Scherzi a parte, ragazzi, ma perchè la vedete così nera?
Io penso una cosa, forse sarò troppo ottimista, ma questo è stato il mercato riparatore, dove i prezzi sono più alti per tutti. Ora, se i colpi che voleva assestare Lo Monaco si sono rivelati più cari di quanto previsto o per altri problemi non sono stati portati a termine, credo che sia logico optare per i prestiti secchi con calciatori che magari non rientravano per la maggiore nelle scelte, ma che servono a rimpolpare i reparti sguarniti, potendo, a fine campionato, ringraziare e rispedire al mittente, senza aver speso più di quello che è stato necessario per completare il campionato. Cosa c' è di strano?
Perchè necessariamente c' è qualcosa che non va?
E se così fosse, cosa pensate, che siamo davvero sull' orlo del baratro?
Se si, perchè?
Guarda Catanisazzu...per quel che mi riguarda, non la vedo per nulla così nera o, addirittura, essere sull'orlo del baratro...perchè mai!?
Io ho semplicemente il sospetto che per inseguire i già mensionati acquisti di spessore...non si sia provveduto ad un piano B perchè troppo convinti di averli già a TdG....insomma per dirla alla Aldo stavolta ho avuto pure io che ci sia stata troppa improvvisazione...
Un pò come avvenne il loro primo anno a Catania quando per rimpiazzare i Ferrante & C. a gennaio presero tutti quei prestiti secchi...
Solo che allora c'era la necessità di rifondare in fretta e furia la squadra...oggi non mi sembra il caso, perchè come ho già scritto abbiamo comunque una rosa competitiva per l'obiettivo che ci siamo fissati...e la politica perseguita da questa società era quella di rifiutare i prestiti secchi e fare solo acquisti mirati (compresi i prestiti con diritto di riscatto per noi!) alla crescita del progetto....
Capisco pure il liberararsi dei contratti più onerosi...perfetta, in tal senso, l'analisi del buon Filippo....anzi poco fa sentivo in radio un giornalista della Rosea esperto di calciomercato che indicava come regine del mercato tutte quelle squadre che più che acquistare riescono a liberarsi della zavorra...indicando regina la Juve...dunque, come vedi, lontanto dal nostro stereotipo di tifosi che invece premiano le società solo se
accattunu che sooooddi Allora...ti faccio un solo esempio... vorrei che Lo Monaco ci spiegasse con molta franchezza che siccome Cairo ha fatto saltare nel pomeriggio di ieri l'accordo già fatto con Bianchi (acquisto a titolo definitivo, in cambio di tutto Antenucci e soldi!) durante la notte...ha tappato il buco con il prestito secco di Ebagua, che per inciso ha avuto difficoltà a chiudere pure per questo ragazzo visto l'interesse anche del Chievo (forse non è così ce.sso come sostiene Santo
) e non ci dica che ha preso un calciatore di spessore in prospettiva...perchè un prestito secco è crescita in prospettiva per il Toro...non è ca ca semu con l'anello al naso
Tutto qui...
Poi lo sai come la penso...i giocatori si gudicano in campo e non dai nomi, dai soldi spesi e dai curriculum...perciò tutti questi professori e gufi che sentenziano e sparano palle a me fanno ridere...
Ciao