Autore Topic: Catania-Fiorentina 0-2....  (Letto 7593 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Fiorentina 0-2....
« il: 10 Maggio 2009, 06:10:33 pm »
...salvezza matematica raggiunta  :-D

...e adesso sì, continuiamo a regalare punti pure a Roma, Napoli e Bologna, tanto ci accontentiamo pure quest'anno del quart'ultimo posto  ::)

Ma va, che finale indecente.............. >:(

Non mi dispiace proprio se saranno in molti a fare i bagagli a fine stagione... :-D

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2009, 06:51:11 pm »
Ciao Michelangelo,
ma la salvezza è realmente raggiunta col conforto della matematica?
Al di la' di questo lasciatemi dire che un finale di campionato del genere sinceramente non è un bel vedere. E non mi riferisco necessariamente a partite contro fiorentina o milan che sono signore squadre.
Allora analizziamo un po':
l'obiettivo era la salvezza pertanto sono e dobbiamo essere giustamente grati alla squadra per averla raggiunta così in anticipo.
Però quando mancano nove giornate alla fine non si può pensare di andare in vacanza: partite come quelle contro torino (nei cui confronti ho una particolare antipatia) e lecce non sono decorose nè rispettose di un pubblico che
1) come voi avete sottolineato in molte occasioni, paga abbonamenti tra i più cari d'italia
2) si è sentito dire dalla società che questa squadra valeva quantomeno la metà classifica se non oltre
3) sente fortemente il tifo per questa società e anzi, proprio a quota salvezza raggiunta,  avrebbe meritato delle soddisfazioni (che erano alla portata di questa squadra).

Al contrario, partita dopo partita ci vediamo superati da squadre (vedi il siena) che come noi avrebbero dovuto smettere di giocare da un pezzo ed invece continuano ad incamerare qualche punticino
Potrete obiettare che il mio è un modo pessimistico di vedere la situazione, ma lasciatemi dire che questa fine campionato lascia un po' di amarezza
 

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2009, 08:13:41 pm »
Ciao a tutti.
Usciamo freschi freschi dalla nuova sconfitta e commentare le partite del finale di campionato del Catania non è per niente facile. Però vi sono alcuni punti fermi su cui si può ragionare. Alcuni positivi e alcuni negativi.
I positivi:
1. la squadra ha fatto un campionato tranquillo, e ha raggiunto la quota salvezza con un amplissimo margine di partite. Questo è un ottimo risultato, che risponde ai programmi societari di fare piccoli progressi ogni anno e anche alle aspettative dei tifosi (finalmente niente cardiopalma e coronarie salve).
2. la tranquilla classifica ha consentito di "provare" in serie A i migliori giovani del vivaio del Catania e il futuro portiere.
3. si può iniziare a lavorare senza incertezze alla prossimo stagione in serie A.

I negativi.
1. si pensava che questa squadra, libera da condizionamenti mentali, potesse esprimersi al meglio, con maggiore libertà tattica e dare ai tifosi qualche bella soddisfazione.
2. si sono incontrate squadre alla nostra portata (se togliamo il Milan), che hanno fatto risultato pur senza esprimersi al massimo: Torino, Lecce, e perchè no anche Cagliari. Con la Fiorentina oggi poi.... lasciamo perdere.
3. fa rabbia vedere squadre come Siena e Napoli, che erano appaiate al Catania, scappare avanti e lasciarci al quartultimo posto.
4. chi paga per vedere le partite vorrebbe vedere la propria squadra fare risultato, quando questo è alla sua portata. I fischi servono anche a ricordare questa semplice verità.

Come si spiega allora questo finale del Catania?
a. vi è la teoria che non vale la pena sbranare squadre impelagate nella lotta per la salvezza (Torino, Lecce) per poi magari ritrovarsele il prossimo anno, quando si potrebbe avere bisogno a nostra volta di fare risultato, ad affrontarci col coltello fra i denti. E quindi incosciamente non si va in campo per dare il massimo. Si può comprendere, anche se l'unico obiettivo dello sporte è la vittoria (che poi non arrivi perchè gli altri sono più bravi fa parte del gioco).
b. altra teoria dice che non è così e tutto si spiega con un calo psico-fisico impressionante. Ciò sarebbe preoccupante per il futuro: si è sbagliata preparazione?
c. si tratta solo di rilassamento psicologico; mi sembra una spiegazione verosimile, avvalorata dal fatto che durante le partite si sono avuti alti e bassi, con un ottimo calcio espresso a tratti.
Quest'ultima ipotesi però è la più preoccupante, perchè è segno di fragilità: se non vi è la paura della retrocessione non si riesce a stare concentrati per tutta la partita e non si riesce a fare risultato. Anzi pare che si siano abituati alla sconfitta, come se fosse la normalità. 
d. ma l'ipotesi più plausibile a mio parere è legata ai giocatori che vanno in campo: con tutto il rispetto per i sostituti, ma il Catania sta scontando l'assenza di Ledesma e adesso anche di Potenza, oltre al calo di forma di alcuni giocatori fondamentali che hanno tirato al massimo per tutto il campionato (es. Silvestre).

Capire la verità è utile per impostare il Catania del futuro (giocatori, eventuale nuovo tecnico): certamente la qualità complessiva della squadra va alzata se si vuole continuare a percorrere la strada dei progressi annuali. Le premesse ci sono tutte per guardare al futuro con ottimismo. Del resto questa società ha dimostrato di saper realizzare i suoi programmi.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2009, 08:37:08 pm »
Ciao a tutti, prima della solita disamina semiseria della partita vorrei fare i complimenti all'arbitro per come in meno di mezz'ora a fatto capire a i giocatori del Catania che oggi non era cosa.
Ci vuole veramente tanta bravura per convincere dei giocatori gia demotivati di suo che al primo fallo si è ammoniti e al secondo si và fuori mentre gli atleti fiorentini hanno effettuato due entrate da dietro di cui una da ultimo uomo che in punta di regolamento dovevano essere due espulsioni. Ma da veri signori, i componenti della compagnia della forca hanno messo le ciabatte da mare ai piedi tirato fuori ombrellone e sdraio e si sono adeguati. La cosa divertente è che la fiorentina  se non la vittoria il pareggio di sicuro l'otteneva lo stesso per la qualità fatta vedere nei novanta minuti.
Dunque complimenti ai Della Valle che in pochi anni sono arrivati a contare cosi tanto in lega, a differenza di noi che restiamo il classico due di coppe con  briscola a bastoni. ::) ::) ::)
Tanto per chiarire, alla faccia delle solite cucche oggi abbiamo raggiunto la salvezza matematica, ma eravamo salvi già tre settimane fà, e non trovo per niente scandaloso se molti giocatori hanno tirato i remi in barca. Purtroppo Zenga non ha molti argomenti per motivarli. Certo, magari da domenica darà più spazio a seconde linee e primavera, ma attenzione che siamo sotto punteria, e non vorrei accuse di favoritismi se l'ultima con il Bologna fosse decisiva per la salvezza. Ricordiamoci  che ha a noi fanno le multe per gli striscioni, mentre gli altri fanno brillare le lame.
Passiamo alla partita che è meglio, và.
Coso,li; Cresce partita dopo partita, due belle parate, due belle prese alte, ma è alto da fare schifo, forse un pò di colpa sul gol. Quasi quasi ci credo che può partire titolare.
Silvestre; L'indio secondo me sta contando i giorni che mancano alla fine, è sulle ginocchia ma continua a fare il suo dovere.
Silvestri; Onesto mestierante,  fa il suo compitino ed è tra gli ultimi a mettersi in costume da bagno.
Stovini; gli anni passano, ma è sempre un esempio, basta vedere come si arrabbia a partita quasi finita.
Capuano; Anche lui è abbastanza malridotto, e questo dovrebbe convincere il vatino a cercare almeno altri due difensori decenti.
Carboni; Povero "cani i pagghiaru" al primo morso l'hanno  ammonito.
Biagianti; Ha fatto il suo, purtroppo è un lavoro oscuro, che non si nota molto.
Tedesco; come Carboni, se non può mordere perde 80% della sua forza.
Mascara; dopo un quarto d'ora a visto che non era cosa, ha aperto la sdraio è ha osservato la partita dei compagni da una postazione privilegiata. Gli e lo perdono volentieri visto il campionato giocato, e le due perle che ci ha regalato quest'anno.
Martinez; Nessuno lo aveva avvisato, e lui ha continuato a lottare e driblare per novanta minuti.
Llama; Adesso non può più dire di non aver avuto occasione di miracolo mostrare, peccato che continui a essere solo un giocatore da serie B.
Paolucci; Purtroppo le regole del mercato lo relegano in panchina o in tribuna, oggi era in palla.
Sciacca; Il ragazzino mostra sempre più personalità, ma sempre ragazzino è, vedi secondo gol.
Postilla per il pubblico, bello l'applauso a Vargas quando è stato sostituito dopo averlo fischiato a ogni pallone toccato. Meno carini i fischi ai nostri, che pur senza stimoli cercano sempre di giocare al meglio.
Ariciao.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2009, 08:38:17 pm »
Secondo me non dobbiamo dimenticare in primis che manca Ledesma, uomo fondamentale per il centrocampo, ma naturalmente questo non è abbastanza a giustificare il finale opaco, tanto più che fino a prima della Samp c'è stato.
Quello che ci manca è la maturità: siamo una matricola in fatto di salvezze anticipate, magari la prossima volta che ci capita faremo come il Cagliari quest'anno, però intanto stiamo facendo esperienza e stiamo vedendo su chi si può contare fra i giovani. Che si possono permettere, e chissà quando gli ricapiterà in carriera, vaccate colossali come quelle di oggi:-)
Vedo queste gare come il precampionato del prossimo anno, anche se ritengo che con il Napoli vedremo uno spettacolo pirotecnico fra squadre ormai senza obiettivi.
Da notare la battuta sibillina di Pulvirenti su Stovini: il discorso fra lui è e il Catania è diverso rispetto a quelli con Bizzarri, Baiocco e Spinesi.

Ciao!
P.S.:In compenso ci stiamo facendo un sacco di amici fra le consorelle:-) Dopo due anni passati a renderci antipatici può servire pure questo a darci un futuro sereno.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2009, 09:44:05 pm »
Ragazzi dite quello che volete ma io sono STRAFELICE per la raggiunta salvezza aritmetica.
Scusate se mi trovate in disaccordo:
Non mi interessa perdere queste partite perchè i giocatori si sono messi le infradito e Domenica prendono il sole in campo mentre gli altri giocano.
Non mi interessa se si tratta di un calo fisico o di un calo psicologico, io a questi ragazzi perdono tutto per la procurata salvezza a 8 giornate (dico otto giornate) dalla fine.
Non mi interessa se poi alla fine si arriva quart'ultimo; meglio quart'ultimi ma salvi a tre giornate (salvezza matematica) dalla fine che a 5 minuti dalla fine (ovvio: del campionato)
Chiedete un pò a Torino, Bologna, Lecce, Reggina e lo stesso chievo se non vorrebbero essere al posto del nostro amato Catania!
Detto questo chiudo per non essere troppo prolisso ed inddisponente per coloro che non la pensano come me.

Un FORZA CATANIA forte forte

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2009, 10:06:14 pm »
Da'accordo con l'analisi di Bua e Caprarupens, siamo salvi e stiamo provando l'under 18...normale che prendi scoppole del genere non hanno esperienza...ancora non vi siete resi conto che ci possiamo permettere il lusso di provare i ragazzi del vivavio...non deprimeteli alla prima partita dategli la possibilita'!

Stiamo migliorando, altrimenti quest'anno non ci saremmo salvati con 3 giornate d'anticipo...abbiate pazienza il Catania non e' Barcellona....la politica dei piccoli passi per migliorarasi e' l'unica nel contensto in cui Pulvirenti deve operare!  Da buoni intenditori poche parole.

Saluti

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2009, 09:55:14 am »
Io penso che la gente che paga (e caspita se paga...) ha il diritto di vedere professionisti che onorano gli impegni fino alla fine. L'obiettivo del Catania, insieme alla salvezza è quello di rispettare i suoi tifosi. Tra abbonamenti lussuosi e giornate rossazzurre, la gente ha il diritto di godere di buon calcio e soprattutto vedere impegno e determinazione. Non capisco la differenza tra noi e Siena, Atalanta ....
La partita di ieri è stata veramente penosa. Mai ho visto tanta superficialità in difesa e mai ho visto formazioni così scarse nei punti crucilai del campo. Sono emersi dei dati incofutabili almeno: ci sono giocatori che non vale neanche la pena di metterli in rosa ...
Non penso che tutto questo sia riconducibile alle mosse di Zenga o alla mancanza di stimoli da parte di qualcuno:secondo me dietro c'è una gestione errata e un ingerenza pericolosa. Leggere a cinque giorntate dalla fine che Stovini non è più un calciatore del Catania non è logico; sentirsi dire che Palucci non gioca perchè non è nostro è assurdo;....
E poi con sta storia di valorizzare i talenti ....., ,ma per favore! Noi non abbiamo talenti, ma solo giovani che possono dire la loro .. e niente più ed inserirli così, accanto a gente che ha la testa altrove, con un allenatore palesemente scoglionato... non so fino a che punto serva.. Sciacca ieri ha dimostrato d'avere personalità ed una buona tecnica, ma purtroppo s'è trovato lì, in mezzo al torpore generale della nostra difesa e.... ci è costato un gol.
Llama non è nenache lontanamente un giocatore di categoria. Izco è tecnicamente limitato! Kosi@!?  non è pronto nonotastante la difesa non l'ho aiuti. Infine ... non riesco a capire perchè Spinesi non debba giocare.......!!
Adesso abbiamo tre partite, mi raccomando cerchiamo di centrare l'obiettivo.... facciamoci agganciare dal Chievo e poi tutti di corsa ad abbonarsi indipendentemente dal prezzo e dalle condizioni: il bel calcio è un lusso... !
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2009, 12:02:35 pm »
Buongiorno a tutti,
finalmente, facendo i conti con le dita, siamo salvi. Un altro anno di serie A. Un record! Una bellissima impresa di questa Società. Grazie!
Rimane solo il rammarico che, senza fare chissà quali sfraceli, avremmo potuto avere almeno 3 punti in più.Lo so, non siamo mai contenti.
Sono diverse  domeniche che sto seduto sul divano a vedere la partita e mi sento, "addummisciutu"... insomma, quel divano che fino a qualche mese fa sembrava fatto di "spimmuli", tanto era difficile starci  seduto per la sofferenza che provavo a vedere la nostra squadra combattere e dare l'anima, improvvisamente è diventato un materasso morbido e talmente anatomico che mi accoglie e mi fa sparire nel suo interno... Un po' come i nostri giocatori sul campo...spariti! Che peccato
Mia moglie e le mie figlie si sono preoccupate nel vedermi così silenzioso e i miei vicini di casa, credono che io stia male, non sentendomi più gridare, gioire, saltare.
Certo, se ricordo lo scorso anno di questi tempi, dico senza dubbio alcuno che va bene così.
Pensiamo al futuro prossimo.
Rimangono ancora 9 punti a disposizione. Sapete se abbiamo previsto di regalarli tutti? Me lo chiedo solo per evitare di addormentarmi ancora sul divano nei prossimi incontri...
Volete sapere la verità, lo preferivo quando aveva i "spimmuli".
Buona settimana a tutti

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2009, 01:05:36 pm »
Io penso che la gente che paga (e caspita se paga...) ha il diritto di vedere professionisti che onorano gli impegni fino alla fine. L'obiettivo del Catania, insieme alla salvezza è quello di rispettare i suoi tifosi. Tra abbonamenti lussuosi e giornate rossazzurre, la gente ha il diritto di godere di buon calcio e soprattutto vedere impegno e determinazione. Non capisco la differenza tra noi e Siena, Atalanta ....
La partita di ieri è stata veramente penosa. Mai ho visto tanta superficialità in difesa e mai ho visto formazioni così scarse nei punti crucilai del campo. Sono emersi dei dati incofutabili almeno: ci sono giocatori che non vale neanche la pena di metterli in rosa ...
Non penso che tutto questo sia riconducibile alle mosse di Zenga o alla mancanza di stimoli da parte di qualcuno:secondo me dietro c'è una gestione errata e un ingerenza pericolosa. Leggere a cinque giorntate dalla fine che Stovini non è più un calciatore del Catania non è logico; sentirsi dire che Palucci non gioca perchè non è nostro è assurdo;....
E poi con sta storia di valorizzare i talenti ....., ,ma per favore! Noi non abbiamo talenti, ma solo giovani che possono dire la loro .. e niente più ed inserirli così, accanto a gente che ha la testa altrove, con un allenatore palesemente scoglionato... non so fino a che punto serva.. Sciacca ieri ha dimostrato d'avere personalità ed una buona tecnica, ma purtroppo s'è trovato lì, in mezzo al torpore generale della nostra difesa e.... ci è costato un gol.
Llama non è nenache lontanamente un giocatore di categoria. Izco è tecnicamente limitato! Kosi@!?  non è pronto nonotastante la difesa non l'ho aiuti. Infine ... non riesco a capire perchè Spinesi non debba giocare.......!!
Adesso abbiamo tre partite, mi raccomando cerchiamo di centrare l'obiettivo.... facciamoci agganciare dal Chievo e poi tutti di corsa ad abbonarsi indipendentemente dal prezzo e dalle condizioni: il bel calcio è un lusso... !
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Sono d'accordo, Malato.
Nell'orgia di felicità per lo scampato pericolo ci sta tutto: ci sta che la squadra si rilassi e perda a Lecce, ci sta che perda in casa con un Milan stellare e con una Fiorentina forte. Ci sta che la concentrazione e la voglia di chi va in campo siano giocoforza limitate.
Cosa non ci sta:
1. che Bizzarri sparisca misteriosamente dal giro
2. che Baiocco e Spinesi non vengano neanche convocati
3. che girino voci di tutti i generi, soprattutto sull'allenatore.

Allora, un piccolo appunto alla nostra meravigliosa dirigenza: è vero, chi dirige dirige, ha le sue strategie e i suoi problemi e non può mica confrontarsi con le paturnie giornaliere dei tifosi da bar. Ma, ricordino codesti dirigenti, che i tifosi sono gli azionisti numero 1 della squadra, non solo in senso morale, ma anche in senso materiale, sono quelli che comprano il biglietto per lo stadio, che fanno gli abbonamenti a  Sky etc, il che porta i diritti televisivi, sono quelli che comprano le merci pubblicizzate dagli sponsor. Dunque a tali azionisti numero 1 non dico che occorra chiedere il permesso per ogni presa di decisione (ad esempio, se come sospetto con Spinesi si è andati a rottura per divergenze sul contratto e quindi hanno deciso di metterlo fuori squadra, liberissimi di farlo) però per carità a tali azionisti numero 1 devono essere risparmiate non dico brutte figure sul campo, ma l'impressione che tutto sia già finito da Catania-Sampdoria 2-0! E allora, che facciano giocare tutti quelli che hanno un contratto e stanno bene, che blocchino con dichiarazioni chiare il turbinio delle presunte e imminenti partenze, oppure che facciano una dichiarazione piccola piccola, tipo: ci siamo salvati, è andata bene (mille grazie veramente!!!) ora puntiamo sui giovani, dentro la formazione Auteri Scannapieco Spampinato Pappalardo Musumeci Giuffrida Lanzafame Messina Nicosia Santonocito Tringale (allenatore Paladino) , così facciamo crescere il vivaio, e nel frattempo lavoriamo sul mercato per l'anno prossimo!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2009, 04:22:00 pm »


...
Cosa non ci sta:
1. che Bizzarri sparisca misteriosamente dal giro
2. che Baiocco e Spinesi non vengano neanche convocati
3. che girino voci di tutti i generi, soprattutto sull'allenatore.

...

1. non c'è nessun mistero: poiché Bizzarri andrà via per sua scelta, diamo spazio a Kosiski per vedere quanto sia affidabile. Lui e non Acerbi perché quest'ultimo è in prestito.. Nulla di strano, ampiamente annunciato qualche domenica fa.
2. in effetti io concederei loro la passerella contro il Napoli.
3. Le voci sono incontrollabili, specie oggi con internet. Chiunque pò dire "conosco tizio che è vicino alla società e so che l'allenatore se ne andrà", o scriverlo su un blog. La società più che smentire non può fare (ieri Pulvireni ha smentito contatti con Di Livio, Zenga più volte ha ribadito che resterà). La verità la sapremo fra un mese.

Dopo tre anni al cardiopalma, questo finale vacanziero me lo sto godendo tutto, anche per me lo spetatcolo è la maglia rossazzurra, mi accontento di poco:-)
Ciao!
Ciao!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Salvezza indecente
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2009, 05:41:35 pm »
casorezzo (MI), 11 Maggio 2009
Cari forensi,
è fatta, evviva, benissimo, complimenti, ma non mi piace dover dipendere dal Napoli per potere apporre un suggello definitivo alla salvezza, non mi garba che per il terzo anno consecutivo non facciamo un punto che sia uno con la Florentia. Rimango disorientato e smarrito: e pensare che per me gli altri anni l'idea di una salvezza facile e anticipata rappresentava il massimo della libidine! Dal momento che i nostri pedatori sono andati in vacanza anzitempo, anch'io farò altrettanto come tifoso. Anzi, credo che andrò a Bologna solo per festeggiare con gli amici Old Elephants: non vorrei che proprio in quell'occasione venga ai nostri l'uzzolo di far punti per salvare il Torino, a cui è stato ultimamente accostato il nome di Zenga! Ve l'immaginate un tifoso felsineo che se la prende con me per la disparità di trattamento? A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Salvezza indecente
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2009, 07:59:19 pm »
casorezzo (MI), 11 Maggio 2009
Cari forensi,
è fatta, evviva, benissimo, complimenti, ma non mi piace dover dipendere dal Napoli per potere apporre un suggello definitivo alla salvezza, non mi garba che per il terzo anno consecutivo non facciamo un punto che sia uno con la Florentia. Rimango disorientato e smarrito: e pensare che per me gli altri anni l'idea di una salvezza facile e anticipata rappresentava il massimo della libidine! Dal momento che i nostri pedatori sono andati in vacanza anzitempo, anch'io farò altrettanto come tifoso. Anzi, credo che andrò a Bologna solo per festeggiare con gli amici Old Elephants: non vorrei che proprio in quell'occasione venga ai nostri l'uzzolo di far punti per salvare il Torino, a cui è stato ultimamente accostato il nome di Zenga! Ve l'immaginate un tifoso felsineo che se la prende con me per la disparità di trattamento? A presto,
Marco Tullio

Stiamo crescendo, per quest'anno non credo possiamo storcere il naso più di tanto. Poi non è nemmeno corretto dire che dipendevamo dal Napoli, dal momento che noi i nostri 40 punti li abbiamo fatti ben prima, e conle nostre forze.
Per il prossimo anno mettiamo fra gli obiettivi-sfizi di fare punti con Inter e Fiorentina , ok?
Poi non capisco, preferivi che finisse come lo scorso anno, quando i punti non li abbiamo fatti nonostante l'impegno massimo?
Io di questa stagione non ricorderò certo le gare con mIlan e Fiorentina, ma ben altre soddisfazioni.
Ciao!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2009, 09:10:26 am »
Bua, ti quoto al 100%
Non possiamo storcere il naso sulle ultime prestazioni dei nostri, cresceranno e, sono sicuro, faranno meglio gli anni a venire. Per adesso godiamoci questo "MERITATO" fine campionato.
Per quanto riguarda le vicende societarie non sapendone niente non mi pronuncio, all'apparenza sembrerebbe che alcuni giocatori siano stati accantonati per questioni contrattuali (Baiocco, Spinesi) altri per espresso volere della società (Bizzarri) ma io mi domando: "perchè solo Baiocco e Spinesi? e non anche Stovini che credo abbia lo stesso problema dei primi due?
In ogni caso non penso che ci sia niente di anomalo da parte della società: all'inizio dell'anno la stessa cosa è successa ai vari Polito e Colucci; questa società pare (dico pare:) che prima di fare giocare qualcuno pretenda la sua regolarità contrattuale, se così è io l'approvo perchè questo e segnale di serietà aziendale.
 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Fiorentina 0-2....
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2009, 09:22:51 am »
...
Per quanto riguarda le vicende societarie non sapendone niente non mi pronuncio, all'apparenza sembrerebbe che alcuni giocatori siano stati accantonati per questioni contrattuali (Baiocco, Spinesi) altri per espresso volere della società (Bizzarri) ma io mi domando: "perchè solo Baiocco e Spinesi? e non anche Stovini che credo abbia lo stesso problema dei primi due?
...

Beh, credo che cion l'infortunio di Potenza e l'inaffidabilità di Terlizzi, in difesa proprio non potevamo permetterci di rinunciare pure a Silvestri e a Stovini.