Autore Topic: Palermo - Bari XXIII giornata  (Letto 624 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Bari XXIII giornata
« il: 03 Febbraio 2024, 12:12:58 am »
Ho visto a tratti il primo tempo, abbastanza in termini di minuti, ho saltato buona parte del secondo tempo, fino al 58' e poi gli ultimi venti minuti compreso il gol di Segre.

Mi e' sembrata forse la partita piu' convincente del Palermo, ho visto buone trame, un Ranocchia stratosferico, cerniera fra centrocampo e attacco un po' come Luperini con Baldini, un Diakite mezzo zu cazzu cunfusu e mezzo dragster al nitrometano (probabilmente la prima e' conseguenza logica della seconda, a quelle velocita' se tratti il pallone come uno Zambrotta sei Zambrotta e non Diakite), un Brunori che ha giocato con grande spirito di sacrificio, salvando due gol sulla linea (il secondo l'ho perso), ma piu' in generale la squadra e' sembrata convinta dei suoi mezzi. Galletti allo spiedo, come meritano, per simpatia generale. Tutti. Escluso Lino Banfi.

Secondo attacco del campionato, di testa siamo letali, segnano un po' tutti, Segre sta ad un gol da Brunori.

Magari continuassimo cosi' fino alla fine, non per la serie A, ma per riprenderci da un anno e mezzo di partite orribili.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Bari XXIII giornata
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2024, 09:50:54 am »
Confermo alcune tue impressioni Templare, ho visto forse il miglior Palermo della stagione, veloce, aggressivo, ottime trame di gioco e senza quei deleteri passaggi all'indietro.
Con Ranocchia abbiamo fatto un grandissimo acquisto, un lusso per questa categoria, il futuro pilastro del Palermo in altre categorie, oltretutto giovane e anche italiano.
Ottimo anche diakite,  grintoso e propositivo. Con lui abbiamo arginato un problema sulla fascia dx.
Adesso mi aspetto un inserimento anche di traore che secondo me insidierà presto gli altri per un posto da titolare.
Se Corini viene illuminato sulla via di Damasco e comincia a fare giocare la squadra in modo aggressivo e veloce, tutto è possibile.
Il Bari ieri non mi è parso gran cosa, temo molto di più le squadre chiuse che si difendono in 11.
Vedremo.

« Ultima modifica: 03 Febbraio 2024, 09:52:48 am da turiddu »