Ennesimo stadio di serie D col manto in erba sintetica e telecamere a bordo campo. Un supplizio vedere la gara in queste condizioni perché quando il gioco è veloce o la palla viaggia a velocità, non riesci a seguire bene ciò che accade in campo. Per il gol non ci ho capito niente come è andata, ho visto la palla solo quando era già in rete. Ma quando scapperemo via da questo campionato? Abbiamo una squadra molto tecnica, fortissima, ma poi ti ritrovi in un campo dalle dimensioni ridotte, con la palla che schizza via appena la sfiori e riuscire a proporre il proprio gioco diventa un’impresa, tanto che la gara diventa una trappola e se non avessimo avuto la buona sorte dalla nostra parte, poteva anche andar male. Il gol, rivisto, è stato molto fortuito. Buon per noi che adesso siamo a 27 punti e a +8 dalla seconda in classifica.
Piccola nota su Sforzini, ieri schierato titolare. Sono rimasto un po’ deluso dalla sua prestazione: giocatore altissimo, di ottima prestanza fisica, non solo stoccatore d'area ma gioca anche spalla alla porta, abile a far salire la squadra (una specie di Luca Toni dei poveri). Ben poca cosa ciò che si è visto ma non so se sia dovuto al livello tecnico troppo basso rispetto all’ex nazionale di Pavullo o alla scarsità di palloni piovuti in area. E qui c’entra anche la nota dolente sulle condizioni e le dimensioni del campo di gioco perché Felici da un lato e l’altro esterno (non ricordo chi) dall’altro, a Sforzini non l’hanno neanche cercato.
Adesso abbiamo tre partite molto interessanti: lo scontro diretto in casa col Savoia, dai più indicata come la maggiore antagonista del Palermo per la corsa al primo posto, gara posta in mezzo tra due partite abbordabilissime: Corigliano calabro in casa e Palmese in trasferta. Di queste due mi sento già i 6 punti in tasca. La Palmese manca poco che getti la spugna e il Corigliano sta contando gli spiccioli di euro disponibili perché ha difficoltà a racimolare i soldi per coprire i costi della trasferta a Palermo. Il Savoia invece sarà un osso molto duro ma se ci sarà il miglior Palermo potremmo far nostra la gara e con questi 9 punti nelle prossime tre gare potremmo aver dato non dico la stoccata vincente all’intero campionato ma sicuramente un gran colpo mortale alle nostre inseguitrici perché sarebbero 12 vittorie in 12 gare. Troppo logorante stare a programmare i modi di riacciuffare una squadra che vince sempre e che già a metà torneo avrebbe distacco inarrivabile.