Autore Topic: Oltre la decenza!  (Letto 8384 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Oltre la decenza!
« il: 29 Novembre 2007, 12:16:56 pm »
Citazione
Il topic, diventato spunto per scambi di accuse reciproche, viene chiuso.
Si invita Diegos a moderare i termini.

Io onestamente non ho notato nessuna "accusa reciproca" ed in tutti i casi, se ci fosse stata, avreste dovuto cassare i singoli e non l'intero topic.
Ma la cosa ....esilarente è che invitate un forense a moderare i termini in un topic ..... già chiuso :-D
Questo è l'ennesimo esempio di come non abbiate ancora capito la differenza tra un opinionista ed un provocatore! Secondo la vostra logica (se logica si può definire..!) tutto può diventare "spunto" per ...tutto e quindi fareste bene a chiudere bottega!
Mah...!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2007, 12:26:47 pm »
... inoltre vi chiedo di spiegare pubblicamente le ragioni per cui mi avete censurato, in modo tale da capire fino a che punto arriva la vostra capicità di giudicare serenamante e il vostro livello pregiudiziale!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2007, 12:44:50 pm »
Concordo con Malato nel sostenere che la chiusura del Topic sulle dichiarazioni della signora Grasso è un azione eccessiva. Forse sarebbe il caso di dire chiaramente che l'argomento per questa redazione è delicato.........punto e basta....
Ci sono stati ben altri topic in cui si è più che sfiorato l'insulto tra i forenzi e per i quali la redazione si è mossa solo dopo ripetute sollecitazioni.

Quindi diciamo chiaramente le cose come stanno .............per scelta editoriale l'argomento sul Forum de "La sicilia" non è gradito....punto e basta!!!

Cordialmente
Occasionale

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2007, 12:47:14 pm »
Citazione
Il topic, diventato spunto per scambi di accuse reciproche, viene chiuso.
Si invita Diegos a moderare i termini.

Io onestamente non ho notato nessuna "accusa reciproca" ed in tutti i casi, se ci fosse stata, avreste dovuto cassare i singoli e non l'intero topic.
Ma la cosa ....esilarente è che invitate un forense a moderare i termini in un topic ..... già chiuso :-D
Questo è l'ennesimo esempio di come non abbiate ancora capito la differenza tra un opinionista ed un provocatore! Secondo la vostra logica (se logica si può definire..!) tutto può diventare "spunto" per ...tutto e quindi fareste bene a chiudere bottega!
Mah...!


Malato, rassereniamoci ok?
I post inadeguati, ovviamente, non sono più on line.
I singoli, quindi, sono stati già cassati.
Il topic, come d'uso nei casi in cui i post fuori luogo si moltiplicano, è stato chiuso.
L'invito a Diegos è esilarante? Perchè?
Nulla vieta a Diegos (come a qualsiasi altro utente, è chiaro che non è un discorso ad personam) di usare gli stessi toni in un altro topic.
Non abbiamo alcun pregiudizio nei confronti di alcun utente, sarebbe bene che avvenisse altrettanto da parte dei lettori.
Chiudere bottega? Se questa è la soluzione...


Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2007, 12:58:18 pm »
Concordo con Malato nel sostenere che la chiusura del Topic sulle dichiarazioni della signora Grasso è un azione eccessiva. Forse sarebbe il caso di dire chiaramente che l'argomento per questa redazione è delicato.........punto e basta....
Ci sono stati ben altri topic in cui si è più che sfiorato l'insulto tra i forenzi e per i quali la redazione si è mossa solo dopo ripetute sollecitazioni.

Quindi diciamo chiaramente le cose come stanno .............per scelta editoriale l'argomento sul Forum de "La sicilia" non è gradito....punto e basta!!!

Cordialmente
Occasionale

Occasionale, nessuna scelta editoriale.
Del resto, abbiamo affrontato diffusamente l'argomento sul nostro sito dando ampio spazio a tutte le opinioni (la vedova Raciti come l'ad Lo Monaco).
Vi abbiamo lasciato liberi, come sempre, di esprimere la vostra opinione sull'argomento, qualunque essa fosse: crediamo che questo sia un fatto.
Quando, però, si comincia a dare del mafioso a qualcuno o ci si insulta reciprocamente non possiamo non intervenire.
Si può non essere d'accordo sulla scelta di chiudere un topic, c'è chi non lo è e ne prendiamo atto.
Tirare in ballo la decenza, però, è troppo.
Grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 01:00:50 pm da Redazione »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2007, 02:04:34 pm »
Ascolta redattore.... io sono l'emblema della serenità!
Io mi sarei aspettato- sempre nei limiti della decenza- almeno un intervento  prima della drastica censura e conseguente chiusura del topic, soprattutto nei confronti di chi ama sistematicamente la provocazione o di chi ha usato aggettivi poco edificanti.
Il post in questione non è stato da me ideato con lo scopo di procurar battaglia, ma di avere uno scambio di vedute con l'intera comunità forense.
Per la precisione io non ho dato del mafioso a nessuno (quindi non capisco la censura...!)  e in gran parte (eccetto i soliti!!),i forensi intervenuti, hanno espresso civilmente la loro opinione!
Togliere la parola o la possibilità di esprimere un pensiero in modo così ....irruento e senza una logica di fondo su un argomento d'attualità e pertinente come quello da me acceso, non è nè corretto, nè tantomeno educato e quindi avrai capito il riferimento alla decenza!

Se poi per te (voi?) il tutto rientra nell'arte della ...moderazione, allora siamo distanti anni luce ed ogni forma di dialogo è perfettamente inutile.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2007, 02:35:29 pm »
Ascolta redattore.... io sono l'emblema della serenità!
Io mi sarei aspettato- sempre nei limiti della decenza- almeno un intervento  prima della drastica censura e conseguente chiusura del topic, soprattutto nei confronti di chi ama sistematicamente la provocazione o di chi ha usato aggettivi poco edificanti.
Il post in questione non è stato da me ideato con lo scopo di procurar battaglia, ma di avere uno scambio di vedute con l'intera comunità forense.
Per la precisione io non ho dato del mafioso a nessuno (quindi non capisco la censura...!)  e in gran parte (eccetto i soliti!!),i forensi intervenuti, hanno espresso civilmente la loro opinione!
Togliere la parola o la possibilità di esprimere un pensiero in modo così ....irruento e senza una logica di fondo su un argomento d'attualità e pertinente come quello da me acceso, non è nè corretto, nè tantomeno educato e quindi avrai capito il riferimento alla decenza!

Se poi per te (voi?) il tutto rientra nell'arte della ...moderazione, allora siamo distanti anni luce ed ogni forma di dialogo è perfettamente inutile.


Noi non abbiamo tolto la parola a nessuno.
Nulla vi vieta di aprire un altro topic sul tema.
Chiudere quello precedente è un modo di voltare pagina e fermare una certa deriva.
Speriamo che la cosa sia chiara a tutti.

Ps. meglio parlare al plurale, magari saremo pochi in redazione, ma non così pochi    :-))
« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 02:40:29 pm da Redazione »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2007, 02:44:47 pm »
Cara la mia Redazione..
Io non ho mai dato del mafioso a nessuno.
Non ho mai usato parole ad minchiam, come altri.
Non ho mai definito le altrui opinioni castronerie, pur quando lo erano manifestamente.
Non ho mai usato questo forum come sfogatoio esistenziale.

Altri lo hanno fatto, con il vostro beneplacito.
Il topic dedicato alle esternazioni della Grasso era interessante, pieno di pareri. Avrei apprezzato anche pareri non solo catanesi in merito. Ma NESSUNO aveva sforato in termini di buongusto e provocazione.
Se magari l'inclita Redazione, invece di cassare un intero topic, avesse guardato attentamente chi era andato fuori binario, magari non saremmo a lamentarci.

Ma e' una cosa invalsa in Italia: colpisci nel mucchio, qualcuno si fara' male.

Last, but not least: La Premier league nell'occhio del ciclone per compravendite di giocatori truccate, bilanci gonfiati e quant'altro..Ah perfida Albione!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2007, 03:06:58 pm »
Cara la mia Redazione..
Io non ho mai dato del mafioso a nessuno.
Non ho mai usato parole ad minchiam, come altri.
Non ho mai definito le altrui opinioni castronerie, pur quando lo erano manifestamente.
Non ho mai usato questo forum come sfogatoio esistenziale.

Altri lo hanno fatto, con il vostro beneplacito.
Il topic dedicato alle esternazioni della Grasso era interessante, pieno di pareri. Avrei apprezzato anche pareri non solo catanesi in merito. Ma NESSUNO aveva sforato in termini di buongusto e provocazione.
Se magari l'inclita Redazione, invece di cassare un intero topic, avesse guardato attentamente chi era andato fuori binario, magari non saremmo a lamentarci.

Ma e' una cosa invalsa in Italia: colpisci nel mucchio, qualcuno si fara' male.

Last, but not least: La Premier league nell'occhio del ciclone per compravendite di giocatori truccate, bilanci gonfiati e quant'altro..Ah perfida Albione!

Caro il mio marco secondo me tu non hai molto da fare durante la giornata quindi puoi permettere di sprecare il tuo tempo, con il tuo permesso, ma anche senza il tuo permesso, non sprecare il mio di tempo per piacere...ho espresso la mia opinione se non ti piace non leggerla e non rispondermi..it is as simply as that...isn`t it?

Per quanto riguarda la premiership non me ne puo` fregar di meno anche perche` mi ha sempre fatto rigettare il calcio inglese non lo ho mai seguito ne mai lo seguiro`, se pensavi di infastidirmi con la tua frasetta da 2 lire hai fatto un gran buco nell`acqua.

Buon lavoro sempre che....lasciamo perdere va!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2007, 05:29:09 pm »

Caro il mio marco secondo me tu non hai molto da fare durante la giornata quindi puoi permettere di sprecare il tuo tempo, con il tuo permesso, ma anche senza il tuo permesso, non sprecare il mio di tempo per piacere...ho espresso la mia opinione se non ti piace non leggerla e non rispondermi..it is as simply as that...isn`t it?

Per quanto riguarda la premiership non me ne puo` fregar di meno anche perche` mi ha sempre fatto rigettare il calcio inglese non lo ho mai seguito ne mai lo seguiro`, se pensavi di infastidirmi con la tua frasetta da 2 lire hai fatto un gran buco nell`acqua.

Buon lavoro sempre che....lasciamo perdere va!


Ascoltami Diego Della Valle...se hai tanto da fare, se sei così impegnato, perchè non ti togli dai piedi!?

Ci guadagni tu in salute e il Forum in frequentabilità...

Grazie! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2007, 05:46:20 pm »

Caro il mio marco secondo me tu non hai molto da fare durante la giornata quindi puoi permettere di sprecare il tuo tempo, con il tuo permesso, ma anche senza il tuo permesso, non sprecare il mio di tempo per piacere...ho espresso la mia opinione se non ti piace non leggerla e non rispondermi..it is as simply as that...isn`t it?

Per quanto riguarda la premiership non me ne puo` fregar di meno anche perche` mi ha sempre fatto rigettare il calcio inglese non lo ho mai seguito ne mai lo seguiro`, se pensavi di infastidirmi con la tua frasetta da 2 lire hai fatto un gran buco nell`acqua.

Buon lavoro sempre che....lasciamo perdere va!


Ascoltami Diego Della Valle...se hai tanto da fare, se sei così impegnato, perchè non ti togli dai piedi!?

Ci guadagni tu in salute e il Forum in frequentabilità...

Grazie! ;-)

Si sapessi quanta salute mi state facendo perdere proprio non te lo puoi immagginare...mi fai ridere...pensa alla tua di salute..pensa alle cose serie , cioe`che e` serio per te: il Catania ha perso 2-0 a Napoli....immaggino che da tifoso accanito tifoso che sei non dormi la notte, non mangi, non bevi e al lavoro produci meno di quello che produci normalmente tutto perche` il carcio Catania ha pesso...mi chi disgrazia, porca paletta il grande Catania ha pesso! Mi chi poblema e uora comu faciemu  :-D

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2007, 06:22:41 pm »
Io sinceramente non capisco tutto questo rancore verso la Signora Grasso.

Farei una proposta di riconciliazione tra Acireale e Catania (l'ennesima!). Intitoliamo sia il Cibali che il Tupparello a Filippo Raciti.

Ciao a tutti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2007, 07:17:13 pm »
Io sinceramente non capisco tutto questo rancore verso la Signora Grasso.

Farei una proposta di riconciliazione tra Acireale e Catania (l'ennesima!). Intitoliamo sia il Cibali che il Tupparello a Filippo Raciti.

Ciao a tutti.
Il Cibali è intitolato ad un altro morto che merita altrettanto rispetto, magari una curva, ma guai a "pretendere" queste cose.
Ciao!

sonar

  • Visitatore
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2007, 09:29:55 pm »
Io sinceramente non capisco tutto questo rancore verso la Signora Grasso.

Farei una proposta di riconciliazione tra Acireale e Catania (l'ennesima!). Intitoliamo sia il Cibali che il Tupparello a Filippo Raciti.

Ciao a tutti.

Perfettamente in linea col titolo del topic, la tua proposta va oltre la decenza.
Stendiamo un velo pietoso per quanto riguarda la vedova che ormai assopito il dolore, agisce sotto lo stimolo della vendetta  e non pondera quello che dice.
Avete forse mai visto altri parenti di vittime di tafferugli più o meno simili girare per tutte le televisioni locali e nazionali o farsi intervistare da tantissimi giornali?
Non pondera quello che dice in quanto le sue pretese oltre che assurde sono offensive non solo verso i catanesi onesti visto che fa di tutta l'erba un fascio, ma soprattutto nei riguardi del Cavaliere Angelo Massimino che ha dado la vita per il Calcio Catania mentre pur ridotto alla cecità andava a prenderne le difese nelle sedi opportune di Palermo.
Pretendere che lo stadio di Cibali prenda il nome del marito e cancellare quello del del Cavaliere oltre che blasfemo, è come rubare l'identità a una persona e farla propria.
Ma vada per la vedova che è assalita da vari sentimenti provocati dal dolore, ma tu pezzo di Trunz che ci azzecchi, con quale faccia fai queste proposte indecenti.

   

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Oltre la decenza!
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2007, 10:10:59 am »
Mio caro Sonar, semplicemente non mi ricordavo che il Cibali fosse stato intitolato a Massimino.

Chievo scusa per le mie piccole ignoranze, ma tu, caro Sonar, vacci piano con le parole tipo "pezzo di Trunz che ci azzecchi, con quale faccia fai queste proposte indecenti". La tolleranza e il rispetto devono essere la prima regola in questo forum. Non è la prima volta che mi manchi senza motivo di rispetto e ho l'impressione che sia una tua regola quella di non essere troppo rispettoso.

Spero di sbagliarmi ancora una volta

Modifico allora la proposta di riconciliazione: si intitoli il Tupparello a Raciti e la curva del Cibali come dice Bua.

Ciao.