Sondaggio

Stadio, dove farlo,se si farà?

Velodromo
4 (100%)
Bandita
0 (0%)
Barbera da ristrutturare
0 (0%)

Totale votanti: 4

Le votazioni sono chiuse: 18 Settembre 2006, 11:19:20 am

Autore Topic: Stadio? Allora?Il 19 Settembre è arrivato!  (Letto 1178 volte)

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio? Allora?Il 19 Settembre è arrivato!
« il: 18 Settembre 2006, 11:19:20 am »
[img:103:103]http://www.2012-figc.org/euro2012/img/logo.gif[/img]


Leggete queste news:
17/09/2006
EURO 2012: A Roma la delegazione Uefa
Sono arrivati nella tarda mattinata di domenica 17 settembre all’aeroporto di Fiumicino, i sei membri della delegazione Uefa che effettueranno i sopralluoghi nelle otto città candidate per ospitare le partite del Campionato d’Europa per nazioni 2012.
La commissione della confederazione calcistica europea è composta da: Giorgio Marchetti (Director Professional Football), Mikael Selzer (Head of National Team Competitions), Christoph Jung (Competition Manager EURO), Jurgen Muller (Head of Event managment/EURO 2008 SA), Horst Schmidt (Advisor National Teams Committee) e Sabine Fux (Accomodation Manager).
Nel pomeriggio è prevista una visita al Centro di Produzione radiotelevisiva della Rai a Saxa Rubra, mentre in serata i dirigenti della Uefa saranno ospiti a cena in Campidoglio del Sindaco di Roma Walter Veltroni.


15/09/2006
EURO 2012: Delegazione UEFA per 6 giorni in Italia. Lunedi' al CONI primo incontro ufficiale
Una delegazione della UEFA sarà in Italia da domenica 17 settembre per la visita nelle otto città candidate a ospitare il Campionato Europeo 2012. La FIGC ha provveduto ad aggiornare il Comitato d'onore che è formato dal Commissario straordinario Guido Rossi e dai vice Commissari Vito Gamberale e Paolo Nicoletti.
I sei membri della UEFA arriveranno a Roma nella tarda mattinata di domenica per ripartire da Firenze nel pomeriggio di venerdì 22.

Dopo una visita presso la sede Rai a Saxa Rubra, la delegazione sarà ricevuta nella serata di domenica in Campidoglio dal Sindaco di Roma, Walter Veltroni, per una cena di benvenuto.

Lunedì 18 settembre dalle 9, presso il Salone d'Onore del Coni, si svolgerà l'incontro (aperto alla stampa) con le Autorità nazionali che sostengono la candidatura italiana: saranno presenti il Ministro per le Politiche Giovanili e Attività Sportive, Giovanna Melandri, il Presidente del CONI Giovanni Petrucci e il Vice Commissario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Vito Gamberale.
Per sostenere la candidatura, saranno anche presenti il Commissario Tecnico della Nazionale, Roberto Donadoni, e uno dei giocatori italiani simbolo di correttezza e sportività nel mondo, l'ambasciatore Unicef Gianfranco Zola.
Alle 11 è previsto un incontro con la stampa al quale parteciperanno per la FIGC il vice Commissario Gamberale e per la UEFA il direttore del Dipartimento calcio professionistico Giorgio Marchetti.

Nel corso del soggiorno italiano della delegazione UEFA sono previsti sopralluoghi per valutare l'adeguatezza potenziale di infrastrutture, stadi, campi di allenamento, strutture alberghiere. Sono inoltre in programma incontri nelle varie città con le Autorità locali.
La delegazione della confederazione europea, reduce dalla visita in Polonia e Ucraina, è formata da:
Giorgio Marchetti (Director Professional Football), Mikael Selzer (Head of National Team Competitions), Christoph Jung (Competition Manager EURO), Jurgen Muller (Head of Event managment/EURO 2008 SA), Horst Schmidt (Advisor National Teams Committee) e Sabine Fux (Accomodation Manager).

A Roma sono previste visite, oltre al centro di produzione RAI di Saxa Rubra, allo stadio Olimpico, al centro per il controllo antidoping dell'Acquacetosa e all'Auditorium Parco della Musica, luogo proposto per il sorteggio dei gironi della Fase finale.
Dopo l'Italia la UEFA ha in calendario il sopralluogo in Croazia e Ungheria.
L'assegnazione del campionato d'Europa per nazioni del 2012 è prevista il prossimo 8 dicembre.

Questo il calendario completo delle visite:
Domenica 17 settembre: Roma
Lunedì 18 settembre: Roma - Napoli
Martedì 19 settembre: Napoli - Palermo - Bari
Mercoledì 20 settembre: Bari - Udine - Torino
Giovedì 21 settembre: Torino - Milano
Venerdì 22 settembre: Firenze


Traete voi le conclusione.
Siamo al 19 Settembre e la delegazione Uefa sarà in città per lo stadio.
Si Lo Stadio, ma quale????

Sappiamo tutti i vsri discorsi su questo argomento,ma che cosa hanno deciso i politici, che progetto viene presentato?
Barbera,Velodromo,Bandita?
Sui giornali non se ne è proprio parlato.

Il Barbera non può essere presentato: la copertura dello dstadio deve essere del 75% per poter partecipare agli europei, il Barbera noon ha neanche il 50%.Quindi, ho hanno un progetto di ristrutturazione per il 19/09 o si deve costruire uno nuovo.(direi che se ci fosse stato un architetto che in estate avesse fatto un progetto sul Barbera ,i giornali ne avrebbero parlato,quindi ipotesi da accantonare)

Finora c'è solo il progetto del Velodromo dell'architetto Vigneri.
Alla Bandita non c'è da discuterne, mancano le strade ampie che ci sono in via Scalea.

Solo il velodromo,ma sappiamo che *** di consiglieri comunali abbiamo.
Sono esterefatto,ditemi qualcosa voi, siamo al 19 e ancora non si sa che stadio avremo, se l'avremo per l'euro, perchè se domani l'uef vede il Barbera, Palermo si può scordare l'euro 2012, e Bari scodinzola.
Che skifo

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio? Allora?Il 19 Settembre è arrivato!
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2006, 12:36:10 pm »
Semplice Claudio: a Palermo non si faranno gli europeri.
ciao.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio? Allora?Il 19 Settembre è arrivato!
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2006, 01:50:55 pm »
vedremo domani i giornali....

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stadio? Allora?Il 19 Settembre è arrivato!
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2006, 07:12:11 pm »
Un progetto esecutivo per lo stadio del futuro (nonostante i problemi di burocrazia probabilmente si farà al Velodromo) c'è già ed è inutile discuterne... personalmente ritengo che Palermo come sede per i prossimi Europei di calcio del 2012 è potenzialmente a posto.
Il Barbera non può certo superare i severi test di ammissione dell'Uefa (come giustamente fatto notare).