Autore Topic: Un Natale...  (Letto 1205 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un Natale...
« il: 24 Dicembre 2006, 12:07:29 pm »
... e un Capodanno così a Catania chi avrebbe mai immaginato di viverlo alzi la mano!?  :lol:  8)

Ieri, infatti, al Massimino si è concluso un anno fantastico per i colori rossazzurri: promozione in A e storico 4 posto nella massima serie :applauso:
Applauso alla squadra, ma soprattutto a coloro che l'hanno messa su, che hanno preso questa Società è portata alla ribalta del calcio nazionale in poco più di due anni. Non finiremo mai di ringraziarli!

Parlando della partita di ieri, è stata una vittoria sofferta e prestigiosa. Abbiamo battuto una delle squadre più informa della A, infatti la Sampdoria veniva da una miniserie utile di 4 partite, anche se l'Udinese vista qualche giornata prima mi è parsa migliore sul piano del gioco e delle individualità.

Grandioso Spinesi. Tripletta per lui, la maglia di vice-capocannoniere in A con 11 centri. In pratica una poderosa pernacchia a chi, fra i miei contifosi "palati fini", lo aveva definito "inutile", "un peso morto", "l'uomo in meno" per questo Catania.
Che mi ricordi io, nella storia del Calcio Catania 1946 non si registra nessun centravanti che avesse segnato così tanto in poco meno di due stagioni fra A e B!

Grandiosa, comunque, tutta la squadra (Caserta, Stovini, Vargas, per dirne solo alcuni!), capace di scrollarsi di dosso le tossine di quell'esagerato 3 a 0 di Milano e di non abbattersi davanti ai corazzieri blucerchiati che con tre tiri in porta stavano portandosi il pareggio a Genova, visto che in centimetri in altezza ci battevano di parecchio. Infatti ogni traversone avversario che pioveva nella nostra area creava in noi lo stesso clima della prima al cinema de "L'Esorcista"      :lol:  8)
Insomma, vittoria meritata e sacrosanta.

Mai dire Tv. Della serie: stille di sudditanza psicologica mediatica.
A Contocampo ieri sera, il prestigioso parterre di ospiti (i soliti inutili...qualcuno, ad esempio, mi spieghi il senso della presenza della Canalis che commenta la moviola  
 :shock: ), erano tutti concordi sul fatto che il rigore assegnato al Catania fosse esagerato, perchè Accardi fa un gesto naturale nell'allargare il braccio e fermare il pallone diretto in porta :shock: ...quindi tutti addosso all'ex arbitro moviolista che ovviamente cercava di dimostrare che così non è!
Mentre tutti d'accordo a dire che il rigore assegnato a Kakà ad Udine era sacrosanto, mentre un immagine da dietro la porta dimostra che il brasiliano viene a stento sfiorato nella suola dal difensore udinese.

Alla DS, invece, si celebra il Catania di Marino, squadra rivelazione meritatamente quarta in A, con tanto d'immagini del nostro tecnico da giocatore del Catania, della festa promozione dello scorso anno, coi goal di Spinesi...tutto questo, però, dopo la mezzanotte perchè prima bisognava celebrare il ritorno al goal di Adriano dedicando al memorabile evento quasi tutta la trasmissione.

Ok. Ognuno faccia il commento che vuole, adesso stacco perchè mi voglio godere queste feste in tranquillità, senza prima però augurare a tutto il Forum, Redazione in testa, i miei migliori auguri di Buone Feste e felice Anno Nuovo!

Un saluto a tutti :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un Natale...
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2006, 01:05:44 pm »
Quoto in toto sulla Canalis, purtroppo controcampo ha sostituito quella che era un'ottima programmazione sportiva (ricordiamo il 90° minuto di Valenti), con il solito circo di ballerine-veline-scosciate  mai andate allo stadio, di pseudo giornalisti in cerca di padrone, di gente che é stata licenziata perché si é inventata di sana piante le interviste. Insomma, una cosa pietosa.

Gaspare non condivido invece il tuo giudizio sulla DS. Mi sembra una buona trasmissione dove c'é gente esperta e competente. E' vero che prima del Catania si é discusso delle dimissioni del designatore arbitrale (date praticamente in diretta), ma non credo sia un qualcosa di anormale, c'erta la notizia in tempo reale.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un Natale...
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2006, 01:41:36 pm »
Grandioso Spinesi. Tripletta per lui, la maglia di vice-capocannoniere in A con 11 centri. In pratica una poderosa pernacchia a chi, fra i miei contifosi "palati fini", lo aveva definito "inutile", "un peso morto", "l'uomo in meno" per questo Catania.
Che mi ricordi io, nella storia del Calcio Catania 1946 non si registra nessun centravanti che avesse segnato così tanto in poco meno di due stagioni fra A e B!

_____________________________________________________________

Intervengo per ricordare che negli anni '60, nel corso dei 6 campionati in serie A, il centravanti del Catania FACCHIN fu per qualche domenica capocannoniere della massima serie.
Colgo l'occasione per augurare un felice Natale.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un Natale...
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2006, 05:29:51 pm »
Drum: sicuramente Controcampo è unico nel suo genere. Lo guardo solo perchè è l'unica trasmissione che alle 18 e 30 fa i servizi della domenica calcistica.

Finito "il treno" di servizi, si celebrano solo ed esclusivamente tre squadre (le note!) con al massimo qualche divagazione sulle romane e sulla Fiorentina. Per il resto, per me, è inguardabile.

La Canalis è bella da vedere, ancor meglio da toccare probabilmente
 :lol:  :lol: , gli altri ospiti (sempre quelli!) stanno lì a conversare e a litigare sul nulla, per cui bisognerebbe capire se si è davanti ad un programma sportivo o ad un appendice di Buona Domenica. 8)

Quanto alla DS, è vero che un timido tentativo di smarcarsi dal format del suddetto concorrente lo fa, ma gira e rigira il succo è sempre lo stesso.

Ora, io non pretendo che il Catania quarto in A catalizzi l'attenzione del mondo intero, però non mi pare corretto che per vedere le immagini di squadre che non sono Inter-Milan-Juve si debba arrivare alla mezzanotte passata.

Drum in occasione del derby di Milano fino alla mezzanotte e mezza alla DS intervistavano anche i magazzinieri di Inter e Milan, i piccioni del Duomo...ma di fare gli altri servizi manco a parlarne. Da un servizio pubblico, pagato per mezzo del canone dai tutti noi, non è corretto e onesto!

Ciao e Buone Feste a te!


Tom: su Spinesi guarda che non mi riferivo ad un episodio sporadico. L'esempio con Facchin non calza molto.

Spinesi in poco più di due stagioni a Catania, tra B e A, ha segnato qualcosa come 34 reti   :shock:
Se riesci a trovarmi qualcosa di simile nella nostra storia te ne darò atto! :wink:

Ciao e Buone Feste pure a te!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Esiliato al nord

  • Newbie
  • Post: 12
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://www.calciocatania.com
ORGOGLIO ETNEO
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2006, 09:59:52 pm »
Un capodanno così a Catania lo si aspettava almeno da un trentennio.
Sono felice, che in televisione, radio e giornali si parlia di catnia in positivo.
SONO FIERO DI ESSERE CATANESE.
COME SEMPRE
 :applauso: