Autore Topic: Lo Scudetto si avvicina!  (Letto 11841 volte)

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« il: 05 Novembre 2006, 09:55:07 pm »
Cari tifosi,
il Palermo è in tesa insieme all'Inter a 7 punti dalla seconda, un risultato mai raggiunto, si potrebbe OGGI sperare che si sia nella possibilità che si l'anno in cui una squadra Siciliana vinca per la prima volta lo SCUDETTO ITALIANO :?:
Gioite tutti tifosi del Palermo, del Catania, del Messina e di tutte le altre squadre, poichè è un'EVENTO ECCEZIONALE, che fa andare in secondo piano le polemiche tra le varie squadre;
Ormai l'unica cosa da fare è tifare affinchè il Palermo possa rimanere in testa alla classifica;
Detto questo non voglio togliere il GUSTO di criticare le squadre, ma ciò non deve prevalere sul tifo SICILIANO per la conquista dello SCUDETTO;
Criticate e litigate pure per lo svolgimento delle partite, ma non ostacolate questo TRAGUARDO :D  :D  :D
Ambasciatore

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2006, 08:02:08 am »
se battiamo fra tre turni l'inter ...allora forse si che si può parlare di scudetto....per ora lascia stare, vacci piano....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2006, 09:28:17 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
se battiamo fra tre turni l'inter ...allora forse si che si può parlare di scudetto....per ora lascia stare, vacci piano....



Se battiamo l'Inter fra tre turni poi ci sono altre 25 partite. Piedi per terra, evitiamo di farci male da soli...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2006, 11:40:04 am »
A parte che i punti di vantaggio sono ridotti nuovamente a quattro... cmq ciò non toglie che il ritmo dei rosanero è da tricolore, nonostante si faccia pressione di umiltà da più parti.
Resto del parere che sognare non costa nulla, la squadra è costruita per il miracolo, forse non avrà la benzina per reggere... (ma chi può dirlo?)

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2006, 05:27:27 pm »
Citazione da: "PietroWRN"
A parte che i punti di vantaggio sono ridotti nuovamente a quattro... cmq ciò non toglie che il ritmo dei rosanero è da tricolore, nonostante si faccia pressione di umiltà da più parti.
Resto del parere che sognare non costa nulla, la squadra è costruita per il miracolo, forse non avrà la benzina per reggere... (ma chi può dirlo?)

infatti

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2006, 05:48:52 pm »
MI UNISCO AL TUO INVITO, E SPERO VIVAMENTE CHE IL PALERMO RIESCA NELLA STORICA IMPRESA PER LA SICILIA.....
UNA SOLA PREGHIERA PERO'  CHE QUESTO NON DIVENTI MOTIVO PER VOI DI SPREGIO NEI CONFRONTI DI ALTRE REALTA' ( MESSINA E CATANIA ) CHE CON LE LORO FORZE STANNO FACENDO BENE E PORTANO ALTO IN OGNI DOVE IL NOME DELLA SICILIA COME SE NON PIUDI VOI...E' GIUSTO CHE VI GODIATE IL MOMENTO STORICO, BUON DIVERTIMENTO ED IN BOCCA AL LUPO


FORZA MESSINA E FORZA SICILIA

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2006, 07:08:12 pm »
Citazione da: "ZANCLE"
MI UNISCO AL TUO INVITO, E SPERO VIVAMENTE CHE IL PALERMO RIESCA NELLA STORICA IMPRESA PER LA SICILIA.....
UNA SOLA PREGHIERA PERO'  CHE QUESTO NON DIVENTI MOTIVO PER VOI DI SPREGIO NEI CONFRONTI DI ALTRE REALTA' ( MESSINA E CATANIA ) CHE CON LE LORO FORZE STANNO FACENDO BENE E PORTANO ALTO IN OGNI DOVE IL NOME DELLA SICILIA COME SE NON PIUDI VOI...E' GIUSTO CHE VI GODIATE IL MOMENTO STORICO, BUON DIVERTIMENTO ED IN BOCCA AL LUPO


FORZA MESSINA E FORZA SICILIA

Grazie Zancle,
dimostri di essere un vero tifoso e sportivo,
non importa che sia il Palermo o il Catania o il Messina, quello che conta è che il CALCIO SICILIANO conta e se ha dei buoni Presidenti puo rilanciare la nostra Isola;
Da parte dei tifosi seri, stai tranquillo che riconosciamo i meriti ed i sacrifici delle squadre Siciliane, nessuno si permetterebbe di screditarle, solo nel FORUM questo è dato di fare, poichè altrimenti non ci sarebbero discussioni accese :)
Ambasciatore

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2006, 07:32:26 pm »
GRAZIE A TE PER LA POSSIBILITA' CHE MI HAI DATO DI ESPRIMERE IL MIO SINCERO IN BOCCA AL LUPO AD UNA SQUADRA CHE, LONTANI DAI NOSTRI CAMPANILISMI, RAPPRESENTA IN TUTTO IL MONDO LA PARTE SANA DELLA NOSTRA TERRA TROPPO SPESSO ALLE CRONACHE PER FATTI DI MAFIA O DI COLORE....

FORZA SICILIA PER IL RISCATTO ANCHE MA NON SOLO GRAZIE A CALCIO DALLE MAFIE....

CIAO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non esageriamo
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2006, 08:01:54 pm »
Ragazzi blaterare/sognare non costa nulla se poi però il Palermo arriva quarto e qualche scienziato parla di campionato deludente e/o si mette la funcia lo assicuto.

Quindi fermo restando che se finiamo al quarto posto facciamo una festazza.....io parlero' di scudetto solo se a tre partite dalla fine del campionato siamo con questa classifica......(per me vi è 10% di possbilità).

La vera cosa intrigante, per me non è parlare di scudetto, perchè è dell'INTER PER 200 MOTIVI.....ma tentare di pedinare la Roma..per tutto il campionato per piazzare la zampata per andare direttamente in champions senza preliminari.....ecco questo è molto meno sogno e più reale...solo solo xche' il Milan si sta dissolvendo e la Roma, CHE HA UN ORGANICO PIU' FORTE DEL NOSTRO, al momento non è continua.

Finisco dichiarando la mia personale soddisfazione per la classifica delle tre siciliane....ALLA FACCIAZZA DELLA SERIE A PADANA VOLUTA DA GALLIANI.

OPS il Milan scopre che esistono gli errori arbitrali!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2006, 09:52:53 pm »
Citazione
OPS il Milan scopre che esistono gli errori arbitrali!!

Gia! Il Milan ha scoperto che anche l'arbitro commette i suoi errori. Fin'ora non hanno mai detto nulla perchè ogni errore è stato sempre a proprio vantaggio (ricordo ancora Palermo Milan dello scorso marzo(?) e guardacaso, l'arbitro era proprio Pieri, quello del rigore generoso a Shevchenko, quello che non se la sentì di buttare fuori a Pirlo (intelligentemente sostituito prontamente da Ancelotti perchè oramai la misura era colma) e che cacciò via Stam quando oramai la gara era incanalata sullo 0-2 non più rivertibile. Allora nessuno parlò di complotti ai danni di chi non aveva mai avuto voce in capitolo. Oggi che, poverini, sono tornati anch'essi a far parte del mondo terreno e che con gli errori arbitrali ci dovranno convivere come tutti gli altri si grida al complotto. E pensare che c'è ancora gente che simpatizza per questi ladri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2006, 03:02:14 pm »
Credo che fare proclami in questo momento sia quanto di peggio il tifoso plaermitano possa fare.

Non vi è alcun dubbio che Foschi abbia messo a disposizione di Guidolin un organico di primo piano.

Non vi è alcun dubbio che la retrocessione della Juve abbia tolto di mezzo il primo incomodo.

Non vi è alcun dubbio che la penalizzazione e la successiva falsa partenza del Milan abbiano in buona sostanza eliminato un pericoloso rivale.

E' altresì vero sia che la Roma stia andando un pò a corrente alternata e il vero Totti in campo non c'è, sia che nè Vucinic nè Montella stiano rappresentando un valido supporto offensivo.

Tuttavia il gap tecnico con l'Inter a giudicare dai nomi sembra ancora abbastanza ampio.

Uno scudetto al Palermo sarebbe un bene prezioso non solo per i tifosi palermitani che potrebbero stare freschi per il resto della loro vita, ma a ben pensarci per tutto l'ambiente sportivo nazionale.

Uno scudetto al Palermo sarebbe il rinnovo della speranza, sarebbe un calcio alla routine, sarebbe uno schiaffo alle regole costituite, un punto di discontinuità.

Ma per arrivare allo scudetto occorre ben altro che una vittoria con l'Inter, occorre una feroce continuità, una cannibalesca volontà, una belluina cattiveria, e forse, una volontaria rinuncia ai tornei di contorno che possono rappresentare più un fastidio che un reale beneficio.

Il Palermo ha una partita difficilissima alla volta:la prossima, se entrerà in questo ordine di idee (ammesso che già non lo sia) potrebbe fare più di 25 vittorie e allora...

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
re
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2006, 11:41:59 pm »
Caro Biagio,
condivido pienamente ciò che hai appena scritto, ma proprio queste circostanze e se hai letto i miei post precedenti, gran parte della mia convinzione che questo sia l'anno buono per lo scudetto, passa proprio dallo scontro diretto con l'Inter, infatti da ciò si potrà dedurre se questa squadra ha o avrà le PALLE per arrivare alla meta;
Ho detto in precedenza che questo è l'anno dello scudetto, poichè in tempi remoti, alcune squadre così dette CENERENTOLA vedi Verona, Cagliari, Fiorentina, Lazio, sono riusciti nell'impresa proprio partendo con questi ritmi, ma spero che il Palermo riesca a sostenerli, poichè altrimenti si perderebbe una grossa occasione, l'anno successivo si presenteranno due grosse squadre pronte a tutte, la Juve ed il Milan, che vorranno riappropriarsi dello scudetto nazionale :D
Ambasciatore

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
mah!!
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2006, 09:16:37 am »
Vedi ambasciatore .....la differenza tra te e me è che io sostengo che si perderebbe la grande occasione di andare in champions e forse direttamente senza preliminari......E' il punto di vista che è diverso se andiamo in champions godo...se vinciamo lo scudetto vado a piedi nudo a Milano.

Palermo -Inter non sarà a 3 4 pertite dalla fine!!!!


Il calcio degli scudetti di Verona Cagliari Samp....era molto..ma molto diverso.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2006, 10:16:16 am »
Però, ragazzi, per fortuna, il calcio non si gioca sulla carta, ma sul campo.
Per cui, anche se l'Inter, sulla carta, è più forte del Palermo, non è scontato che vinca lo scudetto: il campo può dare qualsiasi responso diverso da quello pronosticato sulla carta.
Ciò non toglie che, anche se il Palermo dovesse arrivare secondo in classifica, non sarebbe affatto da buttare, tutt'altro, anche perchè darebbe diritto di andare alla Champions senza i preliminari (ricordate che il quarto posto, pur essendo un ottimo piazzamento, non assicura la partecipazione alla Champions, ma solo ai preliminari e, per partecilare alla Champions, bisogna prima vincere quei preliminari).
Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Scudetto si avvicina!
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2006, 01:09:28 pm »
Per me non è affatto assodato che lo scudetto vada all'Inter. Forse il male peggiore di questa squadra è Mancini, non ancora in grado di saper cavare un gruppo vincente da cotanti campioni (e che campioni: da noi gente Amauri, Corini, Simplicio e Bresciano sono titolari inamovibili, nell'inter probabilmente farebbero i panchinari). L'Inter sta lassù per parecchie invenzioni dei singoli non per espressione di squadra. Vedo molto meglio la Roma da questo punto di vista, ed anche il Palermo se ritrova il suo giusto equilibrio potrà dire la sua.
8 gare in 10 partite non si vincono così per caso e lo spirito combattivo visto a Milano e a Firenze e che poche altre squadre posseggono, fa ben sperare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO