Autore Topic: Italia, Palermo e Bergamo  (Letto 927 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia, Palermo e Bergamo
« il: 12 Ottobre 2006, 10:48:26 am »
Missione compiuta. Sei punti su sei, con qualche ombra, qualche luce e molto carattere. Donadoni mi sta simpatico, perchè passa per raccomandato di Albertini quando invece é stato l'unico che pur avendo tutto da perdere da questa situazione ha accettato l'incarico di CT senza pensarci nemmeno troppo. Lippi ha pensato bene di andare via da vincitore, altri probabilmente avrebbero (o hanno) detto "no grazie", per cui...

Dopo i mondiali e dopo quattro gare ufficiali di qualificazione agli Europei siamo ancora in piena corsa, avendo già affrontato la Francia a Parigi. E' già una notizia, visto che l'Italia di Bearzot a questo punto era già in mezzo alla strada.

La novità di questi ultimi anni, almeno per noi del capoluogo di regione, é che in questa uno-due calcistica non c'é stato nemmeno un minuto di un rosanero in campo e la panchina l'ha vista solo Zaccardo per la trasferta georgiana. Per il resto tribuna.

Mi dissocio dai giornalisti palermitani che hanno fatto passare quasi come un affronto questa situazione cui non eravamo abituati. Donadoni ha le sue idee, Nesta e Cannavaro rappresentano scelte necessarie in un momento in cui bisogna badare al sodo, Di Natale é andato egregiamente. E non dimentichiamoci che alla fine é l'allenatore che vede minuto dopo minuto, allenamento dopo allenamento, chi merita di andare in campo e chi no. Per di più ha vinto entrambe le gare, per cui ha ragione Donadoni. Stop e che i giornalisti pensino in chiave nazionale, piuttosto che provinciale...

Dal Palermo/Nazionale al Bergamo/Atalanta il passo é breve. L'altro lato della medaglia della non utilizzazione dei rosanero é che Zaccardo, Barzagli e Di Michele saranno reduci al massimo da una settimana di vacanza, con visita a Tbilisi e biglietti di tribuna VIP per assistere alle partite. Saranno quindi ben freschi e, si spera, motivati per affrontare domenica un'Atalanta guidata da un Colantuono che ha dimenticato i suicidi e presuntuosi ardori giovanili quando si presentò alla Favorita col 4-2-4 (ben sorretto, bisogna dire, da sette ottavi di piazza catanese, che vedeva nella data di quel derby, 04-04-04, l'auspicio per una cafiata ai danni del Palermo...) e verrà quindi cercando di fare quello che una squadra tecnicamente inferiore può fare: distruggere il gioco avversario e ripartire in contropiede.

Occorrerà il massimo dell'attenzione e della concentrazione per venirne a capo. Questo é sicuro. Peccato che Bresciano tornerà domani, spremuto da 180 minuti di gioco e 20 ore di viaggio più fuso orario e con ogni probabilità salterà la gara. Bresciano é per me l'elemento che può permettere al Palermo di schierare contemporaneamente Simplicio, Corini, Diana, Di Michele e Amauri. Vicecersa non disdegnerei un 4-4-2 con Capuano a sinistra, Diana a destra e Di Michele-Amauri di punta. Salterebbe Brienza, ma lui c'è abituato...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia, Palermo e Bergamo
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2006, 12:08:35 pm »
Citazione
La novità di questi ultimi anni, almeno per noi del capoluogo di regione,

Come osi?? :lol:  :lol:  :lol:
Citazione
Mi dissocio dai giornalisti palermitani che hanno fatto passare quasi come un affronto questa situazione cui non eravamo abituati. Donadoni ha le sue idee, Nesta e Cannavaro rappresentano scelte necessarie in un momento in cui bisogna badare al sodo

Condivido! Forse perchè bisogna badare al sodo certe scelte di Dnd sono apparse logiche. Però, il mister ha anche il compito di costruire la nazionale del futuro e non puoi certo farla con gli ultra30enni che oramai fanno parte di quella del passato. A mio avviso Barzagli in nazionale non ha mai sbagliato nulla (e la stessa cosa non si può dire di Cannavaro) per cui, almeno per il nostro centrale che già in queste prime gare si dimostra in gran forma, qualche critica per Donadoni mi sembra leggittima. O penseremo di fare i mondiali del 2010 con ancora Cannavaro e Nesta?
Citazione
Colantuono che ha dimenticato i suicidi e presuntuosi ardori giovanili quando si presentò alla Favorita col 4-2-4 (ben sorretto, bisogna dire, da sette ottavi di piazza catanese, che vedeva nella data di quel derby, 04-04-04, l'auspicio per una cafiata ai danni del Palermo...)

Quel Catania era una corazzata (ed in campo s'è visto :P ) per cui Colantuono se l'è voluta giocare :P  :P  In effetti, i primi cinque minuti del Catania non erano stati malaccio :mrgreen:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia, Palermo e Bergamo
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2006, 12:26:48 pm »
Citazione
Missione compiuta. Sei punti su sei, con qualche ombra, qualche luce e molto carattere. Donadoni mi sta simpatico, perchè passa per raccomandato di Albertini quando invece é stato l'unico che pur avendo tutto da perdere da questa situazione ha accettato l'incarico di CT senza pensarci nemmeno troppo. Lippi ha pensato bene di andare via da vincitore, altri probabilmente avrebbero (o hanno) detto "no grazie", per cui...

Dopo i mondiali e dopo quattro gare ufficiali di qualificazione agli Europei siamo ancora in piena corsa, avendo già affrontato la Francia a Parigi. E' già una notizia, visto che l'Italia di Bearzot a questo punto era già in mezzo alla strada.


Bisogna comunque dire che ha corretto il tiro, rimettendo tutti i campioni del mondo, che in un primo momento aveva tolto!!!!!!!!

Le prove devono essere fatte nelle amichevoli o quando le partite le consentono!!!!

Per quanto mi riguarda sono molto contento per il "non impiego" dei nostri calciatori.

Ciao a tutti e ...
...... FORZA PALERMOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO