Autore Topic: Alliccamuni a sard...o  (Letto 1533 volte)

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Alliccamuni a sard...o
« il: 14 Gennaio 2007, 08:35:09 pm »
Sconfitta meritata, oggi tutta la squadra ha giocato male, ma alcune considerazioni devo farle.
Mi chiedo;
come è possibile che società e allenatore diano ancora fiducia ad un terzino che mi ricorda tanto De Martis, senza pensare ad una valida alternativa?

come è possibile cedere un buon centrocampista senza avere alternative, mi riferisco ad Anastasi, che probabilmente oggi e soprattutto domenica prossima (date le diffide) sarebbe stato utilissimo?

come è possibile (mascara escluso) che dopo 20 giorni di pausa Corona e Silvestri si infortunano in allenamento, ma chi è il preparatore atletico, Paperino?  

Scusate lo sfogo, ma quando ce vò....ce vò!!!

Offline ACI ROSSAZZURRA

  • Utente
  • *
  • Post: 23
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Alliccamuni a sard...o
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2007, 09:54:49 pm »
Questa partita l'ha voluta perdere Marino, a parte la mossa di Sardo, che da tempo tutti diciamo che non è cosa e solo lui si ostina a mandarlo in campo, che dire della mossa Izco snaturando il ruolo di Caserta, anzichè schierare Millesi naturale sostituto di Mascara ? mi dispiace ma questa volta Marino ha sbagliato assolutamente la formazione.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Alliccamuni a sard...o
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2007, 11:47:31 pm »
purtroppo non ho visto la partita ma semplicemente gli highliths. Da quello che ho visto una cosa risulta chiara. E' un qualcosa che su questo forum il sottoscritto (e altri) diciamo da novembre, da quelle favolose prestazioni contro Roma e Livorno. Cosa abbiamo detto e ridetto in tutte le salse?
SARDO NON E' DA SERIE A. Con tutta la simpatia che posso avere per l'uomo, ma il giocatore non è ASSOLUTAMENTE da serie A. Non ha né le prestazioni fisiche, né quelle tecniche.

Fino ad ora la società ha avuto ragione nella rosa, però oggi si é palesato il primo grave errore. Al Cesena bisognava mandare pure Sardo e bisogna ASSOLUTAMENTE prendere un terzino destro. Niente chiacchere, niente primavera, uno esperto, tosto, grintoso.

Personalmente ritengo che con il modulo tattico di Marino due siano i ruoli che hanno bisogno di gente di qualità: terzini e mediano. Per il resto possiamo, più o meno accontentarci, ma se non abbiamo terzini e mediani in grado di contrastare e giocare la palla sono azzi amari. Quindi ora Lo Monaco, cortesemente, stacchi un assegno e compri un terzino destro e un centrocampista. O se li faccia dare in prestito, con o senza diritto di riscatto.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Come da copione.
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2007, 09:33:56 am »
Ricomincia il campionato dopo una pausa di 20 giorni.
E il Catania, more solito, ricomincia male.
Per principio non imputo mai la sconfitta al singolo.
Ma al complesso, che nel secondo tempo non ha giocato.

Se proprio vogliamo dirla tutta, ieri e' stato Marino che non
mi ha convinto. Se lui Millesi non lo vuole lo faccia cedere.
Perche' da ieri Millesi e' OUT. E fargli giocare gli spiccioli di
ripresa equivale a umiliare il ragazzo.

Intendiamoci, io sono CONTENTO. Se mi avessero detto che
il Catania avrebbe chiuso al 4 posto il girone di andata mi
sarei messo a ridere. Ma abbiamo alcuni rincalzi da reperire.
Prima lo facciamo meglio e'.

Vi voglio conla salute :wink:

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Alliccamuni a sard...o
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2007, 12:27:25 pm »
Solo troppo tardi Marino ha pensato di riempire con l'innesto di Millesi la nostra fascia sinistra, stavolta incredibilmente orfana anche delle classiche folate di Vargas, ieri l'ombra di se stesso ...  :roll:
E dire che mi era sembrato che Spinesi facilmente si staccasse sulla sua sinistra dalla marcatura del suo custode, ma tant'è ...  :?
Puntare poi su un Caserta fantasista alla Mascara ed un Izco corridore a modello Caserta in pianta stabile, se aveva goduto della buona sorte della prima frazione di gara, ha finito con lo snaturare tutta la linea mediana, primo fra tutti un Baiocco molto al di sotto dei suoi consueti standard  :cry:


-------------------------
Melior de
cinere surgo!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Alliccamuni a sard...o
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2007, 01:09:08 pm »
Mi trovo d'accordo con tutti voi, e anche a me riesce difficile capire
perchè Marino ignori Millesi, addirittura gli preferiva Del Core, forse gli sta antipatico?, comunque sia allora meglio cederlo e sostituirlo con qualcuno che gli stia più simpatico, così come non capisco l'insistere su Sardo, che ha già dimostato altre volte di essere inadeguato, forse perchè è un giovane su cui la società ha investito? ma allora mandiamolo
in prestito in una squadra di serie inferiore a maturare e se son rose fioriranno (anche se mi pare difficile), prendendo al suo posto qualcuno di più affidabile.
Con la prolungata assenza di Falsini non mi lascia tranquillo neanche la fascia sinistra dove il solo Vargas non puo' certo bastare, considerando anche il fatto che in talune occasioni sarebbe meglio utilizzare qualcuno che faccia la fase difensiva meglio di lui, che sotto questo punto di vista non mi pare dia assolute garanzie.
Infine mi pare indispensabile un mediano in alterantiva ad Edusei sia per farlo rifiatare che per sostituirlo quando è svogliato come ieri.
Ricapintolando avremmo bisogno solo di tre innesti per migliorare la rosa
e aspirare a qualcosa di più della salvezza visto dove ci troviamo in classifica, visto che siamo in ballo cerchiamo di ballare, se poi vogliamo solo la salvezza possiamo restare pure così, sperando che gli infortunati recuperino presto e non ci sia un'altra epidemia come negli ultimi tempi,
fermo restando che ad inizio campionato per avere questa posizione, a fine girone di ritorno, avrei messo non una ma 10.000 firme.