Autore Topic: +4  (Letto 2472 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
+4
« il: 02 Ottobre 2006, 01:35:19 am »
Come i punti sulle squadre quarte in classifica, teoricamente quinte non appena il Milan ricomincerà a segnare.

Stasera si é giocato e vinto alla Guidolin, soffrendo poco, rischiando nulla, giocando in maniera meno spettacolare (impossibile fare diversamente, visto che la squadra era la stessa che aveva giocato 72 ore prima col West Ham), ma più concreta. Il Chievo veniva pure da una partita finita ai supplementari. Il Chievo società, perchè la squadra di stasera era molto diversa da quella schierata in coppa giovedì. Questo lo hanno sottolineato in pochi.

Un paio di notarelle.

1) Gol di Corini su azione, il primo da quando é a Palermo. Prima di stasera solo rigori e punizioni, che non é neanche poco.

2) Grandissimo Barzagli. Non sbaglia nulla in difesa e si permette il lusso di un paio di discese in attacco che tagliano il Chievo come fa il coltello caldo col burro.

3) Il Chievo mi sembra una serie candidata alla serie B.

4) Chiudiamo questo miniciclo con 6 vittorie su 7 partite, 16 gol fatti, 12 subiti e la qualificazione UEFA. Giocatevi questi numeri. Sulla ruota di Palermo.


Personalmente una giornata molto positiva dal punto di vista delle sensazioni da tifoso, ho visto il GP di Cina (al televisore), Ares Palermo- Matera (al Palauditore) e Chievo-Palermo (di nuovo al televisore): 3 su 3.

Adesso quindici giorni per ricaricare pile fisiche e mentali, tranne per Barzagli, Zaccardo, Di Michele e Bresciano, impegnati in nazionale. Poi ci aspettano nove partite in quattro settimane. Non male come programma.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
+4
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2006, 07:54:41 am »
Bella Partita. Bello il Palermo.
Il Palermo ha prima cercato il gol, e poi amministrato la partita.
Corini miglior marcatore del Palermo. Il Genio ha infilato dentro al sacco un bel gol...su azione.
Poi,dopo il gol, abbiamo contenuto con grande maestria i pochi attacchi del Chievo e il loro pressing.
Una cosa che fa ridere e piangere. Ho notato spesso durante la partita, il trattamento che è stato riservato all'ex Amurì. Calci a mai finire. Non credo sia un buon comportamento.
Finalmente la difesa in campionato non ha preso gol. Bravo Barzagli e magnifiche le 2 incursioni in attacco, uniche di Barzagli, solo lui è il difensore centrale che le sa fare.

Continua a stupire l'Inter...in negativo. Era la favorita, invece prova difficolta a vincere con il Cagliari e prima va sotto, poi si trova a rincorrere. Stupiscono anche le notizie del Calciopoli Bis...
Il Milan pareggia,va bene così.

Per il resto il Palermo è Primo i n testa alla classifica insieme alla Roma...e ci starà per molto tempo, sicure due settimane :D

Forza Palermo Capolista!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
+4
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2006, 10:54:02 am »
Correzione: i numeri da giocare sono 6, 7, 16 e 9.

Per l'ora tarda i tre gol al West Ham li avevo messi anche nel computo di quelli subiti...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.