'unica cosa sarà che l'appuntamento infrasettimanale ci priverà della giusta ribalta.

Complimenti e in bocca a lupo!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Complimenti
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2006, 12:59:42 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
....
Comunque vada, e lo dico anche a bua, sono certo che non farete la figura di qualche anno fà sia xchè avete un buon allenatore sia xchè non ci sono 5 goal di scarto tra le due squadre. La cosa più importantè sarà che faremo un derby in serie A noi da capolista e voi da coloro che sono tranquilli e soddisfatti per l'esordio positivo. L'unica cosa sarà che l'appuntamento infrasettimanale ci priverà della giusta ribalta.

Complimenti e in bocca a lupo!!!


Ciao Occasionale,
spero che tu abbia ragione, per noi i punti per la salvezza dovranno arrivare su altri campi, ma naturalmente sarà importante che il derby sia all'altezza della ribalta che ci siamo guadagnati in questi anni e perché sia così noi dovremo riuscire a non essere solo degli sparring partners.
Le premesse per un bello spettacolo non mancano,
in bocca la luppo anche a voi,

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Difesa?
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2006, 07:05:53 pm »
Casorezzo (MI), 18 Settembre 2006
Cari forensi,
 io di calcio ne devo capire poco, perché ieri nel primo tempo, su qualche spunto di Bombardini, la difesa non mi è sembrata sempre impeccabile, come dite voi: fortunatamente nei secondi 45 minuti l'Atalanta ha deciso di accontentarsi del punto. Peccato per qualche occasione non sfruttata dai nostri pedatori nel finale. Che dire? Quattro punti in due partite sono quanto non osavo sperare qualche settimana fa: e invece ho quasi l'amaro in bocca per i due punti lasciati ieri, che ci hanno fatto perdere il primato in classifica ( :D beh, sì, lo so che prima o poi lo avremmo perso comunque, ma appunto per questo speravo che durasse fino alla prossima giornata). Bravo Corona, anche se il Maradona di Brescia ci avrebbe fatto comodo, almeno come rimpiazzo di Mascara, quando sarà infortunato o squalificato.
 Mercoledì avremo di fronte il Palermo, troppo forte, bisogna riconoscerlo, seppure a malincuore: una sconfitta è da mettere in preventivo, certo, ma finché quest'ipotesi non sarà una spiacevole realtà, il cuore nutrirà speranze impronunciabili. Sono convinto che in ogni caso vedremo un Catania che saprà battersi e tenere il campo. Le oscene cinquine sono un retaggio di gaucciana memoria. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Difesa?
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2006, 08:55:39 pm »
Citazione da: "Marco Tullio"
Casorezzo (MI), 18 Settembre 2006
Cari forensi,
 io di calcio ne devo capire poco, perché ieri nel primo tempo, su qualche spunto di Bombardini, la difesa non mi è sembrata sempre impeccabile, come dite voi: fortunatamente nei secondi 45 minuti l'Atalanta ha deciso di accontentarsi del punto. Peccato per qualche occasione non sfruttata dai nostri pedatori nel finale. Che dire? Quattro punti in due partite sono quanto non osavo sperare qualche settimana fa: e invece ho quasi l'amaro in bocca per i due punti lasciati ieri, che ci hanno fatto perdere il primato in classifica ( :D beh, sì, lo so che prima o poi lo avremmo perso comunque, ma appunto per questo speravo che durasse fino alla prossima giornata). Bravo Corona, anche se il Maradona di Brescia ci avrebbe fatto comodo, almeno come rimpiazzo di Mascara, quando sarà infortunato o squalificato.
 Mercoledì avremo di fronte il Palermo, troppo forte, bisogna riconoscerlo, seppure a malincuore: una sconfitta è da mettere in preventivo, certo, ma finché quest'ipotesi non sarà una spiacevole realtà, il cuore nutrirà speranze impronunciabili. Sono convinto che in ogni caso vedremo un Catania che saprà battersi e tenere il campo. Le oscene cinquine sono un retaggio di gaucciana memoria. A presto,
Marco Tullio



Fratello, qui nessuno capisce di calcio meglio di te, però mettiamoci d'accordo su cosa vuol dire difesa impeccabile.

Fino a prova contraria a calcio si gioca contro altri 11 giocatori, quindi ci sta pure la possibilità che ogni tanto qualche nostro difensore venga saltato, beffato o come vuoi.
Ieri nella carrellata di servizi sulla A, posticipo compreso, ho visto orrori difensivi peggiori dei presunti nostri.

Francamente a parte quell'incursione di Bombardini al primo tempo (cosa che autorizza il Profeta degli Eventi a dire che il punto a Catania gli sta stretto :shock:  8), l'Atalanta davanti è stata poca cosa e non ho visto Stovini e company soffrire particolarmente contro Zampagna o Ferreira Pinto...Pantanelli credo addirittura si sia pure annoiato  8)
Ma poi lo 0 nella casella reti subite non ti basta!? :lol:  :lol:  :wink:

Sul Maradona bresciano non mi va di aggiungere altro. Ha deciso di andarsene nonostante la A e l'affetto di noi tifosi, il sottoscritto lo difendeva a morte in tribuna quando in tanti mi facevano notare la sua indisponente incostanza, auguri e figli maschi quindi. Corona ne fa 2 di lui, come uomo e come calciatore!

Infine Fratello, altro che... fortunatamente nei secondi 45 minuti l'Atalanta ha deciso di accontentarsi del punto ...il Profesta è venuto a Catania letteralmente ca.ca.to da una riedizione della quaterna di "episodi" dello scorso anno. Il 4 5 1 nerazzurro e l'oltre 66% di possesso palla da parte nostra non ti suggeriscono altro!?

Piuttosto Mr. il-calcio-l'ho-inventato-io ringrazi l'Amministrazione comunale  catanese per quel campo infame che ha contribuito non poco a salvarlo  :lol:  8)  :wink:

Ciao Professore :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2006, 09:09:07 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Gaspare in primo luogo ti devo dare atto che il campo sta dicendo molto di più di questo Catania rispetto alle valutazione da calciomercato .....addirittura per una matricola non subire reti nelle 2 prime partite è un bel colpo.

Sul derby non nego che, pur essendo consapevole dello stato di grazia dei rosella, avrei preferito gicarlo al cibali per sfruttare le ripartenze dei nostri nani micidiali.

Comunque vada, e lo dico anche a bua, sono certo che non farete la figura di qualche anno fà sia xchè avete un buon allenatore sia xchè non ci sono 5 goal di scarto tra le due squadre. La cosa più importantè sarà che faremo un derby in serie A noi da capolista e voi da coloro che sono tranquilli e soddisfatti per l'esordio positivo. L'unica cosa sarà che l'appuntamento infrasettimanale ci priverà della giusta ribalta.

Complimenti e in bocca a lupo!!!



Occasionale, del resto chi è che può dare giudizi migliori di quelli!? Le nostre chiacchiere in libertà, i nomi o cos'altro di serio!?

Occasionale, il campo dice pure che il Catania ha iniziato si nella maniera migliore, ma dice pure che c'è ancora tanto da fare a livello di punti da incamerare per togliersi quanto più anticipatamente possibile dalle secche della lotta per non retrocedere e da migliorare a livello di squadra, di gioco e nella forma dei singoli (Spinesi, ad esempio, è ancora parecchio appesantito!).

Insomma, cucì...ancora n'ama fattu nenti, come direbbe Zamparini :lol: , perchè c'è ancora tanto pane duro da assaporare e parecchio da pedalare...a cominciare da mercoledì sera!
A proposito concordo assolutamente con te sulla ribalta che avrebbe dovuto avere il Derby di Sicilia!

Ciao :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est