Autore Topic: Sofferenza, però...  (Letto 3079 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« il: 17 Settembre 2006, 07:19:13 pm »
... è andata. Palermo che si conferma letale in attacco, che gioca bene fino a quando ha birra in corpo, che soffre, sembra soccombere, ma conferma quanto bravi siano i suoi portieri, con un Agliardi che ha parato tutto il parabile e l'imparabile.

Annotazioni:

1) Guidolin smentisce Sergio ed Occasionale e dimostra che conosce i principi del turn-over. Solo che é più semplice attuarlo se in panchina ti ritrovi altri titolari e non Raimondi e Farias.

2) Il turn-over funziona fino ad un certo punto se poi la WindJet, come sovente accade, ritarda l'arrivo a Londra, per prelevare la squadra e portarla in Italia, di quasi cinque ore, costringendo il Palermo ad allenarsi in un parco pubblico, a rientrare di sera ed a stravolgere un programma già condizionato di suo dai tempi stretti. Pretattica?

3) Con Barzagli a mezzo servizio e Biava a fianco si soffre più del dovuto sulle palle alte. Bovo sbrigati!

4) Di Michele strepitoso, due pallonetti uno più bello dell'altro a conclusione di due contropiedi al fulmicotone. Per un attimo mi é sembrato di vedere in campo... Mascara! :lol: :lol: :lol:

5) Ritornando al tema turn-over ci ritroviamo per la prossima gara un Bresciano riposato, Pisano, Di Michele, Caracciolo e Capuano con minutaggi prossimi alla mezza partita. Barzagli, Zaccardo, Simplicio e Diana hanno disputato tutte le partite dall'inizio della stagione. Per mercoledì proporrei il ritorno di Cassani e Pisano sugli esterni con Zaccardo e Barzagli centrali, Corini, Simplicio e Parravicini a centrocampo con Bresciano e Di Michele dietro Amauri. E possibilmente lo stesso cuore visto in queste due partite.

Adesso rifiatare, recuperare mentalmente prima che fisicamente, ricordando che ci aspettano altre quattro partite da qui al primo ottobre. Con il West Ham di mezzo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2006, 09:39:56 am »
Grande partita, grande sofferenza nei momenti finali di tempo!!!!
Grande Agliardi, Grandissimi tutti!!!!!!!!!!!!!

Se dopo londra pensavo che Fontana poteva essere meglio di Agliardi, mi sono ricreduto subito, a parte l'uscita alla mezzora del primo tempo su Rocchi (VI HA RICORDATO NIENTE?????????????)  :lol:

Un po di fantasmi dell'anno scorso mi hanno fatto paura, ma tecnicamente eravamo superiori (la Lazio attaccava solo con spirito di "Disperazione")

Turn-Over: Quest'anno abbiamo ottimi calciatori per attuarlo, tant'è che vedere Bresciano in panchina sembrava uno spreco, ma di contro ce lo troveremo riposato per mercoledì.

Amauri non ha potuto giocare un granchè visto che appena la palla si trovava a "10 metri" da lui l'arbitro già gli fischiava il fallo contro!!!!!  8)

Mi aspetto qualcosa in più da Diana, mentre Guana è stata una riconferma di Londra.

Per il momento gustiamoci questo primo posto in classifica ma restiamo con i piedi per terra perchè questo campionato sarà lunghissimo e difficilissimo per le ambizioni del PALERMO.

Ciao a Tutti e ....
.... FORZA PALERMOOOOOOOO

PS: A londra avevo difficoltà a riconoscere Bresciano con Guana, all'olimpico Guana con Corini, spero che quando giocheranno tutti è tre assieme qualcuno si "colorerà la   T I G N A" sennò chi li riconosce!!!!!
 :roll:  :roll:  :roll:
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2006, 11:04:42 am »
Siamo Primi!!!!!!!

di Noi el Roma ne hanno parlato tutti: tv,giornali,tutti bene .
Solo Sky,con il solito Sconcerto,che ieri era stressato perchè la fiorentina finora è in B ,l'ha confessato lui stesso in diretta alla D'Amico, ha letteralmente buttato jella sul Palermo,il bello che era in collegamento con Guidolin. Ecco la situazione
La D'amico dice:il Palermo è capolista con la Roma, una Sorpresa
Sconcerto: Non chorriamo,no sorpresa, rihordatevi che l'anno scorso il Palermo fino alla quarta era primo, poi sappiamo tutti quello che è successo con la Lazio alla quinta,tanto che poi delneri è stato esonerato.

Se fossi stato io Guidolin me ne sarei andato,praticamente Sconcerto gli ha detto che uno all'inizio fa benissimo,ma poi potrebbe essere cacciato. Come se stesse augurando l'esonero.

Ma vada a C.... Sconcerto,il Corriere della Sera e La Fiorentina
 


Comunque, torniamo a questo Magico Palermo.
Straordinario Fontana,ha fatto qualche 10 interventi decisivi con parate magnifichee inimagginabili

Fantasctici i gol di DiMichele.
Grande Guana in campo.
Simplicio ha fatto un palo clamoroso, ma ha condotto una partita più offensiva rispetto alle precedenti
Barzagli ha fatto una cosa magnifica sul 2 gol,ma  ancora non è al massimo
Bravissimi tutti

Amauri e Caracciolo insieme... secondo me non si è potuto testare nulla, perchè quando caracciolo è entrato,è entrato per difendere e ha difeso bene, quindi non si può giudicare male, ieri era messo per fare il difensore.

Io so perchè Bresciano non è entrato: se fosse entrato Guidolin si sarebbe confuso con tre teste uguali.....!!!!

Bravo Palermo, siamo i Primi in Classifica

Forza Palermo.................
Bravi etnei,la miglior difesa, purtroppo per due giornate, perchè mercoledì avrete 6 gol al passivo :twisted:  :twisted:  :twisted:

Quindi, vincendo mercoledì saremo soli in vetta alla classifica

PALERMO 9
ROMA      7
INTER     5

questa classifica perchè Roma-Inter = X


[img:476:680]http://212.239.39.34/newsmem/corsport/prima/prima.jpg[/img]

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2006, 11:32:23 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"

Bravi etnei,la miglior difesa, purtroppo per due giornate, perchè mercoledì avrete 6 gol al passivo :twisted:  :twisted:  :twisted:

Quindi, vincendo mercoledì saremo soli in vetta alla classifica

PALERMO 9
ROMA      7
INTER     5

questa classifica perchè Roma-Inter = X




Claudio, ma considerato che:

1) E' sempre un derby
2) Nelle precedenti quattro edizioni in A é finito 3 volte 0-0 ed una volta 1-1
3) Nel bene e nel male veniamo da due partite tiratissime
4) Per loro é la partita della vita

non pensi che un pò di cautela in più non sarebbe appropriata? Già con le tue parole anche una vittoria per 1-0 sarebbe motivo per spernacchiarti a più non posso dalla costa est, tu parli di sette gol...  :roll:

Io sono sempre per il profilo basso e modesto e spero, mi ripeto, che la squadra la pensi come me, altrimenti siamo a mare. Meno male che vengono due volte all'anno sti cacchio di derby...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2006, 11:32:29 am »
Caro Templare che Guidolin fosse cambiato dopo l'esperienza di Monaco l'avevamo capito tutti............. da qui si spiega il senso del turn over.

Ciò nonostante un vecchio vizio lo accompagna ancora...quello dei cambi strani. In particolare ne ha fatto uno, secondo me, che ha seriemente rischiato di compromettere la partita ...DI MICHELE PER CARACCIOLO??????.........scusami caro Francesco ma xchè non metti bresciano o brienza per aiutare il centrocampo e ripartire in contropiede...visto che solo quello stavamo facendo da circa 20 minuti? Insomma abbiamo difeso il risultato in 9.

Sulla partita nulla da dire..... solo che finità la birra abbiamo chiuso la saracinesca con Algliardi.

Per il derby farei riposare soprattutto Diana e Guana e non Simplicio che ha bisogno di giocare per entrare in forma e giocherei con il 4.3.2.1 con Corini Simplicio e Parravicini/tedesco a centrocampo.

Modulo: Guidolin non xchè io sia mandrake ma solo xchè lui è uno che 4 fili di calcio se li mangia ha schierato la squadra secondo il modulo (3.5.1.1.) che per me è il migliore possibile......anche se questo modulo non ha fatto bella figura in quanto:
1) La squadra correva molto meno rispetto a Londra.
2) Capuano in questo momento non vale mezzo Pisano o ancora 1/10 di Bresciano che dovrebbe giocare esterno a sinistra.
3) contro la Reggina che gioca a 3 il Mister non schiera la difesa a 3 mentre con la Lazio che fa il canonico 4-4-2 giochiamo a 3.....Misteri della fede!!!

Derby: teoricamente dovrebbe essere un pareggio si affrontano il  migliore attacco contro migliore difesa...siamo più forti ma senza la giusta umiltà non si fa risultato.

Giornalai ed opinionisti DI CONTROCAMPO: al solo scopo di danneggiarci ci danno per candidata per lo scudetto.....piano piano.....dobbiamo lottare con Samp e Udinese x il quarto posto....PUNTO E BASTA!!!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2006, 11:36:42 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Claudio rosanero"

Bravi etnei,la miglior difesa, purtroppo per due giornate, perchè mercoledì avrete 6 gol al passivo :twisted:  :twisted:  :twisted:

Quindi, vincendo mercoledì saremo soli in vetta alla classifica

PALERMO 9
ROMA      7
INTER     5

questa classifica perchè Roma-Inter = X




Claudio, ma considerato che:

1) E' sempre un derby
2) Nelle precedenti quattro edizioni in A é finito 3 volte 0-0 ed una volta 1-1
3) Nel bene e nel male veniamo da due partite tiratissime
4) Per loro é la partita della vita

non pensi che un pò di cautela in più non sarebbe appropriata? Già con le tue parole anche una vittoria per 1-0 sarebbe motivo per spernacchiarti a più non posso dalla costa est, tu parli di sette gol...  :roll:

Io sono sempre per il profilo basso e modesto e spero, mi ripeto, che la squadra la pensi come me, altrimenti siamo a mare. Meno male che vengono due volte all'anno sti cacchio di derby...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Va bè, è per scherzare e sognare! :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2006, 11:38:18 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Claudio rosanero"

Bravi etnei,la miglior difesa, purtroppo per due giornate, perchè mercoledì avrete 6 gol al passivo :twisted:  :twisted:  :twisted:

Quindi, vincendo mercoledì saremo soli in vetta alla classifica

PALERMO 9
ROMA      7
INTER     5

questa classifica perchè Roma-Inter = X




Claudio, ma considerato che:

1) E' sempre un derby
2) Nelle precedenti quattro edizioni in A é finito 3 volte 0-0 ed una volta 1-1
3) Nel bene e nel male veniamo da due partite tiratissime
4) Per loro é la partita della vita

non pensi che un pò di cautela in più non sarebbe appropriata? Già con le tue parole anche una vittoria per 1-0 sarebbe motivo per spernacchiarti a più non posso dalla costa est, tu parli di sette gol...  :roll:

Io sono sempre per il profilo basso e modesto e spero, mi ripeto, che la squadra la pensi come me, altrimenti siamo a mare. Meno male che vengono due volte all'anno sti cacchio di derby...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Va bè, è per scherzare e sognare! :wink:



Maledizione, sarà l'età, sarà la vita, ma io non sogno più nemmeno la notte...  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2006, 11:39:40 am »
mi dispiace :wink:

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2006, 12:12:51 pm »
Claudio ha scritto:

Citazione
Io so perchè Bresciano non è entrato: se fosse entrato Guidolin si sarebbe confuso con tre teste uguali.....!!!!


Allora non sono il solo a confonderli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Per quanto riguarda gli animi,   l'ho già detto precedentemente:

PIEDI PER TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se non ci esaltiamo troppo e restiamo UMILI allora si può fare tantissimo, altrimenti si rischia di fare qualche brutta figuraccia!!!!

La squadra è forte, non c'è ombra di dubbio, ma la concentrazione fà la differenza.

Su SCONCERTO  :x  è meglio stendere un velo pietoso sulla dichiarazione su sky:
1) ma come si può augurare ad un allenatore una cosa del genere?????
2) indovinate in quale parte del mio corpo erano le mie mani mentre lui parlava?????????????????

Clima derby:
Secondo me il Catania verrà per portarsi il pari e pertanto si chiuderanno per poi partire in contropiede, quindi servirà CALMA - UMILTA' - MASSIMA CONCENTRAZIONE, senza pensare di strapazzarla, altrimenti si farà il loro gioco.
Può sembrarVi strano ma avrei preferito incontrarla al "Massimino"!!!
Si sarebbe sbilanciata un pò di più!!!!!!

Ciao a Tutti e .....
...... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2006, 12:30:34 pm »
Concordo con te...vista la situazione avrei preferito il derby in trasferta!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pronostici
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2006, 12:59:58 pm »
Grande prova del Palermo, anche se ancora si soffre troppo e non si riesce a controllare la partita: è andata bene con la Reggina, è andata bene ieri ma non andrà sempre così, attenzione quindi.
Agliardi è stato strepitoso, e quest'anno, assieme a Fontana, farà  la differenza; L'anno scorso un portiere affidabile ci è costato almeno una decina di punti.
Ancora c'è da migliorare qualche cosa, ma siamo sulla strada giusta.
Mercoledì ci sarà il derby e concordo con Templare, occorre tenere un profilo basso, ed è meglio che lo faccia sopratutto la squadra, per tutti i motivi da lui elencati.
Umiltà e determinazione sono alla base di ogni successo, non dobbiamo mai abbandonare queste qualità.
Azzardo un pronostico, come dissi per Londra, è meglio non farne ma ci provo lo stesso: 2-1.  Sono consentiti gesti scaramantici.
ciao.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2006, 04:38:50 pm »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Siamo Primi!!!!!!!

di Noi el Roma ne hanno parlato tutti: tv,giornali,tutti bene .
Solo Sky,con il solito Sconcerto,che ieri era stressato perchè la fiorentina finora è in B ,l'ha confessato lui stesso in diretta alla D'Amico, ha letteralmente buttato jella sul Palermo,il bello che era in collegamento con Guidolin. Ecco la situazione
La D'amico dice:il Palermo è capolista con la Roma, una Sorpresa
Sconcerto: Non chorriamo,no sorpresa, rihordatevi che l'anno scorso il Palermo fino alla quarta era primo, poi sappiamo tutti quello che è successo con la Lazio alla quinta,tanto che poi delneri è stato esonerato.

Se fossi stato io Guidolin me ne sarei andato,praticamente Sconcerto gli ha detto che uno all'inizio fa benissimo,ma poi potrebbe essere cacciato. Come se stesse augurando l'esonero.

Ma vada a C.... Sconcerto,il Corriere della Sera e La Fiorentina
 


Comunque, torniamo a questo Magico Palermo.
Straordinario Fontana,ha fatto qualche 10 interventi decisivi con parate magnifichee inimagginabili...


Minks, pure dalla panchina parava Fontana?  Un grande!

Cmq. complimenti per il primato che vi auguro ritorni dalla 4^ giornata in poi! :wink:

p.s.: lassili peddiri chiddi ri Sky...se la Juve fosse stata "buttata" in serie C1 o C2 come si paventava prima delle sanzioni avremmo scoperto, di riflesso, pure il gico del San Marino o del Montichiari.
Quest'anno, per gli sky...gati, la serie A è solo roba tra Milan e Inter e un po' Roma!

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2006, 06:13:00 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "Claudio rosanero"
Siamo Primi!!!!!!!

di Noi el Roma ne hanno parlato tutti: tv,giornali,tutti bene .
Solo Sky,con il solito Sconcerto,che ieri era stressato perchè la fiorentina finora è in B ,l'ha confessato lui stesso in diretta alla D'Amico, ha letteralmente buttato jella sul Palermo,il bello che era in collegamento con Guidolin. Ecco la situazione
La D'amico dice:il Palermo è capolista con la Roma, una Sorpresa
Sconcerto: Non chorriamo,no sorpresa, rihordatevi che l'anno scorso il Palermo fino alla quarta era primo, poi sappiamo tutti quello che è successo con la Lazio alla quinta,tanto che poi delneri è stato esonerato.

Se fossi stato io Guidolin me ne sarei andato,praticamente Sconcerto gli ha detto che uno all'inizio fa benissimo,ma poi potrebbe essere cacciato. Come se stesse augurando l'esonero.

Ma vada a C.... Sconcerto,il Corriere della Sera e La Fiorentina
 


Comunque, torniamo a questo Magico Palermo.
Straordinario Fontana,ha fatto qualche 10 interventi decisivi con parate magnifichee inimagginabili...


Minks, pure dalla panchina parava Fontana?  Un grande!

Cmq. complimenti per il primato che vi auguro ritorni dalla 4^ giornata in poi! :wink:

p.s.: lassili peddiri chiddi ri Sky...se la Juve fosse stata "buttata" in serie C1 o C2 come si paventava prima delle sanzioni avremmo scoperto, di riflesso, pure il gico del San Marino o del Montichiari.
Quest'anno, per gli sky...gati, la serie A è solo roba tra Milan e Inter e un po' Roma!


Agliardi :shock:  :shock:  :shock:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2006, 07:12:11 pm »
In aggiunta alla disanima iniziale un paio di considerazioni. Il Palermo ha incontrato due squadre penalizzate nelle prime due giornate.

La Reggina senza la penalizzazione a mio avviso si salverebbe con discreta facilità, l'ho rivista sabato contro il Cagliari ed ho avuto la conferma che al di là delle deficienze nei nostri centrali Amoruso e Bianchi di testa non ne perdono una e sono temibilissimi, il resto della squadra supporta l'azione con un certo dinamismo e non si fermano mai.

La Lazio é un'ottima squadra da centrocampo in su, mediocre, terribilmente mediocre in difesa. Non so se sia un caso, ma ieri, specialmente nel primo tempo, ogni giocata era potenzialmente micidiale, dai colpi di Manfredini all'invenzione di Mauri, fino a quel tiro di contrabbalzo dal limite dell'area dopo il corner, l'ultima azione pericolosa del primo tempo, il tutto egregiamente attutito da Agliardi. Lo scorso anno la Lazio fece tre tiri e quattro gol, stavolta il portiere del Palermo ha fatto almeno sei autentici miracoli e la doppietta di Di Michele é bastata.

A freddo, tornando sulla partita di ieri, non posso tuttavia fare a meno di notare che ancora una volta si é giocato con mezzo uomo in difesa, Barzagli, perchè Biava é stato ridicolizzato da chiunque saltasse di testa nei suoi pressi. Ripeto che Bovo ci vuole come il pane e nel frattempo l'unica cosa da fare é mettere Zaccardo in coppia con Barzagli. A Londra c'era un cristianone di nome Zamora da contenere, eppure si é visto col contagocce e soprattutto non si é sofferto come ieri. Sarò spietato, ma Biava ha finito le cartucce due anni fa, a gennaio prendiamo un altro difensore, in attesa di riprenderci Rinaudo in estate.

Infine diamo a Cesare quel che é di Cesare. Il Palermo del tanto vituperato Delneri in difesa  sbagliava il 10% di quanto visto nelle prime due giornate di campionato da quello, apprezzabilissimo, di Guidolin. A Roma si vinceva ugualmente 2-0, senza rischiare nulla fino al 13 della ripresa. Chissà cosa sarebbe successo se il Palermo della scorsa invece di schierare Santoni e Andujar avesse potuto alternare Agliardi e Fontana... Difficile parlare di tattica e di schemi quando in porta non c'é nessuno.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sofferenza, però...
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2006, 07:29:22 pm »
Ogni partita ha le sue sfacettature... ma questo Palermo non cambia di una nota; squadra che ribolle di freschezza e potenza atletica, tanta aggressività in avanti e qualche incertezza di troppo dietro... cmq la vittoria è meritata e chissenefrega dei deliri di Sconcerti...
Si dice di predicare la prudenza ma... Personalmente preferisco andare in controtendenza, voglio volare alto, sono ottimista perchè la squadra piace diverte ed è molto audace.
Sono convinto che sia ancora da curare la tenuta difensiva, ma per il resto tutto il complesso gira come un orologio e in netto miglioramento generale.