Autore Topic: Alla prima meglio la Roma...  (Letto 8301 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
bentrovati a tutti picciotti
« Risposta #30 il: 30 Agosto 2007, 12:25:55 pm »
Ciao! vedo che la discussione è sempre ben avviata.
Sono appena rientrato da quasi un mese di Sicilia, beati voi che potete ancora continuare a godetervi pizzette e rosticcerie varie, manciativinni puru una pi' mmia.
Tornando al nostro Palermo:
Ero al Barbera contro il Saragozza, ho visto ottime cose in attacco e qualche perplessità in difesa... ho pensato che con la Roma sarebbe stato molto più difficile un eventuale recupero... infatti...
A me comunque il secondo tempo contro i giallorossi non è dispiaciuto, ho visto delle buone cose e concordo sul fatto che non si possa prescindere dalla freschezza atletica e dalla corsa, cose che a tutt'ora sembrano avere più deglia altri Bresciano e Cavani, entrati nella ripresa.
Su Jancovic occorre pazientare qualche settimana, di lui parlano come un ottimo giocatore e secondo me, una volta in condizione, risolverà molti problemi a centrocampo: ha corsa, tiro e piedi buoni, aspettiamo e vediamo cosa succede.
Sulla formazione, a mio avviso, Colantuono non si priverà di Diana, essendo l'unico esterno di ruolo. Per me contro il Livorno vedremo schierato un classico 4-4-2 con Zaccardo Barzagli Rinaudo Capuano(Pisano)
Diana Simplicio Guana(Migliaccio) Bresciano
Miccoli Amauri

con Jancovic pronto ad entrare nella ripresa in attesa che sia nelle migliori condizioni

Capitolo mercato: contentissimo della conferma di Rinaudo(ce lo eravamo augurati tutti che rimanesse, bene così);
Mi piacerebbe arrivasse Aronica che è un vero jolly difensivo oltre che palermitano.
Un centrocampista come Caserta andrebbe bene, anche se non credo arrivi; io avevo pensato a Morfeo(avrebbe potuto dare una mano in qualche partita astrusa dando quel tocco di fantasia in mezzo al campo quando necessario);
Poi credo che sia necessario trovare una punta dalle caratteristiche fisiche simili ad Amauri disposta a fargli da sostituto e farlo rifiatare quando serve, un alla Godeas per intenderci, l'ideale sarebbe stato Riganò.
Infine nutro molte perplessità sulle probabili cessioni di Dellafiore e Matteini, per me sarebbe un errore.
salutamu picciotti e bentrovati.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: bentrovati a tutti picciotti
« Risposta #31 il: 30 Agosto 2007, 12:41:11 pm »
Capitolo mercato: contentissimo della conferma di Rinaudo(ce lo eravamo augurati tutti che rimanesse, bene così);
Mi piacerebbe arrivasse Aronica che è un vero jolly difensivo oltre che palermitano.
Un centrocampista come Caserta andrebbe bene, anche se non credo arrivi; io avevo pensato a Morfeo(avrebbe potuto dare una mano in qualche partita astrusa dando quel tocco di fantasia in mezzo al campo quando necessario);
Poi credo che sia necessario trovare una punta dalle caratteristiche fisiche simili ad Amauri disposta a fargli da sostituto e farlo rifiatare quando serve, un alla Godeas per intenderci, l'ideale sarebbe stato Riganò.
Infine nutro molte perplessità sulle probabili cessioni di Dellafiore e Matteini, per me sarebbe un errore.
salutamu picciotti e bentrovati.

Sulla prima parte del messaggio concordo in pieno, compreso la formazione per domenica, che a questo punto sembrerebbe obbligata.

Andiamo sul mercato. Aronica non mi dispiacerebbe, perchè é Palermitano, perchè verrebbe pure a piedi e di notte, perchè può fare sia l'esterno sinistro che il centrale.

Su Caserta dobbiamo prestare fede alle parole del DS Lomonaco che ha detto che non andrà mai al Palermo. Non mi strappo i capelli per la notizia, confido che in Italia oltre a Caserta ci sia qualche altro giocatore in grado di rimpiazzare Ciaramitaro nella rosa del Palermo.

Morfeo non lo vedo proprio, perdonami Turiddu. Abbiamo già Brienza e Miccoli con caratteristiche pressochè simili e poi ci leviamo un rompipalle come Di Michele per prenderne un altro caratterialmente simile?

Sulla prima punta il discorso é più complesso. Cavani é una prima punta che per caratteristiche fisiche (potenza, velocità, reattività) e tecniche (dribbling) può anche giocare sull'esterno. A quel punto il presunto alter ego di Amauri si troverebbe spesso in tribuna e comunque terza scelta per il ruolo di prima punta. Mi chiedo quanti attaccanti con un livello tecnico realmente utile a questa squadra si accollerebbero questa situazione.

Sulle cessioni mi può stare bene qualla di Dellafiore a patto che arrivi Aronica, quella di Matteini francamente non la capisco, nemmeno se dovesse arrivare Alvarez, giocatore che non mi dispiacerebbe, ma che lo scorso anno ha avuto parecchi problemi fisici. Probabilmente c'é qualcosa in più che non una semplice scelta tecnica nella cessione di Matteini. Peccato, perchè in precampionato é stato uno di quelli che ha fatto vedere le cose migliori, peccato perchè può giocare in tutti i ruoli d'attacco. Per esempio, in caso di formazione d'emergenza come quella del primo tempo col Saragozza, mettevi Matteini al centro con Bresciano e Miccoli agli esterni.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #32 il: 30 Agosto 2007, 01:13:00 pm »
Templare mi hai tolto le parole di bocca.......ci pensavo questa mattina sulla cessione di Matteini c'e' qualcosa che non sappiamo...ma forse che possiamo suppore in base alle sue dichiarazioni.

infatti era logico che contro il Saragozza senza punte giocasse l'unica vera punta rimasta cioè Matteini ed invece niente..............secondo me non ha gradito questa cosa è a deciso di mandare tutti a quel paese.....e sai cosa ti dico .........ha ragione....infatti uno che è stato uno dei migliori nel precampionato.....non gioca quando mancano sia Amauri che Cavani?....

Mi auguro che si faccia l'operazione Dellafiore-Torino-Aronica....ci guadagnerebbero tutti.........spero che la gratitudine di Cairo (il palermo ci fici mezza squadra) si vedrà a giungo quando prenderemo il sostituto di Bresciano.........Rosinaldo.....

Concordo con la formazione di Turiddu anche se penso che giocherà Migliaccio al posto di Guana.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #33 il: 30 Agosto 2007, 01:24:28 pm »
Templare mi hai tolto le parole di bocca.......ci pensavo questa mattina sulla cessione di Matteini c'e' qualcosa che non sappiamo...ma forse che possiamo suppore in base alle sue dichiarazioni.

infatti era logico che contro il Saragozza senza punte giocasse l'unica vera punta rimasta cioè Matteini ed invece niente..............secondo me non ha gradito questa cosa è a deciso di mandare tutti a quel paese.....e sai cosa ti dico .........ha ragione....infatti uno che è stato uno dei migliori nel precampionato.....non gioca quando mancano sia Amauri che Cavani?....

Mi auguro che si faccia l'operazione Dellafiore-Torino-Aronica....ci guadagnerebbero tutti.........spero che la gratitudine di Cairo (il palermo ci fici mezza squadra) si vedrà a giungo quando prenderemo il sostituto di Bresciano.........Rosinaldo.....

Concordo con la formazione di Turiddu anche se penso che giocherà Migliaccio al posto di Guana.



Andiamo con ordine. Matteini non era nemmeno in panchina col Saragozza perchè ufficialmente infortunato. Rumors dei giorni prima lo davano invece in rotta con la società, soprattutto per questioni di contratto, visto che Matteini prende più o meno quanto prendeva quattro anni fa. Questo almeno credo. Da qui la scelta della società di togliersi una testa calda, scelta altrimenti giustificabile visto che Matteini in precampionato é stato utilizzato titolare quanto e più Diana e Jankovic.

Se é andata così non sappiamo che cosa si siano detti Matteini a mezzo procuratore e dirigenti ed in quel caso rimane poco margine per giudicare. Tecnicamente mi sembra però un peccato rinunciare al giocatore.

Anche secondo me Aronica al posto di Dellafiore sarebbe una buona operazione, su Migliaccio in effetti hai ragione tu, troppo in ombra Guana e troppo in spolvero lui domenica per non prevederne l'impiego.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #34 il: 30 Agosto 2007, 01:56:34 pm »
Ragà,comincio a capirci poco ! :-\
Capitolo Matteini : concordo con quanto da voi detto.Perderlo sarebbe un errore tecnico.Uno dei migliori giovani dello scorso campionato può anche fare il panchinaro nella 5 squadra d'Italia.Non vedo dove stia il problema...
L'operazione Toro-Dellafiore e Palermo-Aronica convince anche me.Anche se Aronica non mi ha mai particolarmente impressionato,ma nella rosa dei 22 può starci bene.
Sull'alternativa ad Amauri, lo sapete,con me si sfonda una porta aperta,è da parecchie settimane che continuo a ribadirlo..e non credo Templare che nn ci siano attaccanti che facciano al caso del Palermo e che nn accetterebbero casomai la panchina..anche lo stesso Riganò sarebbe venuto di corsa e avrebbe accettato anche la panchina,ne sono certo.Temo cmq che su questo punto dobbiamo metterci il cuore in pace.
Sulle altre operazioni, io mi auguro che la stampa si stia divertendo a prenderci in giro.Perchè diversamente nn riesco a trovare molta logica nei movimenti di questi ultimi giorni.
La corsa disperata ad Amelia ( sempre nella versione raccontanta dalla stampa..)mi pare fuori luogo.La squadra ha evidenziato casomai difetti ben più grandi in altre zone del campo ( vedi regista e terzino sinistro).Ergo nn vedo perchè svenarsi, a 2 giorni dalla fine del mercato,x un portiere che alla fin fine tanto meglio di Agliardi e Fontana non mi pare che sia.
E poi se la notizia di Obinna è vera,beh davvero nn c'ho capito più nulla. :-\
Significherebbe giocare chiaramente con il 4-3-3, con Miccoli-Amauri-Obinna in attacco.
E Bresciano e Jankovic ? Relegate al ruolo di alternative di lusso?
Forse la spiegazione è più semplice: sto leggendo troppi giornali ? ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #35 il: 30 Agosto 2007, 03:48:27 pm »
Ma sì, ormai aspettiamo le notizie ufficiali e poi commentiamo, tanto si chiude fra 28 ore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #36 il: 30 Agosto 2007, 04:42:37 pm »
Templare, sul fatto che Morfeo sia un piantagrane nello spogliatoio probabilmente hai ragione, ma non credo sia simile a Brienza come calciatore.
Morfeo è un regista che sà giocare la palla. Comunque era solo una idea, niente di più, pour parler.
Certo che quando Zamparini avanzò la proposta di prendere Aquilani... questo sì che che avrebbe fatto al caso del Palermo.
Circa il sostituto di Amauri non sono d'accordo sul fatto che nessuno verrebbe a farlo, a parte il fatto non potrà giocare sempre e in tutte le competizioni.
A meno che non consideriamo Cavani una sorta di jolly offensivo, ora il vice Amauri ora l'esterno avanzato del tridente: secondo me ci vuole un'altra punta d'area.
Se và via Matteini e forse a gennaio Bresciano, a sx siamo col sedere per terra; credo che la società non sia così sprovveduta da mettersi in queste condizioni.
Infine pare che per Caserta siamo alla stretta finale, certo il fatto che non sia stao impiegato in campionato ed utilizzato col contagocce in coppa, malgrado gli elogi e il valore del giocatore nella rosa etnea, lasciano spazio a qualche dubbio.
Una ultima informazione, magari con l'aiuto dei cugini rossoazzurri: quali sono le caratteristiche di Caserta, può giocare a sx?
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #37 il: 30 Agosto 2007, 04:44:27 pm »
oh....allora i piruocchi ci caminanu a Colantuono....anche senza capelli......nella partita in corso al barbara riferiscono di prove di 4-3-3 con Diana interno
Diana Simplcio Migliaccio
Miccoli Amauri Cavani


Bravo Stefano...ricorda o si Simplicio? No 4-4-2

Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #38 il: 30 Agosto 2007, 05:04:00 pm »
Citazione
oh....allora i piruocchi ci caminanu a Colantuono....anche senza capelli......nella partita in corso al barbara riferiscono di prove di 4-3-3 con Diana interno
Diana Simplcio Migliaccio
Miccoli Amauri Cavani


Bravo Stefano...ricorda o si Simplicio? No 4-4-2

Saluti

il tridente và benissimo, ma se si dovesse optare per questa soluzione non si può lasciar partire Matteini nè Brienza.
Infine tutti i moduli vanno bene fin quando si vince.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #39 il: 30 Agosto 2007, 05:10:45 pm »
turiddu rassegnati Matteini se ne va ci furuni riscursi nu spogliatoio....


Cmq io a Luglio dissi una cosa se al 31 Agosto non arriva un terzino sinistro...nel mio guidizio il Palermo perderà mezzo punto.


Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #40 il: 30 Agosto 2007, 05:39:37 pm »
Ho appena assistito al primo tempo di Palermo - Monreale al Barbera.
La squadra è stata schierata con un 4-4-2.
Fontana
Zaccardo Barzagli Rinaudo Capuano
Diana Simplicio Migliaccio Cavani
Amauri Miccoli.

Mi pare che sarà pressapoco la stessa che scenderà in campo a Livorno,con l'unica variante di Bresciano al posto di Cavani,ma non ne sono nemmeno tanto sicuro,visto che oggi Cavaniè apparso in buono stato di forma,brillante e reattivo.

La prova con il Monreale è chiaramente di scarsa, se nn nulla, attendibilità.
Nonostante questo,mi è parso di vedere un Migliaccio in buona forma,più sicuro e affidabile in questo momento di Guana.Un ottimo Cavani, come già detto.Un Miccoli sempre in palla.
Uniche note dolenti:il solito Capuano,timido persino contro il Monreale,e Simplicio,che nn è ancora a suo agio nel ruolo di regista.E personalmente ho visto anche un Amauri leggermente sottotono.Nulla di preoccupante,si è già detto più volte che la prima fase della ripresa agonistica, dopo quel brutto incidente e il lungo stop,può anche essere caratterizzata da momenti di flessione fisica.
Ma in prospettiva di Livorno - Palermo io forse comincerei a pensare ad un ipotesi di attacco con Cavani e Miccoli con Bresciano e Diana sulle fasce,con Amauri pronto ad entrare nella ripresa.
Ritengo che questo recupero di Amauri vada gestito nel modo migliore,e forse, dopo tanti mesi di inattività,sarebbe anche giusto limitare il suo impiego.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #41 il: 30 Agosto 2007, 05:42:09 pm »
Concordo sulla possibilità di fargli fare mezz'ora nel secondo tempo.......però purtroppo si è perso contro la Roma...e Colantuono vuole vincere!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #42 il: 30 Agosto 2007, 07:45:18 pm »
Riassumendo un pò i tanti messaggi del pomeriggio:

Turiddu, non vorrei sbagliarmi, ma Morfeo l'ho sempre visto giocare a ridosso delle punte. Se non é così chiedo scusa per la topica. Sul sostituto di Amauri credo che si tratterebbe di fare un bel pò di tribuna, piuttosto che di panchina, a meno che Cavani non divenga titolare inamovibile come esterno di destra o attaccante esterno. Poi può essere che da qui a domani arrivi qualcuno, ma ci credo poco.

Occasionale, ricordi la storiella dei giornalisti che si eccitavano al pensiero di parlare di tridente? A quanto pare oggi il Palermo ha giocato in amichevole col 4-4-2, con Cavani esterno, anche se, a detta di Stadionews24, Cavani in fase di possesso palla diventava a tutti gli effetti il terzo attaccante della squadra. La verità é che Colantuono gioca poco con i moduli e molto con la corsa dei giocatori e ne vuole 4-5 sul fronte offensivo in fase d'attacco.

Capoluogo, concordo con te ed Occasionale sull'opportunità di schierare Cavani e Miccoli supportati da Bresciano e Diana, ma probabilmente Colantuono punta tantissimo sulla fame di Amauri e comunque il giocatore visto nei novanta minuti con la Roma non merita di partire dalla panchina col Livorno. Si tratta della classica situazione dove qualunque decisione prendi rischi di fare torto a qualcuno.

Per finire una piccola parentesi di mercato: Citrano pochi minuti fa intervista Caliandro, il procuratore di Miccoli e Migliaccio, ma anche di Caserta. Picciotti, sto procuratore é una forza della natura, il glorioso KGB non era nulla in confronto, non ha detto una sola parola che potesse avere a che fare con la trattativa, ha fatto un discorso tutto suo che probabilmente ha capito tutto lui. Secondo me c'era Lomonaco che gli puntava una pistola alla tempia in stile Luca Brasi dal film "The Godfather"...  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alla prima meglio la Roma...
« Risposta #43 il: 31 Agosto 2007, 10:28:13 am »
Si Templare lo ha chiarito Colantuono in trasmissione...

In sostanza in fase di possesso   Cavani si accentra e diventa un 4-3-3  mentre in fase di non possesso cito testualemnte......"Cavani deve dare un occhiata al terzino destro"...

Vedremo  non mi pare cosa malvaggia....considero Cavani una grande seconda punta...ma con quella classe età ed entusiasmo può fare pure il portiere.


Previsioni mercato:

Dellafiore via:
Amelia no.
bellini no.
Aronica si (con l'infortunio di Parisi ha fatto pure l'estrno sinistro)
Alvares si.

Io se arriva Alavres forse cederei Brienza....

Caserta si. 

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Matteini:come previsto
« Risposta #44 il: 31 Agosto 2007, 11:14:40 am »
E' stato ceduto; discussioni nello spogliatoio,problemi sull'ingaggio,problemi con l'allenatore o con i compagni... non si sà e nessuno in sociètà ha pronunciato una parola in merito, mha!
Adesso è chiaro che dovrà essere preso qualche altro elememto, si parla di Alvarez che non è certo meglio. Mha, vedremo.
 Secondo me non arriverà nè Caserta nè Aronica, si vedrà come vanno le cose così e a gennaio se ne riparla.
salutamu.